Jump to content

Recommended Posts

Posted

Detto dall'Unione Petrolifera che le rinnovabili non basteranno è tutto un programma ...... fornisce già la ricetta < occorre investire nella ricerca per rendere le fonti fossili ambientalmente sostenibili. Ciò vale in particolare per la cattura e stoccaggio della CO2 (CCS) che rappresenta la tecnologia chiave per rendere più sostenibile l'impiego delle fonti fossili.>.

Qualche dubbio che questa "ricetta" sia di parte non ti è venuto....

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Detto dall'Unione Petrolifera che le rinnovabili non basteranno è tutto un programma ...... fornisce già la ricetta < occorre investire nella ricerca per rendere le fonti fossili ambientalmente sostenibili. Ciò vale in particolare per la cattura e stoccaggio della CO2 (CCS) che rappresenta la tecnologia chiave per rendere più sostenibile l'impiego delle fonti fossili.>.

Qualche dubbio che questa "ricetta" sia di parte non ti è venuto....

Non è questioni di ricette di parte è di dire bestialità come "la cattura e stoccaggio della CO2"....

Però, una cosa è certa : la Germania senza nucleare non potrà che bruciar carbone/petrolio o, nella migliore delle ipotesi, gas........

Sicuri che sia la strada giusta ? Sicuri sicuri ??

Posted
Non ho letto alcun commento circa il buon Brunetta ^_^

Hai ascoltato l'intervista al "buon Brunetta" su Radio24, durante la quale ha parlato dei precari come "vittime di un sistema che non funziona"?

Voglio vedere quale spazio verrà dato a questa dichiarazione dai liberissimi media italiani.

Posted
Hai ascoltato l'intervista al "buon Brunetta" su Radio24, durante la quale ha parlato dei precari come "vittime di un sistema che non funziona"?

Voglio vedere quale spazio verrà dato a questa dichiarazione dai liberissimi media italiani.

Dragone, può dire tutto quello che vuole adesso. Resta il fatto che ha detto che i precari sono l'Italia peggiore.

Fare marcia indietro come fosse lui la vittima (invece di scusarsi) a me, che convivo con una precaria e vedo le sue lacrime molto spesso, dà ancora più fastidio...Ma forse solo a me ^_^

Posted
Dragone, può dire tutto quello che vuole adesso. Resta il fatto che ha detto che i precari sono l'Italia peggiore.

Fare marcia indietro come fosse lui la vittima (invece di scusarsi) a me, che convivo con una precaria e vedo le sue lacrime molto spesso, dà ancora più fastidio...Ma forse solo a me ^_^

Ma non ha detto che i precari dell' AMMINISTRAZIONE PUBBLICA sono l'Italia peggiore ?

Posted
Ma non ha detto che i precari dell' AMMINISTRAZIONE PUBBLICA sono l'Italia peggiore ?

Esatto. L'ha detto in senso dispregiativo, non nel senso che sono le vittime. Non cerchiamo di prenderci in giro :rolleyes:

Posted
Esatto. L'ha detto in senso dispregiativo, non nel senso che sono le vittime. Non cerchiamo di prenderci in giro :g[1]:

Volevo solo capire cosa avesse detto esattamente , io non l'ho sentito .

E comunque , 1 solo giornalista ma già 2 versioni :g[1]: .

Sarà per quello che anche in Burundi la stampa è più libera ??? :rolleyes:

Posted (edited)
Dragone, può dire tutto quello che vuole adesso. Resta il fatto che ha detto che i precari sono l'Italia peggiore.

Fare marcia indietro come fosse lui la vittima (invece di scusarsi) a me, che convivo con una precaria e vedo le sue lacrime molto spesso, dà ancora più fastidio...Ma forse solo a me :rolleyes:

Oggi Brunetta ha dato una versione ben precisa di parole poi interpretate ad usum propagandae.

Credo, tuttavia, che se fosse vero, e credo lo sia, che la "boss" della contestazione era un precaria - da 5 anni! - dell'agenzia ministeriale per il lavoro, a 1.800,00 euro al mese, la figlia dell'ex senatore e docente universitario Russo Spena, probabilmente Brunetta li ha più che correttamente etichettati.

Edited by Dragonheart
Posted
Oggi Brunetta ha dato una versione ben precisa di parole poi interpretate ad usum propagandae.

Credo, tuttavia, che se fosse vero, e credo lo sia, che la "boss" della contestazione era un precaria - da 5 anni! - dell'agenzia ministeriale per il lavoro, a 1.800,00 euro al mese, la figlia dell'ex senatore e docente universitario Russo Spena, probabilmente Brunetta li ha più che correttamente etichettati.

A 1800 euro al mese, faccio il precario per 35 anni!!

Io quando ero un precario temporaneo ne prendevo quasi mille in meno!!

E quando ero a tempo indeterminato, neanche con i premi e gli straordinari li vedevo!!

Fanculo...

Posted

"il precariato è una patologia della flessibilità che è una buona cosa": così, il buon Brunetta, nella giornata di ieri ai microfoni di radio popolare.

Che lo vada a spiegare ai milioni di lavoratori sottopagati, sfruttati e umiliati che la flessibilità all'italiana (non supportata da idonee forme di sostegno del reddito) è una bella cosa.

