Jump to content

Recommended Posts

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sicuro che tutti capiscano che stai parlando di giocatori di basket e non di altro?

:angry:

Essendo presenti, nel post, i nomi di Melvin e Howell, mi pare lampante....... :rolleyes:

Posted
Essendo presenti, nel post, i nomi di Melvin e Howell, mi pare lampante....... :rolleyes:

C'è anche il tris di signorine del Briatore delle Alpi! :angry:

Posted

Betti in conferenza stampa oggi ha confermato Childress a Varese...un punto interrogativo in meno.

Posted
riassumendo ...

(Childress?) - Passera

Boscagin - gergati

X-genovese-antonelli

Galanda(?) - X

X-??? (Canavesi?)

mancano un extracomunitario,comunitario e un passaportato ...

Antonelli probabilmente resterà alla Robur, e non mi sembra un male.

Il probabile arrivo di Gergati credo escluda anche uno tra Marusic e Genovese.

Galanda in A2, almeno in difesa, è un 5, in attacco andrebbe bene con un lungo atletico bravo vicino al canestro, secondo me.

Posted
messo come undicesimo uomo ...

è chiaro a tutti che tutto gravita attorno a la scelta di galanda ... se lui rimane si dovrà trovare il centro adatto a lui ..

adesso qualcuno mi insulterà ma la migliore scelta ora come ora considerando i play che abbiamo o che avremo in squadra e considerando che bisogna coprire le spalle a galanda in difesa rolando howell o qualcosa di simile a lui è la scelta più adatta a questa varese.

Howell direi proprio di no, anche perchè non darebbe un grande apporto in termini di punti e gioco in attacco.

Un Howell, inteso come lungo atletico in grado di marcare gente più piccola di lui (cosa che non è nelle corde di Galanda), prende un po' di rimbalzi in attacco e, se il professur gli alza la palla sopra il ferro non si fa problemi a schiacciarla in testa a chiunque non sarebbe male, soprattutto con un passaporto comunitario.

Silver, conoscitore del "sottobosco" cestistico d'oltralpe, non ha nomi in proposito? ;)

Posted
Howell no, per favore...noi difficlmente si prenderà un comunitario/italiano da 20 punti, urge pertanto prendere un extracomunitario che faccia canestro.

Hurd sarebbe stato perfetto...e Galanda si sbrighi.

Ma in attacco Hurd non preferisce, come Galanda, stare fronte a canestro? Sicuramente è più atletico (soprattutto per la A2), ma non mi sembra un animale da area...

Comunque pare più tentato dalle sirene pesaresi.

Guest Paul The Rock
Posted

Hurd in attacco è un 4 puro che gioca frontalmente e solitamente tira spesso dall'arco, sicuramente ha molto senso del rimbalzo ma non si può chiedergli di giocare 5 in attacco. Se Galanda rimane secondo me deve fare il 5 tutta la partita e il 4 solo raramente. Comunque come detto Hurd sarà qwuasi certamente pesarese l'anno prossimo.

Secondo me fra Genovese, Antonelli e Marusic resta solo il primo, soprattutto se arriva Gergati. Poi Antonelli non giocava neanche alla robur, quindi non vedo come potrebbe giocare in A2 il prossimo anno.

Posted

tutti intenti a fare graziose ipotesi su galanda che gioca 5.

ma chi l'ha mai visto giocare 5?

prima di dirmi che qualche minuto l'ha fatto, ove richiesto, riflettete bene sulla frase e fate a meno di scriverla.

Posted
tutti intenti a fare graziose ipotesi su galanda che gioca 5.

ma chi l'ha mai visto giocare 5?

prima di dirmi che qualche minuto l'ha fatto, ove richiesto, riflettete bene sulla frase e fate a meno di scriverla.

Stagione 1998/99, scudetto griffato Roosters?

Posted
Stagione 1998/99, scudetto griffato Roosters?

Beh ma era un 5 jolly, in determinate situazioni. Non era proprio IL pivot di ruolo classico.

O no.........?

Piuttosto Hurd - Galanda mi pare non tanto distante da Melvin - Galanda. Non me gusta.

