ROOSTERS99 Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 (edited) Bé, 5/6 milioni sono tantissimi, un numero che andrebbe contro la democrazia diretta. Però, se adesso (mi pare) sono 500mila le firme, si potrebbe almeno raddoppiare, o arrivare a 1,5 mln....Detto questo, il 57% è un dato notevole di partecipazione: mi auguro che se ne tenga conto. f. Il 10% della popolazione .........ma sul numero si discuta pure..... almeno 1.5 milioni IMHO, 75000 firme per regione, mediamente, mi pare non difficile, anzi.... Edited June 14, 2011 by ROOSTERS99
Franz#12 Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Per dare un'idea di come va la politica a Varese- CDX: Corsa a trovare una donna che faccia l'assessore. Una qualunque basta che sia donna perché non ne hanno eletta manco una in consiglio. Così spuntano nomi a caso e gente senza esperienza (possibilmente di una certa corrente altrimenti esclusa dalla giunta), cui dare un incarico. Anche inutile. - CSX: Qui la donna ce l'hanno, ha "vinto perdendo" arrivando al ballottaggio e neppure troppo lontana da Fontana ma la costringono a dire che per il bene del partito non farà lei la capogruppo. Così i registi di via Monterosa tornano a governare da despoti le loro postazioni di minoranza. Doppio chapeu Mi autoquoto per segnalarvi: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=206913 Ps: Milano e Napoli (non mi interessa il colore, penso alla complessità di quei posti) hanno già la giunta. Varese, Gallarate e pure Busto dove non c'è stato ballottaggio sono ancora alle trattative...
ROOSTERS99 Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Mi autoquoto per segnalarvi: http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=206913Ps: Milano e Napoli (non mi interessa il colore, penso alla complessità di quei posti) hanno già la giunta. Varese, Gallarate e pure Busto dove non c'è stato ballottaggio sono ancora alle trattative... CTLDAF !!
alberto Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Sai Franz, quando io vedo Bersani che compie atti di autoerotismo sulla Carta Costituzionale penso che sia un necrofilo.Anche perchè, la propria ignoranza sui temi giuridici l'ha palesata nella, fortunatamente, breve parentesi ministeriale 2006-2008. Quell'istituto nel 1946 era il massimo che i costituenti, scottatissimi da vent'anni di dittatura, poterono pensare in termini di democrazia diretta. Ben sapendo che gli italiani sono propensi a dar retta al populista di turno, e che quindi era meglio evitare forme propositive e rischi di derive plebiscitarie. Penso ad un refendum propositivo sulla riduzione del numero dei parlamentari e a quali effetti avrebbe poi, in termini di vulnus alla nostra singolarissima democrazia, un Parlamento con 200 deputati e 100 senatori... Sappiamo che altrove, basta passare il confine verso nord, funziona diversamente. Il quorum, ovviamente, era calcolato su un corpo elettorale pari a circa la metà di quello attuale, in una fase storica certamente più "partecipativa". La Costituzione è vecchia, il mondo è andato avanti. Solo che la nostra società si regge ancora, se la vai a guardare bene, sul quell'equilibrio di poteri ed interessi che caratterizzava l'immediato dopoguerra. vilipendio! la costituzione è l'appendice delle tavole della legge. se mosè non l' ha modificata, nessuno mai più lo potrà fare!! se il mondo cambia, è lui che sbaglia. ... ... cmq, ti quoto molto.
tatanka Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Faccio del iolhodettismo Stavo dando un'occhiata alle preferenze a Varese.Tutti ( o quasi) gli ex assessori trombati. Nel senso di non eletti in Consiglio Comunale Considerando che la lotta di potere è sulle nomine degli assessori, nominabili anche se non eletti consiglieri, sento già aria di guerre intestine.
