Jump to content

Recommended Posts

Posted
Vabbè dai, si scherza ..... IO scherzo.

Cazzo , io ti ho appena detto di sentirmi Roosteriano e tu mi dici che è tutto uno scherzo ??? ^_^

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Cazzo , io ti ho appena detto di sentirmi Roosteriano e tu mi dici che è tutto uno scherzo ??? :P

^_^;):D

Posted

il ministro dell'Economia Giulio Tremonti nel suo intervento all'assemblea di Coldiretti.

...............

Il ministro attacca la "cialtroneria" di chi protesta solamente, di chi, al Sud, non fa gli interessi dei cittadini e non spende i fondi messi a disposizione dall'Ue. Tremonti ha ricordato che ieri ha incontrato il commissario Ue ai fondi europei con il quale si è sottolineato il fatto che per il Sud c'è stato uno stanziamento nell'ambito del programma comunitario 2007-2013 pari a 44 miliardi di euro dei quali ne sono stati usati solo 3,5. «Questo è inaccettabile. E la colpa - ha aggiunto - non è dell'Europa, dei governi di destra o di sinistra, ma è colpa della cialtroneria di chi prende i soldi e non li spende. E siccome i soldi per il Sud saranno di più e non di meno nei prossimi anni allora non si può continuare con questa gente che sa solo protestare ma non sa fare gli interessi dei cittadini».

Posted

Mi sono perso qualcosa.

Ovviamente concordo con Ponchiaz quando dice che il contesto conta. In un post passato parlavo di eredità storiche e religiose (Stato Ponfifico, Regno borbonico) che hanno influenzato pesantemente certe situazion.

Anche la situazione geografica ha un suo impatto.

Epperò,

sarà pur possibile capire ed intervenire. E chiamare le cose con il loro nome, chiamando investimenti gli investimenti ma anche assistenzialismo l'assistenzialismo e truffa la truffa.

Posted

Diciamo che non vorrei che si pensasse che onesti si nasce. Onesti si impara ad essere e si sceglie di essere. Ovunque e comunque.

Adesso per esempio, credo che l'onesta' vada anche un po' insegnata col manganello.

Posted
A noi nordici piace pensare di essere una razza superiore, pero' se ci confrontiamo con gli svedesi ed il loro senso civico ne usciamo con le ossa rotte. Allora cosa facciamo, postuliamo la superiorita' della razza come proporzionale alla latitudine?

E' un discorsino alquanto pericoloso.

Definiscimi " razza superiore " .

Perchè che in Italia ci siano una moltitudine di razze diverse credo si possa tranquillamente asserire senza passare per razzisti , ma su quale sia la razza superiore credo di avere dei seri dubbi .

Anche perchè ho appena parlato con il mio amico e collega di Cassano delle Murge che , visto la giornata , è ancora tranquillamente al mare sotto l'ombrellone mentre io sono in ufficio dalle 08.00 . :rolleyes:

:P

Posted

A margine faccio notare che, con la non facile situazione congiunturale e a riprova che gli Italiani sono MOLTO meglio di chi li governa, in questo momento la notizia piu' letta del corriere on line riguarda la lunghezza del pelo pubico delle francesi.

Posted

Bene l' andare in aula e le dimissioni di Brancher.

Non si sente la necessità di alcun altro ministro.

Posted
Bene l' andare in aula e le dimissioni di Brancher.

Non si sente la necessità di alcun altro ministro.

Senza polemiche, ma:

1. Si è dimesso perché la pressione dei media e di alcuni della sua coalizione è (giustamente) stata massiccia non per senso delle istituzioni. Altrimenti non avrebbe invocato in tempi zero il legittimo impedimento

2. Non se ne sentiva neppure prima la necessità, ma era stato nominato. Sinceramente: ti sei chiesto perché? No, perché se la risposta è che serviva allora serve ancora adesso e devono avere il coraggio di nominarne un altro. Se, come credo converrai, non serviva assolutamente Brancher è stato nominato per tentare di salvargli il culo. E a me questa cosa fa veramente, ma veramente schifo. Anzi mi fa proprio incazzare. Ci considerano un popolo bue...

