Little John Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Intendevo dire che ci sarebbe da discutere molto a lungo sul Dodo "sfascista" nei confronti dei giovani.E comunque Totonno Oronzo Genovese può fare dei minuti in L2, trust me. Antonelli, prospettissimo per dinamismo dei piedi e bontà delle mani, avrebbe invece tanto-tanto bisogno di giocare da protagonista in un campionato formativo, non avendolo - bontà sua - mai fatto, nè a Castelletto Ticino - quando smise di giocare a calcio da portiere ed iniziò col basket a 14 anni - nè a Varese, dove al massimo ha giocato in campionati giovanili scrausi. In teoria saprebbe fare tutto, ma gli mancano "le scelte"... Ma in fondo, siamo ad un 4/5 o 5/4 (nell'ipotesi Galanda sì, meglio un 5/4 se l'altro lungo è un Simil-Hurd) dall'essere una squadra competitiva. Chiedo a Giesse un parere tecnico: per fare il quarto lungo in L2 meglio Antonelli o Rosignoli? E poi: è solo una questione economica (è già sotto contratto) per cui vogliono far fare la squadra ad Antonelli invece di lasciarlo in Robur o c'è dell'altro?
Guest Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Chiedo a Giesse un parere tecnico: per fare il quarto lungo in L2 meglio Antonelli o Rosignoli?E poi: è solo una questione economica (è già sotto contratto) per cui vogliono far fare la squadra ad Antonelli invece di lasciarlo in Robur o c'è dell'altro? Meglio Rosignoli che ha più fisicità ed è più pronto anche se Antonelli è più prospettibile, ma pare che il buon Davide non voglia fare indigestione di panchina e preferisca andarsela a giocare in B1...
pxg14 Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Capitolo giocatori : Il progetto DEVE essere : prendo questo e quel giocatore perchè sono i più funzionali all'IMMEDIATA risalita in Legauno. Chissenefrega dell'età , della razza del colore , della religione o di dove son nati ? Dobbiamo sposarli ? NO , dobbiamo solo vederli giocare a basket per 9 mesi quando accennai all'idea di allestire una squadra per vincere e basta, senza pensare al domani (che ci avremo pensato appunto...domani) mi si è parlato di progetti, di giovani etc.... a quel punto ho accettato di buon grado e riflettuto sul progetto giovani... Ma vedo che ora qualcun altro vorrebbe un risultato immediato.... credo che varese abbia l'obbligo di puntare a quel "risultato immediato". anche perchè dal mio punto di vista un eventuale promozione in A1 comporterebbe comunque qualche cambio (solo per la differenza di stranieri tesserabili)
sertar Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Beh però con questo progetto di squadra Rosignoli avrebbe i suoi buoni minuti anche da noi...
Silver Surfer Posted June 25, 2008 Author Posted June 25, 2008 Meglio Rosignoli che ha più fisicità ed è più pronto anche se Antonelli è più prospettibile, ma pare che il buon Davide non voglia fare indigestione di panchina e preferisca andarsela a giocare in B1... Sincero sincero: che ne pensi del Simoncelli visto in Nazionale U-22 LNP e c/o Casalpusterlengo...? Per curiosità, secondo te potrebbe essere un buon back-up x Childress in attesa di una crescita importante a breve?
Guest Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Sincero sincero: che ne pensi del Simoncelli visto in Nazionale U-22 LNP e c/o Casalpusterlengo...? Per curiosità, secondo te potrebbe essere un buon back-up x Childress in attesa di una crescita importante a breve? Mi fa schifo.
sertar Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Sincerità per sincerità, tal Giovanni Benedetto, dichiaratosi allenatore di basket, com'è?
Guest Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Sincerità per sincerità, tal Giovanni Benedetto, dichiaratosi allenatore di basket, com'è? Ex vice di Recalcati a Reggio Calabria. A parole mi pare competente, sul campo conosco poco...
