Guest Stewe Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Offensivamente non li fermerebbe nessuno in A2, se potessero rimanere senza infortuni durante la stagione...MA:nella difesa, soprattutto sui p&r...? contro chi? luis flores? perchè di meglio in l2 fai fatica a trovarne di flores, eh? pickett? mckie? sticazzi...
Silver Surfer Posted June 22, 2008 Author Posted June 22, 2008 Mah. Io mi farei spaventare anche solo da Elton Tyler, Slay (forse in A2 l'anno prox), Otis George... e qui mi fermo. Ma anche da diversi play. Comunque vedremo, perchè io ne capisco poco.
Guest Stewe Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Mah.Io mi farei spaventare anche solo da Elton Tyler, Slay (forse in A2 l'anno prox), Otis George... e qui mi fermo. Ma anche da diversi play. Comunque vedremo, perchè io ne capisco poco. come ne capisci poco? sono 32anni che passi le notti a leggere di basketball e ne capisci poco? qui non è questione di capire. è questione di non cagarsi sotto, di non adeguarsi agli altri ma di avere un proprio stile. se lo stile è quello di randy childress, randizziamoci. randelliamo.
sertar Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Ok, allora Ti pongo due domande:- se veramente il back-court fosse formato da Childress/Passera/McGrath/Gergati, non Ti parrebbe un reparto mooolto fragile, sia fisicamente sia tecnicamente, e con poche soluzioni per cambiare l'inerzia di una partita (nel caso fosse necessario...e spesso succede)...? Mettici dentro pure Boscagin e Genovese...la prima finestra di mercato quando sarà?
alberto Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Stagione 1998/99, scudetto griffato Roosters? lo so che qualche minuto l'ha fatto, mi pareva di averlo scritto, ma qui si parla di quanti minuti? inoltre, di quei minuti, ricordo solo sequele di falli fischiati in difesa, cosa che, ancora adesso, è un suo punto debole. IMHO e con rispetto parlando.
Leasir Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 lo so che qualche minuto l'ha fatto, mi pareva di averlo scritto, ma qui si parla di quanti minuti?inoltre, di quei minuti, ricordo solo sequele di falli fischiati in difesa, cosa che, ancora adesso, è un suo punto debole. IMHO e con rispetto parlando. Galanda ha giocato da 5 per lunghi ed importanti minuti durante tutti i playoff '99. Ma ricordiamoci che era un altro basket.
Silver Surfer Posted June 22, 2008 Author Posted June 22, 2008 ... e 9 anni più giovane. Però, ripeto, non è di Gek che mi preoccupo. Ma del contorno giusto, anche se non è che adesso ritenga che Galanda vada protetto da tutto&tutti...
Silver Surfer Posted June 22, 2008 Author Posted June 22, 2008 come ne capisci poco?sono 32anni che passi le notti a leggere di basketball e ne capisci poco? ... Appunto. Recepisco poco...
Ale Div. Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Galanda ha giocato da 5 per lunghi ed importanti minuti durante tutti i playoff '99.Ma ricordiamoci che era un altro basket. Un altro basket, un altro gioco, un play (ai tempi) atipico, 3 compagni di squadra in grado di entrare e/o tirare da fuori... Insomma, potrei essere offuscato, ma dire che Galanda abbia giocato da 5 e dire che Galanda ha fatto/è un pivot sono cose ben diverse... Partire con Galanda pivot non mi sembra una grande idea. A meno di non avere un lungo da battaglia alle spalle, come lo era il giovane Santiago e il simpatico Zanus Fortes.
Ale Div. Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 una volta fatta una scelta "forte" come childress, ti devi adeguare.con childress ti devi childressare. dimentica tutto il resto. e secondo me a completare un quintetto con childress-boscagin-mcgrath-galanda non c'è nessuno meglio di mate skelin sarei a un patricio prato dalla felicità Oltre al fatto che temo per il ginocchio, sono quasi riusciti a convincermi che il pivot della Lega2 debba essere il fratello scarso di TJ Watson... Però un'ipotesi Galanda-Skelin a me non fa proprio schifo, eh... Non difendono sul p'n'r? Amen, non facciamoli uscire sul p'n'r... Il problema sarà per i piccoli avversari che si troverebbero due guglie e via di paraboloni... Sta cosa del lungo che deve difendere sulle guardie io non l'ho mai capita. E' un aspetto del basket moderno che proprio non digerisco.
