tricky Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Lo stesso giochino è stato fatto con Carter l'anno passato.Bisogna vedere se il problema è davvero Jack che sfoglia la margherita oppure se gli si chiede di rinunciare a dei soldini per restare. In quel caso già il negoziare e non aver mandato tutti a quel paese è sintomo di una certa correttezza. Io a Carter nn avrei mai rinunciato. Ma se stanno prendendo per il culo galanda come Carter, allora Jack esca allo scoperto e dica come sta la situazione
pxg14 Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Io a Carter nn avrei mai rinunciato. Ma se stanno prendendo per il culo galanda come Carter, allora Jack esca allo scoperto e dica come sta la situazione concordo.
MarkBuford Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Se invece il problema sono pagamenti arretrati, anche in questo caso cosa sta ancora pensando? Saluti (comprensibilissimo) e vada a giocare altrove. O mi sfugge altro? Se è sotto contratto per salutare senza fare pagare un buyout al compratore (e nessuno paga un buyout per un trentacinquenne) forse gli hanno chiesto di rinunciare a qualcosa. Oppure lui vuole restare ma dall'altra parte gli chiedono un sacrificio economico. Oppure è un crudele mercenario come Carter e sta vessando la società con spropositate richiese di aumento. Il paragone che fa Pigionatti suona bene: "costa come due americani", prova a leggerlo come "costa come Passera e Boscagin" e vedi che già è un po' differente. E il Pigio è lo stesso che a retrocessione già certa ha caldeggiato il ritorno di Holland (che non è arrivato a giocare in cambio dell'ombra del Sacro Monte). Se adesso c'è da tirare la cinghia (e così pare), se ne vadano quelli che l'anno scorso hanno preso Brown (carissimo), Holland (inutile), hanno biennalizzato Melvin (liquidato) e Mrsic e tenuto stretti fino alla fine Hafnar, DePol e lo stesso Galanda.
sertar Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Nessuno prende per il culo nessuno, solo un normalissimo gioco fra le parti...sarebbe anzi auspicabile, affinchè nessuno cavalchi a proprio favore l'opinione pubblica, se la stampa ignorasse le questioni contrattuali.
MarkBuford Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Io a Carter nn avrei mai rinunciato. Ma se stanno prendendo per il culo galanda come Carter, allora Jack esca allo scoperto e dica come sta la situazione In un'intervista a Caielli?
MarkBuford Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Nessuno prende per il culo nessuno, solo un normalissimo gioco fra le parti...sarebbe anzi auspicabile, affinchè nessuno cavalchi a proprio favore l'opinione pubblica, se la stampa ignorasse le questioni contrattuali. Ma cosa dici? Non è proprio nello stile della società aizzare certa stampa contro dei suoi tesserati!
tricky Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Nessuno prende per il culo nessuno, solo un normalissimo gioco fra le parti...sarebbe anzi auspicabile, affinchè nessuno cavalchi a proprio favore l'opinione pubblica, se la stampa ignorasse le questioni contrattuali. La stampa non può ingorarle perchè sono cose che noi vogliamo sapere (basti leggere quanto scriviamo qui sopra di soldi e contratti...)
pxg14 Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 CHILDRESS - PasseraX- Gergati boscagin- Genovese X - Martinoni PIVOT (USA) - Antonelli questioni di budget impongono un forte ridimensionamento ... esempio galanda "l’ingaggio considerevole dell’azzurro che, da sé, basterebbe ad assoldare quasi due americani." cit. mi verrebbe da dire che non è galanda a volere varese, ma è varese a non volere galanda. mancano 3 giocatori del quintetto ... un comunitario, uno straniero, e un italiano o passaportato... aggiungendo anche un ulteriore giocatore per la panchina nel reparto ala/centro dove manca un giocatore di peso e di esperienza ... sarà un estate torrida .. ma se non arriva un miracolo o il miracolo come fu nella stagione 93/94 ... inizio a tremare parecchio .. e se invece al posto del pivot USA in caso di addio di galanda si provasse a prendere Diener (dato in uscita da siena) puntando poi su un comunitario/italiano come lungo?
