Leasir Posted June 23, 2008 Posted June 23, 2008 scusate ma galanda quest' anno quanti soldi pigliava?? perchè 300 mila euri in A2 mi sembrano un po' eccessivi... anche se sarebbe l' italiano più forte. 260-280-300
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 23, 2008 Posted June 23, 2008 260-280-300 E parliamo di Galanda... Prende già troppo poco. Se un Mordente ne chiede 750 e Ress 400......
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 23, 2008 Posted June 23, 2008 In questo momento sono tutti a sbavare dietro a Venezia.....ma sono tanto più forti di noi? Rombaldoni - Meini Green - Prandin X - Causin (o titolare?) George - Farioli (?) Bougaieff - Alberti (?) A me non sembra eh....a parte George (noi si avrebbe Galanda)... --- Childress - Passera McGrath - Gergati Boscagin - Genovese Galanda - Martinoni X - X (Alla fine ci ritroveremo Foiera ...)
ROOSTERS99 Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 (edited) In questo momento sono tutti a sbavare dietro a Venezia.....ma sono tanto più forti di noi?Rombaldoni - Meini Green - Prandin X - Causin (o titolare?) George - Farioli (?) Bougaieff - Alberti (?) A me non sembra eh....a parte George (noi si avrebbe Galanda)... --- Childress - Passera McGrath - Gergati Boscagin - Genovese Galanda - Martinoni X - X (Alla fine ci ritroveremo Foiera ...) A me 'sti paragoni mettono 'na tristezza.......... (senza che tu abbia colpa alcuna, Briato'....) Edited June 24, 2008 by ROOSTERS99
Virgus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 tutti intenti a fare graziose ipotesi su galanda che gioca 5.ma chi l'ha mai visto giocare 5? prima di dirmi che qualche minuto l'ha fatto, ove richiesto, riflettete bene sulla frase e fate a meno di scriverla. Lo ha fatto , e bene , nel 99.
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 Lo ha fatto , e bene , nel 99. ...anche perchè, se ben ricordo, Daniel Santiago in tutto il girone di andata '98/'99 riusciva a stare in campo sì e no 10', prima di essere buttato fuori x 5 falli...ricordo male?
Virgus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 ...anche perchè, se ben ricordo, Daniel Santiago in tutto il girone di andata '98/'99 riusciva a stare in campo sì e no 10', prima di essere buttato fuori x 5 falli...ricordo male? Ricordi non bene , benissimo !!!
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 La gente che se ne intende assicura che Marusic non potrebbe fare una A2, nè tecnicamente, nè come mentalità...ed infatti sembra che rimarrà alla Robur il prox anno.... Tecnicamente nessun giocatore giovane sarebbe pronto per l'A1: non lo era Meneghin, non lo era Gallinari, non lo era Pittis .. Sono stati allenati, si sono allenati. Emerge chi poi ha talento o mentalità o entrambe le cose. E' per questo che esistono gli allenatori. E con Pillastrini, finalmente ne abbiamo uno di un tipo che non si vedeva dai tempi di Rusconi. Mentalmente: è sempre stato un suo problema, acuito da chi quest'anno, nelle orecchie, gli sussurrava: "ti farò diventare il nuovo Meneghin...". Io non impazzisco per il Pilla, è un allenatore che soffre le pressioni, spero che Vescovi riesca a proteggerlo dai chiari di luna presidenzial-giornalistici, ma credo che per costruire qualcosa, sia quanto di meglio ci potesse capitare. La squadra del prossimo anno dovrà avere 7/8 effettivi da campo e 3/4 giovani da ruotare in panchina da crescere. Per ora il quintetto è ancora un'incognita, sappiamo che però avremo (dovremmo avere) una panchina composta da Passera - Gergati. Manca un lungo e qui semm a post. Dopo di che abbiamo: - Childress - Usa/Comunitario/Passaportato - Boscagin - Galanda (???) - Usa/Comunitario/Passaportato Ecco, più che preoccuparmi di canavesimartinonimarusicantonelligenovese, presterei più attenzione alle caselle vuote del QB.
tricky Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Lo ha fatto , e bene , nel 99. Verissimo.Spesso giocava lui da cinque e Cecco da quattro. Anche se forse aveva qualche anno in meno e più voglia di prendere botte. Tuttavia hai pienamente ragione. Galanda se vuole può anche giocare da cinque e bene
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Verissimo.Spesso giocava lui da cinque e Cecco da quattro. Anche se forse aveva qualche anno in meno e più voglia di prendere botte. Tuttavia hai pienamente ragione. Galanda se vuole può anche giocare da cinque e bene Ok, ma il reparto lunghi aveva anche De Pol e Zanus.... Io non discuto che Galanda possa fare il 5. Io discuto che Galanda faccia il 5 punto e basta. A meno di non avere dei nuovi De Pol / Zanus / Santiago a complemento. Nota a margine: che cazzutissimo reparto lunghi che avevamo!!
