ROOSTERS99 Posted June 8, 2010 Posted June 8, 2010 Io ho condiviso l'idea di bloccare gli eventuali premi ai giocatori della nazionale, almeno fino a che non ho saputo che questi premi non vengono pagati dallo stato. Fin dall'inizio NON ho condiviso l'idea di abbassare "per legge" lo stipendio ai giocatori, che fino a prova contraria NON sono dipendenti pubblici (a differenza dei politici...) e grazie al cielo sono contribuenti solidi e "sicuri" (cfr dichiarazioni dei redditi rese pubbliche qualche anno addietro, dove sembrava che Totti e compagnia avessero i redditi più alti d'Italia mentre dei vari grandi industriali, banchieri & co non se ne aveva traccia...) Il discorso del CIPE 6 non fa una grinza, peccato che quei contributi siano stati accordati proprio dal governo del quale il pascolatore di suini fa parte... Si, ma ti ricordo che se i giocatori non sono dipendenti pubblici, quando le società che dovrebbero pagarli accumulano debiti enormi con l' erario finisce che quegli stipendi li paga lo stato......
Virgus Posted June 8, 2010 Posted June 8, 2010 Si, ma ti ricordo che se i giocatori non sono dipendenti pubblici, quando le società che dovrebbero pagarli accumulano debiti enormi con l' erariofinisce che quegli stipendi li paga lo stato...... Leasir viv in un mondo tutto suo ...
Leasir Posted June 8, 2010 Author Posted June 8, 2010 Leasir viv in un mondo tutto suo ... adesso però spiegami cosa c'entra con quello che ho scritto.
Ponchiaz Posted June 8, 2010 Posted June 8, 2010 Sinceramente ritengo la proposta Calderoli una cacata solenne come tutto quello che dice da anni quel tristo personaggio. Una riduzione degli ingaggi dei gicatori quale contributo porterebbe all'erario? E invece qualche fallimento per non aver pagato i contributi? Per non intervenire sul vero problema (le squadre non pagano i contributi o pagano i giocatori in nero) si vanno a tagliare fonti di gettito Irpef. Pero' si sa, lo slogan "facciamo fallire la tua squadra di calcio se non paga" non avrebbe avuto lo stesso appeal.
Virgus Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 adesso però spiegami cosa c'entra con quello che ho scritto. ...grazie al cielo sono contribuenti solidi e "sicuri"...
Virgus Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 (edited) Sinceramente ritengo la proposta Calderoli una cacata solenne come tutto quello che dice da anni quel tristo personaggio. Una riduzione degli ingaggi dei gicatori quale contributo porterebbe all'erario? E invece qualche fallimento per non aver pagato i contributi? Per non intervenire sul vero problema (le squadre non pagano i contributi o pagano i giocatori in nero) si vanno a tagliare fonti di gettito Irpef. Pero' si sa, lo slogan "facciamo fallire la tua squadra di calcio se non paga" non avrebbe avuto lo stesso appeal. La proposta di autoridursi il gettone di presenza per la Nazionale è una proposta CHIARAMENTE populista ma , stante la situazione attuale , condivisibile ( nella mia crassa ignoranza credevo che in nazionale si giocasse aggratisse ...) . Personalmente ritengo anche che una norma che regoli le entità degli ingaggi e le leghi a quanto realmente le società sportive valgono e PRODUCONO , IO CREDO sia auspicabile ( una sorta di salary-cap di NBAna memoria ) . Perchè situazioni come il T..... di qualche anno fa , la L.... ( debito verso l'erario spalmato in 22 anni senza interessi .... ) , la R... ( un castello di carta che in qualunque altro Paese sarebbe già stato spazzato via dalla brezza mattutina ) o anche solo l'i..... di questi ultimi anni ( artifizi contabili da far impallidire mtp e le porcate pRE ) sono indegne di un paese civile . Ma panem & circensem sono necessari e quindi va tutto bene così . Edited June 9, 2010 by Virgus
Leasir Posted June 9, 2010 Author Posted June 9, 2010 ...grazie al cielo sono contribuenti solidi e "sicuri"... Esatto, in quanto sono lavoratori dipendenti e pagano le tasse come tali. Guardacaso, i magheggi illustrati nell'articolo da te linkato non riguardano gli stipendi dei giocatori, ma i flussi finanziari societari...
