Jump to content

Recommended Posts

Posted
Molto, molto meglio le splendide "figure" di Giannini e Pagnoncelli.....e i 400k euro/anno di Flores..... :D;)

Se parliamo di Rai, è curioso leggere che si vogliono tagliare gli stipendi dei dipendenti. Soprattutto quando si spendono vagonate di soldi per permettere a collaboratori esterni di fare i loro costosi programmi nemmeno tanto utili (non voglio giudicare il contenuto, ma l'orario di messa in onda).

Chi ha detto Giangi Paragon?

:brr:

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

«La qualità di un vero uomo di Stato è di assumere la buona decisione spiegando alla gente gli obiettivi che ci sono dietro ai sacrifici» ha detto Cameron. «Un debito enorme deve essere gestito. Incrociare le dita aspettando la crescita e sperare che scompaia non è una risposta». E ha quindi aggiunto: «Il paese è scoperto. E gli interessi su questo scoperto si mangiano ciò che la nazione avrebbe dovuto spendere per altro, per l'istruzione dei nostri figli. Dobbiamo avere la gente dalla nostra parte nel corso di questo difficile viaggio» ha insistito il leader dei conservatori.

www.ilsole24ore.it

Cosa dire? Bello, chiaro, condivisibile.

Posted
«La qualità di un vero uomo di Stato è di assumere la buona decisione spiegando alla gente gli obiettivi che ci sono dietro ai sacrifici» ha detto Cameron. «Un debito enorme deve essere gestito. Incrociare le dita aspettando la crescita e sperare che scompaia non è una risposta». E ha quindi aggiunto: «Il paese è scoperto. E gli interessi su questo scoperto si mangiano ciò che la nazione avrebbe dovuto spendere per altro, per l'istruzione dei nostri figli. Dobbiamo avere la gente dalla nostra parte nel corso di questo difficile viaggio» ha insistito il leader dei conservatori.

www.ilsole24ore.it

Cosa dire? Bello, chiaro, condivisibile.

bellissimo. ma ha anche fatto proposte altrettanto chiare, condivisibili e, soprattutto, praticabili?

Posted

Non lo so, e' un problema degli inglesi.

Noi siamo alle prese con una manovra fatta con l'excel e con un presidente del consiglio che da poco ha smesso di fare A-E-I-O-U-Y ed ha cominciato ad apprezzare la gravita' della situazione.

Posted
Non lo so, e' un problema degli inglesi.

Noi siamo alle prese con una manovra fatta con l'excel e con un presidente del consiglio che da poco ha smesso di fare A-E-I-O-U-Y ed ha cominciato ad apprezzare la gravita' della situazione.

Magari ..... ma non ne sono tanto convinto .....

In questi giorni se ne sono lette e sentite di tutti i colori. Merita attenzione una proposta sui soldi rientrati dallo scudo fiscale.

Adesso che si conoscono nomi e cognomi di coloro che hanno usufruito di questo regalo, perchè non una bella addizionale secca del 20% su quanto fatto rientrare alla base.

Oltre a far pagare gli evasori, ecco servita anche una lezione in cui i furbi non sempre la fanno franca.....

Posted
Magari ..... ma non ne sono tanto convinto .....

In questi giorni se ne sono lette e sentite di tutti i colori. Merita attenzione una proposta sui soldi rientrati dallo scudo fiscale.

Adesso che si conoscono nomi e cognomi di coloro che hanno usufruito di questo regalo, perchè non una bella addizionale secca del 20% su quanto fatto rientrare alla base.

Oltre a far pagare gli evasori, ecco servita anche una lezione in cui i furbi non sempre la fanno franca.....

Chi ha fatto questa proposta ?

E , sopratutto , chi conosce nomi e cognomi ?

Posted
Chi ha fatto questa proposta ?

E , sopratutto , chi conosce nomi e cognomi ?

