corny Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 Detto dall'Unione Petrolifera che le rinnovabili non basteranno è tutto un programma ...... fornisce già la ricetta < occorre investire nella ricerca per rendere le fonti fossili ambientalmente sostenibili. Ciò vale in particolare per la cattura e stoccaggio della CO2 (CCS) che rappresenta la tecnologia chiave per rendere più sostenibile l'impiego delle fonti fossili.>. Qualche dubbio che questa "ricetta" sia di parte non ti è venuto....
ROOSTERS99 Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Detto dall'Unione Petrolifera che le rinnovabili non basteranno è tutto un programma ...... fornisce già la ricetta < occorre investire nella ricerca per rendere le fonti fossili ambientalmente sostenibili. Ciò vale in particolare per la cattura e stoccaggio della CO2 (CCS) che rappresenta la tecnologia chiave per rendere più sostenibile l'impiego delle fonti fossili.>.Qualche dubbio che questa "ricetta" sia di parte non ti è venuto.... Non è questioni di ricette di parte è di dire bestialità come "la cattura e stoccaggio della CO2".... Però, una cosa è certa : la Germania senza nucleare non potrà che bruciar carbone/petrolio o, nella migliore delle ipotesi, gas........ Sicuri che sia la strada giusta ? Sicuri sicuri ??
Dragonheart Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Non ho letto alcun commento circa il buon Brunetta Hai ascoltato l'intervista al "buon Brunetta" su Radio24, durante la quale ha parlato dei precari come "vittime di un sistema che non funziona"? Voglio vedere quale spazio verrà dato a questa dichiarazione dai liberissimi media italiani.
tricky Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Hai ascoltato l'intervista al "buon Brunetta" su Radio24, durante la quale ha parlato dei precari come "vittime di un sistema che non funziona"?Voglio vedere quale spazio verrà dato a questa dichiarazione dai liberissimi media italiani. Dragone, può dire tutto quello che vuole adesso. Resta il fatto che ha detto che i precari sono l'Italia peggiore. Fare marcia indietro come fosse lui la vittima (invece di scusarsi) a me, che convivo con una precaria e vedo le sue lacrime molto spesso, dà ancora più fastidio...Ma forse solo a me
Virgus Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Dragone, può dire tutto quello che vuole adesso. Resta il fatto che ha detto che i precari sono l'Italia peggiore.Fare marcia indietro come fosse lui la vittima (invece di scusarsi) a me, che convivo con una precaria e vedo le sue lacrime molto spesso, dà ancora più fastidio...Ma forse solo a me Ma non ha detto che i precari dell' AMMINISTRAZIONE PUBBLICA sono l'Italia peggiore ?
tricky Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Ma non ha detto che i precari dell' AMMINISTRAZIONE PUBBLICA sono l'Italia peggiore ? Esatto. L'ha detto in senso dispregiativo, non nel senso che sono le vittime. Non cerchiamo di prenderci in giro
Virgus Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Esatto. L'ha detto in senso dispregiativo, non nel senso che sono le vittime. Non cerchiamo di prenderci in giro Volevo solo capire cosa avesse detto esattamente , io non l'ho sentito . E comunque , 1 solo giornalista ma già 2 versioni . Sarà per quello che anche in Burundi la stampa è più libera ???
Dragonheart Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 (edited) Dragone, può dire tutto quello che vuole adesso. Resta il fatto che ha detto che i precari sono l'Italia peggiore.Fare marcia indietro come fosse lui la vittima (invece di scusarsi) a me, che convivo con una precaria e vedo le sue lacrime molto spesso, dà ancora più fastidio...Ma forse solo a me Oggi Brunetta ha dato una versione ben precisa di parole poi interpretate ad usum propagandae. Credo, tuttavia, che se fosse vero, e credo lo sia, che la "boss" della contestazione era un precaria - da 5 anni! - dell'agenzia ministeriale per il lavoro, a 1.800,00 euro al mese, la figlia dell'ex senatore e docente universitario Russo Spena, probabilmente Brunetta li ha più che correttamente etichettati. Edited June 16, 2011 by Dragonheart
Ale Div. Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Oggi Brunetta ha dato una versione ben precisa di parole poi interpretate ad usum propagandae.Credo, tuttavia, che se fosse vero, e credo lo sia, che la "boss" della contestazione era un precaria - da 5 anni! - dell'agenzia ministeriale per il lavoro, a 1.800,00 euro al mese, la figlia dell'ex senatore e docente universitario Russo Spena, probabilmente Brunetta li ha più che correttamente etichettati. A 1800 euro al mese, faccio il precario per 35 anni!! Io quando ero un precario temporaneo ne prendevo quasi mille in meno!! E quando ero a tempo indeterminato, neanche con i premi e gli straordinari li vedevo!! Fanculo...
uzzo Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 "il precariato è una patologia della flessibilità che è una buona cosa": così, il buon Brunetta, nella giornata di ieri ai microfoni di radio popolare. Che lo vada a spiegare ai milioni di lavoratori sottopagati, sfruttati e umiliati che la flessibilità all'italiana (non supportata da idonee forme di sostegno del reddito) è una bella cosa. Certo, come riferito alla Gruber non più tardi di ieri, sarebbe sufficiente che i giovinastri nostrani andassero, alle 5 del mattino, a scaricare cassette ai mercati generali per non rimanere disoccupati. Magari in nero. Viva l'innovazione, e il suo ministro. Brunetta, ma mi facci il piacere (cit)!
