Jump to content

Recommended Posts

Posted
Certo, se prendi Beck pensando che sia un micidiale tiratore da 3 sugli scarichi...beh, allora...vanifichi un potenziale buon scouting con una topica a livello di contesto tecnico...non pensi?

Se poi lo metti pure in uno spogliatoio che in confronto il parlamento iracheno è una compagnia di amiconi...

Spero che nell'articolo de "la provincia" sia Caielli a parlare (e gufare dopo il clamoroso flop della sua cordata) e non davvero Vescovi, altrimenti la vedo molto brutta.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
strano a dirsi da parte mia, ma non credo ci sia tuttissima questa incapacità nel fare scouting. il problema è che non si hanno le palle capacità per fare gestione.

beck l'abbiamo firmato a quasi nulla e lo abbiamo cacciato a capo d'orlando a fare i ventelli...

oltre alle scelte, il giocatore scoperto vale come tale soprattutto se lo integri nel giusto contesto tecnico e nelle giuste modalità.

credo, in altre parole, che si sia espresso un concetto piuttosto "anaccolo"(cit.).

Guest Paul The Rock
Posted
Non sono d'accordo.

Dipende: se poi i suddetti elementi appartenenti ai Campionati BEL e GER dovessero far pena, oppure semplicemente uscire dal contesto tecnico, allora l'insuccesso e le pernacchie sarebbero garantite; ma all'inizio non dovrebbe contare chi parla senza sapere, e comunque ai primi risultati positivi, i Ciceroni sempre-contro si zittirebbero.

Certo, se prendi Beck pensando che sia un micidiale tiratore da 3 sugli scarichi...beh, allora...vanifichi un potenziale buon scouting con una topica a livello di contesto tecnico...non pensi?

Silver sono sostanzialmente d'accordo con te. Quello che intendo è che a Varese spesso manca il coraggio nelle scelte di questo tipo (Beck è stato il primo dopo quanto tempo?) e quindi si cerca più il nome o la presunza importanza del giocatore.

Posted
Vorresti dire che Billy Keys sia stato mollato per colpa del pubblico...? :o

Veramente mi sembrava avesse un ottimo feeling con il Palazzetto e con la gente della città-giardino.

Penso che siano stati i play-off giocati ad un livello molto più basso rispetto al campionato ad avere fatto decidere i dirigenti per una non-continuazione del rapporto, oltre a doti di play-making e difesa un po' ondivaghi (pur essendo molto meglio di Capin oltre che ottimo offensivamente...).

gulp! cioè questo gioca una partita in meno scappa in america perchè gli muore la nonna e lo tagli perchè ha giocato peggio rispetto a 34 partite di campionato?!?! il mediocre keys era utile, era solo un giocatore calato nel suo contesto tecnico ideale.

io la metterei così: passera soprattutto è giovan rampante e abita a casciago. vuoi che abbia meno feeling?

Posted
sperando che i 4000 che affollavano il palazzo siano disposti a pagare anche per vedere evoluire in maglia biancorossa Genovese e Gergati.

Mi sembra che la propensione all'affollamento non possa che essere legata, soprattutto in questo periodo recessiv-inflazionistico, al classico "quanto costa?"

Perchè se i prezzi non saranno adeguati al contesto e alle (scarse) ambizioni, si rischia il buco nell'acqua.

Anche se, è pur vero, la famiglia Gergati è numerosa, quella di Martinoni non lo so, e tra parenti e amici qualche abbonamento lo tireranno su di sicuro.

Così ci sarà un audience tipo quella delle categorie giovanili, con le mamme che litigano e i papà che insultano gli arbitri.

Posted
Se poi lo metti pure in uno spogliatoio che in confronto il parlamento iracheno è una compagnia di amiconi...

Spero che nell'articolo de "la provincia" sia Caielli a parlare (e gufare dopo il clamoroso flop della sua cordata) e non davvero Vescovi, altrimenti la vedo molto brutta.

M'è capitato di sfogliare l'ultimo superbasket. Altro intervistatore (Turconi, credo) ma stessa musica: bisogna sistemare i conti dell'anno passato, le risorse a disposizione sono sempre di meno, bisogna prima di tutto garantire la sopravvivenza della società.

