corny Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 io ho questo dubbio.che si pensi che basta avere un lungo che esca in difesa e faccia "buuuuh!" sui pick and roll per credere di avere una grande difesa e di conseguenza una grande squadra... in legadue io mi porterei skelin. perchè non me ne frega nulla di avere un pivot bravo a fare i blitz sui pick and roll. perchè i pick and roll in legadue non li giocano papaloukas o jasikievicius ma giocatori che hanno limiti di lettura paragonabli alla lentezza di mate. che di contro sarebbe un rebus irrisolvibile in attacco per gli avversari... 20' di skelin avrebbero l'impatto di 20' di sabonis in eurolega 4-5 anni fa. Può essere .... però i risultati migliori Varese li ha avuti dall'accoppiata Galanda-Howell.
tricky Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Può essere .... però i risultati migliori Varese li ha avuti dall'accoppiata Galanda-Howell. Galanda Howell.....Delonte, Carter Keys....
Virgus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 (edited) In effetti ci siamo fatti prendere un po' la mano ...ma...è solo colpa nostra, o della contingenza...? Ti sintetizzo il mio pensiero in 4 righe e poi chiudo sull'argomento fino al prossimo annuncio ufficiale : Cambiare tanto per cambiare si può ma 99/100 è una cagata colossale . Capitolo gestione tecnica : il progetto triennale PRESCINDE dai giocatori : c'è una squadra a 30km ad est che dimostra come con un GM capace ed un presidente serio ed oculato , che parla e piange SOLO QUANDO E' NECESSARIO parlare e piangere , si può avere un progetto serio pur cambiando TUTTI i giocatori ogni anno . La medesima squadra dimostra anche che perfino il cambio di allenatore può essere indolore , se supportato adeguatamente dalla società . Noi abbiamo Pillastrini ? Evviva Pillastrini ! Ma che non venga dato in pasto ai leoni alla prima inevitabile sconfitta . Capitolo giocatori : vedi sopra . Il progetto DEVE essere : prendo questo e quel giocatore perchè sono i più funzionali all'IMMEDIATA risalita in Legauno. Chissenefrega dell'età , della razza del colore , della religione o di dove son nati ? Dobbiamo sposarli ? NO , dobbiamo solo vederli giocare a basket per 9 mesi , sperando riescano a partorire l'UNICO risultato accettabile possibilmente , ma non necessariamente , giocando un buon basket . Capitolo Gek : GS dice che il contratto è un triennale secco e se lo dice GS è vero al 99.99% . Allora di cosa stiamo parlando ? Che cosa stiamo aspettando ? In società c'è qualcuno convinto che esista un giocatore italiano migliore di Gek disposto a venire a Varese opuure è un semplicissima questione di soldi ? Io onestamente non mi curo dell'aspetto economico per sostanzialmente 2 motivi : 1. Non sono soldi miei . 2. Il giocattolo è rotto ed il responsabile è uno ed UNO SOLO ( ed a scanso di equivoci , l'ho detto anche a lui direttamente ) . Quindi mi pare giusto che chi ha rotto paghi quello che c'è da pagare senza fiatare . Se ha i soldi . E se non li ha , si levi dalle palle prima di fare ulteriori danni . Concludendo : io vorrei nella prossima squadra Gek Galanda e , datemi del pazzo , avrei tenuto anche Sandro DePol . Perchè io non vedo il futuro al di la della promozione . E per ANNI UNO nella Legadue che conosco io è meglio un DePol arrancante ma arrabbiato che un Canavesi mezzo zoppo o un Martinoni di belle speranze . Edited June 24, 2008 by Virgus
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 L'ultima frase l'ho detta anch'io ma mi sono saltati tutti addosso
Guest Paul The Rock Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 io ho questo dubbio.che si pensi che basta avere un lungo che esca in difesa e faccia "buuuuh!" sui pick and roll per credere di avere una grande difesa e di conseguenza una grande squadra... in legadue io mi porterei skelin. perchè non me ne frega nulla di avere un pivot bravo a fare i blitz sui pick and roll. perchè i pick and roll in legadue non li giocano papaloukas o jasikievicius ma giocatori che hanno limiti di lettura paragonabli alla lentezza di mate. che di contro sarebbe un rebus irrisolvibile in attacco per gli avversari... 20' di skelin avrebbero l'impatto di 20' di sabonis in eurolega 4-5 anni fa. Sono d'accordo. Anche perché se diciamo che uno come Maggioli in A2 sposta e di brutto dobbiamo anche ammettere che non sarà mai uno che potrà correre dietro ai p&r degli avversari perché fra lui e Skilin non credo ci sia diferenza di velocità.