Ale Div. Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Nn sarò io certo ad aiutarti se non hai capito il senso del mio intervento. Fossero solo Briatore e la Santanché (Che comunque sul cavaliere sa molte cose, non a caso qualche annetto fa disse:... "Per lui le donne vanno solo bene se orizzontali"... e ora lo difende) potrei anche essere vagamente d'accordo con te. Ma se tu per convincerti che questo non è un puttaniere, bugiardo, falso, piduista, probabilmente (dico probabilmente perché sono educato) colluso in qualche modo con la mafia (almeno nel passato) e che pensa solo ai cazzi suoi (stiamo parlando del primo ministro se non ricordi) mi sostieni che in fondo è solo una telefonata e che io giudico una persona solo per quello.... beh ti lascio credere che io sono un superficiale cretinetto (al punto da invocare dio disperatamente come se fossi da internare)... A prescindere da Berlusconi che non ho mai votato nè voteró, dico solo che pubblicare i pettegolezzi di due persone intercettate per presunte frodi fiscali di uno dei due chiacchieroni e da lì dire che uno è un puttaniere, è triste. Che Berlusconi vada a troie o meno, poi, a me frega niente. Sono molto ma molto più preoccupato di ciò che NON sta facendo nella gestione della res pubblica. Questo e non le troie è il problema. Ps. Io sono di destra e ho votato ai referendum. Non l'ho fatto per fare cadere il governo, ma perché avevo un'opinione sui quesiti....
Virgus Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 A prescindere da Berlusconi che non ho mai votato nè voteró, dico solo che pubblicare i pettegolezzi di due persone intercettate per presunte frodi fiscali di uno dei due chiacchieroni e da lì dire che uno è un puttaniere, è triste.Che Berlusconi vada a troie o meno, poi, a me frega niente. Sono molto ma molto più preoccupato di ciò che NON sta facendo nella gestione della res pubblica. Questo e non le troie è il problema. Ps. Io sono di destra e ho votato ai referendum. Non l'ho fatto per fare cadere il governo, ma perché avevo un'opinione sui quesiti.... Non è possibile . Sei di dx. E lo dichiari apertamente . Non puoi avere un cervello pensante . Non è previsto dalla Stampa NON libera .
tricky Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 A prescindere da Berlusconi che non ho mai votato nè voteró, dico solo che pubblicare i pettegolezzi di due persone intercettate per presunte frodi fiscali di uno dei due chiacchieroni e da lì dire che uno è un puttaniere, è triste.Che Berlusconi vada a troie o meno, poi, a me frega niente. Sono molto ma molto più preoccupato di ciò che NON sta facendo nella gestione della res pubblica. Questo e non le troie è il problema. Ps. Io sono di destra e ho votato ai referendum. Non l'ho fatto per fare cadere il governo, ma perché avevo un'opinione sui quesiti.... La non gestione della res pubblica è direttamente collegata al fatto che questo signore pensa più a scopare tutta notte e poi a fare leggi che lo proteggano. A me pare evidente. A me
tricky Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Non è possibile .Sei di dx. E lo dichiari apertamente . Non puoi avere un cervello pensante . Non è previsto dalla Stampa NON libera . Guarda che i senza cervello secondo qualcuno sono quelli che votano a sinistra
corny Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Non è possibile .Sei di dx. E lo dichiari apertamente . Non puoi avere un cervello pensante . Non è previsto dalla Stampa NON libera . Vedo che ti stai uniformando al capo ..... quello che ha detto che a Milano la Moratti ha perso perchè aveva tutti gli organi di informazione contro ..... quello che ha detto che chi vota a sinistra è un coglione .... quello che ha detto che chi a Napoli vota per De Magistris è senza cervello (e qui un po lo capisco ). Comunque la maggioranza assoluta e non quella relativa di chi ha votato, ha bocciato la legge sul legittimo impedimento, l'unico vero quesito referendario con valenza politica. Qualcuno adesso la deve smettere di dire che ha l'appoggio della maggioranza degli italiani per continuare a fare leggi ad personam.. La lega deve smarcarsi da Berlusconi prima che il suo elettorato la castighi.
