Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 Ribadisco che io una guardietta nera in grado di costruirsi un tiro per contro proprio a roster ce la metterei.Poi il centro lo pigliamo da qualche mercato comunitario disagiato... in Lituania son pieni di cristoni di 210cm (e non necessariamente allo Zalgiris o al Lietuvos) che magari non diventeranno mai dei Sabonis, ma che con ogni probabilità hanno avuto qualche decente insegnamento riguardo i fondamentali della pallacanestro. E non credo che costino poi tantissimo visto che fino all'anno scorso uno come Petravicius, già veterano affermato e poi interprete di una buonissima eurolega, girava sui 200k$. Vero, Leasir. Però mi pare che i giovani più interessanti, pur senza arrivare al livello assurdo degli slavi (tra l'altro per noi quasi inarrivabili non potendo competere con i vantaggi degli altri paesi EU che non spendono visti extra-UE x loro...), siano blindati da contratti e buy-out da parte dei 2 top-Teams (Zalgiris e Lyetuvos). Un momento...Masiulis che fine ha fatto? Era infortunato?
Leasir Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Un momento...Masiulis che fine ha fatto? Era infortunato? boh. C'è un Arturas Masiulis (210cm, 1980) in forza al Siaulai. Senza andare sui golden boy ventenni (giustamente già pluriblindati da Kaunas e Rytas) secondo me un più che onesto centro mestierante lituano di 207-210 cm lo si riesce a portar via a cifre umane (Babrauskas costava mezza Passera ma se fosse italiano guadagnerebbe il triplo), e in un campionato dove i Maggioli e i Bougaieff fanno i fenomeni potrebbe avere il suo perchè.
Leasir Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 per estendere il concetto, mica è obbligatorio andarsi a cercare i giovani più interessanti: a noi in campionato (di serie A1) ci ha fatto il culo Cukinas...
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 Anche Kuzminskas, oltre a Masiulis, mi pare non fosse male...sempre x stare NON su Talenti da NBA, ovviamente...
Miki24 Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Anche Kuzminskas, oltre a Masiulis, mi pare non fosse male...sempre x stare NON su Talenti da NBA, ovviamente... Denver non vuole più Melo...saremmo a posto
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 Anche il fratellino di Rancik non sarebbe male, anche se è un po' leggerino... http://www.keyhoops.com/asp.net/main.playe...es&season=0 Se invece fosse necessario solo uno x far legna: http://www.ulebcup.com/ulebcup/home/on-cou...er?pcode=000594 Oh, sempre ammettendo che si cerchi un 5/4 comunitario, e non una guardia...
corny Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Radio mercato dice di una trattativa in via di conclusione tra Varese e Misan Nikagbatse .... Meglio di Mc Grath
Leasir Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Se invece fosse necessario solo uno x far legna:http://www.ulebcup.com/ulebcup/home/on-cou...er?pcode=000594 29% da 2. mani da clavicembalista...
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 (edited) Infatti si parlava di uno x far legna...ovvero boscaiolo. Ed infatti di carambole ne prende. Oh, poi siete Voi a parlare di scarsa A2, che basta gente minimamente capace, che non abbiamo soldi, e via dicendo. Se fosse x me, proporrei ben altro. Tra parentesi: Cyril Julian non è certo atletico, ma ha sempre il suo perchè... Edited June 24, 2008 by Silver Surfer
corny Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Anche il fratellino di Rancik non sarebbe male, anche se è un po' leggerino...http://www.keyhoops.com/asp.net/main.playe...es&season=0 Meglio questo: http://www.keyhoops.com/asp.net/main.playe...s&season=65 PS: visto con la nazionale ceka contro gli azzurri e non mi è apparso malvagio.
Reggie Theus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Dopo 23 pagine di commenti mediamente molto negativi sulla reale o presunta squadra dico la mia modesta opinione sulla situazione mercato: 1) Il livello medio dei giocatori italiani di basket mi sembra ai minimi storici. Conseguentemente in A2 (sottolineo in A2): - Galanda da 5 - Boscagin da 3 - Passera da cambio del play sono OTTIME soluzioni (qualche piccolo dubbio sull'integrità di Boscagin). Ci rendiamo conto che Maggioli (!!!!!!) è stato tra i migliori italiani del campionato??? Abbiamo chiaro che non stiamo per sfidare i Celtics??? 2) Non mi esalta molto questo continuo scorrere di nomi di ex dei nostri settori giovanili. L'abbiamo scritto tutti più volte: la varesinità può far piacere (almeno a me fa piacere) ma non deve essere una discriminante nelle scelte. Detto ciò, Gergati come cambio della guardia (con pochissimi, eventuali, minuti da finto play) mi sembra ci possa stare anche se forse si poteva trovare di meglio ma tutto dipende da quanto ci costa. 3) Childress-2-Boscagin-4-Galanda (Passera-Gergati-X-X-X) mi sembra una base di squadra più che accettabile a patto di prendere un 2 in grado di apportare un contributo di punti importante e giocare con continuità (in altre parole, bene un vecchietto come Childress ma non possiamo permettercene un altro). Sulle caratteristiche del giocatore da prendere come 4 lascio il campo ai super tecnici del forum ma se Galanda non può giocare 5 in A2 allora a tre quarti dei giocatori italiani dovrebbe essere vietato di entrare in campo!!!! (detto ciò, fossi in lui, se avessi ancora delle velleità sportive mi cercherei un ingaggio in A1 altrimenti può pensare di chiudere la carriera qui) Ok, potete sparare!