Leasir Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Sta cosa del lungo che deve difendere sulle guardie io non l'ho mai capita. E' un aspetto del basket moderno che proprio non digerisco. non aiutare col lungo significa concedere un tiro da tre gratis ad ogni azione. succedeva la stessa cosa anche negli anni 80, ma probabilmente Giesse potrebbe tenere un simposio di 5 giornate sull'influenza negativa che l'indulgenza arbitrale in materia di blocchi in movimento ha sul basket moderno.
Guest Stewe Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Oltre al fatto che temo per il ginocchio, sono quasi riusciti a convincermi che il pivot della Lega2 debba essere il fratello scarso di TJ Watson... Però un'ipotesi Galanda-Skelin a me non fa proprio schifo, eh... Non difendono sul p'n'r? Amen, non facciamoli uscire sul p'n'r... Il problema sarà per i piccoli avversari che si troverebbero due guglie e via di paraboloni... Sta cosa del lungo che deve difendere sulle guardie io non l'ho mai capita. E' un aspetto del basket moderno che proprio non digerisco. anche perchè si può sempre riempire l'area e sfidare gli altri poveracci a tirare. a masnago non vincerebbe nessuno. e fuoricasa senza dare la palla dentro non si vince. fate vobis...
fachiro Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 (edited) non aiutare col lungo significa concedere un tiro da tre gratis ad ogni azione.succedeva la stessa cosa anche negli anni 80, ma probabilmente Giesse potrebbe tenere un simposio di 5 giornate sull'influenza negativa che l'indulgenza arbitrale in materia di blocchi in movimento ha sul basket moderno. in legadue ci sono molti play dotati di tiro da 3 tanto affidabile da punire una mancata uscita del lungo sul pick and roll? e in qunti casi vi è la combinazione grande tiratore/lungo agile e veloce in modo tale che la nostra coperta difensiva sul pick and roll (almeno inteso in senso classico e abusato) risulti troppo corta? Edited June 22, 2008 by fachiro
TARGATO VARESINO Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 a me un galanda / skelin piacerebbe un sacco... l' unico problema sono le condizioni fisiche di due non propio " fanciulli".. ma visto che ques'anno la dea fortuna non ci ha cagato manco di striscio , l' anno prossimo andrà meglio!!!
Silver Surfer Posted June 22, 2008 Author Posted June 22, 2008 in legadue ci sono molti play dotati di tiro da 3 tanto affidabile da punire una mancata uscita del lungo sul pick and roll? e in qunti casi vi è la combinazione grande tiratore/lungo agile e veloce in modo tale che la nostra coperta difensiva sul pick and roll (almeno inteso in senso classico e abusato) risulti troppo corta? Beh...mi pare di ricordare che Reynolds di Soresina non tirasse male qs.anno...e neanche Mobley, o Young di R.E.
Il_Cinghiale Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Ok, allora Ti pongo due domande:- se veramente il back-court fosse formato da Childress/Passera/McGrath/Gergati, non Ti parrebbe un reparto mooolto fragile, sia fisicamente sia tecnicamente, e con poche soluzioni per cambiare l'inerzia di una partita (nel caso fosse necessario...e spesso succede)...? Romboli-Farabello-Masoni-Collins-Zanelli-Mutombo Rossini-Hoover-Maestranzi Busca-Marigney-Avanzini-Maestrello Morri-Ryan-Reynolds-Portaluppi-Giadini Childress-Labella-Tutt-Diaz-Larranaga Filloy-Pinton-Cioffi-Scarone Bell-Fazzi-Dean-Mathis-Formenti Darby-Bushati-Withing-Chessa Bertolazzi-Davis-Bencaster-Rosselli Non possiamo giocarcela con questi? Tolto il gruppo di Caserta direi che gli altri sono tutti inferiori ai nostri .