:o

Posted
gulp! cioè questo gioca una partita in meno scappa in america perchè gli muore la nonna e lo tagli perchè ha giocato peggio rispetto a 34 partite di campionato?!?! il mediocre keys era utile, era solo un giocatore calato nel suo contesto tecnico ideale.

io la metterei così: passera soprattutto è giovan rampante e abita a casciago. vuoi che abbia meno feeling?

Veramente mi pare che Keys non sia stato sostituito da Passera, ma da Capin salito al ruolo di 1 titolare con il taglio di Billy...

Le scuse, se ben ricordo, erano 2 (o per lo meno la Stampa cittadina o parte di essa addussero qs.2 motivi...):

- passaporto UE vs. extra-UE;

- forse, e aggiungo PURTROPPO, anche il motivo del viaggio in USA x salutare la nonna morente a metà play-off contro Milano...

...mi sbaglio?

Posted
Silver sono sostanzialmente d'accordo con te. Quello che intendo è che a Varese spesso manca il coraggio nelle scelte di questo tipo (Beck è stato il primo dopo quanto tempo?) e quindi si cerca più il nome o la presunza importanza del giocatore.

Appunto: ovvero quello di cui si sta discutendo e che Roberto ha assunto come Crociata personale...lo Scouting serio e continuativo, oltre al discorso tecnico che un bravo allenatore come Pillastrini può e deve intraprendere...

Posted
credo, in altre parole, che si sia espresso un concetto piuttosto "anaccolo"(cit.).

Scusami Alberto, ma mi pare diverso: un conto è dire

...

strano a dirsi da parte mia, ma non credo ci sia tuttissima questa incapacità nel fare scouting. il problema è che non si hanno le palle capacità per fare gestione.

...

..ed un altro affermare

...oltre alle scelte, il giocatore scoperto vale come tale soprattutto se lo integri nel giusto contesto tecnico e nelle giuste modalità.

...

...anche se concordo con Te quando affermi che ci vogliono sia capacità tecniche sia gestionali.

Però le vedrei distinte, anche se complementari al raggiungimento dello scopo ed all'essere una Buona e Capace Società.

Posted
Nell'articolo in homepage Vescovi, oltre a un irritante "noi non abbiamo fretta" (per la serie: impariamo dai nostri errori) sembra ammettere (sempre che sia farina del suo sacco e non di quello dell'intervistatore) che la situazione finanziaria è tutt'altro che positiva.

Più che irritante lo trovo corretto...chiudiamo un bilancio pesantemente in perdita, e siamo a ricasco di eventuali, oggi improbabili, investitori.

Il progetto è, sperare che arrivi uno zio ricco dall'America...

Posted
Leggiti l'articolo di Pigionatti in home page.

E aggiungo che forse per la prima volta sono d'accordo con Pigio. Galanda, a due mesi dalla fine del campionato, e a tre settimane (forse quattro) dall'arrivo di Pillastrini non può ancora sfogliare la margherita. Dica apertamente se vuole restare o meno. Mi ripeto: ho la sgradevole sensazione che stia tergiversando in attesa di capire se ha offerte importanti. Saremo anche alla canna del gas, ai minimi storici societari, ma che Varese, la "nostra" Varese venga considerata una tappabuchi, beh...l'orgoglio mi dice di non accettare il concetto... :o:rolleyes:

Posted
E aggiungo che forse per la prima volta sono d'accordo con Pigio. Galanda, a due mesi dalla fine del campionato, e a tre settimane (forse quattro) dall'arrivo di Pillastrini non può ancora sfogliare la margherita. Dica apertamente se vuole restare o meno. Mi ripeto: ho la sgradevole sensazione che stia tergiversando in attesa di capire se ha offerte importanti. Saremo anche alla canna del gas, ai minimi storici societari, ma che Varese, la "nostra" Varese venga considerata una tappabuchi, beh...l'orgoglio mi dice di non accettare il concetto... :o:rolleyes:

Temo che non sia questo il problema.

Posted
Temo che non sia questo il problema.