sertar Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Ma cosa dici? Non è proprio nello stile della società aizzare certa stampa contro dei suoi tesserati! Ma andiamo sù...e allora cosa dovremmo dire del comportamento di "verginella" Moratti nei confronti di Mancini? Ogni società sportiva in questo periodo deve fare i conti, non in senso metaforico, con il proprio passato...
joe Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 se non sbaglio Diener ha simpatizzanti in Francia.... la suddetta squadra è ancora troppo in divenire. Solo un dato è certo. La Panchina fa pena...troppa poca esperienza tolto Passera. mettiamo il caso rimanga Galanda, si compri uno tipo Videnov e un centro di stazza tipo il Cambpell o simile visto ad Avellino a fine stagione andrebbe bene; ma con un infortunio salta tutta la baracca secondo me
tricky Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 e se invece al posto del pivot USA in caso di addio di galanda si provasse a prendere Diener (dato in uscita da siena) puntando poi su un comunitario/italiano come lungo? NN credo che Diener scenda in legadue dopo aver vinto il tricolore
Leasir Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 NN credo che Diener scenda in legadue dopo aver vinto il tricolore più che altro, Diener credo vorrebbe finalmente fare il salto di qualità in termini di guadagni, dopo essere passato per il "rimborso spese" di Castelletto e i quattro soldi di Capo.
pxg14 Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 NN credo che Diener scenda in legadue dopo aver vinto il tricolore puo darsi. ma di sicuro nella vittoria di siena non è che lui abbia lasciato un segno indelebile. nella sua parte di stagione senese non ha inciso molto e magari qualcuno potrebbe vederla come incapacità di giocare ad alti livelli. personamente un tentativo lo farei.
tricky Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 puo darsi. ma di sicuro nella vittoria di siena non è che lui abbia lasciato un segno indelebile. nella sua parte di stagione senese non ha inciso molto e magari qualcuno potrebbe vederla come incapacità di giocare ad alti livelli. personamente un tentativo lo farei. Un tentativo ok, ma nn illudersi. Anche se nn ha inciso, sul suo curriculum ci sarà sempre "Campione di Italia" e questo nei contratti pesa eccome, non credi?
pxg14 Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Un tentativo ok, ma nn illudersi. Anche se nn ha inciso, sul suo curriculum ci sarà sempre "Campione di Italia" e questo nei contratti pesa eccome, non credi? sicuramente ha il suo peso, pero' poi credo che si vada a vedere in che modo ha giocato in quella squadra e con quali responsabilità: per fare un esempio limite anche Brian Scalabrine ha vinto il titolo con boston, ma non credo avrà una sfilza di pretendenti per offrirgli sontuosi contratti per la prox stagione.
Roberto Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Zanus dopo la stella era ricercatissimo e costosissimo.
Silver Surfer Posted June 26, 2008 Author Posted June 26, 2008 Galanda: "Io vi libero del mio onerosissimo contratto a condizione che mi saldiate..."Società: "Noi veniamo incontro alla tua richiesta di andar a giocare altrove a condizione che rinunci a tutti gli arretrati.." Stallo... Potrei sbagliarmi, ma non credo che si andrà oltre il 1 luglio... Attenzione, ragazzi: Galanda nell'anno 2008/9, se ho ben compreso, avrebbe dovuto guadagnare 300,000€. Sia chiaro, non è poco. E' tanto, soprattutto al cambio USA. Ma assolutamente NON è un annuale elevato nè per un buon ITA, nè per un buon slavo. Ripeto, gente come Fantoni, Ress, Vitali, eccetera eccetera e compagnia cantante, prendono di più. Talvolta molto di più. A qs.punto, non sono convinto sia una buona cosa cercare di spingere Gek ad andarsene, a meno che, come ben spiegato da Stewe ed altri, non si sia veramente alle canne. E, se fosse così, non insisterei troppo nel dire che tanto la A2 fa pena... In ultimo, concordo con chi qui ora si chiede: ma se si era così nelle canne, perchè non si è lasciato nel corso dell'anno che i già richiesti Hafnar e DePol si liberassero? Perchè si è preso Brown ed Holland? Perchè Bianchini? E non venitemi a dire che col senno del poi... sennò vado a recuperare i posts, ehh...?!!
