Jump to content

Recommended Posts

Posted
Quoto.

L' aumento del bollo sui "portafogli" non è una bella cosa ma è il minore dei mali, dai....

Ah......il reddito da capitale dovrebbe avere tassazione che "tende" a quella sul lavoro ERGO

tassazione del primo al 30% e riduzione di quella del secondo al 30-35 %

allora sì che metti in tasca i soldi a chi lavora "muovendo" l' economia !!!

Son troppo comunista oggi eh ? :lol::D;)

Sarà per queso che tricky mi quota..... :lol::lol:

Mi verrebbe da dire ..."compagno Rooster" :D

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted

La tassa sul capital gain è giusta, il bollo è una troiata in quanto non è progressivo.

Il resto è noia, cioè Tremonti.

Posted

Io penso che Tremonti sia l'unico politico italiano degli ultimi vent'anni con un po' di testa sulle spalle e prospettive da statista. Anche se questo, oggi, è scomodo come una puntina nelle scarpe...

Posted
Se Borghezio ( che rputo un coglione fatto e finito ) fosse iscritto al SVP piuttosto che a Rifondazione o perfino al PDL avrebbe lo spazio mediatico che merita , cioè nullo .

Ma ( purtroppo ) è della Lega , quindi rappresenta il male dell'italia.

Borghezio è ciò che è stato ErPecora per tanti anni per i fascisti romani , qualcosa che serve ad una minoranza che porta comunque voti , ma che è una minorata-minoranza che non conta un cazzo.

Staminchia!! Er Pecora ha "allevato" i giovani Fini Storace e Gasparri!!!!

Almeno Borghezio non sta allevando nessuno (...di quello spessore)

Posted
Staminchia!! Er Pecora ha "allevato" i giovani Fini Storace e Gasparri!!!!

Almeno Borghezio non sta allevando nessuno (...di quello spessore)

Estiquaaatsi , mi verrebbe da dire ... :lol:;)

P.S. Sicuro di fini ?

Posted
Estiquaaatsi , mi verrebbe da dire ... :lol:;)

P.S. Sicuro di fini ?

Ha fatto carriera perché era l'unico che sapeva scrivere!! ;)

Gli altri menavano.. Beh Gasparri le prendeva poi arrivava Alemanno a salvarlo :P

Posted
Ma che Tremonti sia così intelligente, di preciso, da cosa lo si deduce?

Intelligente non so, sensato sì.

Quando sei un operaio e padre di famiglia, con uno stipendio e un mutuo da pagare e i tuoi figli neo patentati ti chiedono la X5, devi fare in modo che loro capiscano che non è possibile..

E se loro fanno i capricci perché tutti i loro amici hanno la X5, è forse il caso di passare alle maniere forti...

Tremanti sta facendo una battaglia contro la spe-inculazione sul nostro sistema stato e i ministrini cercano di leccare il culo ai propri elettori rifiutando qualsiasi ipotesi di tagli ai loro dicasteri.

Vedi la Brambilla, che "dona" 7 milioni di euro per promuovere quella "sponda del lago di comomerda" a lei tanto .. Cara...

In un momento in cui purtroppo siamo costretti a lacrime e sangue, sarebbe opportuno che tutti facessero la loro parte...

Invece, italica natura, tutti pensano che i tagli sono giusti finche riguardano gli altri...

Viva Tremonti, fra qualche anno lo ringrazieremo!! Anche se farà perdere le elezioni al centrodestra ..

Detto questo.

Berlusconi è alla fine.. finito..

L'ultima famosa norma "salva fininvest", opportuna, forse, ma fuori luogo nei fatti, è la dimostrazione che ormai è collassato su se stesso inesorabilmente.. Ha perso il contatto con quella realtà che era la sua forza assoluta. Non ha più quella capacità, spesso fuori dalle righe, di rompere gli schemi e innovare.

I primi anni di governo lasciavano sperare in una vera rivoluzione di questo stato di merda.

