Jump to content

Recommended Posts

Posted

Se Lunedì 28 Giugno alla sera Vi annoiate venite al Museo del tessile di Busto a. che mia figlia partecipa a Busto in...canta con la canzone Mamma mia degli Abba....ogni voto che arriva una birra !! :D;)B)

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Ma... il caso Brancher??????? B)

vogliamo insinuare che è stato nominato ministro per usufruire del legittimo impedimento!?!? :D

Posted (edited)
Se Lunedì 28 Giugno alla sera Vi annoiate venite al Museo del tessile di Busto a. che mia figlia partecipa a Busto in...canta con la canzone Mamma mia degli Abba....ogni voto che arriva una birra !! ;);):D

Corruttore !!

B)

Edited by ROOSTERS99
Posted
vogliamo insinuare che è stato nominato ministro per usufruire del legittimo impedimento!?!? B)

...ammesso che ne abbia diritto....

Posted
Ma... il caso Brancher??????? B)

Berlusconi ha detto che con questa Costituzione lui ha pochi poteri.

Per fortuna, dico io.

Posted
Ma... il caso Brancher??????? ;)

Strepitoso quando ha avuto pure il coraggio di dire: "L'Italia va fuori ai Mondiali e invece di prendersela con Lippi se la prendono con me"

Posted

Domanda x chi ha seguito la cosa: ma cosa ha combinato il Berlusca nell'Affaire-Sceicco arabo...?

E' saltata la trattativa dopo aver già trovato l'accordo x la vendita di 48 addestratori M-346 dell'AerMacchi :huh::o:angry::frantics::boxing[1]::thumbdown[1]::pirate: per una lite?

Chi mi spiega meglio l'accaduto?

Ma porca di quella...

Posted

Da Corriere.it:

MILANO - Aldo Brancher ha parlato anche di calcio, facendo riferimento all'eliminazione dell'Italia dai Mondiali: «È indecente, non si è mai visto che l'Italia dopo aver perso i Mondiali se la prende con me». Lo ha detto durante un'intervista al Tg3.

Uno che dice queste cose come fare ad essere Ministro? Ma neppure nel libero stato di Bananas!

Posted (edited)

Ho trovato ora un articolo in cui sembrerebbe essere colpa di Finmeccanica, e non del Premier.

Però non ho capito cosa ci sia alla base del problema.

Rischiano di saltare 2 miliardi di €...

...interessante...

Edited by Silver Surfer
Posted
MILANO - Roba da matti, anzi da psichiatra, qual è il consigliere federale elvetico Dominique Baettig da Délemont, cantone del Giura. Costui nei giorni scorsi ha chiesto al suo governo di modificare la Costituzione svizzera per allargare i confini nazionali ed annettere il Baden Wurttenberg, la Savoia, ma soprattutto la Valle d'Aosta e le due province lombarde di Como e Varese. Facendo così sognare i leghisti lombardi, che da anni si battono per portare le due province nel Canton Ticino: il più entusiasta di tutti, non a caso, è risultato Umberto Bossi (anche perché lui è uno dei 2800 abitanti di Gemonio, in provincia di Varese, e poi si è fatto curare l'ictus in una clinica a due passi da Lugano).

Il quotidiano "La Provincia di Como" ha pigliato la palla al balzo, organizzando un sondaggio sul suo sito, chiedendo il parere agli internauti comaschi. È stato chiuso ieri. Le statistiche non lasciano dubbi. Delle 2661 persone che hanno risposto, tantissime, se le rapportiamo alla popolazione della provincia (537500 abitanti), il 74,2 per cento ha cliccato sì, mentre il 25,8 ha giudicato negativamente simile proposta. Tre comaschi su quattro sognano dunque di risvegliarsi un mattino svizzeri. Di pagare meno tasse, l'Iva al 7,5% e non al 20, la pressione fiscale al 20 e non al 45%: chiamali scemi! E poi, vogliamo mettere il privilegio di poter disporre del migliore e solido sistema bancario del mondo, di spendere venti centesimi di euro in meno per ogni litro di benzina verde,

di vivere in un Paese dove regnano precisione, ordine, pulizia. Un'isola felice, nel cuore di un'Europa sempre più scombussolata, in crisi d'identità e con un futuro poco luminoso. Dove però trovano spesso rifugio i più grandi mascalzoni del mondo, l'ospitalità in cambio di miliardi, non importa la provenienza, pecunia non olet.