TARGATO VARESINO Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 (edited) antonelli e martinoni come 3- 4 lungo no, cazzo no!!! Edited June 25, 2008 by TARGATO VARESINO
Silver Surfer Posted June 25, 2008 Author Posted June 25, 2008 Mifa schifo. Orca, giudizio direi netto, deciso e circostanziato. Allora approfitto, vedendoTi in vena: che ne dici di qs.affermazione? sai a chi si stanno riferendo (riguarda Cantù)... Si cerca il play prima della guardia, per ora siamo su un paio di nomi, uno definito come un McIntire con più penetrazione l'altro un recente protagonista di un torneo di preseason con doti di passatore e un tiro mancino dai 4-5 m di grande eficacia. Entrambi rookies.Nel caso Tourè non avesse firmato avremo preso Zacchetti che sarebbe stato affiancato da un 5 animale da rimbalzo, invece così possiamo dirigerci su una scelta di altro peso con il centro di riserva che potrebbe essere lo stesso Cukinas Grazie anticipate...
sertar Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Ex vice di Recalcati a Reggio Calabria. A parole mi pare competente, sul campo conosco poco... ...e players group come il nostro ex ds, parlo di Latina. Grazie!!!
Mangusta Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 E vaiiiii abbiamo preso Gergati "rubandolo" al LUMEZZANE.... porca l'oca che colpo !!!!!!
Ale Div. Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Ancora angosce a firme aperta... io cmq (per ora) non me la meno più di tanto, più che altro perchè per la prima volta abbiamo un allenatore da palestra, del quale non sono un ammiratore tout court, ma che stimo per le capacità espresse nella costruzione. Chi si sarebbe cagato un Maresca, un Vitali, un Amoroso-sempre-in-rampa-mai-esploso solo 4/5 anni fa? Eppure... è chiaro che a sentire il nome di Genovese mi si rizzano i capelli, ma abbiamo ancora un visto USA e un jolly EU/Passaportato che possono fare tutta la differenza di sto mondo. Stiamo parlando di dettagli più o meno insignificanti per una campionato come quelo che dovremo fare. Poi, se i nomi che girassero, fossero quelli di Finley, Eric Williams, David Moss, Kaukenese, sarei en più felice... ma per ora abbiamo, repetita, ipotesi campate per aria e niente nomi da QB in agenda... Se poi a settembre avessimo childress-boscagin-genovese-martinoni-canavesi, potrei cominciare a cagarmi addosso.. Oggi, dopo un anno di merda, preferisco attendere le firme....
Guest Stewe Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Dopo quel che è successo l'anno scorso, La Provincia ha lanciato da due giorni la campagna "non ci sono dindi".Visti i precedenti, non oso immaginarne l'esito (fallimentare). Certo che, dopo aver cacciato 740,00 euro per lo schifo 2007/2008, sentir dire dal nuovo GM che attende con ansia i soldi della campagna abbonamenti, non può che causare un certo pessimismo e altrettanto fastidio. Pagare in massa per vedere un campionato in cui Genovese "può fare dei minuti"? Non è nemmeno più una questione di fede, siamo al sadomasochismo. E son giochetti che a me non garbano. julius... economicamente non si sta bene. e non da oggi. a giugno è dura tirare una riga sui conti della stagione precedente... e non si può girare le fatture alla gorlese. hanno fatto bene a investire in chi è in grado di produrre valore, come pillastrini. credo che abbiano sbagliato a firmare 3 giocatori prima di annunciare i lunghi titolari. ma è una mia idea. secondo me le squadre si fanno partendo dal 5 e dal 4 titolare. poi si sceglie il resto. ma il mercato è fatto anche di opportunità e childress valeva bene un sacrifizio (per gergati e martinoni si poteva aspettare invece, fossero anche venuti giù per 2 mele e una banana) puoi immaginare quanto è difficile ricevere ogni giorno telefonate schizofreniche. da una parte agenti che ti chiedono il conto dell'arretrato precedente dall'altra gli stessi agenti ti offrono giocatori per l'anno prossimo c'è una sola soluzione per costruire qualcosa. e la cantavano già jovanotti e bono 8 anni fa CANCELLA IL DEBITO! non puoi arrivare al primo luglio con arretrati della stagione precedente (di solito i conti si mettono a posto a campagna abbonamenti inoltrata). tu capisci il circolo vizioso... ci si può fare ben poco, non credi? se l'anno scorso hanno speso 5 e potevano spendere 4, quest'anno - a parità di possibilità economiche - dovranno spendere 3 per arrivare al 30 giugno 2009 in pareggio... sticazzi