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 Meglio questo:http://www.keyhoops.com/asp.net/main.playe...s&season=65 PS: visto con la nazionale ceka contro gli azzurri e non mi è apparso malvagio. Vero. Buono. Adesso Ti risponderanno che costa troppo x l'A2... A parte gli scherzi, anche K'Zell Wesson è diventato UE. Ma costa.
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Vero.Buono. Adesso Ti risponderanno che costa troppo x l'A2... A parte gli scherzi, anche K'Zell Wesson è diventato UE. Ma costa. Visto anch'io Benda, in Uleb però. Non male
Ale Div. Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Dopo 23 pagine di commenti mediamente molto negativi sulla reale o presunta squadra dico la mia modesta opinione sulla situazione mercato:1) Il livello medio dei giocatori italiani di basket mi sembra ai minimi storici. Conseguentemente in A2 (sottolineo in A2): - Galanda da 5 - Boscagin da 3 - Passera da cambio del play sono OTTIME soluzioni (qualche piccolo dubbio sull'integrità di Boscagin). Ci rendiamo conto che Maggioli (!!!!!!) è stato tra i migliori italiani del campionato??? Abbiamo chiaro che non stiamo per sfidare i Celtics??? 2) Non mi esalta molto questo continuo scorrere di nomi di ex dei nostri settori giovanili. L'abbiamo scritto tutti più volte: la varesinità può far piacere (almeno a me fa piacere) ma non deve essere una discriminante nelle scelte. Detto ciò, Gergati come cambio della guardia (con pochissimi, eventuali, minuti da finto play) mi sembra ci possa stare anche se forse si poteva trovare di meglio ma tutto dipende da quanto ci costa. 3) Childress-2-Boscagin-4-Galanda (Passera-Gergati-X-X-X) mi sembra una base di squadra più che accettabile a patto di prendere un 2 in grado di apportare un contributo di punti importante e giocare con continuità (in altre parole, bene un vecchietto come Childress ma non possiamo permettercene un altro). Sulle caratteristiche del giocatore da prendere come 4 lascio il campo ai super tecnici del forum ma se Galanda non può giocare 5 in A2 allora a tre quarti dei giocatori italiani dovrebbe essere vietato di entrare in campo!!!! (detto ciò, fossi in lui, se avessi ancora delle velleità sportive mi cercherei un ingaggio in A1 altrimenti può pensare di chiudere la carriera qui) Ok, potete sparare! Due risposte rapide: - il problema di Gergati non è la varesinità o la non-varesinità, il problema è che è basso in un ruolo dove spesso ci sono americani che lo possono guardare negli occhi, ma che volano via come lippe... è adatto? Anche in A2? Temo ... - Galanda è una grandissima ala-pivot, tra i migliori nel ruolo di sempre, facciamogli fare quello che sa fare bene, affiancandogli uno Skelin-like o Howell-Like (ovviamente meno bestia...), in modo da avere un ruolo potenzialmente devastante. Con una guardia o ala da poligono, direi che saremmo piuttosto a posto.
Roberto Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 S...sc...sco...scou....scout....scouti......scoutin....scouting....scouting...sc outing...scouting...scouting....scouting...scouting.....scouting....scouting....s couting....scouting....scouting....scouting.....scouting....scouting....scouting. ....scouting......scouting.....scouting..... Ma porca pu@@ana.
alberto Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 S...sc...sco...scou....scout....scouti......scoutin....scouting....scouting...scouting...scouting...scouting....scouting...scouting.....scouting....scouting.... s couting....scouting....scouting....scouting.....scouting....scouting....scouting . ....scouting......scouting.....scouting..... Ma porca pu@@ana. :cry: :cry:
Guest Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Due risposte rapide:- il problema di Gergati non è la varesinità o la non-varesinità, il problema è che è basso in un ruolo dove spesso ci sono americani che lo possono guardare negli occhi, ma che volano via come lippe... è adatto? Anche in A2? Temo ... - Galanda è una grandissima ala-pivot, tra i migliori nel ruolo di sempre, facciamogli fare quello che sa fare bene, affiancandogli uno Skelin-like o Howell-Like (ovviamente meno bestia...), in modo da avere un ruolo potenzialmente devastante. Con una guardia o ala da poligono, direi che saremmo piuttosto a posto. Però è anche vero che Pavia vinse la serie con Soresina (stagione 2006/2007, quarti di finale L2) grazie ad un Gergati decisivo in formato-stopper su Keith Langford...
