Jump to content

Recommended Posts

Posted
Dragone,

per la cronaca "Il fatto quotidiano" giornale che di certo è indicato come scorretto riporta quanto detto da Brunetta su Youtube a Radio24 e lo intervista anche. On line è la prima notizia

Smettila di leggere giornaletti porno !!

:toast[1]:

:lol:

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

Da "la repubblica" di oggi :

Enpam, la cassa dei medici ha giocato con i titoli "tossici"

Eolo Parodi, presidente dell'Enpam

Cinque presidenti hanno presentato un esposto alla Procura di Roma. Sembra che nel portafoglio del più grande ente previdenziale ci siano prodotti finanziari "strutturati" molto rischiosi. Con possibili perdite per oltre un miliardo. L'anziano presidente Eolo Parodi finisce nel mirino e tenta di convincere l'advisor a cambiare il giudizio

ROMA - L'Enpam, l'ente di previdenza dei medici e dentisti, la cassa più grande per iscritti e risorse (quasi 350 mila aderenti che versano circa due miliardi di contributi l'anno, e con un portafoglio di investimenti finanziari per oltre 5 miliardi di euro), potrebbe entrare presto nel mirino della magistratura. È stato presentato un esposto alla Procura di Roma (fascicolo 4337/K45) e alla Corte dei Conti firmato dai cinque presidenti degli ordini dei medici di Bologna, Catania, Ferrara, Latina e Potenza. Tra loro c'è anche membro del consiglio di amministrazione. Sostengono che l'ente abbia subito un danno patrimoniale superiore al miliardo di euro. Un'enormità. Per colpa di investimenti in titoli cosiddetti strutturati, roba sofisticata, roba da speculatori. Roba dalla quale rimangono lontani anche i professionisti del settore. Perché può far male. E roba che - di certo - non c'entra nulla con le pensioni. Si scommette sull'andamento di determinati indici dove il tasso di aleatorietà è rilevantissimo.

Il bubbone esplode il 18 maggio di quest'anno, quando viene presentato l'esposto. Un anno fa il consiglio di amministrazione dell'Enpam, presieduto da ben 18 anni dall'ottantacinquenne Eolo Parodi, dc prima, forzista dopo, europarlamentare nella prima e nella seconda Repubblica in cui siede anche a Montecitorio, affida alla Sri Capital Advisers il compito di effettuare una sorta di radiografia sugli investimenti dell'ente. Ne esce un quadro a dir poco preoccupante. Ma il rapporto rimane nelle mani del presidente che non lo fa conoscere nemmeno ai membri del cda. Secretato.

Le ragioni di tale comportamento si possono facilmente scoprire. Leggendo pagina 38, per esempio: "Il bilancio di Enpam risulta molto lacunoso, in particolare con riguardo alle operazioni sul portafoglio mobiliare immobilizzato. Ciò rende virtualmente impossibile per un osservatore esterno valutare la gestione del portafoglio stesso".

Ma ce n'è anche per gli advisors "remunerati con commissioni particolarmente elevate difficilmente riscontrabili nelle abituali finanziarie nazionali ed internazionali". A parte Mangusta Risk, gli altri advisors, da Kanik Venture Holding Limited a E. Partners, "sono pressoché sconosciuti". Quanto ai report di Mangusta appaiono "poco più di un "copia e incolla" dei dati forniti dai gestori". E non è affatto normale che un ente pensionistico per quanto privato affidi l'incarico di "portafoglio manager" a società con sede in uno dei paesi della "black list": alla CQS Cayman SP e alla Matrix Alternative Asset Management LLP. "Incarico bizzarro e contraddittorio", si osserva nell'esposto alla Procura di Roma. Parodi - si immagina d'accordo con il potente direttore generale dell'Enpam, quell'Alberto Volponi, già deputato Dc, coinvolto nella Tangentopoli della Ciociaria e condannato in primo grado a un anno e quattro mesi per tentata concussione - , il 10 marzo del 2011, scrive a Sri per chiedere di cambiare i giudizi negativi. Del report rimangono ancora all'oscuro i membri del cda mentre lo conosce Mangusta (perché?) che ricorre alla magistratura sentendosi danneggiata dai giudizi della Sri, potenziale concorrente. Il 3 maggio il Tribunale di Roma respinge il ricorso. Ma siamo solo all'inizio.