Posted
Senza polemiche, ma:

1. Si è dimesso perché la pressione dei media e di alcuni della sua coalizione è (giustamente) stata massiccia non per senso delle istituzioni. Altrimenti non avrebbe invocato in tempi zero il legittimo impedimento

2. Non se ne sentiva neppure prima la necessità, ma era stato nominato. Sinceramente: ti sei chiesto perché? No, perché se la risposta è che serviva allora serve ancora adesso e devono avere il coraggio di nominarne un altro. Se, come credo converrai, non serviva assolutamente Brancher è stato nominato per tentare di salvargli il culo. E a me questa cosa fa veramente, ma veramente schifo. Anzi mi fa proprio incazzare. Ci considerano un popolo bue...

se l'indignazione monta(giustamente) per queste cose, ma non per il livello rapinoso delle tasse e per l'inverosimile capacità di spreco di queste ultime, beh, hanno ragione.

Posted
Senza polemiche, ma:

1. Si è dimesso perché la pressione dei media e di alcuni della sua coalizione è (giustamente) stata massiccia non per senso delle istituzioni. Altrimenti non avrebbe invocato in tempi zero il legittimo impedimento

2. Non se ne sentiva neppure prima la necessità, ma era stato nominato. Sinceramente: ti sei chiesto perché? No, perché se la risposta è che serviva allora serve ancora adesso e devono avere il coraggio di nominarne un altro. Se, come credo converrai, non serviva assolutamente Brancher è stato nominato per tentare di salvargli il culo. E a me questa cosa fa veramente, ma veramente schifo. Anzi mi fa proprio incazzare. Ci considerano un popolo bue...

Io vedo che c'era un ministro inutile che si è presentato in tribunale e si è dimesso.

Essendo inutile (IMHO), la faccenda si chiude qui.

Posted
se l'indignazione monta(giustamente) per queste cose, ma non per il livello rapinoso delle tasse e per l'inverosimile capacità di spreco di queste ultime, beh, hanno ragione.

QUOTO !!

Posted
se l'indignazione monta(giustamente) per queste cose, ma non per il livello rapinoso delle tasse e per l'inverosimile capacità di spreco di queste ultime, beh, hanno ragione.

Quindi ammetti che abbiamo un governo che non governa ......

Alla faccia del governo del fare ..... anzi no .... questo governo sta facendo splendidamente bene i cazzi suoi e non quelli degli elettori .....

Posted
se l'indignazione monta(giustamente) per queste cose, ma non per il livello rapinoso delle tasse e per l'inverosimile capacità di spreco di queste ultime, beh, hanno ragione.

L'indignazione monta ogni giorno per un motivo diverso. Questo di Brancher è uno di quelli che mi irritano particolarmente. Perché va bene chiedere sacrifici e tirare la cinghia, ma poi se vedi uno che diventa ministro per evitare il processo.... e no cazzo... Allora proprio mi prendi per coglione?

Posted
Io vedo che c'era un ministro inutile che si è presentato in tribunale e si è dimesso.

Essendo inutile (IMHO), la faccenda si chiude qui.

Troppo comodo Roo.

Qualcuno dovrebbe spiegarci perché è stata messa lì quella persona se poi non viene sostituita. Non farsi questa domanda vuol dire girarsi dall'altra parte solo perché altrimenti dovrei essere infastidito dall'atteggiamento politico di un partito che ha preso il mio (impersonale, ma oramai è chiaro a tutti) voto. E nel mio (sempre più impersonale) partito è fatto divieto assoluto di critica. Altrimenti divento un finiano da sbeffeggiare.

Sono e resto di sinistra, ma Fini che dice a Bondi: «Nel partito che ho contribuito a fondare non voglio neppure che ci sia il sospetto che facciamo ministri persone che voglio sfuggire ai processi» non può che raccogliere il mio consenso. E dovrebbe, a maggior ragione, raccogliere il consenso di chi vota centrodestra. Sarà demagogia quella di Fini. Chiamatela come volete, ma resta una verità. Altrimenti saremo sempre a giustificare questo o quell'atteggiamento

Posted (edited)
Troppo comodo Roo.