Ponchiaz Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 A me pare che esista sicuramente non tanto un problema di trovare un lavoro, ma di trovare UN CERTO TIPO DI LAVORO. Tipicamente impiegatizio, con tanto di PC per potersi collegare a Facebook. Part time con 33 giorni di ferie. Stipendio sui 2,000 euri e poca disponibilità alla flessibilità di mansione. E di QUESTI lavori, Brunetta o non Brunetta, non ce ne sono più ma mica solo in Italia. L'erba è finita, pecore.
ROOSTERS99 Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 A me pare che esista sicuramente non tanto un problema di trovare un lavoro, ma di trovare UN CERTO TIPO DI LAVORO.Tipicamente impiegatizio, con tanto di PC per potersi collegare a Facebook. Part time con 33 giorni di ferie. Stipendio sui 2,000 euri e poca disponibilità alla flessibilità di mansione. E di QUESTI lavori, Brunetta o non Brunetta, non ce ne sono più ma mica solo in Italia. L'erba è finita, pecore.
Virgus Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 (edited) Io volevo fare il giornalista o l'avvocato o l'impiegato statale . Purtroppo non ci sono riuscito . E sono dovuto andare a lavorare . Edited June 16, 2011 by Virgus
uzzo Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 A me pare che esista sicuramente non tanto un problema di trovare un lavoro, ma di trovare UN CERTO TIPO DI LAVORO.Tipicamente impiegatizio, con tanto di PC per potersi collegare a Facebook. Part time con 33 giorni di ferie. Stipendio sui 2,000 euri e poca disponibilità alla flessibilità di mansione. E di QUESTI lavori, Brunetta o non Brunetta, non ce ne sono più ma mica solo in Italia. L'erba è finita, pecore. si, proprio. Dillo alle migliaia di lavoratori dipendenti di fittizie cooperative che si spaccano il culo dalla mattina alla sera per 3,50 euro all'ora. O a quelli somministrati che lavorano in forgia a sicurezza zero. O a quelli delle imprese di pulizia che cambiano 10 appalti all'anno e non vedono un euro. O questi non sono abbastanza precari?
ROOSTERS99 Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 si, proprio. Dillo alle migliaia di lavoratori dipendenti di fittizie cooperative che si spaccano il culo dalla mattina alla sera per 3,50 euro all'ora.O a quelli somministrati che lavorano in forgia a sicurezza zero. O a quelli delle imprese di pulizia che cambiano 10 appalti all'anno e non vedono un euro. O questi non sono abbastanza precari? Dove ? Quale forgia ??
uzzo Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Dove ? Quale forgia ?? urco, Roo... come dove? non mi sono sforzato molto, ho semplicemente messo nella griglia di google le parole: "fonderia lavoro": http://www.careerjet.it/lavoro-fonderia.html
ROOSTERS99 Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 urco, Roo... come dove?non mi sono sforzato molto, ho semplicemente messo nella griglia di google le parole: "fonderia lavoro": http://www.careerjet.it/lavoro-fonderia.html No no, al tempo...... dove e quale forgia fà lavorare i suoi operai "a sicurezza zero"......
Ponchiaz Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Licenziamento libero per giusta causa. Poi puoi anche abolire i contratti a tempo.
tricky Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Io volevo fare il giornalista o l'avvocato o l'impiegato statale .Purtroppo non ci sono riuscito . E sono dovuto andare a lavorare . Se vuoi farei il cambio con me per un giorno a me sta bene. Vieni a fare il giornalista al posto mio e io vengo al tuo. A patto che non ci sia la suocera compresa
Ale Div. Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Se vuoi farei il cambio con me per un giorno a me sta bene. Vieni a fare il giornalista al posto mio e io vengo al tuo. A patto che non ci sia la suocera compresa Quando iniziamo lo scambio ?
tricky Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 Quando iniziamo lo scambio ? Attento che dopo un giorno torni nel tuo bar e non trovi più neppure una bottiglia di vodka per non dire dei fusti di birra
uzzo Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 No no, al tempo...... dove e quale forgia fà lavorare i suoi operai "a sicurezza zero"...... la mia era una considerazione generalizzata sull'utilizzo di lavori somministrati in settori ad alto rischio, senza che gli stessi siano minimamente addestrati e istruiti in materia di sicurezza prima dell'inserimento Fonderia è pacificamente sostituibile, purtroppo, con edilizia, petrolchimica,etc etc etc
ROOSTERS99 Posted June 16, 2011 Posted June 16, 2011 la mia era una considerazione generalizzata sull'utilizzo di lavori somministrati in settori ad alto rischio, senza che gli stessi siano minimamente addestrati e istruiti in materia di sicurezza prima dell'inserimentoFonderia è pacificamente sostituibile, purtroppo, con edilizia, petrolchimica,etc etc etc Attenzione però a spare nel mucchio. Io ti parlo del settore metalmeccanico produttivo del nord Italia, e ti posso garantire che le norme di sicurezza sono elevatissime, le regole ferree (si va in galera dritti filati !!). Le realtà da te citate (cooperative o simili) forniscono a questo settore lavoratori per i ruoli più "semplici" ed umili del processo produttivo (cioè quelli che più nessun cittadini italiano di nascita vuole fare) ; non per questo però, si parla di carne da mecello, assolutamente no ! posso assicurarti che una fonderia in Canton Ticino è, dal punto di vista delle norme di sicurezza/qualità dell' ambiente di lavoro, terzo mondo rispetto a noi.
tricky Posted June 17, 2011 Posted June 17, 2011 Dragone, per la cronaca "Il fatto quotidiano" giornale che di certo è indicato come scorretto riporta quanto detto da Brunetta su Youtube a Radio24 e lo intervista anche. On line è la prima notizia
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now