Jump to content

Recommended Posts

Posted
questi giochetti sul richiamo agli abbonati per fare cassa mi suonano stomachevoli, soprattutto se fatti dopo l'ultima stagione.

Vescovi mi dica che non pensa che la squadra si giocherà la promozione e che ha preso i varesini perchè costavano poco e venivano senza sforzo, e io mi abbono.

Abbonarmi per dar soldi da spendere a uno che ha avallato la squadra-retrocessione per un posto da vice-coach non è tra le prime cento cose che farò nei prossimi mesi.

Vada a piangere altrove.

Sarebbe da QCQ visto e considerato i soldi che hanno buttato fino a 2 mesi fa... insomma basta prese per il culo e dire onestamente dove si può arrivare e dove no, poi ognuno deciderà cosa fare del suo abbonamento

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Eh, no, Sergio.

Perchè qui non si parla di soldi, ma di basket.

A me interessa che Vescovi mi dica che squadra vuole fare, non quanto ci vuole spendere.

Poi io valuto se abbonarmi.

Sono abbonato dall'85: questi giochetti sul richiamo agli abbonati per fare cassa mi suonano stomachevoli, soprattutto se fatti dopo l'ultima stagione.

Vescovi mi dica che non pensa che la squadra si giocherà la promozione e che ha preso i varesini perchè costavano poco e venivano senza sforzo, e io mi abbono.

Abbonarmi per dar soldi da spendere a uno che ha avallato la squadra-retrocessione per un posto da vice-coach non è tra le prime cento cose che farò nei prossimi mesi.

Vada a piangere altrove.

La forza di un uomo e' direttamente proporzionale a quanto sia in grado di perdonare un torto subito.

Il rancore verso il passato ti nega di vivere la gioia del presente.

La gioia del presente e' quella che, fino ad oggi, puoi parlare e incazzarti per qualcosa che c'e' ancora.

Puoi decidere di non abbonarti, ma allora non criticare chi non fa' niente per il basket a Varese, perche' ne diventeresti parte, diventeresti uno che ha contribuito alla sua morte.

Io ho deciso di non mollare.

Mi incazzo ma ,nel mio piccolo, faro' di tutto per dare una mano affinche' qualcosa cambi.

SCOUTING, PORCA DI QUELLA STRAPU@@ANAZZAAA!!!!

Posted

Credo tu sappia le risposte...io fino a novembre andrò a mare, poi qualche weekendino in montagna, con il timore crescente di vedermi bastonato da ciociari brindisini etc etc

a me piacerebbe chiedere come si concilia questa pesante situazione debitoria con i contratti firmati da Childress Pillastrini, l'offerta ad Hurd... scouting per intenderci.

Detto e scritto questo, però, giusto che un Dg dichiari pubblicamente di credere nella forza del gruppo, seppur nato in condizioni economiche precarie...

Guest Stewe
Posted

io non credo che la situazione sia drammatica.

è difficile.

come era difficile nelle ultime stagioni.

solo che, al comando, al posto di uno sparacacca c'è una persona seria...

Posted
Spero che la gente capisca la nostra situazione e risponda al nostro appello, venendo ad abbonarsi come ha fatto negli anni scorsi».[/b]

Siamo passati dai proclami trionfalistici agli appelli disperati.

A quando la fusione con la Robur per restare in B2?

Posted
a me piacerebbe chiedere come si concilia questa pesante situazione debitoria con i contratti firmati da Childress Pillastrini, l'offerta ad Hurd... scouting per intenderci.

Più ancora con gli sforzi notevoli per Brown e Holland arrivati (soprattutto il secondo) a stagione già abbondantemente compromessa.

Se poi fosse vero che Scafati o altri volevano Hafnar...

Posted
Però, Giulio, più sincero di così...

Cecco Vescovi guarda avanti, tra la fiducia verso un gruppo che sta nascendo e i timori legati alle incertezze di un bilancio che non permetterà errori. «Il mio obiettivo - spiega - sarà quello di garantire un futuro alla Pallacanestro Varese: cercheremo di lavorare in modo da esistere anche il prossimo anno». Insomma: sarà dura. Casse societarie che piangono, aiuti economici difficili da trovare, nonostante i chiari appelli dei Castiglioni che continuano a ripetere di essere disposti a farsi da parte. «Continuiamo a guardarci attorno - dice Vescovi - proseguono i contatti con molti potenziali sponsor, con gente che speriamo accetterà di darci una mano, perché i proprietari non possono più accollarsi l'onere di tutta la gestione». La parola d'ordine, da qui in avanti, sarà una sola: sacrificio. «Sacrificio per noi, perché dovremo fare i conti con i limiti del budget e allo stesso tempo costruire una squadra valida, ma sacrifici anche per la città e i tifosi. I nostri investimenti saranno decisamente inferiori rispetto agli anni scorsi, di conseguenza la campagna abbonamenti assumerà un'importanza decisiva. Spero che la gente capisca la nostra situazione e risponda al nostro appello, venendo ad abbonarsi come ha fatto negli anni scorsi».