Dragonheart Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Galanda se vuole può anche giocare da cinque e bene Lo ha fatto, peraltro, anche sotto Magnano, facendo spesso il 5 in difesa e mostrando più movimenti in post basso in quella stagione che nel resto della carriera. Ma a Varese i ricordi di molti (troppi?) son fermi al '99: tanto quanto i ricordi del Pilla evocano in continuazione Montegranaro.
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 Tecnicamente nessun giocatore giovane sarebbe pronto per l'A1: non lo era Meneghin, non lo era Gallinari, non lo era Pittis .. Sono stati allenati, si sono allenati. Emerge chi poi ha talento o mentalità o entrambe le cose. E' per questo che esistono gli allenatori. E con Pillastrini, finalmente ne abbiamo uno di un tipo che non si vedeva dai tempi di Rusconi. Mentalmente: è sempre stato un suo problema, acuito da chi quest'anno, nelle orecchie, gli sussurrava: "ti farò diventare il nuovo Meneghin...". Io non impazzisco per il Pilla, è un allenatore che soffre le pressioni, spero che Vescovi riesca a proteggerlo dai chiari di luna presidenzial-giornalistici, ma credo che per costruire qualcosa, sia quanto di meglio ci potesse capitare. La squadra del prossimo anno dovrà avere 7/8 effettivi da campo e 3/4 giovani da ruotare in panchina da crescere. Per ora il quintetto è ancora un'incognita, sappiamo che però avremo (dovremmo avere) una panchina composta da Passera - Gergati. Manca un lungo e qui semm a post. Dopo di che abbiamo: - Childress - Usa/Comunitario/Passaportato - Boscagin - Galanda (???) - Usa/Comunitario/Passaportato Ecco, più che preoccuparmi di canavesimartinonimarusicantonelligenovese, presterei più attenzione alle caselle vuote del QB. Quoto tutto, Ale, con un ma riguardante i 2 neretti: - appunto, e stando ai si dice Marusic non sembra mostrare gran voglia di allenarsi ed impegnarsi...vero? Boh; - occhio, perchè a quanto pare Cana dovrebbe essere in quintetto base; e comunque hai citato 4/5 panchinari, 2-3 dei quali quindi dovrebbero giocare diversi minuti in A2...poi, x carità, tutti dite che la A2 è penosa, però io un po' preoccupato lo sono comunque...ed aspetto appunto i 3 elementi a qs.punto cardine del QB.
Virgus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Dimenticate tutti che l'anno prossimo si giocherà in Legadue . E se in Legadue una superpippa come Maggioli fa 20+10 giocando da centro allora il Gek può potenzialmente farne 30 + 15 . O volete forse dirmi che giraffone Maggioli è un centro classico ???
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Quoto tutto, Ale, con un ma riguardante i 2 neretti:- appunto, e stando ai si dice Marusic non sembra mostrare gran voglia di allenarsi ed impegnarsi...vero? Boh; - occhio, perchè a quanto pare Cana dovrebbe essere in quintetto base; e comunque hai citato 4/5 panchinari, 2-3 dei quali quindi dovrebbero giocare diversi minuti in A2...poi, x carità, tutti dite che la A2 è penosa, però io un po' preoccupato lo sono comunque...ed aspetto appunto i 3 elementi a qs.punto cardine del QB. A me della panca preoccupa solo che le due guardie di riserva sono due puffi. Vero che Boscagin può alternarsi in ruolo 2 e 3, però... La qualità nel ruolo dipenderà da chi sarà il titolare. Su tutto il resto sono in attesa. (Paziente? Rassegnata? Mesta? Speranzosa? ........ ) Di fatto la rosa 2008/2009 di sicuro prevede solo 4 giocatori (e mezzo..) : Childress-Passera (neo-acquisto)-Gergati Boscagin-(neo-acquisto) Galanda(???)-(neo-acquisto) (neo-acquisto)-(neo-acquisto) Troppo poco per qualsiasi sentimento positivo / negativo.
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Ps: Marusic da sempre ha problemi di ego... lo seguo più o meno direttamente da un po'. Ha le potenzialità fisiche, quelle tecniche si possono allenare. Non è pigro, è montato... come lo erano Rosignoli e altri... Gli serve una guida, un saggio. Pillastrini. O Roberto........
corny Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Dimenticate tutti che l'anno prossimo si giocherà in Legadue .E se in Legadue una superpippa come Maggioli fa 20+10 giocando da centro allora il Gek può potenzialmente farne 30 + 15 . O volete forse dirmi che giraffone Maggioli è un centro classico ??? In A2 Galanda può giocare benissimo da 5. Però lui è un 4 che può giocare da 5, perchè snaturarlo? Lui rende al meglio con un pivot al fianco.