Ritassare lo Scudo fiscale è un'iniziativa di grande equità sociale", dice ancora Massimo Donadi, capogruppo alla Camera dell'Idv, e stiamo pensando a una addizionale che porti la tassazione complessiva al 12,5% che è l'aliquota richiesta per le rendite finanziarie, quindi un 7,5% in più di quanto già pagato". L'Idv, dice Donadi, ha già elaborato una proposta di legge di riforma complessiva del sistema fiscale per spostare la fiscalità dal lavoro alla rendita, tassando i grandi patrimoni e le rendite speculative. Grandi patrimoni, si intende sopra i 5 mln o anche i 10 mln/€. Ma propone anche di istituire un nuovo "redditometro" che tenga conto del tenore di vita del contribuente e su quello elabori un reddito presunto. Al contribuente il compito di dimostrare se ha un reddito più basso oppure pagare in base a quanto lo Stato ha stabilito. "Non ci interessa uno ‘stato di polizia tributaria' ma solo ripristinare una seria lotta all'evasione con l'impegno a destinare il 50% del sovragettito alla riduzione delle tasse". Per quanto riguarda gli ‘evasori in galera', "non abbiamo problemi a dirlo - dice Donadi - ma in un Paese con due milioni di prescrizioni io penso che sia più efficace stabilire che tutti i beni di cui non è giustificabile la proprietà siano confiscati. La confisca è meglio della minaccia della galera".

Posted
Ritassare lo Scudo fiscale è un'iniziativa di grande equità sociale", dice ancora Massimo Donadi, capogruppo alla Camera dell'Idv, e stiamo pensando a una addizionale che porti la tassazione complessiva al 12,5% che è l'aliquota richiesta per le rendite finanziarie, quindi un 7,5% in più di quanto già pagato". L'Idv, dice Donadi, ha già elaborato una proposta di legge di riforma complessiva del sistema fiscale per spostare la fiscalità dal lavoro alla rendita, tassando i grandi patrimoni e le rendite speculative. Grandi patrimoni, si intende sopra i 5 mln o anche i 10 mln/€. Ma propone anche di istituire un nuovo "redditometro" che tenga conto del tenore di vita del contribuente e su quello elabori un reddito presunto. Al contribuente il compito di dimostrare se ha un reddito più basso oppure pagare in base a quanto lo Stato ha stabilito. "Non ci interessa uno ‘stato di polizia tributaria' ma solo ripristinare una seria lotta all'evasione con l'impegno a destinare il 50% del sovragettito alla riduzione delle tasse". Per quanto riguarda gli ‘evasori in galera', "non abbiamo problemi a dirlo - dice Donadi - ma in un Paese con due milioni di prescrizioni io penso che sia più efficace stabilire che tutti i beni di cui non è giustificabile la proprietà siano confiscati. La confisca è meglio della minaccia della galera".

Ah, beh, allora.....

:D:P:P;):queen::lol::D

Posted

E' un'idea interessante. Non si era richiesta a gran voce proprio da qui una tassazione per i grandi patrimoni e le rendite finanziarie? Che si cominci allora. Pero' credo che si finira' per bloccare passaggi ed aumenti a quei miliardari dei dipendenti pubblici, che ridono di noi nei loro yacht. Non prima di aver confermato ogni singolo ente pubblico, perche' si sa: il comitato per la salvaguardia del genoma del Pizzocchero valtellinese e' una realta' da salvaguardare. Come no...

Posted
E' un'idea interessante. Non si era richiesta a gran voce proprio da qui una tassazione per i grandi patrimoni e le rendite finanziarie? Che si cominci allora. Pero' credo che si finira' per bloccare passaggi ed aumenti a quei miliardari dei dipendenti pubblici, che ridono di noi nei loro yacht. Non prima di aver confermato ogni singolo ente pubblico, perche' si sa: il comitato per la salvaguardia del genoma del Pizzocchero valtellinese e' una realta' da salvaguardare. Come no...

Io non ero ironico , non seguendo le minch... ,ehm vicende , dipietriste non sapevo nulla della proposta di legge i donati .

I redditi prodotti da operazioni finanziarie DEVONO essere tassati almeno come i redditi da lavoro . ALMENO .

( fosse per me , applicherei una tassazione maggiore , e sono anni che lo sostengo ... )

Mi chiedo come sia possibile mettere in atto una proposta come quella di donati su chi ha usufruito dello scudo fiscale ( votato anche dall'opposizione ,a suo tempo ... )

Posted

Mah quella sullo scudo fiscale è una cosa possibile solo a patto di fare una bastardata. Io credo che l'opinione pubblica di certo non protesterebbe. Il problema è che se si comincia a cambiare le regole in corso si va giù per una china pericolosetta, specialmente con i politici che girano.