Posted
Beh ma era un 5 jolly, in determinate situazioni. Non era proprio IL pivot di ruolo classico.

O no.........?

Piuttosto Hurd - Galanda mi pare non tanto distante da Melvin - Galanda. Non me gusta.

Premesso che si parla per parlare...

Hurd è un po' più interno di Melvin, che comunque in L2 aveva fatto le onde.

Ecco, bisogna comunque considerare che si tratta di L2, dove il livello e la tipologia dei pivot è abbastanza molto diversa da quella dell'A1.

Tenuto conto che un pivot bonsai come Jamison, così come nel caso di Childress, ha vinto le ultime due L2 che ha giocato, e che Maggioli, no dico Maggioli, è stato MVP dell'ultima stagione.

E che Caserta ha fatto il salto di qualità tagliando un pivot plantigradico come Arthur Johnson per una guardia dinamica come Guillermo Diaz.

Posted
Mi pare confermata la linea di mercato del "noi non abbiamo fretta".

Io comincerei a chiarirmi con Galanda.

Da ieri.

Beh, rispetto all'anno scorso mi sembra che l'allenatore conti nelle scelte tecniche, e non è poco.

Se è stato fermato Childress, questa mi sembra già una mossa significativa.

Con Galanda credo che qualche giorno di ritardo sia dovuto alla nascita della sua bambina (comprensibile che abbia la testa altrove), ma Vescovi ha parlato della fine di Giugno per decidere le conferme (e già ha congedato Melvin e DePol, anche se il secondo era già libero).

Non sono convinto del modo in cui il Cecco è diventato GM, ma, dopo la "topica" con Ramagli, mi sembra si sia partiti bene con Pillastrini, lavorando sulla compatibilità tra i giocatori e non su slogan inutili...

Posted
Hurd in attacco è un 4 puro che gioca frontalmente e solitamente tira spesso dall'arco, sicuramente ha molto senso del rimbalzo ma non si può chiedergli di giocare 5 in attacco. Se Galanda rimane secondo me deve fare il 5 tutta la partita e il 4 solo raramente. Comunque come detto Hurd sarà qwuasi certamente pesarese l'anno prossimo.

Galanda da 5 "puro" secondo me perde un po' di rendimento in attacco. Con un lungo più atletico e più vicino a canestro potrebbe diventare più imprevedibile.

Però se lui e Hurd si alternano in modo intelligente, allora tutta la squadra diventa più imprevedibile, soprattutto con un buon play come Childress a dettare i ritmi.

L'incognita più grossa è capire se Hurd preferisce tornare all'ombra della panza di Pillastrini o restare in A1 ;)

Posted

Ti rispondo ora, Mark.

Si potrebbe discutere se affiancato a Galanda (ma siamo poi sicuri che rimarrà? Nelle interviste non mi pare si sia sbrogliata la matassa...) sia meglio un culone-d'area ;);):lol: oppure un giocatore dinamico ed atletico (un 4/5, x intenderci...), oppure un (giusto?-)mezzo fra i 2 estremi. Ah, teniamo conto che non sempre dinamismo ed atletismo vanno poi di pari passo...

Possibilità il mercato ne offre; bisogna vedere se poi qs.mercato sia a misura di portafoglio varesino o comunque apprezzato da un coaching-pillastriniano.

Un esempio del 4/5 UE del tipo dinamyc/athletic potrebbe essere Pape Badiane. Ma ho paura che sia sotto gli occhi di squadre ben più importanti... ;):(

Posted

Dimenticavo di parlare di un rovello che mi frulla in testa da giorni: ma Leroy Hurd, secondo Voi, è un 4/5...? Può darsi che negli ultimi tempi mi sia frullato completamente il cervello (prima il problema era solo parziale...), ma io lo ricordo nell'ultimo anno a Rieti come 4/3, più che come 4/5...! Sbaglio?

Mi pare poi un giocatore abituato ad attaccare il canestro frontalmente, piuttosto che dal post-basso spalle a canestro.

Quindi, forse, ci sarebbe da aggiungere alle 3 possibilità sopra esposte anche una quarta, ovvero: un 4/3 forte a rimbalzo da affiancare a Gek... :lol:;) ;)