Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io ho capito che per Canavesi non è solo un problema economico.

Matteo non è disposto a scendere in A2 per fare il cambio......

Comunque

Childress-Passera

ExtraComunitario-Gergati

Boscagin-Genovese

Comunitario-Martinoni

Galanda-Canavesi

non mi dispiacerebbe ........

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Vale la pena di prendere così tanti italiani medio-scarsi (oltre ai due in organico) e rinunciare a un USA (visto che McGrath ha il passaporto irlandese, credo)?

Di quelli citati, solo Galanda e Childress sono stati titolari in A1 e, seppure quasi al limite della pensione, investirei su di loro piuttosto che su gergati o canavesi.

Tra l'altro Galanda costa il doppio di Boscagin, giusto per "parametrizzare", meglio due Boscagin (o un Boscagin e un Canavesi) di Jack?

meglio un daniel santiago del 98 a 80.000 dollari...

Posted
Vale la pena di prendere così tanti italiani medio-scarsi (oltre ai due in organico) e rinunciare a un USA (visto che McGrath ha il passaporto irlandese, credo)?

Di quelli citati, solo Galanda e Childress sono stati titolari in A1 e, seppure quasi al limite della pensione, investirei su di loro piuttosto che su gergati o canavesi.

Tra l'altro Galanda costa il doppio di Boscagin, giusto per "parametrizzare", meglio due Boscagin (o un Boscagin e un Canavesi) di Jack?

Noi avremo due americani, in quali ruoli lo deciderà Galanda...

Posted
genovese e canavesi, al di là di qualsiasi considerazione tecnica, non sono proponibili nella stessa squadra per motivi estetici.

genovese non è proponibile in una squadra.

Posted

Comunque

Childress-Passera

ExtraComunitario-Gergati

Boscagin-Genovese

Comunitario-Martinoni

Galanda-Canavesi

non mi dispiacerebbe ........

beh con galanda male che gli va è terzo della rotazione dei lunghi con jack non proprio fresco fresco e solitamente con problemi di falli. insomma un 25-30 minuti mi parrebbero garantiti. inoltre rispetto a un galanda-hurd (o chi per esso) avrebbe caratteristiche totalmente diverse tali da renderlo elemento interessante in ogni caso.

credo che oltre al quintetto si debba puntare forte su sesto e settimo uomo. passera per il momento va benone, bisogna l'altro che sarà a occhio un 4 misto. in base alle scelte un 3/4 o 4/5. poi accetto volentieri scommesse e residuati bellici .

Posted

La coppia Boscagin e Genovese è utile a risalire come un'ancora quando guidi una mongolifera.

Ma spero di sbagliarmi davverto tanto.

Posted
meglio un daniel santiago del 98 a 80.000 dollari...

Siamo in grado di trovarlo? E, comunque, di quelli ne puoi prendere al massimo due. Tre se trovi un Santiago con un nonno spagnolo, quattro se ne trovi uno pure con una nonna italiana.

Sono d'accordo sul fatto che avere Galanda condiziona le scelte tecniche, ma quanti italiani meglio di lui e con le stesse pretese economiche ci sono?

Gli USA di A2 si integrano in qualsiasi squadra? Almeno i limiti di Galanda li conosciamo e sono compensati abbondantemente dalle sue qualità.

Chi vuol "monetizzare" Galanda (più che altro risparmiando il suo ingaggio), che nomi propone?

Garri? Gigli? (che non scenderanno comunque in A2)

Canavesi? Cittadini?

Posted

E Canavesi titolare cosa ci darebbe in più rispetto a Galanda?

Posted
Noi avremo due americani, in quali ruoli lo deciderà Galanda...

Quello che mi preoccupa non sono gli americani, sono gli italiani "a contorno".

Posted
beh con galanda male che gli va è terzo della rotazione dei lunghi con jack non proprio fresco fresco e solitamente con problemi di falli. insomma un 25-30 minuti mi parrebbero garantiti. inoltre rispetto a un galanda-hurd (o chi per esso) avrebbe caratteristiche totalmente diverse tali da renderlo elemento interessante in ogni caso.

credo che oltre al quintetto si debba puntare forte su sesto e settimo uomo. passera per il momento va benone, bisogna l'altro che sarà a occhio un 4 misto. in base alle scelte un 3/4 o 4/5. poi accetto volentieri scommesse e residuati bellici .