Sai cos' è inquitante Sergio, che se ti vai a leggere qui http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...?showtopic=7170

( il Claudino dua anni fà ), cazzo ci ritrovi sempre la solita solfa........ :P:P

Posted (edited)
Sai cos' è inquitante Sergio, che se ti vai a leggere qui http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...?showtopic=7170

( il Claudino dua anni fà ), cazzo ci ritrovi sempre la solita solfa........ :D:D

Tutto è inquietante per la verità, dal campionato ai giocatori che vedremo...trovo confortante, spero di non esser deluso, che noi finalmente si abbia un manager che lavori per il bene della Pall. Varese e non per il proprio.

Ridicolo, anche sospetto, retrocedere con i costi di gestione dello scorso anno....ridicolo aver chiuso tutti gli anni in perdita senza mai conseguito nulla.

Il bene nostro oggi è risanare...anni e anni di malagestione hanno reso la nostra società di fatto invendibile.

Per risalire e poi programmare credo saranno necessari un paio d'anni di sacrifici...questo da un punto di vista economico-finanziario; parlando di basket però non tutte le scelte mi trovano consenziente, sia chiaro.

E la necessità, in tal situazione, di un "robertiano" scouting mi trova convinto assertore.

Edited by sertar
Guest Stewe
Posted (edited)
Tutto è inquietante per la verità, dal campionato ai giocatori che vedremo...trovo confortante, spero di non esser deluso, che noi finalmente si abbia un manager che lavori per il bene della Pall. Varese e non per il proprio.

Ridicolo, anche sospetto, retrocedere con i costi di gestione dello scorso anno....ridicolo aver chiuso tutti gli anni in perdita senza mai conseguito nulla.

Il bene nostro oggi è risanare...anni e anni di malagestione hanno reso la nostra società di fatto invendibile.

Per risalire e poi programmare credo saranno necessari un paio d'anni di sacrifici...questo da un punto di vista economico-finanziario; parlando di basket però non tutte le scelte mi trovano consenziente, sia chiaro.

E la necessità, in tal situazione, di un "robertiano" scouting mi trova convinto assertore.

comunque.

vorrei sottolineare una cosa.

se negli ultimi anni il nostro budget "passo più lungo della gamba" era da top 10 in serie a, il ns budget "austerity" sarà sicuramente da elite 4 in legadue

insomma...

quelli con le pezze al culo stanno altrove...

non vorrei che "difficoltà" si trasformasse in "psicodramma".

in pochi hanno gente come castiglioni-cimberio-far+banca alle spalle...

sacrifizi sì, aggiustamento di "scialacqui" passati si, avvio di "programmazione" complicato da ritardi passati sì...

ma varese non sta affondando.

Edited by Stewe
Posted (edited)
Puoi decidere di non abbonarti, ma allora non criticare chi non fa' niente per il basket a Varese, perche' ne diventeresti parte, diventeresti uno che ha contribuito alla sua morte.

Con i soldi che ho speso per seguire il basket in questi vent'anni, avrei anch'io la Porsche.

E' proprio questo il ragionamento che non mi piace.

Nessuno obbliga Vescovi a fare il GM, il Pilla ad allenare, i Castiglioni a pagare.

E la mia vita non dipende dalla pallacanestro varese.

Come la vita della pallacanestro varese non dipende certo da me.

Vescovi pensi a far vedere del basket decente, ché poi il palazzetto lo riempie.

Ma non venda Gergati come the best kept secret delle minors o Genovese come una micidiale arma tattica.

Io voglio solo sentirgli dire che la promozione non è in programma, almeno per quest'anno.

Oppure che punta alla promozione nei playoff.

Oppure che vuole salvarsi.

L'importante è che prenda un impegno "tecnico" su cui lo si possa valutare guardando i nomi e, poi, il campo.

Non mi sembra una pretesa eccessiva.

In mancanza, facendo cortine di fumo con i varesini ed i debiti, non si dimostrerà diverso da chi l'ha preceduto.

Edited by Dragonheart
Guest Stewe
Posted
Con i soldi che ho speso per seguire il basket in questi vent'anni, avrei anch'io la Porsche.

E' proprio questo il ragionamento che non mi piace.

Nessuno obbliga Vescovi a fare il GM, il Pilla ad allenare, i Castiglioni a pagare.