ROOSTERS99 Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Io ho la massima comprensione per tutto e tutti.Ma non amo passare per fesso. Le lagadue può essere il campionato più fetente del pianeta, ma questo non trasforma Passera, Gergati, Genovese, Martinoni e Antonelli in una panchina da squadra promozione. Nemmeno se il quintetto è super (e non lo è certo con McGrath e il Bosca). Neppure se l'allenatore è il più grande topo di palestra nella storia del gioco (voglio vedere allenarsi duro con Childress da preservare come un vino d'annata). Neanche se a Masnago atterrano i marziani (dopo aver rubato le abilità di qualche giocatore NBA). Io voglio leggere di un Vescovi che dice: quest'anno andrà come andrà, stateci vicini. E poi prende dei giovani che Varese non sanno nemmeno collocarla sulla cartina geografica. Invece, vogliono ancora ammannirmi la varesinità e il progettismo per indorare l'amara pillola della legadue di lungo periodo (dopo averci già provato con il roster-retrocessione). Basta. Come sempre: Giovanni 8,32 Mi sembra che la propensione all'affollamento non possa che essere legata, soprattutto in questo periodo recessiv-inflazionistico, al classico "quanto costa?"Perchè se i prezzi non saranno adeguati al contesto e alle (scarse) ambizioni, si rischia il buco nell'acqua. Anche se, è pur vero, la famiglia Gergati è numerosa, quella di Martinoni non lo so, e tra parenti e amici qualche abbonamento lo tireranno su di sicuro. Così ci sarà un audience tipo quella delle categorie giovanili, con le mamme che litigano e i papà che insultano gli arbitri. E' con grandissima tristezza che oggi, 26 Giugno 2008, non posso far altro che quotare alla stragrande il Dragone..... L' incubo continua.......sperando che, d' improvviso qualcosa o qualcuno mi svegli.........
alberto Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 credo, in altre parole, che si sia espresso un concetto piuttosto "anaccolo"(cit.). Scusami Alberto, ma mi pare diverso: un conto è direstrano a dirsi da parte mia, ma non credo ci sia tuttissima questa incapacità nel fare scouting. il problema è che non si hanno le palle capacità per fare gestione. ..ed un altro affermare oltre alle scelte, il giocatore scoperto vale come tale soprattutto se lo integri nel giusto contesto tecnico e nelle giuste modalità. ...anche se concordo con Te quando affermi che ci vogliono sia capacità tecniche sia gestionali. Però le vedrei distinte, anche se complementari al raggiungimento dello scopo ed all'essere una Buona e Capace Società. ma... creare "il contesto tecnico e le giuste modalità" non fa parte del saper gestire? per me, sì.
sertar Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Attenzione, ragazzi: Galanda nell'anno 2008/9, se ho ben compreso, avrebbe dovuto guadagnare 300,000€.Sia chiaro, non è poco. E' tanto, soprattutto al cambio USA. Ma assolutamente NON è un annuale elevato nè per un buon ITA, nè per un buon slavo. Ripeto, gente come Fantoni, Ress, Vitali, eccetera eccetera e compagnia cantante, prendono di più. Talvolta molto di più. A qs.punto, non sono convinto sia una buona cosa cercare di spingere Gek ad andarsene, a meno che, come ben spiegato da Stewe ed altri, non si sia veramente alle canne. E, se fosse così, non insisterei troppo nel dire che tanto la A2 fa pena... In ultimo, concordo con chi qui ora si chiede: ma se si era così nelle canne, perchè non si è lasciato nel corso dell'anno che i già richiesti Hafnar e DePol si liberassero? Perchè si è preso Brown ed Holland? Perchè Bianchini? E non venitemi a dire che col senno del poi... sennò vado a recuperare i posts, ehh...?!! Vero....ma Ress e Vitali non pensano minimamente a scendere un A2, non conosco la situazione contrattuale di Fantoni che immagino però abbia giocato in A2 retribuito per buona parte da Treviso. Ecco una operazione del tipo, mi libero di Galanda e mi faccio prestare Fantoni sarebbe funzionale...