Sempre che gli tengano le ginocchia (altra incognita non da poco).

Posted
Sono d'accordo sul fatto che avere Galanda condiziona le scelte tecniche, ma quanti italiani meglio di lui e con le stesse pretese economiche ci sono?

Gli USA di A2 si integrano in qualsiasi squadra? Almeno i limiti di Galanda li conosciamo e sono compensati abbondantemente dalle sue qualità.

Chi vuol "monetizzare" Galanda (più che altro risparmiando il suo ingaggio), che nomi propone?

Garri? Gigli? (che non scenderanno comunque in A2)

Canavesi? Cittadini?

A leggerti sembra che Galanda abbia un ingaggio da hard discount.

A occhio, invece, sarebbe l'italiano più pagato della legadue.

E, in assoluto, uno dei giocatori più pagati del campionato.

Posted

Italiani meglio di lui in A2?

E in A1 c'è gente più pagata di lui che, anche al netto della disastrosa stagione appena finita, ha reso molto meno di lui.

Cambieresti Galanda con Gligli (attaccandoci qualche soldino di ingaggio)?

Posted

300mila euro sono tanti per noi e tanti per la lega2.

300mila euro sono tanti per un italiano che può dare un contributo alla causa come Galanda?

Ad oggi - purtroppo - assolutamente no (Vitali 450, Bulleri 500, Ress 350, Mordente si sta offrendo a 700)

Posted

Quante seghe mentali ... attendiamo le prime firme, per ora ho letto solo ipotesi vaghe, fondate su una decisione da prendere, con tanti nomi sparati a casaccio.

Detto questo, un'ipotesi Martinoni e Marusic, con l'allenatore Pillastrini, non mi inquieta più di tanto.

Il reparto guardie invece un pochino sì.................

Canavesi di più... (ma per le condizioni fisiche).

Posted

La gente che se ne intende assicura che Marusic non potrebbe fare una A2, nè tecnicamente, nè come mentalità...ed infatti sembra che rimarrà alla Robur il prox anno.

Io (ma vedo che anche Fachi...) ho dei seri dubbi sul fatto che anche Genovese ed Antonelli (c'era anche il Suo nome fra i papabili, oggi...) possano farla.

Martinoni? Non so, non conosco i Suoi progressi a Treviso.

Canavesi: gran garra, buon difensore, ma...è fisicamente a posto? E tecnicamente avrebbe dei buoni movimenti da 5, seppur leggero? A Montegranaro mi pare giocasse sempre affiancato ad altri centri, come Lechtaler e, seppur sui generis, Ford ed il giovane ceco.

Cotani non è un malato cronico?

Ecco, dopo qs.premesse, permettetimi di essere un po' preoccupato...

Posted
La gente che se ne intende assicura che Marusic non potrebbe fare una A2, nè tecnicamente, nè come mentalità...ed infatti sembra che rimarrà alla Robur il prox anno.

Io (ma vedo che anche Fachi...) ho dei seri dubbi sul fatto che anche Genovese ed Antonelli (c'era anche il Suo nome fra i papabili, oggi...) possano farla.

Martinoni? Non so, non conosco i Suoi progressi a Treviso.

Canavesi: gran garra, buon difensore, ma...è fisicamente a posto? E tecnicamente avrebbe dei buoni movimenti da 5, seppur leggero? A Montegranaro mi pare giocasse sempre affiancato ad altri centri, come Lechtaler e, seppur sui generis, Ford ed il giovane ceco.

Cotani non è un malato cronico?

Ecco, dopo qs.premesse, permettetimi di essere un po' preoccupato...

Cana numero 4.

Intanto, se Marusic è Mercurio, la Robur è Plutone. Chiaro il concetto?