Certo, qualcuno continua a preferire il gran bazaar italiota, e il mondo colorato e chiassoso della Penisola, piuttosto che una vita con le pattine ai piedi e i gendarmi in agguato alla minima infrazione, più inflessibili di un sergente dei marines. "Per quanto siamo messi male, dico no grazie", commenta un laghée come Cecco Bellosi, che è di Colonno, sul lago di Como, paese di spalloni. Lui stesso, ex brigatista, scrittore e direttore delle comunità Il Gabbiano, aveva aiutato ad espatriare clandestinamente l'editore rivoluzionario Feltrinelli, cosa che sarebbe stata assai più complicata, se non impossibile, nel caso di un'annessione della provincia di Como alla Confederazione elvetica. Certo, essere svizzeri e parlare la stessa lingua, lo stesso dialetto lombardo, intonazioni valligiane a parte, potrebbe comportare numerosi vantaggi. Ma anche qualche tristezza. La nazionale di calcio svizzera non ha mai vinto un Mondiale, però in Sudafrica ha battuto la Spagna. Nel tennis si può tifare il grandioso Federer e nel ciclismo quel bravissimo figlio di immigrati italiani, il poderoso passista Fabian Cancellara... Ma per il resto, buio totale. Pane e cioccolato alla rovescia. Nel bel film "il terzo uomo" di Orson Welles, uno dei protagonisti, Harry Lime, dice a Holly Martins: "In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto assassini, guerre, terrore e massacri e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo Da Vinci e il Risorgimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia e cosa hanno prodotto? Gli orologi a cucù". Davvero conviene diventare svizzeri?

Chiedere ai frontalieri italiani, perennemente accusati di rubare il lavoro agli elvetici: se Como diventasse svizzera, troverebbero ancora lavoro? Insomma, apriti cielo! La stravagante iniziativa di Baettig ha scatenato la classica tempesta nel bicchiere, i giornali locali ci sguazzano, Svizzera sì e Svizzera no, nel frattempo, anzi subito le autorità di Berna hanno risposto picche all'avventuroso deputato del Giura, stoppando sul nascere le proteste diplomatiche di Germania, Francia ed Italia. Ma il roccioso cinquantasettenne Baettig è tornato alla carica, sollecitando referendum cantonali, per verificare se la sua idea era gradita dai suoi connazionali: noto esponente della destra antieuropeista, membro dell'Udc, l'Unione Democratica di Centro, molto legato all'estrema destra nazionalista e xenofoba, Baettig è andato a solleticare umori profondi, disagi secolari, quelli che tradizionalmente colpiscono i popoli di confine. Ma ha lasciato indifferenti la gran parte dei cittadini svizzeri, per i quali "la barca è sempre piena". Non invece i politici. Moreno Bernasconi, per esempio, sindaco della Chiasso rossocrociata - pensa che sia un'ottima soluzione per rilanciare l'economia turistica, eliminando l'odioso controllo frontaliero e quelle spiacevoli code al valico doganale. "Visitate Chiasso e i suoi laghi lombardi": svolti a sinistra e c'è quello di Como, pigli l'autostrada a destra e trovi quello di Varese, prima, il lago Maggiore poi.

(22 giugno 2010)

Ma Como e Varese possono stare nella stessa frase .......

Sondaggio La Provincia

80% , io fossi un politico varesino ( soprattutto leghista .... ) qualche domandina me la farei ....

:thumbdown[1]:

Posted
Domanda x chi ha seguito la cosa: ma cosa ha combinato il Berlusca nell'Affaire-Sceicco arabo...?

E' saltata la trattativa dopo aver già trovato l'accordo x la vendita di 48 addestratori M-346 dell'AerMacchi :huh::o:pirate::boxing[1]::thumbdown[1]: per una lite?

Chi mi spiega meglio l'accaduto?

Ma porca di quella...

Allora nessuno è in grado di spiegarmi bene qs.fatto...? :o:frantics::(:angry:

Posted

Svizzero mai ...... la Padania mi sembra una cazzata ....

Ma è così difficile sentirsi italiani e lo chiedo ai vari leghisti .....

Posted
Svizzero mai ...... la Padania mi sembra una cazzata ....

Ma è così difficile sentirsi italiani e lo chiedo ai vari leghisti .....

Io mi sento italianissimo ; é una buona parte d' Italia che non si sente Roosteriana ..... :boxing[1]::frantics::thumbdown[1]:

Posted
Io mi sento Roosteriano , pur con alcuni distinguo ! ;):lol:

Beh, ci mancherebbe nessun distinguo... :lol: :lol: :rolleyes:

Posted

Grazie, Marisa.

Perfetto.

A quanto pare, sembrerebbe che la causa sia stata legata alla solita sudditanza nei confronti di ISR ed USA, a quanto pare ingiustificata visto il discorso dei droni che riguarderebbe l'ultraleggero ed a limitata autonomia Falco di Selex Galileo, e non gli M-346...x non parlare della questione Pac3-Patriot che invece gli Usa fornirebbero senza problemi agli Arabi.