Se invece il problema sono pagamenti arretrati, anche in questo caso cosa sta ancora pensando? Saluti (comprensibilissimo) e vada a giocare altrove.

O mi sfugge altro?

Posted

Galanda: "Io vi libero del mio onerosissimo contratto a condizione che mi saldiate..."

Società: "Noi veniamo incontro alla tua richiesta di andar a giocare altrove a condizione che rinunci a tutti gli arretrati.."

Stallo...

Potrei sbagliarmi, ma non credo che si andrà oltre il 1 luglio...

Posted

CHILDRESS - Passera

X- Gergati

boscagin- Genovese

X - Martinoni

PIVOT (USA) - Antonelli

questioni di budget impongono un forte ridimensionamento ... esempio galanda "l’ingaggio considerevole dell’azzurro che, da sé, basterebbe ad assoldare quasi due americani." cit. mi verrebbe da dire che non è galanda a volere varese, ma è varese a non volere galanda.

mancano 3 giocatori del quintetto ... un comunitario, uno straniero, e un italiano o passaportato... aggiungendo anche un ulteriore giocatore per la panchina nel reparto ala/centro dove manca un giocatore di peso e di esperienza ...

sarà un estate torrida .. ma se non arriva un miracolo o il miracolo come fu nella stagione 93/94 ... inizio a tremare parecchio ..

Posted

sinceramente non capisco quale sia il dramma: se Galanda ha davvero un'opzione di uscita dal contratto e vuole esercitarla lo farà entro pochissimi giorni, come da suo sacrosantissimo diritto, e tranquillamente in tempo per non intralciare il mercato varesino.

Se non ce l'ha e qualche altra squadra lo vuole, che ci facciano un'offerta.

Se il problema è che scendere in A2 lo sminuisce... beh ci ha portato qui ANCHE lui, quindi zitto e cerca di farti il culo se non vuoi che altri lo facciano a te..

Se il problema è che costa troppo, che si tratti la risoluzione del contratto.

A me invece il vero problema sembra il solito: tante righe vuote da riempire, tanti giornalisti che qualcosa da scrivere devono pur inventarselo...

Posted
sinceramente non capisco quale sia il dramma: se Galanda ha davvero un'opzione di uscita dal contratto e vuole esercitarla lo farà entro pochissimi giorni, come da suo sacrosantissimo diritto, e tranquillamente in tempo per non intralciare il mercato varesino.

Se il problema è che scendere in A2 lo sminuisce... beh ci ha portato qui ANCHE lui, quindi zitto e cerca di farti il culo se non vuoi che altri lo facciano a te..

A me invece il vero problema sembra il solito: tante righe vuote da riempire, tanti giornalisti che qualcosa da scrivere devono pur inventarselo...

Minxia , sono d'accordo con te ! Ma proprio al 110% !

Domani torna a piovere ... :o

Posted
Più che irritante lo trovo corretto...chiudiamo un bilancio pesantemente in perdita, e siamo a ricasco di eventuali, oggi improbabili, investitori.

Il progetto è, sperare che arrivi uno zio ricco dall'America...

E' irritante perchè è stato il tormentone della scorsa estate. Avesse detto "attendiamo gli eventi"....

E con la sfiga che abbiamo lo zio d'america arriva quando il dollaro è ai minimi storici.

Posted

Tuttosport docet !

Posted

Lo stesso giochino è stato fatto con Carter l'anno passato.

Bisogna vedere se il problema è davvero Jack che sfoglia la margherita oppure se gli si chiede di rinunciare a dei soldini per restare.

In quel caso già il negoziare e non aver mandato tutti a quel paese è sintomo di una certa correttezza.

Posted

Se gli si chiede di rinunciare a dei soldi?

Ricordati cosa è successo con Carter...

Posted
E' irritante perchè è stato il tormentone della scorsa estate. Avesse detto "attendiamo gli eventi"....

E con la sfiga che abbiamo lo zio d'america arriva quando il dollaro è ai minimi storici.

Questa è la proprietà, queste le condizioni economiche, quetso il tormentone...potremmo chiedere di modifcare la forma, la sostanza però resta questa.