corny Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Due risposte rapide:- il problema di Gergati non è la varesinità o la non-varesinità, il problema è che è basso in un ruolo dove spesso ci sono americani che lo possono guardare negli occhi, ma che volano via come lippe... è adatto? Anche in A2? Temo ... - Galanda è una grandissima ala-pivot, tra i migliori nel ruolo di sempre, facciamogli fare quello che sa fare bene, affiancandogli uno Skelin-like o Howell-Like (ovviamente meno bestia...), in modo da avere un ruolo potenzialmente devastante. Con una guardia o ala da poligono, direi che saremmo piuttosto a posto. QCQ Un pivot più Howell-Like che Skelin-like però.
Roberto Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Però è anche vero che Pavia vinse la serie con Soresina (stagione 2006/2007, quarti di finale L2) grazie ad un Gergati decisivo in formato-stopper su Keith Langford... Scouting....scouting....scouting....scouting....scouting.....scouting....scoutin g....scouting....scouting....scouting....scouting.....scoutin...scouting....scout ing.....scouting.....scouting.....scouting.....scouting....scouting....scouting.. ... Porca di quella pu@@ana.
Federico Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Se invece fosse necessario solo uno x far legna:http://www.ulebcup.com/ulebcup/home/on-cou...er?pcode=000594 Assomiglia, sinistramente, a Charly Foiera, e già per questo mi sta sulle balle....
Dragonheart Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Però è anche vero che Pavia vinse la serie con Soresina (stagione 2006/2007, quarti di finale L2) grazie ad un Gergati decisivo in formato-stopper su Keith Langford... Sarà così, intendiamoci: ma a guardare le cifre e i minutaggi non sembrerebbe proprio (nella decisiva gara 4 Gergati giocò 7 minuti...). Salvo pensare che Langford ne dovesse per forza mettere, nei playoff, più della sua media stagionale.
Guest Stewe Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 (edited) QCQ Un pivot più Howell-Like che Skelin-like però. io ho questo dubbio. che si pensi che basta avere un lungo che esca in difesa e faccia "buuuuh!" sui pick and roll per credere di avere una grande difesa e di conseguenza una grande squadra... in legadue io mi porterei skelin. perchè non me ne frega nulla di avere un pivot bravo a fare i blitz sui pick and roll. perchè i pick and roll in legadue non li giocano papaloukas o jasikievicius ma giocatori che hanno limiti di lettura paragonabli alla lentezza di mate. che di contro sarebbe un rebus irrisolvibile in attacco per gli avversari... 20' di skelin avrebbero l'impatto di 20' di sabonis in eurolega 4-5 anni fa. Edited June 24, 2008 by Stewe
Virgus Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 Vì, guarda che, come avrai notato, i miei non erano consigli x gli acquisti, ma semplicemente un aggiornamento della situazione in atto al momento contingente, da aggiornare a seconda delle situazioni di firma.Anche solo così... O anche come monito x Chi di dovere... :P 25 pagine , 370 risposte : sarà come dici tu ma ... Quante seghe mentali ... attendiamo le prime firme, per ora ho letto solo ipotesi vaghe, fondate su una decisione da prendere, con tanti nomi sparati a casaccio. Non è proprio possibile smetterla ?
Silver Surfer Posted June 24, 2008 Author Posted June 24, 2008 In effetti ci siamo fatti prendere un po' la mano ...ma...è solo colpa nostra, o della contingenza...?
tricky Posted June 24, 2008 Posted June 24, 2008 io ho questo dubbio.che si pensi che basta avere un lungo che esca in difesa e faccia "buuuuh!" sui pick and roll per credere di avere una grande difesa e di conseguenza una grande squadra... in legadue io mi porterei skelin. perchè non me ne frega nulla di avere un pivot bravo a fare i blitz sui pick and roll. perchè i pick and roll in legadue non li giocano papaloukas o jasikievicius ma giocatori che hanno limiti di lettura paragonabli alla lentezza di mate. che di contro sarebbe un rebus irrisolvibile in attacco per gli avversari... 20' di skelin avrebbero l'impatto di 20' di sabonis in eurolega 4-5 anni fa. Quasi quasi mi convinci. Ma (e non sono ironico lo giuro) non so se è ci credo perchè davvero convinto o forse perchè sogno un centro come Sabonis in maglia varesina
Recommended Posts