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 L' ultimo governo Prodi di "bastardate" fiscali ne ha fatte molte, fottendosene di tutto, ma non ditelo a Tatanka.... Stralcerei gli affitti dalla discussione. Gli affitti si sommano ai redditi e quindi hanno aliquota IRPEF. Il problema degli affitti è il nero. C'è tanta, troppa, troppissima evasione su quello.
Virgus Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Esatto, in quanto sono lavoratori dipendenti e pagano le tasse come tali.Guardacaso, i magheggi illustrati nell'articolo da te linkato non riguardano gli stipendi dei giocatori, ma i flussi finanziari societari... Che servono a ?
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Io ho condiviso l'idea di bloccare gli eventuali premi ai giocatori della nazionale, almeno fino a che non ho saputo che questi premi non vengono pagati dallo stato. ... Non ho capito un passaggio: La FIFA paga direttamente i premi e li ha decisi lei oppure la FIFA da un tot di soldi alla FIGC e lei decide quanto girare ai giocatori? Perchè se fosse la 2 la FIGC potrebbe anche dimezzare i premi e spendere i soldi per i settori giovanili o per altri scopi (possibilmente utili).
tricky Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Il problema degli affitti è il nero. C'è tanta, troppa, troppissima evasione su quello. Da quando la mia compagna ha deciso di venire a vivere con me, ha affittato il suo bilocale. Rigorosamente in maniera regolare e per una somma davvero iniqua (il mercato in Val Cavallina non è equiparabile a Milano o Varese città). Ebbene le è arrivata una botta in tasse pazzesca. Continuerà a fare le cose in regola perché è nel suo (e mio) costume, nonostante il senso di frustrazione e la rabbia che è davvero ai massimi storici. Noi dissanguati perché onesti e intanto qualcuno riporta i capitali in Italia e siamo qui a preoccuparci se punirli sia un po' fregarli... Mah
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Da quando la mia compagna ha deciso di venire a vivere con me, ha affittato il suo bilocale. Rigorosamente in maniera regolare e per una somma davvero iniqua (il mercato in Val Cavallina non è equiparabile a Milano o Varese città). Ebbene le è arrivata una botta in tasse pazzesca. Continuerà a fare le cose in regola perché è nel suo (e mio) costume, nonostante il senso di frustrazione e la rabbia che è davvero ai massimi storici. Noi dissanguati perché onesti e intanto qualcuno riporta i capitali in Italia e siamo qui a preoccuparci se punirli sia un po' fregarli... Mah Mi sbaglierò ma per quell'appartameto: paga IRPEF su 75% di affitto non paga INPS paga imposa di bollo su contratto di affitto ( magari metà, magari niente, dipende dagli accordi con l'affittuario) l'aliquota IRPEF risulterà altina perchè il reddito si cumula con l'altro, però alla fine la tassazione è quella di un reddito qualsiasi. Non mi pare cosa esagerata, se lo lasci sfitto ICI, spese condominiali e tutto il resto lo paghi comunque. Il problema per chi affitta sono le difficoltà incredibile di fronte ai morosi (non i fidanzati) o a quelli che danneggiano ed agli sfratti che non si riescono ad eseguire.
ROOSTERS99 Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 L' attuale regolamentazione e tassazione degli affitti spinge al nero o a lasciare le case vuote. Posizione da stralciare per riorganizzare tutto. Volendolo fare... P.S. : ....non ho alcun immobile da affittare o affittato.