Il_Cinghiale Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 in legadue ci sono molti play dotati di tiro da 3 tanto affidabile da punire una mancata uscita del lungo sul pick and roll? e in qunti casi vi è la combinazione grande tiratore/lungo agile e veloce in modo tale che la nostra coperta difensiva sul pick and roll (almeno inteso in senso classico e abusato) risulti troppo corta? Maestranzi/Maggioli, il resto è robetta.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Romboli-Farabello-Masoni-Collins-Zanelli-MutomboRossini-Hoover-Maestranzi Busca-Marigney-Avanzini-Maestrello Morri-Ryan-Reynolds-Portaluppi-Giadini Childress-Labella-Tutt-Diaz-Larranaga Filloy-Pinton-Cioffi-Scarone Bell-Fazzi-Dean-Mathis-Formenti Darby-Bushati-Withing-Chessa Bertolazzi-Davis-Bencaster-Rosselli Non possiamo giocarcela con questi? Tolto il gruppo di Caserta direi che gli altri sono tutti inferiori ai nostri . In effetti
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 E direi anche Ahahah Ma qualche minuto Passera e Childress possono giocare assieme vero? Se si allora diciamo che mi posso tranquillizzare...un filo dai...
Il_Cinghiale Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 AhahahMa qualche minuto Passera e Childress possono giocare assieme vero? Se si allora diciamo che mi posso tranquillizzare...un filo dai... Li ha giocati con Brown...e x decenza non concludo neanche il confronto con Childress.
Silver Surfer Posted June 22, 2008 Author Posted June 22, 2008 Hai tolto il gruppo di Caserta, che è arrivato comunque secondo dietro a Ferrara nel Campionato di A2 dell'anno appena trascorso... E comunque: ...Rossini-Hoover-Maestranzi Busca-Marigney-Avanzini-Maestrello Morri-Ryan-Reynolds-Portaluppi-Giadini ... ... Bell-Fazzi-Dean-Mathis-Formenti Darby-Bushati-Withing-Chessa ... ... Tolto il gruppo di Caserta direi che gli altri sono tutti inferiori ai nostri . ...ho la sensazione che non siamo poi così tanto meglio neanche degli altri lasciati sopra nel gruppone da Te segnalato... Naturalmente spero di sbagliarmi, come speravo di sbagliarmi anche nelle previsioni di Spagna-Italia...
Il_Cinghiale Posted June 22, 2008 Posted June 22, 2008 Hai tolto il gruppo di Caserta, che è arrivato comunque secondo dietro a Ferrara nel Campionato di A2 dell'anno appena trascorso... Ma stiamo parlando dei 2 piccoli, mica di tutta la squadra...Caserta in quel reparto era la migliore.
Silver Surfer Posted June 23, 2008 Author Posted June 23, 2008 Oggi si parla di un interessamento per Cotani e Canavesi, con il 2° che potrebbe avere un ruolo di 1° piano anche forse in quintetto base... Il tutto sarebbe però secondario ad un eventuale non accordo con Galanda. Mah. Mi pare che Simone non abbia ancora risolto i suoi problemi fisici, o mi sbaglio?
Dragonheart Posted June 23, 2008 Posted June 23, 2008 (edited) Oggi si parla di un interessamento per Cotani e Canavesi, con il 2° che potrebbe avere un ruolo di 1° piano anche forse in quintetto base... Mentre su La Cordata, Dodo Colombo boccia senza appello tutti i giovani, Gergati in primis, e definisce Passera "un comprimario da Legadue". Il tutto sarebbe però secondario ad un eventuale non accordo con Galanda. Ad ogni giorno che passa mi chiedo: se Galanda ha già un contratto, e la società vuole tenerlo, considerando secondarie tutte le altre ipotesi, perchè si sta qui a discutere di accordi, ed incontri, con lui? Non è che (giustamente) è Gek ad essere titubante? Edited June 23, 2008 by Dragonheart
Recommended Posts