3sessanta Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Secondo me Skelin in A2 è devastante. Bisogna vedere in che condizioni fisiche sarà. _________________________________________________________________________ Visitate il mio blog : http://tuttoquellocheesiste.splinder.com/
Dragonheart Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Secondo me Skelin in A2 è devastante. Bisogna vedere in che condizioni fisiche sarà. Bisogna vedere cosa costa. Bisogna vedere cosa ne pensa Pillastrini. Bisogna vedere.
fachiro Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Bisogna vedere cosa costa.Bisogna vedere cosa ne pensa Pillastrini. Bisogna vedere. concordo.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Credo che non sarà nemmeno contemplata l'ipotesi Skelin...
TARGATO VARESINO Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Credo che non sarà nemmeno contemplata l'ipotesi Skelin... se resta gek invece penso che si rimetta in gioco il buon mate, che aveva già espresso la sua voglia di stare a varese.
discus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Capitolo giocatori : Il progetto DEVE essere : prendo questo e quel giocatore perchè sono i più funzionali all'IMMEDIATA risalita in Legauno. Chissenefrega dell'età , della razza del colore , della religione o di dove son nati ? Dobbiamo sposarli ? NO , dobbiamo solo vederli giocare a basket per 9 mesi
Il_Cinghiale Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 se resta gek invece penso che si rimetta in gioco il buon mate, che aveva già espresso la sua voglia di stare a varese. Skelin costa il visto da extracomunitario...se abbiamo già Childress, dove lo troviamo un cioccolatino col passaporto giusto da mettere a fianco di Galanda e Martinoni??? Perchè con tutti "white man can't jump" è dura star dietro ai vari 4 da playground che infestano anche la legadue.
pxg14 Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Ti sintetizzo il mio pensiero in 4 righe e poi chiudo sull'argomento fino al prossimo annuncio ufficiale :Cambiare tanto per cambiare si può ma 99/100 è una cagata colossale . Capitolo gestione tecnica : il progetto triennale PRESCINDE dai giocatori : c'è una squadra a 30km ad est che dimostra come con un GM capace ed un presidente serio ed oculato , che parla e piange SOLO QUANDO E' NECESSARIO parlare e piangere , si può avere un progetto serio pur cambiando TUTTI i giocatori ogni anno . La medesima squadra dimostra anche che perfino il cambio di allenatore può essere indolore , se supportato adeguatamente dalla società . Noi abbiamo Pillastrini ? Evviva Pillastrini ! Ma che non venga dato in pasto ai leoni alla prima inevitabile sconfitta . Capitolo giocatori : vedi sopra . Il progetto DEVE essere : prendo questo e quel giocatore perchè sono i più funzionali all'IMMEDIATA risalita in Legauno. Chissenefrega dell'età , della razza del colore , della religione o di dove son nati ? Dobbiamo sposarli ? NO , dobbiamo solo vederli giocare a basket per 9 mesi , sperando riescano a partorire l'UNICO risultato accettabile possibilmente , ma non necessariamente , giocando un buon basket . Capitolo Gek : GS dice che il contratto è un triennale secco e se lo dice GS è vero al 99.99% . Allora di cosa stiamo parlando ? Che cosa stiamo aspettando ? In società c'è qualcuno convinto che esista un giocatore italiano migliore di Gek disposto a venire a Varese opuure è un semplicissima questione di soldi ? Io onestamente non mi curo dell'aspetto economico per sostanzialmente 2 motivi : 1. Non sono soldi miei . 2. Il giocattolo è rotto ed il responsabile è uno ed UNO SOLO ( ed a scanso di equivoci , l'ho detto anche a lui direttamente ) . Quindi mi pare giusto che chi ha rotto paghi quello che c'è da pagare senza fiatare . Se ha i soldi . E se non li ha , si levi dalle palle prima di fare ulteriori danni . Concludendo : io vorrei nella prossima squadra Gek Galanda e , datemi del pazzo , avrei tenuto anche Sandro DePol . Perchè io non vedo il futuro al di la della promozione . E per ANNI UNO nella Legadue che conosco io è meglio un DePol arrancante ma arrabbiato che un Canavesi mezzo zoppo o un Martinoni di belle speranze . Assolutamente d'accordo!