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 L' attuale regolamentazione e tassazione degli affitti spinge al nero o a lasciare le case vuote.Posizione da stralciare per riorganizzare tutto. Volendolo fare... P.S. : ....non ho alcun immobile da affittare o affittato. Sulla tassazione non sono per niente d'accordo. Se tu affitti e incassi 6000 - 12000 euro annui perchè non dovresti pagarci un IRPEF pari a quella di uno che i 6000 - 12000 li guadagna lavorando?
tricky Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Sulla tassazione non sono per niente d'accordo.Se tu affitti e incassi 6000 - 12000 euro annui perchè non dovresti pagarci un IRPEF pari a quella di uno che i 6000 - 12000 li guadagna lavorando? Perchè, a mio avviso, se parli di appartamenti di modeste dimensioni potrebbero anche essere considerati dei piccoli investimenti e non delle rendite finanziarie per nababbi. Non dico che non si debbano tassare, sia chiaro. Solo rivedere un attimo i parametri.
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Perchè, a mio avviso, se parli di appartamenti di modeste dimensioni potrebbero anche essere considerati dei piccoli investimenti e non delle rendite finanziarie per nababbi. Non dico che non si debbano tassare, sia chiaro. Solo rivedere un attimo i parametri. Mah, se incassi 10000 annui da un appartamento ci devi pagare l'IRPEF. Altro che piccolo investimento, è una pensione. Poi io penso che nessuna rendita finanziaria debba essere tassata meno di di una attività lavorativa. La questione è consentire di detrarre dagli incassi degli affitti talune spese e difendere il proprietario da possibili "occupazioni". Poi se hai un piccolo appartamento l'aliquota sarà per redditi bassi, se hai una batteria di immobili ricevuti in eredità avrai aliquote alte,ma a quel punto stai vivendo di rendita ed hai entrate equiparabili a redditi alti (o altissimi).
tricky Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Mah, se incassi 10000 annui da un appartamento ci devi pagare l'IRPEF. Altro che piccolo investimento, è una pensione.Poi io penso che nessuna rendita finanziaria debba essere tassata meno di di una attività lavorativa. La questione è consentire di detrarre dagli incassi degli affitti talune spese e difendere il proprietario da possibili "occupazioni". Poi se hai un piccolo appartamento l'aliquota sarà per redditi bassi, se hai una batteria di immobili ricevuti in eredità avrai aliquote alte,ma a quel punto stai vivendo di rendita ed hai entrate equiparabili a redditi alti (o altissimi). Parliamo di un appartamento di due locali preso con tanto di mutuo 25ennale. Poi ha deciso di venire a vivere con me e ha deciso di affittarlo per pagare (una parte) del mutuo che resta sulle sue spalle. Se per te questa è una pensione... Per il resto, se parli di una batteria di immobili allora il discorso posso anche condividerlo. Ma attenzione a fare l'associazione di idee: proprietario di un appartamento= persona che vive nell'oro. Perché, a meno che non ti chiami Scaiola, non è così immediata la cosa
Virgus Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Mah, se incassi 10000 annui da un appartamento ci devi pagare l'IRPEF. Altro che piccolo investimento, è una pensione.Poi io penso che nessuna rendita finanziaria debba essere tassata meno di di una attività lavorativa. La questione è consentire di detrarre dagli incassi degli affitti talune spese e difendere il proprietario da possibili "occupazioni". Poi se hai un piccolo appartamento l'aliquota sarà per redditi bassi, se hai una batteria di immobili ricevuti in eredità avrai aliquote alte,ma a quel punto stai vivendo di rendita ed hai entrate equiparabili a redditi alti (o altissimi). Condivisibile al 110% , ma al momento NON è così .
Franz#12 Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Mah, se incassi 10000 annui da un appartamento ci devi pagare l'IRPEF. Altro che piccolo investimento, è una pensione.Poi io penso che nessuna rendita finanziaria debba essere tassata meno di di una attività lavorativa. La questione è consentire di detrarre dagli incassi degli affitti talune spese e difendere il proprietario da possibili "occupazioni". Poi se hai un piccolo appartamento l'aliquota sarà per redditi bassi, se hai una batteria di immobili ricevuti in eredità avrai aliquote alte,ma a quel punto stai vivendo di rendita ed hai entrate equiparabili a redditi alti (o altissimi). Se gli inquilini sono onesti....