Posted

Il biennale di Galanda scade il 30 giugno 2008 (così riporta anche il sito della LegaBasket), penso che il +1 abbia l'opzione di uscita x entrambe le parti, quindi Galanda può esercitarla entro lunedì prossimo.

Posted
Cana numero 4.

Perfetto, e infatti come 4 giocava a Monte. Quindi, metteresti:

Childress/Passera

McGrath?/Gergati

Bosca/Genovese(/Cotani?)

Canavesi?(Extra-UE?)/Martinoni

Galanda?(Extra-UE?)/X

...giusto?

Intanto, se Marusic è Mercurio, la Robur è Plutone. Chiaro il concetto?

Ah!

Allora...Marusic in altra squadra via da Varese l'anno prox? :rolleyes:

Posted
Perfetto, e infatti come 4 giocava a Monte. Quindi, metteresti:

Childress/Passera

McGrath?/Gergati

Bosca/Genovese(/Cotani?)

Canavesi?(Extra-UE?)/Martinoni

Galanda?(Extra-UE?)/X

...giusto?

C'è pur sempre il passaportato da giocarsi.

Ah!

Allora...Marusic in altra squadra via da Varese l'anno prox? :rolleyes:

B2 vicino a casa Castiglioni?

Posted
E Canavesi titolare cosa ci darebbe in più rispetto a Galanda?

Niente, infatti la mia era solo una precisazione sul fatto che per Canavesi c'erano problemi non solo di natura economica.

Galanda sì, Galanda no, se veramente vogliamo una rivoluzione forse e' meglio aggiungere i 300.000 euro del suo ingaggio per l'acquisto di un extra e di un comunitario veramente forti e puntare decisamente sui giovani.

Posted
Il biennale di Galanda scade il 30 giugno 2008 (così riporta anche il sito della LegaBasket), penso che il +1 abbia l'opzione di uscita x entrambe le parti, quindi Galanda può esercitarla entro lunedì prossimo.

Veramente era un triennale secco, firmato ad agosto 2006...

Posted
Veramente era un triennale secco, firmato ad agosto 2006...

Sono pronto a scommettere sul 2+1, con specifica del "vedremo dopo le Olimpiadi", ma non riesco a trovare supporto negli archivi.

Ci giochiamo un yorkshire sul piazzale del palazzetto?

Posted (edited)
Italiani meglio di lui in A2?

E in A1 c'è gente più pagata di lui che, anche al netto della disastrosa stagione appena finita, ha reso molto meno di lui.

Cambieresti Galanda con Gligli (attaccandoci qualche soldino di ingaggio)?

Tu stai parlando di giocatori (e qui, Gigli tienitelo tu).

Io scrivo di soldi.

Che forse (?) Varese preferisce non avere a budget.

Perchè se hai i soldi per andare sul sicuro, non metti Gergati e McGrath come prime mosse di mercato.

Ci sarà stato un vuoto di sceneggiatura, qui a Fogliaro, ma m'ero perso la fase in cui Cecco e i Castiglioni s'erano rimangiate le dichiarazioni sulla necessità di ridurre i costi (diciamo la verità, fuori anche Galanda e la squadra si preannunzia risparmiosa anzicheno).

Come mi segnalano dalla regia, peraltro, il grande conoscitore di mercato Pillastrini sta provando a fare la squadra con tonnellate di suoi ex.

La verità è che a proclamare son buoni tutti, poi c'è la dura realtà.

Edited by Dragonheart
Posted
300mila euro sono tanti per noi e tanti per la lega2.

300mila euro sono tanti per un italiano che può dare un contributo alla causa come Galanda?

Ad oggi - purtroppo - assolutamente no (Vitali 450, Bulleri 500, Ress 350, Mordente si sta offrendo a 700)

Manca le uniche due affermazioni davvero giuste:

- 300mila euro sono non tanti ma troppi per noi.

- Vitali, Bulleri, Ress e Mordente non giocano in legadue

Posted

scusate ma galanda quest' anno quanti soldi pigliava?? perchè 300 mila euri in A2 mi sembrano un po' eccessivi... anche se sarebbe l' italiano più forte.