Per quanto riguarda le rendite finanziarie amplissimamente d'accordo. Con la precisazione che le stock option tanto vituperate sono già tassate secondo l'aliquota IRPEF e non al 12.5% e quindi non sono rendite finanziarie in senso stretto, ma una forma di retribuzione. Lo sono i dividendi, sui quali sarebbe il caso di alzare l'aliquota. E ancora di più lo sono gli affitti, quei pochi denunciati.

Posted (edited)

Che le tasse sulle rendite finanziarie debbano crescere è cosa buona e giusta.

Auspico che in breve tempo possano avvicinarsi a quelle che pagano i redditi da lavoro, magari producendo la discesa di queste ultime....

Detto cio', mi fa ridere che si tiri ancora in ballo lo scudo fiscale, operazione certo discutibile (che ha comunque fruttato una decina di miliardi),

ma, altrettanto certamente, conclusa. Anche a me fa girare i maroni, ma è vicenda chiusa.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Mah quella sullo scudo fiscale è una cosa possibile solo a patto di fare una bastardata. Io credo che l'opinione pubblica di certo non protesterebbe. Il problema è che se si comincia a cambiare le regole in corso si va giù per una china pericolosetta, specialmente con i politici che girano.

Per quanto riguarda le rendite finanziarie amplissimamente d'accordo. Con la precisazione che le stock option tanto vituperate sono già tassate secondo l'aliquota IRPEF e non al 12.5% e quindi non sono rendite finanziarie in senso stretto, ma una forma di retribuzione. Lo sono i dividendi, sui quali sarebbe il caso di alzare l'aliquota. E ancora di più lo sono gli affitti, quei pochi denunciati.

L' ultimo governo Prodi di "bastardate" fiscali ne ha fatte molte, fottendosene di tutto, ma non ditelo a Tatanka.... :queen::lol:

Stralcerei gli affitti dalla discussione.

Posted (edited)

Nessun commento su Calderoli che ha detto cose sicuramente populiste ma ASSOLUTAMENTE condivisibili ?

Edited by Virgus
Posted
Nessun commento su Calderoli che ha detto cose sicuramente populiste ma ASSOLUTAMENTE condivisibili ?

Io ho condiviso.... soprattutto su chi paga dorati ingaggi sportivi con il pieno di benzina di chi lavora.

Posted
Che le tasse sulle rendite finanziarie debbano crescere è cosa buona e giusta.

Auspico che in breve tempo possano avvicinarsi a quelle che pagano i redditi da lavoro, magari producendo la discesa di queste ultime....

Detto cio', mi fa ridere che si tiri ancora in ballo lo scudo fiscale, operazione certo discutibile (che ha comunque fruttato una decina di miliardi),

ma ltrettanto certamente conclusa. Anche a me fa girare i maroni, ma è vicenda chiusa.

E' sicuramente una bastardata come dice Ponchiaz, ma non è un bastardo uno che esporta illegalmente dei soldi e su quei soldi non ci paga le tasse.

E' ora di finirla di premiare sempre i ladri. Nella nuova manovra, tra le altre cose, è contemplato e una specie di condono edilizio, al momento non lo è, ma già

circolano voci di emendamenti per estendere la norma a edifici costruiti senza licenza edilizia. Questa la trovo l'ennesima bastardata nei confronti dei cittadini onesti.

Posted (edited)
E' sicuramente una bastardata come dice Ponchiaz, ma non è un bastardo uno che esporta illegalmente dei soldi e su quei soldi non ci paga le tasse.

E' ora di finirla di premiare sempre i ladri. Nella nuova manovra, tra le altre cose, è contemplato e una specie di condono edilizio, al momento non lo è, ma già

circolano voci di emendamenti per estendere la norma a edifici costruiti senza licenza edilizia. Questa la trovo l'ennesima bastardata nei confronti dei cittadini onesti.

Di "bastardi" ce ne sono molti in questo paese, tipo tutti quelli che lavorano in nero, quelli che non fanno le fatture, quelli che non se le fanno fare, quelli che guidano pur se titolari di invalidità per non vedenti, quelli che scaldano scrivanie e non son licenziabili, e così via....

Oh, poi quelli da te citati non son da meno........

Sugli edifici non accatastati....per come l'ho capita io, per come sarebbe adesso, è una buona iniziativa.... poi in 'sto paese ci sta tutto.....

Edited by ROOSTERS99
Posted
E' ora di finirla di premiare sempre i ladri.

Giusto .