Dragonheart Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 In home page, inquietante articolo di Giesse, il quale lascia intendere che, in caso di conferma di Galanda, Martinoni ed Antonelli saranno il terzo ed il quarto lungo. Promozione? No, grazie.
tricky Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Capitolo giocatori : Il progetto DEVE essere : prendo questo e quel giocatore perchè sono i più funzionali all'IMMEDIATA risalita in Legauno. Chissenefrega dell'età , della razza del colore , della religione o di dove son nati ? Dobbiamo sposarli ? NO , dobbiamo solo vederli giocare a basket per 9 mesi quando accennai all'idea di allestire una squadra per vincere e basta, senza pensare al domani (che ci avremo pensato appunto...domani) mi si è parlato di progetti, di giovani etc.... a quel punto ho accettato di buon grado e riflettuto sul progetto giovani... Ma vedo che ora qualcun altro vorrebbe un risultato immediato....
corny Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 In home page, inquietante articolo di Giesse, il quale lascia intendere che, in caso di conferma di Galanda, Martinoni ed Antonelli saranno il terzo ed il quarto lungo. Promozione? No, grazie. Quoto Martinoni ed Antonelli saranno il terzo ed il quarto lungo Promozione Qualcuno poi mi deve spiegare come si possa parlare di progetto, quando si punta su un giovane pur di buone speranze ma di un'altra società.
Silver Surfer Posted June 25, 2008 Author Posted June 25, 2008 (edited) In home page, inquietante articolo di Giesse, il quale lascia intendere che, in caso di conferma di Galanda, Martinoni ed Antonelli saranno il terzo ed il quarto lungo. Promozione? No, grazie. ...già giorni or sono balenava qs.idea (malsana...?)... La gente che se ne intende assicura che Marusic non potrebbe fare una A2, nè tecnicamente, nè come mentalità...ed infatti sembra che ...Io (ma vedo che anche Fachi...) ho dei seri dubbi sul fatto che anche Genovese ed Antonelli (c'era anche il Suo nome fra i papabili, oggi...) possano farla. Martinoni? Non so, non conosco i Suoi progressi a Treviso. Canavesi: gran garra, buon difensore, ma...è fisicamente a posto? E tecnicamente avrebbe dei buoni movimenti da 5, seppur leggero? A Montegranaro mi pare giocasse sempre affiancato ad altri centri, come Lechtaler e, seppur sui generis, Ford ed il giovane ceco. Cotani non è un malato cronico? Ecco, dopo qs.premesse, permettetimi di essere un po' preoccupato... ...ma tanto la A2 è penosa...sì sì, continuiamo pure con qs.affermazioni, e poi ecco cosa succede... Edited June 25, 2008 by Silver Surfer
tuig Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Credo che il punto giusto sia stato fatto dal Dodo nell'intervista. L'A2 è difficile e nessuno la sta sottovalutando, ma è inutile vivere con progetti annuali. Con questo non voglio dire che il nostro progetto sia giusto o sbagliato, ma che l'idea di CREARE UN PROGETTO è certamente un qualcosa di positivo! Non credo assolutamente che i giovani che infiliamo nel rooster di legadue siano pronti per farci sognare, ma dovremmo trovare il modo giusto per farli crescere alla DePol (incrociamo le dita). Tristemente di Menego ne nasce uno ogni 50 anni...(dobbiamo sperare in un matrimonio?!) P.S. avete notato ancora Sbezzi onnipresente?
sertar Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Questo non è un progetto, ma un suicidio...chiudo perchè non vale la pena perder tempo a commentare il nulla.
marisa Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Sono d'accordo. Anche perché se diciamo che uno come Maggioli in A2 sposta e di brutto dobbiamo anche ammettere che non sarà mai uno che potrà correre dietro ai p&r degli avversari perché fra lui e Skilin non credo ci sia diferenza di velocità. ... si sposta di 150 chilometri e va in Lega 1 bye bye!