Posted

Le ultime da Pontida.

"Proz... rutt... perepepè Secessione! Prot.... fraaapp.... Berlusconi....ministeri al nord.... rutt praaaap!! secessione... giù le tasse....frapp rutt booooorp... terroni!!... frapp rutttt.... immigrazione...roooot... bruuuup.... praaaat... Va pensieeeeeero.....Bossi! Bossi! Bossi! "

Sipario.

Posted
Le ultime da Pontida.

"Proz... rutt... perepepè Secessione! Prot.... fraaapp.... Berlusconi....ministeri al nord.... rutt praaaap!! secessione... giù le tasse....frapp rutt booooorp... terroni!!... frapp rutttt.... immigrazione...roooot... bruuuup.... praaaat... Va pensieeeeeero.....Bossi! Bossi! Bossi! "

Sipario.

son come Ligabue, cantano la stessa canzone da 20 anni :spiteful[1]:

Posted
Le ultime da Pontida.

"Proz... rutt... perepepè Secessione! Prot.... fraaapp.... Berlusconi....ministeri al nord.... rutt praaaap!! secessione... giù le tasse....frapp rutt booooorp... terroni!!... frapp rutttt.... immigrazione...roooot... bruuuup.... praaaat... Va pensieeeeeero.....Bossi! Bossi! Bossi! "

Sipario.

:spiteful[1]::rolleyes: MI SON RIBALTATO !!

Posted (edited)
^_^ :) MI SON RIBALTATO !!

Anch'io, a Pontida si raccolgono firme per spostare 4 ministeri da Roma a Monza, a Roma si organizzano gazebo per raccogliere le firme

per manterli a Roma ..... e, udite udite, fanno tutti parte della medesima coalizione parlamentare, quella coalizione che stà governando

l'Italia.....

Proprio da ribaltarsi ... ma non dal ridere.

Come al solito la lega sfrutta l'antimeridionalismo latente del Nord, con una sola piccola e insignificante novità rispetto al passato:

ma chi ha governato negli ultimi dieci anni?

Edited by corny
Posted
Anch'io, a Pontida si raccolgono firme per spostare 4 ministeri da Roma a Monza, a Roma si organizzano gazebo per raccogliere le firme

per manterli a Roma ..... e, udite udite, fanno tutti parte della medesima coalizione parlamentare, quella coalizione che stà governando

l'Italia.....

Proprio da ribaltarsi ... ma non dal ridere.

Come al solito la lega sfrutta l'antimeridionalismo latente del Nord, con una sola piccola e insignificante novità rispetto al passato:

ma chi ha governato negli ultimi dieci anni?

Sì, ma io non è che mi facevo tutte 'ste seghe mentali........... ^_^^_^

Posted
Anch'io, a Pontida si raccolgono firme per spostare 4 ministeri da Roma a Monza, a Roma si organizzano gazebo per raccogliere le firme

per manterli a Roma ..... e, udite udite, fanno tutti parte della medesima coalizione parlamentare, quella coalizione che stà governando

l'Italia.....

Proprio da ribaltarsi ... ma non dal ridere.

Come al solito la lega sfrutta l'antimeridionalismo latente del Nord, con una sola piccola e insignificante novità rispetto al passato:

ma chi ha governato negli ultimi dieci anni?

È curioso notare peró come la dialettica pro o contro argomenti politici sia spesso interna al PDL senza che la sinistra partecipi....

Per loro, parafrasando Ponchiaz, la dialettica è Berlusconi prott rutt manette rutt rutt si faccia processare gnè gnè gnè!!!

Certo, quando hai un segretario molto più bravo a fare il cabaret piuttosto che il politico, non deve essere facile avere una linea politica...

Posted
Certo, quando hai un segretario molto più bravo a fare il cabaret piuttosto che il politico, non deve essere facile avere una linea politica...