ROOSTERS99 Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Mah, se incassi 10000 annui da un appartamento ci devi pagare l'IRPEF. Altro che piccolo investimento, è una pensione.Poi io penso che nessuna rendita finanziaria debba essere tassata meno di di una attività lavorativa. La questione è consentire di detrarre dagli incassi degli affitti talune spese e difendere il proprietario da possibili "occupazioni". ............ Hai detto niente.........per non parlare di arretrati di gas, luce , acqua che ti restano sul gobbo...... E far detrarre (almeno in parte) gli affitti, come i mutui prime case, in modo che TUTTI pretenderebbero affitti in regola ?
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Parliamo di un appartamento di due locali preso con tanto di mutuo 25ennale. Poi ha deciso di venire a vivere con me e ha deciso di affittarlo per pagare (una parte) del mutuo che resta sulle sue spalle. Se per te questa è una pensione...Per il resto, se parli di una batteria di immobili allora il discorso posso anche condividerlo. Ma attenzione a fare l'associazione di idee: proprietario di un appartamento= persona che vive nell'oro. Perché, a meno che non ti chiami Scaiola, non è così immediata la cosa Ma io non faccio nessuna associazione se non quella: reddito entrante = tassa da pagare. Nel caso specifico come e se lei ha finito di pagare l'appartamento non conta molto,conta che ha un reddito e su questo pagherà una tassa. Il fatto chesia un immobile piccolo piuttosto che una serie di appartamenti di lusso è già contemplata dalle diverse aliquote. Nel primo caso incassi poco e quindi aliquota bassa, nel secondo incassi molto e quindi aliquota alta. In sostanza se sta pagando un'aliquota simile a quella da lavoro la cosa è giusta, se per burocrazia, tasse accessorie, caxxi e mazzi sta pagando di più allora hai ragione a lamentartene. Perchè, alla fine,questo Paese è ucciso dalla burocrazia, in tutti i campi. Quasi sempre, invece che controlli, si crea burocrazia, mettendo nei guai chi è onesto e non colpendo chi se ne fotte di leggi ed adempimenti vari.
Virgus Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 E' ufficiale : Tatanka è rinsavito . Propongo di chiudere il " GRAZIE TATANKA "
tatanka Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 E' ufficiale : Tatanka è rinsavito .Propongo di chiudere il " GRAZIE TATANKA " Uè ciccio, queste sono cose che ho sempre pensato e detto. Nel frattempo accolgo con favore le proposte franco tedesche sul divieto di vendita allo scoperto dei titoli di stato. Io sarei per il divieto di vendite allo scoperto su qualsiasi cosa. Basta speculattoni. Chi vuole giocare d'azzardo lo faccia nei Casinò e, soprattutto, con i propri soldi.
corny Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Introduzione della fattura telematica sopra i 3000 euro. Ecco l'ultima perla. Questa mi era sfuggita. Il tanto vituperato elenco clienti-fornitori da trasmettere per via telematica all'agenzia delle entrate e prontamente eliminato dall'attuale governo, perchè visto come una vessazione agli onesti contribuenti, eccolo rientrare per via traversa nella nuova manovra. Solo che se prima la trasmissione dell'elenco era annuale adesso, secondo il mio commercialista, parrebbe che ogni fattura superiore a 3000 euro debba essere trasmessa per via telematica agli archivi del fisco per i vari controlli incrociati ..... alla faccia delle semplificazioni burocratiche ..... Per qualsiasi chiarimento chiamate lui che è sempre disponibile. http://www.governo.it/Presidente/Bio...usconi_it.html Vedo già i vari Visco e Padoa Schioppa piegati dalle risate.
alberto Posted June 9, 2010 Posted June 9, 2010 Il fatto chesia un immobile piccolo piuttosto che una serie di appartamenti di lusso è già contemplata dalle diverse aliquote. Nel primo caso incassi poco e quindi aliquota bassa, nel secondo incassi molto e quindi aliquota alta. un par de palle. se col cumulo del reddito da immobili e del reddito da lavoro passi lo scaglione, non finisci più di piangere. e poi un affitto che ti consenta di guadagnare veramente qualcosa rispetto alle spese di manutenzione difficilmente lo ricavi su un singolo, piccolo, appartamento. (ma questo lo vedi solo sul lungo termine)
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now