ROOSTERS99 Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 julius... economicamente non si sta bene. e non da oggi. a giugno è dura tirare una riga sui conti della stagione precedente... e non si può girare le fatture alla gorlese. hanno fatto bene a investire in chi è in grado di produrre valore, come pillastrini. credo che abbiano sbagliato a firmare 3 giocatori prima di annunciare i lunghi titolari. ma è una mia idea. secondo me le squadre si fanno partendo dal 5 e dal 4 titolare. poi si sceglie il resto. ma il mercato è fatto anche di opportunità e childress valeva bene un sacrifizio (per gergati e martinoni si poteva aspettare invece, fossero anche venuti giù per 2 mele e una banana) puoi immaginare quanto è difficile ricevere ogni giorno telefonate schizofreniche. da una parte agenti che ti chiedono il conto dell'arretrato precedente dall'altra gli stessi agenti ti offrono giocatori per l'anno prossimo c'è una sola soluzione per costruire qualcosa. e la cantavano già jovanotti e bono 8 anni fa CANCELLA IL DEBITO! non puoi arrivare al primo luglio con arretrati della stagione precedente (di solito i conti si mettono a posto a campagna abbonamenti inoltrata). tu capisci il circolo vizioso... ci si può fare ben poco, non credi? se l'anno scorso hanno speso 5 e potevano spendere 4, quest'anno - a parità di possibilità economiche - dovranno spendere 3 per arrivare al 30 giugno 2009 in pareggio... sticazzi Stewe, ti sei spiegato benissimo; agiungerei tuttavia che quegli amministratori che "hanno speso 5 e potevano spendere 4" DEVONO ESSERE CACCIATI, come primissima mossa..........
alberto Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Stewe, ti sei spiegato benissimo; agiungerei tuttavia che quegli amministratori che "hanno speso 5 e potevano spendere 4" DEVONO ESSERE CACCIATI, come primissima mossa.......... si dice che l'autopedatanelculo sia pratica difficilissima e riservata a pochi iniziati...
sertar Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 se l'anno scorso hanno speso 5 e potevano spendere 4, quest'anno - a parità di possibilità economiche - dovranno spendere 3 per arrivare al 30 giugno 2009 in pareggio...sticazzi Quindi ben conseguita una retrocessione "purgativa"...
Roberto Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Orca, giudizio direi netto, deciso e circostanziato. Tieni presente che il buon gs non ama il periodo estivo. Anche l'anno scorso profetizzava una Cantu' un po' scarsina....
Guest Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 (edited) Tieni presente che il buon gs non ama il periodo estivo.Anche l'anno scorso profetizzava una Cantu' un po' scarsina.... Epperò sarebbe stato bello vedere Cantù fino alla fine con la squadra originale, e non con le correzioni (costosette) Tourè e Fitch... All'esordio di Tourè la classifica era questa. http://195.56.77.208/stand/?from=2007&...d=10800&i=1 Edited June 25, 2008 by Guest
Roberto Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Epperò sarebbe stato bello vedere Cantù fino alla fine con la squadra originale, e non con le correzioni (costosette) Tourè e Fitch...All'esordio di Tourè la classifica era questa. http://195.56.77.208/stand/?from=2007&...d=10800&i=1 Se Varese avesse preso Toure' dopo averlo visto ciondolare a Milano, si sarebbe gridato allo scandalo. E' qui che volevo arrivare. Da Pillastrini mi aspetterei qualcosa di nuovo, non solo il suo "usato sicuro". Manca coraggio e questo non e' bello se parli di progetto. A Cantu' ne hanno e si vede. Scouting, porca di quella strapu@@anazza.