Questa detta da un Pidiellino è da guiness :D

Posted (edited)

Ormai,in questo paese, si itercetta anche la massaia che racconta di quanto sia zoccola quella del terzo piano.

E si pubblica il tutto al volo sulla Gazzetta locale.

Presto leggeremo sulla Prealpa una intercettazione dove io e Virgus parliamo di quanto sia maiala una certa mora con marito finocchio..........

Ah......chiaramente, tutto ciò, con denari pubblici e senza che MAI NESSUNO risponda di tuto ciò .

Ma basta cazzo, basta !!! :angry: :angry: ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

Tu e Virgus sareste da intercettare se foste, secondo l'accusa "una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla gestione di notizie riservate, appalti e nomine, in un misto, di dossier e ricatti, anche attraverso interferenze su organi costituzionali"

Poi possiamo discutere sulla pubblicazione delle intercettazioni, dalle quali emerge fondamentalmente che in Italia non esistono partiti politici.

Però anche qui.

Se tu giornale hai delle intercettazioni, cosa fai?

Te le tieni nel cassetto (e quindi non dai la notizia come se fossimo in Bielorussia o al Tg1) o le pubblichi?

Posted

Il giorno che leggeremo le intercettazioni tue e di Silver in cui emerge CHIARAMENTE il vostro essere canturini dentro , allora ne riparleremo .

Posted
Il giorno che leggeremo le intercettazioni tue e di Silver in cui emerge CHIARAMENTE il vostro essere canturini dentro , allora ne riparleremo .

:angry:

Bravo Vi !!

Son sempre tutti froci col culo degli altri....... :angry:

Posted
Tu e Virgus sareste da intercettare se foste, secondo l'accusa "una vera e propria associazione per delinquere finalizzata alla gestione di notizie riservate, appalti e nomine, in un misto, di dossier e ricatti, anche attraverso interferenze su organi costituzionali"

Poi possiamo discutere sulla pubblicazione delle intercettazioni, dalle quali emerge fondamentalmente che in Italia non esistono partiti politici.

Però anche qui.

Se tu giornale hai delle intercettazioni, cosa fai?

Te le tieni nel cassetto (e quindi non dai la notizia come se fossimo in Bielorussia o al Tg1) o le pubblichi?

Primo : il tuo virgolettato è solo una tesi accusatoria che a me, personalmente, pare quanto meno discutibile...

Secondo : se una azione nn è legale , non lo è e basta, sensa se e senza ma.

Terzo : che il mondo politico italiano , e gli apparati di potere ad esso collegati siano una schifezza è un dato acclarato da tempo immemore.

Posted
Terzo : che il mondo politico italiano , e gli apparati di potere ad esso collegati siano una schifezza è un dato acclarato da tempo immemore.

E ti dà così fastidio che emerga? Ti accontenti di saperlo senza indignarti e volere vedere queste persone una volta per tutte sputtanate e fuori dalle balle?

Per te intercettare con i soldi pubblici è una vergogna

Per me non accorpare i referendum alle amministrative

Poi, oh, se vogliamo prendercela con i giornali che magari ci fanno scendere dal piedistallo questi parassiti finti moralisti facciamo pure.

Posted

Dico solo che col miliardo di euro che dobbiamo alle società telefoniche per le intercettazioni forse si sarebbe potuto dare una verniciata alla scuola media dove ho iscritto mia figlia questa mattina.

Anche considerando le intercettazioni uno strumento indispensabile alle indagini, ho l'impressione che l'esborso economico sia largamente sproporzionato rispetto al risultato prodotto.

Sempre che nel risultato prodotto non sia incluso anche il fatturato dei giornali ed il tornaconto di chi anche sulle intercettazioni del tutto irrilevanti costruisce una carriera.

Posted
E ti dà così fastidio che emerga? Ti accontenti di saperlo senza indignarti e volere vedere queste persone una volta per tutte sputtanate e fuori dalle balle?