Arabi con cui gli Usa continuano imperterriti ad avere importanti scambi commerciali e militari, non dimentichiamolo.

Forse scottati dalla bocciatura del loro T-50, subita a favore degli M-346?

Mah.

Cerchiamo di affrancarci da certe schiavitù pilotate. :rolleyes:

Posted

Allora, la mia famiglia ha lavorato tutta una vita nella suddetta azienda ed il sottoscritto ha mosso i suoi primi passi propio li. Per quattro anni vi ho lavorato come ingegnere aeroNATICO (per via del mio voluminoso fondoschiena).

Una cosa che mi sento di dire e' che a certi livelli il prodotto e' quasi ininfluente: cio' che conta e' tutto il pacchetto che si movimenta. E, nonostante le belle parole del nano puttaniere, Aermacchi prima e Finmeccanica ora "are on their own" a giocarsela con il governo degli USA o dell'Inghilterra o della Germania.

Noi abbiamo uno il cui massimo godimento e' portare una bionda segretaria in missione ufficiale negli Stati Uniti, non cercare di supportare l'alta tecnologia italiana nel mondo.

E questo spiace perche' lo M-346 e' veramente nel suo genere un aereo diverso. Probabilmente non utilissimo agli emiri, ma molto di piu' se vi fosse la creazione di una sede centrale di addestramento ad Eurofighter da crearsi magari in Puglia per tutti i paesi che usano il Typhoon.

Ma, come dice l'etologo di Zelig, cara Italia se dopo 2,500 anni di storia ancora non hai capito una pregiatissima minchia di come va il mondo....allora MUORI PREDA!

Posted

Bravo Paolone (a proposito...Buon Onomastico... ;)^_^ ...!)

Senza gli aiuti politici (leggi diplomatici...?) giusti, lasciate solo a se stesse, anche le migliori ditte rischiano di fallire.

Combattono contro mulini a vento, anzi contro Forze invisibili e comunque invincibili.

Perchè non si fa nulla?

Perchè stanno mandando a pu****e anche qs.? Vabbè che trattasi di cosa a loro congeniale... :P:thumbsup::no:

Posted
Ma è così difficile sentirsi italiani e lo chiedo ai vari leghisti .....

fino a che esisterà un solo abitante di questo pianeta (e oltre) che pretenderà di identificarmi con la pizza, il mandolino e la mafia, chiamandomi italiano, ebbene, io NON sarò MAI italiano.

Posted

Vedi Silver,

il punto e' che se in un paese straniero si prospetta una maxi commessa militare di quel tipo si cerca in tutti i modi di organizzare una filiera capace di portare a casa il business.

Spesso vendere 10 aerei vuol dire comprare il corrispettivo valore in prodotti del paese acquirente, possibile ma non facile. Insomma si fa fatica, si richiede creativita'.

Da noi quando si prospetta una maxi commessa l'unico pensiero e' "Ah Ciccio, co' questa sistemiamo Nando e Er Patata e lo mettiamo ar culo ar Pantera".

Ma la mia tesi prevalente e' che oltre ad una adeguata dose di affarismo privato, il nano governo sia afflitto da una permeante nauseabonda incapacita' paralizzante. Anche volendo, non saprebbero come fare.

Posted
Vedi Silver,

il punto e' che se in un paese straniero si prospetta una maxi commessa militare di quel tipo si cerca in tutti i modi di organizzare una filiera capace di portare a casa il business.

Spesso vendere 10 aerei vuol dire comprare il corrispettivo valore in prodotti del paese acquirente, possibile ma non facile. Insomma si fa fatica, si richiede creativita'.

Da noi quando si prospetta una maxi commessa l'unico pensiero e' "Ah Ciccio, co' questa sistemiamo Nando e Er Patata e lo mettiamo ar culo ar Pantera".

Ma la mia tesi prevalente e' che oltre ad una adeguata dose di affarismo privato, il nano governo sia afflitto da una permeante nauseabonda incapacita' paralizzante. Anche volendo, non saprebbero come fare.

Capisco...per esempio...petrolio? Oppure sarebbe troppo facile e bisognerebbe andare con maggiore creatività?

Altra domanda: come mai l'Emiro in questione, quello dei 48 aerei forse (speriamo di no) ormai andati a donnine, è riuscito a comperarsi il Manchester City interamente, mentre in Italia non è riuscito ad accaparrarsi il 40% del Milan*...? Anche qui motivi di Stato, oppure...?

*Emiro sul mercato ITA...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...