Virgus Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Lo confesso , periodicamente mi viene la voglia / tentazione di votare a sinistra . Poi, com'è come non è , mi invitano ad assistere sempre a qualche riunione della categoria a cui sono iscritto . E la voglia mi passa . Se un qualunque operaio avesse la possibilità di assistere ad una riunione di UI o anche solamente di GI non voterebbe MAI a sinistra . Nemmeno sotto tortura.
tricky Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Lo confesso , periodicamente mi viene la voglia / tentazione di votare a sinistra .Poi, com'è come non è , mi invitano ad assistere sempre a qualche riunione della categoria a cui sono iscritto . E la voglia mi passa . Se un qualunque operaio avesse la possibilità di assistere ad una riunione di UI o anche solamente di GI non voterebbe MAI a sinistra . Nemmeno sotto tortura. E tu non andare a quelle riunioni Dai scherzo
Ale Div. Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 La non gestione della res pubblica è direttamente collegata al fatto che questo signore pensa più a scopare tutta notte e poi a fare leggi che lo proteggano. A me pare evidente. A me In Francia hanno grande tradizione di presidenti trombatori, con la differenza che pero poi governano pure ... Vedi alla voce Giscard d'Estang. Per non parlare di JFK, che se ne faceva una diversa ogni santo giorno... E se non l'aveva a tiro, se la faceva arrivare !!
corny Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 In Francia hanno grande tradizione di presidenti trombatori, con la differenza che pero poi governano pure ...Vedi alla voce Giscard d'Estang. Per non parlare di JFK, che se ne faceva una diversa ogni santo giorno... E se non l'aveva a tiro, se la faceva arrivare !! Chiediti anche quanti anni ha Silvio ..... poi dimmi se non è malato.
Ale Div. Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Chiediti anche quanti anni ha Silvio ..... poi dimmi se non è malato. Va che Giscard non è da meno... Ormai ultra settantenne si dice che abbia avuto una storia anche con lady D, o simile....
ROOSTERS99 Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Vedo che ti stai uniformando al capo ..... quello che ha detto che a Milano la Moratti ha perso perchè aveva tutti gli organi diinformazione contro ..... quello che ha detto che chi vota a sinistra è un coglione .... quello che ha detto che chi a Napoli vota per De Magistris è senza cervello (e qui un po lo capisco ). ............... E cosa c'è di non vero ???
ROOSTERS99 Posted June 14, 2011 Posted June 14, 2011 Chiediti anche quanti anni ha Silvio ..... poi dimmi se non è malato. cazzo , spero di essere anche io malato come lui a settanta e rotti......
tricky Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 E cosa c'è di non vero ??? Ad esempio che io non mi sento un coglione anche se qualcuno di voi lo penserà anche.
tricky Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 cazzo , spero di essere anche io malato come lui a settanta e rotti...... Io spero proprio di no. Io spero di non avere il sorrisetto da maniaco quando vedrò una ventenne e che non dovrò regalare orologi e braccialetti e anelli per avere un po' di dolce compagnia visto che a 70 anni giustamente si ha ancora il piacere di stare insieme a una donna. Ho detto donna, non letterina
Virgus Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 Ad esempio che io non mi sento un coglione anche se qualcuno di voi lo penserà anche. Il fatto che tu non TI SENTA un coglione non significa necessariamente che tu non lo sia in senso assoluto .