A.D. Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Colombo ha detto una sacrosanta verità: "Ora come ora non si riesce a fare una squadra di vertice tutta italiana: figurarsi se è possibile tutta varesina.". io capisco la ricerca di giocatori fidati da parte di pillastrini, ma la rincorsa per forza alla varesinità proprio non la capisco e mi preoccupa.
stevie Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Ad oggi la situazione dovrebbe essere questa: CHILDRESS - Passera McGRATH (?) - Gergati BOSCAGIN - Genovese GALANDA - Martinoni PIVOT (USA) - Antonelli Considerazioni: * in questa squadra, francamente, vedo molto poco di futuribile. Il miglior prospetto, Martinoni, arriverà in prestito dalla Benetton (per 1 o 2 stagioni). In ogni caso al termine del prestito tornerà a Treviso. Gli altri giovani sarebbero Genovese e Antonelli, che in ogni caso a mio modesto parere sono un po' un rischio, sopratutto pensando al ruolo importante che si vorrebbe affidare loro (soprattutto Antonelli non capisco come potrebbe giocare minuti importanti in a2 visto e considerato che non giocava molto nemmeno con la Robur). * Il PIVOT USA, viste le premesse dovrà essere un superuomo. Se rimanesse Galanda bisognerebbe ipotizzare per la coppia Galanda-Pivot USA 30 minuti almeno a partita (e Galanda non credo sarebbe in grado di garantirli). Inoltre Martinoni (che è un 3-4) e Antonelli credo faticherebbero a tener testa (soprattutto a rimbalzo) agli esperti lunghi che militano in a2. * Considerando le condizioni fisiche e la fragilità di Boscagin, non vorrei che ci trovassimo ad avere stabilmente Genovese in quintetto . *McGrath non cedo sia il giocatore che fa per noi. Sarebbe forse più indicato un giocatore con maggiore propensioni offensive ed in grado di creare scompiglio nelle difese avversarie.Forse sarebbe il caso di pensare ad inserire un 2-3 USA con tanti punti nelle mani (anche pensando alla fragilità di Boscagin) e scegliere nel reparto lunghi, oltre a Galanda e Martinoni, un lungo passaportato ed un comunitario esperti e conoscitori della a2. * Considerato che la coppia Childress-Passera è un lusso per la a2 (forse la scelta migliore fatta fino ad ora), non capisco che senso abbia prendere Gergati che è più play che guardia.
marisa Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Colombo ha detto una sacrosanta verità: "Ora come ora non si riesce a fare una squadra di vertice tutta italiana: figurarsi se è possibile tutta varesina.". io capisco la ricerca di giocatori fidati da parte di pillastrini, ma la rincorsa per forza alla varesinità proprio non la capisco e mi preoccupa. Colombo ha detto tutte sacrosante verità
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Io direi che dobbiamo aver fiducia del Pilla. E speriamo in bene
marisa Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Ad oggi la situazione dovrebbe essere questa:CHILDRESS - Passera McGRATH (?) - Gergati BOSCAGIN - Genovese GALANDA - Martinoni PIVOT (USA) - Antonelli Considerazioni: * in questa squadra, francamente, vedo molto poco di futuribile. Il miglior prospetto, Martinoni, arriverà in prestito dalla Benetton (per 1 o 2 stagioni). In ogni caso al termine del prestito tornerà a Treviso. Gli altri giovani sarebbero Genovese e Antonelli, che in ogni caso a mio modesto parere sono un po' un rischio, sopratutto pensando al ruolo importante che si vorrebbe affidare loro (soprattutto Antonelli non capisco come potrebbe giocare minuti importanti in a2 visto e considerato che non giocava molto nemmeno con la Robur). * Il PIVOT USA, viste le premesse dovrà essere un superuomo. Se rimanesse Galanda bisognerebbe ipotizzare per la coppia Galanda-Pivot USA 30 minuti almeno a partita (e Galanda non credo sarebbe in grado di garantirli). Inoltre Martinoni (che è un 3-4) e Antonelli credo faticherebbero a tener testa (soprattutto a rimbalzo) agli esperti lunghi che militano in a2. * Considerando le condizioni fisiche e la fragilità di Boscagin, non vorrei che ci trovassimo ad avere stabilmente Genovese in quintetto . *McGrath non cedo sia il giocatore che fa per noi. Sarebbe forse più indicato un giocatore con maggiore propensioni offensive ed in grado di creare scompiglio nelle difese avversarie.Forse sarebbe il caso di pensare ad inserire un 2-3 USA con tanti punti nelle mani (anche pensando alla fragilità di Boscagin) e scegliere nel reparto lunghi, oltre a Galanda e Martinoni, un lungo passaportato ed un comunitario esperti e conoscitori della a2. * Considerato che la coppia Childress-Passera è un lusso per la a2 (forse la scelta migliore fatta fino ad ora), non capisco che senso abbia prendere Gergati che è più play che guardia. OGGI su la Provincia un virgolettato di Vescovi: "noi non abbiamo nessuna fretta" è una frase che ho già sentito... ??????????????????????????????perchè mi viene una paura folle al solo sentirla?
Recommended Posts