Per te intercettare con i soldi pubblici è una vergogna

Per me non accorpare i referendum alle amministrative

Poi, oh, se vogliamo prendercela con i giornali che magari ci fanno scendere dal piedistallo questi parassiti finti moralisti facciamo pure.

Per essere molto chiari :

Certi sputtanamenti mi fanno moooolto piacere , perchè così, magari, il centro-dx si ripulirà dalle infinite merde che lo abitano.

Intercettare ad minchiam coi soldi pubblici è una vergogna di cui qualcuno è ora che risponda.

Pubblicare grazie a magistrati-cancellieri-impiegati compiacenti che passano qualunque cosa all' amico "guirnalista"

è una doppia vergogna di cui qualcuno è ora che risponda.

Non acccorpare i referendum alle amministrative è stata una vergogna.

Posted
Per essere molto chiari :

Certi sputtanamenti mi fanno moooolto piacere , perchè così, magari, il centro-dx si ripulirà dalle infinite merde che lo abitano.

Intercettare ad minchiam coi soldi pubblici è una vergogna di cui qualcuno è ora che risponda.

Pubblicare grazie a magistrati-cancellieri-impiegati compiacenti che passano qualunque cosa all' amico "guirnalista"

è una doppia vergogna di cui qualcuno è ora che risponda.

Non acccorpare i referendum alle amministrative è stata una vergogna.

Guarda che non sono intercettazioni ad minchiam. Sono precise indagini. Sono uscite centinaia di articoli che spiegano chi viene intercettato e perché. Una netta minoranza della minoranza della minoranza (ma forse siete troppo impegnati a leggere le intercettazioni e non questi articoli che spiegano :lol: ).

Spesso ci cadono altri in maniera indiretta (Se tengo sotto controllo il cellulare dell'evasore fiscale briatore e lo chiama la Santanché non vuol dire che si intercetta lei....) poi i giornali vengono in possesso e giustamente (visto che certi sputtanamenti li condividi) le pubblicano. Non mi ricordo levate di scudi da parte tua (in realtà non ti conoscevo, ma faccio l'indovino :D ) quando uscì la famosa intercettazione di Fassino dove esordì con "Allora, abbiamo una banca?". E personalmente sono stato d'accordo sul pubblicare anche quella tanto per chiarire ;)

Posted

Sì ma vedi Tricky il risultato netto della intercettazione Fassino è stato un bel cippo di nulla. Per affermare il quale noi abbiamo buttato nel cesso l'equivalente di una decina di tinteggiate alla scuola media dove ho iscritto mia figlia questa mattina.

E, dal momento che i nostri magistrati richiedono a gran voce più soldi e più risorse (che poi sono ancora soldi), io mi aspetterei da loro qualche segnale relativo alla loro effettiva capacità di gestirli...quei soldi.

Se io oggi dicessi: "diamo un miliardo in più ai RIS di Parma, prendiamolo dalle intercettazioni" tutti esploderebbero dicendo "Ma chi i RIS...quelli che non capiscono una mazza, quelli che a Cogne hanno cannato, bla bla bla" GIAMMAI.

La realtà invece consiglierebbe in maniera laica di chiedersi se con quei soldi i RIS potrebbero assicurare alla giustizia più criminali rispetto alle intercettazioni. Ed io, così a occhio, penso di sì. In ogni caso sarebbe una valutazione da fare. Magari con quel miliardo un'altra agenzia governativa potrebbe realizzare risultati di interesse generale di gran pregio.

Alla peggio rimane sempre la palestra della scuola media (...).

Posted
Sì ma vedi Tricky il risultato netto della intercettazione Fassino è stato un bel cippo di nulla. Per affermare il quale noi abbiamo buttato nel cesso l'equivalente di una decina di tinteggiate alla scuola media dove ho iscritto mia figlia questa mattina.

E, dal momento che i nostri magistrati richiedono a gran voce più soldi e più risorse (che poi sono ancora soldi), io mi aspetterei da loro qualche segnale relativo alla loro effettiva capacità di gestirli...quei soldi.