Guest Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Se Varese avesse preso Toure' dopo averlo visto ciondolare a Milano, si sarebbe gridato allo scandalo.E' qui che volevo arrivare. Da Pillastrini mi aspetterei qualcosa di nuovo, non solo il suo "usato sicuro". Manca coraggio e questo non e' bello se parli di progetto. A Cantu' ne hanno e si vede. Scouting, porca di quella strapu@@anazza. Manca coraggio dopo la "tramvata" chez Virtus... A margine: del senno di poi son piene le fosse, ma resto convinto che con la coppia F-F (Frates-Fitch) anzichè quella B-B (Bianchini-Brown) avremmo potuto parlare d'altro, al giorno d'oggi. Anche se i danni più grossi - che tuttora si ripercuotono - erano già stati fatti.
MarkBuford Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 Tu stai parlando di giocatori (e qui, Gigli tienitelo tu).Io scrivo di soldi. Che forse (?) Varese preferisce non avere a budget. Perchè se hai i soldi per andare sul sicuro, non metti Gergati e McGrath come prime mosse di mercato. Ci sarà stato un vuoto di sceneggiatura, qui a Fogliaro, ma m'ero perso la fase in cui Cecco e i Castiglioni s'erano rimangiate le dichiarazioni sulla necessità di ridurre i costi (diciamo la verità, fuori anche Galanda e la squadra si preannunzia risparmiosa anzicheno). Come mi segnalano dalla regia, peraltro, il grande conoscitore di mercato Pillastrini sta provando a fare la squadra con tonnellate di suoi ex. La verità è che a proclamare son buoni tutti, poi c'è la dura realtà. Ok, in un ottica di riduzione dei costi si può pure rinunciare a Galanda, ma credo anche alle velleità di promozione. La mia osservazione, come dice anche Leasir, è che Galanda, per quanto costoso è uno degli ita in grado di tenere il campo che chiedono meno e quindi cederlo per motivi tecnici richiederebbe poi uno sforzo economico in più per prendere un sostituto all'altezza trovando qualcuno disposto a scendere in A2, tra l'altro. A differenza di quanto succede in A1, poi, il suo posto non può coprirlo con un USA o un comunitario, visto che ce ne sono solo 3 a disposizione e, comunque la tiri, la "coperta" rischia di essere corta. Se lo scopo è reggere la A2 senza rischiare e senza puntare a salire, allora non spiego nemmeno l'ingaggio di Childress.
MarkBuford Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 scusate ma galanda quest' anno quanti soldi pigliava?? perchè 300 mila euri in A2 mi sembrano un po' eccessivi... anche se sarebbe l' italiano più forte. Boscagin viaggia sui 160 (o 180). Fai tu la proporzione. Se è caro Galanda (e può esserlo), lo si dovrà rimpiazzare con uno che vale quanto Boscagin (o ci si mette un USA e il neo-boscagin lo si piazza altrove, ma la sostanza non cambia).
Guest Stewe Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 (edited) Quindi ben conseguita una retrocessione "purgativa"... purgativa e purgante se e solo se il 1 luglio del 2009 si possa chiudere la contabilità della stagione terminata il giorno prima. altrimenti serie a, legadue, b d'eccellenza, b2 non fa differenza. non si costruisce nulla con l'acqua alla gola... è tempo di fare passi lunghi quanto la gamba. Edited June 25, 2008 by Stewe
MarkBuford Posted June 25, 2008 Posted June 25, 2008 per estendere il concetto, mica è obbligatorio andarsi a cercare i giovani più interessanti: a noi in campionato (di serie A1) ci ha fatto il culo Cukinas... E Katelynas a Milano da riserva non ha fatto male
Recommended Posts