Invece, dallo strappo con Fini in poi, non ha fatto altro che perdere contatto con la realtà e perdere la presa sui suoi ministri... Se il pdl perde le elezioni, non è colpa di Tremonti, mandi colui che fu il Grande Innovatore.

Siamo alla fine di un'epoca. E Berlusconi non riesce ad accettarlo...

Posted
Ha perso il contatto con quella realtà che era la sua forza assoluta. Non ha più quella capacità, spesso fuori dalle righe, di rompere gli schemi e innovare.

io tutte 'ste robe in Berlusconi mica ce le ho mai viste, anzi ho sempre pensato che la sua forza fosse la capacità di auto marketing unita alla totale incapacità dei propri avversari politici di fare la stessa cosa.

Posted
io tutte 'ste robe in Berlusconi mica ce le ho mai viste, anzi ho sempre pensato che la sua forza fosse la capacità di auto marketing unita alla totale incapacità dei propri avversari politici di fare la stessa cosa.

Se sei ciecato....

Vuoi dire che la politica italiana ante e post 1994 sia la stessa?!

Berlusconi e Lega hanno stravolto la politica ...

In bene o in male sta a ciascuno valutarlo.

Che abbiano raggiunto i propri obiettivi dichiarati o meno, idem.

Ma che ci sia un a.B. e un d.B. con il '94 come anno zero è indiscutibile...

Posted
Se sei ciecato....

Vuoi dire che la politica italiana ante e post 1994 sia la stessa?!

Berlusconi e Lega hanno stravolto la politica ...

In bene o in male sta a ciascuno valutarlo.

Che abbiano raggiunto i propri obiettivi dichiarati o meno, idem.

Ma che ci sia un a.B. e un d.B. con il '94 come anno zero è indiscutibile...

invece è discutibilissimo.

l'unico avanti o dopo che si può fare è quello relativo al terremoto-tangentopoli, che ha stravolto la politica italiana nei nomi (ma probabilmente non nei fatti).

Posted

Ale, ti faccio questa domanda. Fare quello che sta facendo Tremonti è tecnicamente difficile?

Posted
Giusto, pirla io.

Si scrive pirla ma devi leggere pirrrla con la "erre" arrotata mi raccomando B)

Posted
Ma che Tremonti sia così intelligente, di preciso, da cosa lo si deduce?
Dalla r moscia...
Giusto, pirla io.

:lol: :lol: B)

Posted
Ale, ti faccio questa domanda. Fare quello che sta facendo Tremonti è tecnicamente difficile?

Con uno staff adeguato B) No ..

Devi solo far tornare i conti...

Non è destra nè sinistra nè centro..

È solo una questione contabile ... Se non risparmi lì, tagli di là...

Ma molti, troppi, tutti... Non vogliono capire...

Per questo dico che Tremonti è l'unico politico con senso dello stato...

Se ne sbatte dei sondaggi..

Quello dobbiamo fare e quello si fa. Punto.

E lo fa da antipatico e fijio de mignotta. Sarebbe un idolo di Indro....

Posted
invece è discutibilissimo.

l'unico avanti o dopo che si può fare è quello relativo al terremoto-tangentopoli, che ha stravolto la politica italiana nei nomi (ma probabilmente non nei fatti).

Ne discuteremo, per non salire, tu chiamale se vuoi... Sensazioni, sul carro di quelli che, non volevano il pivot, su queste colonne, del resto, si sa, noi l'avevamo... Detto... Prima, e quindi, mi sono, perso ... Nelle, virgole...

Posted

non ho mai seguito approfonditamente le vicende giudiziarie di berlusconi, per cui chiedo a qualcuno legalmente preparato, di spiegarmi perchè in questi vent'anni ci sono state assoluzioni e condanne, condanne e assoluzioni, nella stessa vicenda!

Al di là della sentenza, io mi ritrovo a non avere più molta fiducia nella giustizia........

sempre che l'abbia mai avuta......................................

Posted

Come va laggiù oltreconfine? devo portar giù qualche tozzo di pane? :rolleyes:

Dite che che se faccio un piccolo mutuo qua in svizzera riesco a comprarmi il Monte dei Paschi (non la squadra, la banca)