E la mia vita non dipende dalla pallacanestro varese.

Come la vita della pallacanestro varese non dipende certo da me.

Vescovi pensi a far vedere del basket decente, ché poi il palazzetto lo riempie.

Ma non venda Gergati come the best kept secret delle minors o Genovese come una micidiale arma tattica.

Io voglio solo sentirgli dire che la promozione non è in programma, almeno per quest'anno.

In mancanza, non sarà diverso da chi l'ha preceduto.

tu comunque leggi la storia nei libri sbagliati.

ma hanno diritto di esistere anche loro...

prealpinizzati e chiudila lì.

Posted (edited)
tu comunque leggi la storia nei libri sbagliati.

ma hanno diritto di esistere anche loro...

prealpinizzati e chiudila lì.

così mi parlano bene di chi ha le procure/amicizie giuste? :D

p.s.: va che ho editato il post

Edited by Dragonheart
Guest Stewe
Posted

the key word is "balance"

Posted (edited)

L'importante è che prenda un impegno "tecnico" su cui lo si possa valutare guardando i nomi e, poi, il campo.

In mancanza, facendo cortine di fumo con i varesini ed i debiti, non si dimostrerà diverso da chi l'ha preceduto.

Può darsi che sbagli io...a me parrebbe di ricordare questa frase detta da Vescovi:

"la promozione non deve essere il nostro obiettivo primario".

Noi siamo come Reggio Emilia dello scorso anno: un anno di risanmento con un paio di anzianotti, Young e Busca, a far da parafulmini ad un gruppo di giovani e meno giovani, Marignay Infante Melli Maetsrello Avanzini Pugi Maioli...finale playoff sfiorata, e quest'anno le risorse per programmare la risalita.

Quando cadi il primo problema è attutire il colpo...

però essendo stato accoppiato ad una ragazza di Reggio la scorsa estate, ricordo bene i proclami reggiani...non il solito odiosissimo "mal comune...", solo la consapevolezza che in fondo la A2 consente, lavorando duro e bene, a tutti o quasi sognare il grande risultato.

Io dò sempre poca poca importanza alle dichiarazioni dei protagonisti, solo tanta strategia.

Edited by sertar
Posted

Discorso da primedonne incipriate.

A me interessa che Vescovi faccia il gm, non il veggente.

Ha gia' detto che la promozione non e' l'obbiettivo, ma che se arriva tanto meglio.

La squadra sembra impostata sul "proviamoci timidamente" anche perche' il budget per vari motivi e' quello che e'.

Per prendere un impegno tecnico bisogna avere una societa' sana economicamente.

Vescovi sta aggredendo il problema alla base, risanare la societa' e non dar troppo credito a quelli che pretendono un impegno tecnico per abbonarsi.

L'anno prossimo se in agenda non ci sara' piu' scritto " Oggi appuntamento con i debiti", sara' meglio di una promozione.

Spero si riparta da li'.

SCOUTING, PORCARAZZA DI QUELLA PU@@ANAZZA.

Posted
A me invece il vero problema sembra il solito: tante righe vuote da riempire, tanti giornalisti che qualcosa da scrivere devono pur inventarselo...

No, questo non è corretto, perchè in fondo il Pigio ha solo buttato lì le 4-5 ipotesi che potrebbero star dietro a tutta questa manfrina, non è che s'è inventato una causa e ci ha ricamato sopra.

Posted
No, questo non è corretto, perchè in fondo il Pigio ha solo buttato lì le 4-5 ipotesi che potrebbero star dietro a tutta questa manfrina, non è che s'è inventato una causa e ci ha ricamato sopra.

la manfrina è tale solo perchè così presentata

Posted
la manfrina è tale solo perchè così presentata

Intendi la manfrina di Galanda e del "ci penso e vi faccio sapere"?

Beh, sono 2 mesi che dice così (e conta che siamo retrocessi dal 30 marzo però), la scadenza x uscire tranquillamente dal contratto è lunedì 30, oggi è giovedì 26...più manfrina di così...

Posted

E 'natra volta...

La storia dell'opzione non risponde assolutamente a verità.

Posted
E 'natra volta...

Cmq sarebbe meglio uscire alla scadenza del 2° anno o non cambierebbe nulla anche ad aspettare fino a fine agosto?

Posted
Cmq sarebbe meglio uscire alla scadenza del 2° anno o non cambierebbe nulla anche ad aspettare fino a fine agosto?

Il contratto è fino al 30 giugno 2009, period.

Posted
E 'natra volta...

ergo, a conti fatti, Varese dispone del destino (contrattuale) di Galanda.

quindi si parla di niente, nothing, nada, nix.