Qualcuno dovrebbe spiegarci perché è stata messa lì quella persona se poi non viene sostituita. Non farsi questa domanda vuol dire girarsi dall'altra parte solo perché altrimenti dovrei essere infastidito dall'atteggiamento politico di un partito che ha preso il mio (impersonale, ma oramai è chiaro a tutti) voto. E nel mio (sempre più impersonale) partito è fatto divieto assoluto di critica. Altrimenti divento un finiano da sbeffeggiare.

Sono e resto di sinistra, ma Fini che dice a Bondi: «Nel partito che ho contribuito a fondare non voglio neppure che ci sia il sospetto che facciamo ministri persone che voglio sfuggire ai processi» non può che raccogliere il mio consenso. E dovrebbe, a maggior ragione, raccogliere il consenso di chi vota centrodestra. Sarà demagogia quella di Fini. Chiamatela come volete, ma resta una verità. Altrimenti saremo sempre a giustificare questo o quell'atteggiamento

Tricki , hai ragione su tutto ma NON su fini .

Quello li è peggio di reggietheus e paperomontecchi .

Edited by Virgus
Posted
Tricki , hai ragione su tutto ma NON su fini .

Quello li è peggio di reggietheus e paperomontecchi .

Beh dai, se mi davi ragione su tutto rischiavo di montarmi la testa :g[1]:

Posted
Sarà demagogia quella di Fini. Chiamatela come volete...

Un amico addentro alle cose della "fu An" mi riferisce come la virata a sinistra dell'ex segretario del FdG dipenda, essenzialmente, dalle grazie sinistrorse della sua nuova compagna, con annessa - tardiva - paternità.

Cherchez la femme, insomma.

Scritto questo, aggiungerei che da gente che, pur di mettere insieme un Governo, diede il Ministero della Giustizia a Mastella, non possono giungere lezioni di alcun tipo.

Posted
Un amico addentro alle cose della "fu An" mi riferisce come la virata a sinistra dell'ex segretario del FdG dipenda, essenzialmente, dalle grazie sinistrorse della sua nuova compagna, con annessa - tardiva - paternità.

Cherchez la femme, insomma.

Scritto questo, aggiungerei che da gente che, pur di mettere insieme un Governo, diede il Ministero della Giustizia a Mastella, non possono giungere lezioni di alcun tipo.

Io, infatti (se riferito a me), non dò lezioni. Dico quello che penso. Che sono le stessi cose che dissi quando Mastella fu messo al ministero di Grazia e Giustizia. Dissi che era uno schifo e fui anche contento che a far cadere il governo Prodi ci pensò proprio lui. Era una lezione giusta anche se temo non fu capita (o forse la capì solo Veltroni a cui segarono le gambe dall'interno). Mi piacerebbe sentire anche da qualcuno del cdx, qualcuno di quelli per cui: "Se lo decide Silvio non si può criticare" lo stesso risentimento nei confronti della vicenda Brancher. Ma un risentimento personale, nel senso di sentirsi tradito da chi avevo riposto fiducia (proprio come mi sentii tradito nel vedere il Mastellone ministro).

Insomma essere di sinistra o di destra non significa: "Non posso criticare gli altri perché i miei sono peggio". Per come la vedo io significa: "Critico i miei con maggiore asprezza perché li vorrei migliori. Però guai zittire sulle schifezze altrui solo perché prima o poi ci caschiamo anche noi". Altrimenti con la storiella che non si accettano critiche dall'altra sponda politica perché peggiore si finisce con l'accettare tutto. Ma davvero tutto. Che poi è quanto fanno i nostri politici

Posted
Io, infatti (se riferito a me), non dò lezioni.

Lo capisco, fa caldo.

Ma neppure sotto il sole a picco io potrei pensare che le strategie del Centrosinistra, nel 2006, fossero nelle tue mani.

Mi preoccupa, invece, il fatto che tu ti sia sentito chiamato in causa.

Allora è colpa di tricky se Mastellone e Sandruzza sua spadroneggiavano.

Pensare che abbiamo pure mangiato insieme.

A saperlo, cambiavo tavolo.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...