Dragonheart Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 a meno che, come ben spiegato da Stewe ed altri, non si sia veramente alle canne. Ma noi siamo sicuramente nelle canne. Ed è inutile indagare le responsabilità. Però c'è modo e modo di gestire la situazione. Salvo che qualcuno non creda che le canne della metafora siano quelle che si fumano. Allora, puoi decidere di essere sincero con la gente senza provare a "comprarterla". Oppure farle credere che gli unici giovani buoni per la legadue e disponibili sul mercato siano due bosini doc. Nascondendo così la paura di sbagliare dietro al paravento della varesinità.
Guest Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 L'affaire Fantoni sta in questi termini: Treviso vuole liberarsene transando il contratto, in buona sostanza chiede un buy-out per il giocatore, ma poi bisognerà stendere un nuovo contratto, perchè non si può certo pensare di procedere sui ritmi di stipendio della stagione passata...
sertar Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Però, Giulio, più sincero di così... Cecco Vescovi guarda avanti, tra la fiducia verso un gruppo che sta nascendo e i timori legati alle incertezze di un bilancio che non permetterà errori. «Il mio obiettivo - spiega - sarà quello di garantire un futuro alla Pallacanestro Varese: cercheremo di lavorare in modo da esistere anche il prossimo anno». Insomma: sarà dura. Casse societarie che piangono, aiuti economici difficili da trovare, nonostante i chiari appelli dei Castiglioni che continuano a ripetere di essere disposti a farsi da parte. «Continuiamo a guardarci attorno - dice Vescovi - proseguono i contatti con molti potenziali sponsor, con gente che speriamo accetterà di darci una mano, perché i proprietari non possono più accollarsi l'onere di tutta la gestione». La parola d'ordine, da qui in avanti, sarà una sola: sacrificio. «Sacrificio per noi, perché dovremo fare i conti con i limiti del budget e allo stesso tempo costruire una squadra valida, ma sacrifici anche per la città e i tifosi. I nostri investimenti saranno decisamente inferiori rispetto agli anni scorsi, di conseguenza la campagna abbonamenti assumerà un'importanza decisiva. Spero che la gente capisca la nostra situazione e risponda al nostro appello, venendo ad abbonarsi come ha fatto negli anni scorsi».
sertar Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 L'affaire Fantoni sta in questi termini: Treviso vuole liberarsene transando il contratto, in buona sostanza chiede un buy-out per il giocatore, ma poi bisognerà stendere un nuovo contratto, perchè non si può certo pensare di procedere sui ritmi di stipendio della stagione passata... Bene escluderei Fantoni...
Dragonheart Posted June 26, 2008 Posted June 26, 2008 Però, Giulio, più sincero di così... Eh, no, Sergio. Perchè qui non si parla di soldi, ma di basket. A me interessa che Vescovi mi dica che squadra vuole fare, non quanto ci vuole spendere. Poi io valuto se abbonarmi. Sono abbonato dall'85: questi giochetti sul richiamo agli abbonati per fare cassa mi suonano stomachevoli, soprattutto se fatti dopo l'ultima stagione. Vescovi mi dica che non pensa che la squadra si giocherà la promozione e che ha preso i varesini perchè costavano poco e venivano senza sforzo, e io mi abbono. Abbonarmi per dar soldi da spendere a uno che ha avallato la squadra-retrocessione per un posto da vice-coach non è tra le prime cento cose che farò nei prossimi mesi. Vada a piangere altrove.
Recommended Posts