Virgus Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 Io spero proprio di no. Io spero di non avere il sorrisetto da maniaco quando vedrò una ventenne e che non dovrò regalare orologi e braccialetti e anelli per avere un po' di dolce compagnia visto che a 70 anni giustamente si ha ancora il piacere di stare insieme a una donna. Ho detto donna, non letterina Nella vita mi piace essere diretto : tranquillo , tu con i soldi della pensione NON AVRAI LA POSSIBILTA' , a 70 anni , di regalare orologi e braccialetti a non dico una letterina , non dico una donna ma nemmeno ad uno Spiff !
tricky Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 Nella vita mi piace essere diretto : tranquillo , tu con i soldi della pensione NON AVRAI LA POSSIBILTA' , a 70 anni , di regalare orologi e braccialetti a non dico una letterina , non dico una donna ma nemmeno ad uno Spiff ! Non sottovalutare le eredità a cui miro
tricky Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 Il fatto che tu non TI SENTA un coglione non significa necessariamente che tu non lo sia in senso assoluto . Rifletterò a lungo....
corny Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 Comunque è un onore far parte della lista dei coglioni secondo il premier....
ROOSTERS99 Posted June 15, 2011 Posted June 15, 2011 (edited) Non siamo ancora bene nell' era post-nucleare d areferendum che già cominciano i cazzi !!! Luce e gas Energia, bolletta verso il record nel 2011 L'Unione petrolifera: le rinnovabili non basteranno, fare di più per rendere sostenibili le fonti fossili MILANO - Il 2011 segnerà un nuovo record storico per la bolletta energetica italiana, quella cioè che il Paese paga per far fronte al proprio fabbisogno di luce e gas. Lo prevede l'Unione petrolifera, le cui stime indicano una fattura complessiva che supererà i 63 miliardi di euro (contro i 53,9 miliardi del 2010), mentre la sola bolletta petrolifera salirà da 28,5 miliardi a circa 36 miliardi di euro, registrando anche in questo caso un massimo assoluto. MASSIMO STORICO - Il record precedente risaliva al periodo pre-crisi economica, ovvero al 2008, anno in cui la bolletta energetica complessiva aveva sfiorato i 60 miliardi (59.937 milioni) e quella petrolifera si era attestata a 32,4 miliardi di euro. L'Unione pretrolifera evidenzia che a pesare è esclusivamente l'alto prezzo del greggio, visto che i consumi continuano ad essere penalizzati. La crisi economica ha colpito pesantemente il sistema industriale italiano, ha spiefato il presidente dell'Up Pasquale De Vita, e in particolare quello petrolifero, che è stato l'unico a registrare una nuova contrazione nei consumi. Il petrolio è stata infatti l'unica fonte che non ha recuperato nulla di quanto perso nel 2009 a causa della crisi, come hanno invece fatto energia elettrica e gas. Il suo peso sul totale è così sceso intorno al 39% rispetto al 41% del 2009, pur restando la nostra principale fonte di energia. «Complessivamente - ha detto De Vita - negli ultimi sei anni i consumi petroliferi sono diminuiti più di quanto avessero fatto in occasione del secondo shock petrolifero (19,2 milioni di tonnellate in meno)». DOPO IL REFERENDUM - De Vita è convinto che dopo lo stop al nucleare, il futuro dell'energia resterà nelle fonti fossili tradizionali, gas e petrolio e che le rinnovabili da sole non basteranno a soddisfare il crescente fabbisogno di energia. «Il mix energetico - ha sostenuto- vedrà un ruolo determinante delle fonti fossili che anche nello scenario più virtuoso copriranno ancora tra il 60-70% della domanda». Le rinnovabili secondo le stime dei principali centri di ricerca arriveranno a coprire al 2035 il 25% del fabbisogno. È per questo che secondo l'Up, occorre investire nella ricerca per rendere le fonti fossili ambientalmente sostenibili. Ciò vale in particolare per la cattura e stoccaggio della CO2 (CCS) che rappresenta la tecnologia chiave per rendere più sostenibile l'impiego delle fonti fossili. Si stanno portando avanti nel mondo diversi progetti sperimentali, anche in Italia, con investimenti pubblici stimati in oltre 35 miliardi di dollari. Paola Pica 15 giugno 2011 comeeee ??? ........mamma le minchiate che ci beccheremo nel prossimo futuro !!!! Edited June 15, 2011 by ROOSTERS99
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now