Se io oggi dicessi: "diamo un miliardo in più ai RIS di Parma, prendiamolo dalle intercettazioni" tutti esploderebbero dicendo "Ma chi i RIS...quelli che non capiscono una mazza, quelli che a Cogne hanno cannato, bla bla bla" GIAMMAI.

La realtà invece consiglierebbe in maniera laica di chiedersi se con quei soldi i RIS potrebbero assicurare alla giustizia più criminali rispetto alle intercettazioni. Ed io, così a occhio, penso di sì. In ogni caso sarebbe una valutazione da fare. Magari con quel miliardo un'altra agenzia governativa potrebbe realizzare risultati di interesse generale di gran pregio.

Alla peggio rimane sempre la palestra della scuola media (...).

Vabbeh dai quella palestra la dipingiamo tu ed io e non se ne parla più :lol:

Posted (edited)

Angelino Alfano è assolutamente pronto a diventare l’erede di Silvio Berlusconi. Ha i numeri, e volendo li dà anche. Come gli ultimi sulle intercettazioni italiane, che sarebbero un costo. Ieri quest’uomo dalla fronte inutilmente spaziosa (cit.) ha infatti sparato un cumulo di frescacce a proposito delle intercettazioni, parlando di costi per un miliardo a proposito di quelle sulla P4 e dicendo che a Milano, dove c’è il processo Ruby, c’è la procura che spende di più. A parte che il costo delle intercettazioni per Ruby è stato in totale di 25mila euro, meno dello stipendio di qualche mese di un parlamentare che compra i Rolex al mercato nero per intenderci,i veri numeri ce li fornisce Walter Galbiati su Repubblica:

Un debito che non dimostra quanto sia caro mettere sotto controllo il telefono di un presunto delinquente, ma semplicemente quanto il governo ha omesso di pagare alle aziende che si occupano di intercettazioni. E non sono poche. L’Iliia, una sigla che sta per Italian lawful interception & intelligence association, ne raccoglie una cinquantina, ma ha certificato che le società del comparto sono circa 120, danno lavoro a 2.500 dipendenti e hanno un fatturato annuo che si aggira intorno ai 350 milioni di euro. Su per giù significa che il governo non li paga da ben tre anni, sarebbe un ritardo di oltre mille giorni nel saldo delle fatture in grado di piegare qualsiasi impresa. Il grido di dolore è arrivato da Walter Nicolotti, il presidente della Iliia: «Dal 2008 quasi il 20% delle aziende del comparto è in liquidazione a causa dei mancati pagamenti da parte del ministero di Giustizia e nei prossimi sei mesi la situazione potrebbe precipitare causando gravi problemi alla lotta contro la criminalità». Eppure intercettare non ha un costo proibitivo, semmai è lo Stato che con un debito ormai insostenibile non ha più i soldi per nulla. E quando c’è da tagliare, la politica decide dove tagliare.

Mettere sotto controllo un cellulare costa 12 euro al giorno, mentre un pedinamento non ha prezzo, visto che “l’attenzionato” potrebbe anche essere un globetrotter:per nulla. E quando c’è da tagliare, la politica decide dove tagliare.

Ogni anno, secondo l’Associazione nazionale magistrati, sono circa 40mila le persone sottoposte a intercettazione, e più o meno due milioni gli interlocutori che finiscono nei nastri delle inchieste. Il premier Silvio Berlusconi ha gridato allo scandalo e allo spreco di soldi pubblici per il caso Ruby, che lo vede indagato di concussione dei poliziotti della Questura di Milano e di prostituzione minorile. In realtà, come sottolineato dal procuratore capo di Milano, Edmondo Bruti Liberati, le spese per quel fascicolo sono state esigue, perché tutte le intercettazioni sono sinora costate alla collettività, poco più di 25 mila euro. Meno di un paio di feste di Arcore. Soltanto pochi «bersagli», come le utenze di Lele Mora e della stessa Ruby, sono stati intercettati continuamente dalla fine di luglio 2010 a metà gennaio 2011.