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Ma a Varese i ricordi di molti (troppi?) son fermi al '99: tanto quanto i ricordi del Pilla evocano in continuazione Montegranaro. E' come se la nazionale di calcio tornasse a Lippi........................................................................... ..... (In realtà, il "torcicollo nostalgico" è un vizio tipicamente italiota, forse il nostro peggior male).
sertar Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 A me della panca preoccupa solo che le due guardie di riserva sono due puffi. Vero che Boscagin può alternarsi in ruolo 2 e 3, però...La qualità nel ruolo dipenderà da chi sarà il titolare. Su tutto il resto sono in attesa. (Paziente? Rassegnata? Mesta? Speranzosa? ........ ) Di fatto la rosa 2008/2009 di sicuro prevede solo 4 giocatori (e mezzo..) : Childress-Passera (neo-acquisto)-Gergati Boscagin-(neo-acquisto) Galanda(???)-(neo-acquisto) (neo-acquisto)-(neo-acquisto) Troppo poco per qualsiasi sentimento positivo / negativo. Se penso a Boscagin, non proprio l'immagine della salute, temo fortemente quando andremo a giocare - anche solo per una sua scavigliata - con un quintetto Childress McGrath Gergati (Genovese) X X Lo scorso anno Caserta cambiò il trend negativo tagliando un lungo per una guardia pur avendo tra gli esterni gente del livello di Larranaga Tutt Ghiacci, senza dimenticare i due play Childress e Labella... chiederei pertanto di cominciare a lavorare in prospettiva prima finestra di mercato invernale perchè sicuro che una squadra così nascente richiederà interventi in corsa.
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 (edited) Se penso a Boscagin, non proprio l'immagine della salute, temo fortemente quando andremo a giocare - anche solo per una sua scavigliata - con un quintetto Childress McGrath Gergati (Genovese) X XLo scorso anno Caserta cambiò il trend negativo tagliando un lungo per una guardia pur avendo tra gli esterni gente del livello di Larranaga Tutt Ghiacci, senza dimenticare i due play Childress e Labella... chiederei pertanto di cominciare a lavorare in prospettiva prima finestra di mercato invernale perchè sicuro che una squadra così nascente richiederà interventi in corsa. Infatti, ci ho girato attorno un po', ma ora lo dico a chiare lettere: per ora tutto bene sul fronte tagli, ok Childress, ok provare a convincere Galanda, ok i nomi dei giovani per COMPLETARE la panchina, ma che cazzo c'entra l'acquisto di Gergati?! Sarà anche bravo, ma è un nano! Edited June 24, 2008 by Ale Div.
tricky Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Ok, ma il reparto lunghi aveva anche De Pol e Zanus....Io non discuto che Galanda possa fare il 5. Io discuto che Galanda faccia il 5 punto e basta. A meno di non avere dei nuovi De Pol / Zanus / Santiago a complemento. Nota a margine: che cazzutissimo reparto lunghi che avevamo!! Beh, certo. La batteria di lunghi era notevole (Santiago era ancora un embrione). Però Galanda spesso era preferito a Zanus come primo cambio del portoricano. Comunque ripeto: non se se ha voglia di sbattersi ancora sotto canestro come nel '99 Ps. Vero. Anche con Magnano ha giocato da cinque. Ammetto che è stato più semplice fermarmi al '99 e non andare oltre.
tricky Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 E' come se la nazionale di calcio tornasse a Lippi................................................................................ (In realtà, il "torcicollo nostalgico" è un vizio tipicamente italiota, forse il nostro peggior male). Solo che la nazionale di calcio sembra proprio che torni a Lippi....
Leasir Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Ribadisco che io una guardietta nera in grado di costruirsi un tiro per contro proprio a roster ce la metterei. Poi il centro lo pigliamo da qualche mercato comunitario disagiato... in Lituania son pieni di cristoni di 210cm (e non necessariamente allo Zalgiris o al Lietuvos) che magari non diventeranno mai dei Sabonis, ma che con ogni probabilità hanno avuto qualche decente insegnamento riguardo i fondamentali della pallacanestro. E non credo che costino poi tantissimo visto che fino all'anno scorso uno come Petravicius, già veterano affermato e poi interprete di una buonissima eurolega, girava sui 200k$.
Leasir Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Solo che la nazionale di calcio sembra proprio che torni a Lippi.... :rolleyes:
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Solo che la nazionale di calcio sembra proprio che torni a Lippi.... Ehm, sì, ho dimenticato il [MODE ON] sarcasmo [MODE OFF] ...
bevila Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Io farei così: Childress Passaportato Extra americano Galanda Comunitario In panca: Passera Gergati(?) Boscagin Martinoni chivoletevoiperòitalianoperchènoncisonopiùvisti
Recommended Posts