Certo, come riferito alla Gruber non più tardi di ieri, sarebbe sufficiente che i giovinastri nostrani andassero, alle 5 del mattino, a scaricare cassette ai mercati generali per non rimanere disoccupati.

Magari in nero.

Viva l'innovazione, e il suo ministro.

Brunetta, ma mi facci il piacere (cit)!

Posted

A me pare che esista sicuramente non tanto un problema di trovare un lavoro, ma di trovare UN CERTO TIPO DI LAVORO.

Tipicamente impiegatizio, con tanto di PC per potersi collegare a Facebook. Part time con 33 giorni di ferie. Stipendio sui 2,000 euri e poca disponibilità alla flessibilità di mansione.

E di QUESTI lavori, Brunetta o non Brunetta, non ce ne sono più ma mica solo in Italia.

L'erba è finita, pecore.

Posted
A me pare che esista sicuramente non tanto un problema di trovare un lavoro, ma di trovare UN CERTO TIPO DI LAVORO.

Tipicamente impiegatizio, con tanto di PC per potersi collegare a Facebook. Part time con 33 giorni di ferie. Stipendio sui 2,000 euri e poca disponibilità alla flessibilità di mansione.

E di QUESTI lavori, Brunetta o non Brunetta, non ce ne sono più ma mica solo in Italia.

L'erba è finita, pecore.

:rolleyes::g[1]:

Posted (edited)

Io volevo fare il giornalista o l'avvocato o l'impiegato statale .

Purtroppo non ci sono riuscito .

E sono dovuto andare a lavorare . :g[1]:

:rolleyes:

Edited by Virgus
Posted
A me pare che esista sicuramente non tanto un problema di trovare un lavoro, ma di trovare UN CERTO TIPO DI LAVORO.

Tipicamente impiegatizio, con tanto di PC per potersi collegare a Facebook. Part time con 33 giorni di ferie. Stipendio sui 2,000 euri e poca disponibilità alla flessibilità di mansione.

E di QUESTI lavori, Brunetta o non Brunetta, non ce ne sono più ma mica solo in Italia.

L'erba è finita, pecore.

si, proprio. Dillo alle migliaia di lavoratori dipendenti di fittizie cooperative che si spaccano il culo dalla mattina alla sera per 3,50 euro all'ora.

O a quelli somministrati che lavorano in forgia a sicurezza zero.

O a quelli delle imprese di pulizia che cambiano 10 appalti all'anno e non vedono un euro.

O questi non sono abbastanza precari?

Posted
si, proprio. Dillo alle migliaia di lavoratori dipendenti di fittizie cooperative che si spaccano il culo dalla mattina alla sera per 3,50 euro all'ora.

O a quelli somministrati che lavorano in forgia a sicurezza zero.

O a quelli delle imprese di pulizia che cambiano 10 appalti all'anno e non vedono un euro.

O questi non sono abbastanza precari?

Dove ? Quale forgia ??

Posted
Io volevo fare il giornalista o l'avvocato o l'impiegato statale .

Purtroppo non ci sono riuscito .

E sono dovuto andare a lavorare . :clap[1]:

:clap[1]:

Se vuoi farei il cambio con me per un giorno a me sta bene. Vieni a fare il giornalista al posto mio e io vengo al tuo. A patto che non ci sia la suocera compresa :clap[1]:

Posted
Se vuoi farei il cambio con me per un giorno a me sta bene. Vieni a fare il giornalista al posto mio e io vengo al tuo. A patto che non ci sia la suocera compresa :clap[1]:

Quando iniziamo lo scambio :clap[1]: ?

Posted
Quando iniziamo lo scambio :clap[1]: ?

Attento che dopo un giorno torni nel tuo bar e non trovi più neppure una bottiglia di vodka per non dire dei fusti di birra :clap[1]:

Posted
No no, al tempo...... dove e quale forgia fà lavorare i suoi operai "a sicurezza zero"......

la mia era una considerazione generalizzata sull'utilizzo di lavori somministrati in settori ad alto rischio, senza che gli stessi siano minimamente addestrati e istruiti in materia di sicurezza prima dell'inserimento

Fonderia è pacificamente sostituibile, purtroppo, con edilizia, petrolchimica,etc etc etc

Posted
la mia era una considerazione generalizzata sull'utilizzo di lavori somministrati in settori ad alto rischio, senza che gli stessi siano minimamente addestrati e istruiti in materia di sicurezza prima dell'inserimento

Fonderia è pacificamente sostituibile, purtroppo, con edilizia, petrolchimica,etc etc etc

Attenzione però a spare nel mucchio.

Io ti parlo del settore metalmeccanico produttivo del nord Italia, e ti posso garantire che le norme di sicurezza sono elevatissime, le regole ferree (si va in galera dritti filati !!).

Le realtà da te citate (cooperative o simili) forniscono a questo settore lavoratori per i ruoli più "semplici" ed umili del processo produttivo (cioè quelli che più nessun cittadini italiano

di nascita vuole fare) ; non per questo però, si parla di carne da mecello, assolutamente no !

posso assicurarti che una fonderia in Canton Ticino è, dal punto di vista delle norme di sicurezza/qualità dell' ambiente di lavoro, terzo mondo rispetto a noi.

Posted

Dragone,

per la cronaca "Il fatto quotidiano" giornale che di certo è indicato come scorretto riporta quanto detto da Brunetta su Youtube a Radio24 e lo intervista anche. On line è la prima notizia

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...