Io comincerei andando a prendere quei bastardi di dottori che arrotondano lo stipendio pubblico in ospedale con quello delle visite private ... mai visto fare una ricevuta fiscale ???? Come caxxo è possibile che non vengano mai controllati ???

Oppure con i prof che danno ripetizioni IN NERO a 25 / 30 euro l'ora ... che poi magari sono gli stessi che si indignano per i tagli alla scuola ...

Posted
Giusto .

Io comincerei andando a prendere quei bastardi di dottori che arrotondano lo stipendio pubblico in ospedale con quello delle visite private ... mai visto fare una ricevuta fiscale ???? Come caxxo è possibile che non vengano mai controllati ???

Oppure con i prof che danno ripetizioni IN NERO a 25 / 30 euro l'ora ... che poi magari sono gli stessi che si indignano per i tagli alla scuola ...

Condivido.

Fresca di Venerdì scorso. Accompagno mia moglie per una visita ginecologica privata, nel pubblico la prima data disponibile era a settembre...., richiesta finale 100€ in nero oppure 140 fatturati. Da diligente cittadino mi faccio fare la fattura e pago 140€ per neanche 20 minuti di visita. Prima di noi sono entrate due giovani coppie e dopo di noi in sala d'attesa c'erano altre due signore. Ma quanto guadagnano questi medici specialistici? E quanto di questo guadagno è in nero?

E' ora di finirla che lo stato munga sempre le stesse persone.

Posted

Ma se io mi trovo in una situazione come quella di Corny, come posso denunciare l'accaduto alla GDF? Perche' raga il problema e' rendere poco conveniente per i professionisti il trucchetto per esempio rendendo semplici le denunce di privati.

Io vorrei poter dire al medico che mi chiede se voglio fare in nero "E se io uscissi di qui senza fattura e andassi diretto dalla finanza?" senza sentirmi rispondere "Vada pure, chissene fotte".

Roo, perche' gli affitti sarebbero fuori? C'e' gente che eredita bizzeffe di appartamenti e vive solo di quello...

Posted
Mah quella sullo scudo fiscale è una cosa possibile solo a patto di fare una bastardata. Io credo che l'opinione pubblica di certo non protesterebbe. Il problema è che se si comincia a cambiare le regole in corso si va giù per una china pericolosetta, specialmente con i politici che girano.

Purtroppo di regole in corsa che cambiano ne abbiamo viste parecchie. E quasi sempre a favore dei potenti. Per una volta che sarebbe a loro danno... un bel: chi se ne frega :queen:

Posted
Ma se io mi trovo in una situazione come quella di Corny, come posso denunciare l'accaduto alla GDF? Perche' raga il problema e' rendere poco conveniente per i professionisti il trucchetto per esempio rendendo semplici le denunce di privati.

Io vorrei poter dire al medico che mi chiede se voglio fare in nero "E se io uscissi di qui senza fattura e andassi diretto dalla finanza?" senza sentirmi rispondere "Vada pure, chissene fotte".

Roo, perche' gli affitti sarebbero fuori? C'e' gente che eredita bizzeffe di appartamenti e vive solo di quello...

Sarebbe già più semplice se i finanzieri la smettessero di andare dai ( sopracitati ) medici aggratis...

Posted

sarebbe anche ora che la gggente capisse che pagare in nero in modo conveniente vorrebbe dire corrispondere non più del 50% del totale(al netto dell'iva) richiesto dal professionista.

Posted
Nessun commento su Calderoli che ha detto cose sicuramente populiste ma ASSOLUTAMENTE condivisibili ?

Io ho condiviso l'idea di bloccare gli eventuali premi ai giocatori della nazionale, almeno fino a che non ho saputo che questi premi non vengono pagati dallo stato.

Fin dall'inizio NON ho condiviso l'idea di abbassare "per legge" lo stipendio ai giocatori, che fino a prova contraria NON sono dipendenti pubblici (a differenza dei politici...) e grazie al cielo sono contribuenti solidi e "sicuri" (cfr dichiarazioni dei redditi rese pubbliche qualche anno addietro, dove sembrava che Totti e compagnia avessero i redditi più alti d'Italia mentre dei vari grandi industriali, banchieri & co non se ne aveva traccia...)

Il discorso del CIPE 6 non fa una grinza, peccato che quei contributi siano stati accordati proprio dal governo del quale il pascolatore di suini fa parte...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...