E soprattutto, dalle intercettazioni lo Stato ci guadagna:

Nel caso delle ragazze ospiti delle feste, le intercettazioni non sono state indiscriminate, ma sono state attivate per singoli segmenti di tempo, cioè qualche giorno per volta, a ridosso di circostanze investigative ritenute potenzialmente interessanti. Al di là dei risultati sul fronte delle inchieste, soprattutto quelle legate alla criminalità organizzata e ai colletti bianchi, le intercettazioni a volte portano anche dei benefici economici, soprattutto quando i giudici decretano sanzioni e recuperano soldi dagli imputati o dalle società coinvolte. Per il processo Antonveneta di Milano, ad esempio, le intercettazioni tra cui quella famosa in cui il numero uno della Popolare di Lodi, Gianpiero Fiorani, schioccava virtualmente un «bacio in fronte» al governatore della Banca d’Italia, Antonio Fazio, hanno fatto recuperare alle casse del Tesoro qualcosa come 400 milioni di euro, più del costo di un intero anno di intercettazioni di tutte le procure d’Italia.

Edited by ispettorenipi
Posted (edited)

Eeeeh, Ispetto...... intercettare è facile comodo, non rischioso e pagano gli altri !!

Praticamente se uno smette di usare il telefono, la fà franca sicuro al giorno d' oggi.

Si torni a FARE LE INDAGINI per Dio !!

poi, in un "mondo migliore", con Ponchiaz primo ministro, tatanka alle finanze, Mangusta allo sport,

Silver alla Sanità, l' Ispettore agli interni e ROOSTERS99 AI TAGLI ( :lol: ) vedi come ti ranzo a zero le spese pazze della plitica e non !!! :D

Edited by ROOSTERS99
Posted

Roo., ma allora Ti sei BeppeGrilloizzato...? :lol:;):D

A parte gli scherzi...da tempo immemore mi è difficile entrare in una discussione su quelle che ormai sembrano sempre di più delle infime Baruffe Chiozzotte.

Ormai è in discussione l'Unione Europea nonchè la Sua reale utilità per i singoli Stati, anche se forse è troppo tardi per rompere il giochino:

- l'opposizione in Grecia preferirebbe il default, piuttosto che accettare le lacrime&sangue imposte dalla Unione Europea e parzialmente accettate dalla maggioranza, con la Gente greca, notoriamente piuttosto pugnace, che potrebbe arrivare alla Rivoluzione;

- sembra che l'Irlanda sia la prox;

- Portogallo e Spagna a ruota;

- Italia subito dopo...anche perchè, parliamoci chiaro Roo., abbiamo avuto anni di maggioranza bulgara sfruttata principalmente per risolvere problemi personali piuttosto che non per la Nazione. E con l'atavico problema dei lavori pubblici sfruttati, sia da destra sia da sinistra, sempre per tornaconto personale, con in più l'aggravante della impunità anche in caso di fragranza di reato (vedi costruzioni anti-sismiche con preventivi anti-sismici e finalizzazione con criteri pro-sismici).

Vogliamo poi parlare della situazione economica in Italia, dove la liquidità viene fornita dai colletti bianchi, anche a MI, delle Società magari affiliate a Mafia-Camorra-Ndrangheta (mitica la parodia, purtroppo con ironia frammista a Verità, di Corrado Guzzanti in Aniene) anche perchè le banche non prestano denaro alle ditte bisognose per la crisi ormai ingravescente?

Guardiamoci in giro: la globalizzazione ed il Capitalismo selvaggio (sottolineo selvaggio, senza regole, senza un minimo di controllo e regolamentazione...) stanno creando una sempre maggiore forbice fra ricchezza estrema e maggioranza in corso di impoverimento; le ditte, pur grossissime, che hanno un capo riconoscibile e come tale anche almeno un 51% posseduto dallo stesso, sono (forse?) quelle più attente ai propri addetti e subalterni, sebbene l'Illuminata Gestione di un Ford (...io voglio che i miei operai siano in grado di comprare le mie macchine e lavorare felici, perchè così si innesca un circuito virtuoso sia per me sia per loro...) oggi la dobbiamo purtroppo scordare, x colpa della globalizzazione selvaggia e della cattiva applicazione delle leggi capitalistiche... :lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...