Jump to content

Recommended Posts

Posted
esatto.

tra l'altro, il buon calandrino scrisse un pezzo strepitoso all'indomani della prima manifestazione di venezia, quella della catena umana sul po.

correva l'anno 1996...

Forse mio padre in soffitta le ha ancora.

Bellissime prime pagine.

Con dei titoli su Berlusconi :mellow:

• Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Forse mio padre in soffitta le ha ancora.

Bellissime prime pagine.

Con dei titoli su Berlusconi :mellow:

tu sei la prova che la specie degenera con il passare delle generazioni.

i titoli su berlusconi sono sempre interessanti, tranne quelli sinistrorsi.

Posted

Veltroni, a sentirlo, avrebbe portato in piazza 3.500.000 persone in sei giorni.

Potrebbe cogliere l'occasione per spiegarci come abbia fatto, nonostante queste doti da pifferaio magico, a straperdere le elezioni non più tardi di sei mesi fa.

Posted

Beh ma se è per questo lui ha anche detto che ne ha portati qualche milione ai funerali di Karol Woytila, un milione alla celebrazione per la coppa del mondo e più di 70.000 a sentire i Red Hot Chili Peppers a Milano.

Più che un leader politico, un tour operator.

Posted
Dai dai di: "Non c'ho voglia di entrare a scuola" suuuuu che è meglio...

Esponi il succo della riforma.........perchè ho chiesto a un 50ina di finti comunisti (aaaaahhhhh non ci son più i rossi di una volta) che non sapevano per cosa protestavano........ :mellow:

comunista lo dici a qualcun altro, chiedilo a 50 fascisti e vediamo se ti sanno rispondere...

e piantatala col generalizzare in questo modo!

Comunque oggi sono un ragazzo felice perchè ho detto la mia come le oltre 150.000 mila persone che con me hanno sfilato

e non finisce qui...

Posted
Veltroni, a sentirlo, avrebbe portato in piazza 3.500.000 persone in sei giorni.

Potrebbe cogliere l'occasione per spiegarci come abbia fatto, nonostante queste doti da pifferaio magico, a straperdere le elezioni non più tardi di sei mesi fa.

Se dovessimo commentare le vaccate che sparano i leader dei 2 schieramenti politici non basterebbe un pacco di DVD scritti in formato compresso....

Posted
e non finisce qui...

Suona come una minaccia.

In effetti, posso capire che, dal tuo punto di vista, non avere più il maestro unico rappresenti un problema.

Piuttosto, come mai a 8 anni ti fanno usare liberamente il pc?

Posted
Sertar, in Grazie Alberto se ne è dibattuto ieri.

Quanto scrivi ha logica e fondamento, il problema è che quella della Tremonti-Gelmini non è una legge riforma della scuola ma solo tagli ad minchiam (cit.)

senza chiare indicazioni di dove colpire. Comunque in Grazie Alberto le varie opinioni delle diverse anime del forum sono bene espresse.....

Veloce perchè ho poco tempo:

Incuriosivano le certezze di Uzzo, ben consapevole che ai tempi i miei scioperi per un termosifone rotto o una palestra mal attrezzata avevano solo lo scopo di far sega a scuola...darei poca importanza a chi scende in piazza ed al perchè.

Tagli ad minchiam forse, gestione delle nostre università ad minchiam certezza...

Piacerebbe discutere dei metodi di cooptazione e non concorsuali, come dovrebbe, di assunzione del personale docente universitario... questo avrei chiesto alla Gelmini e non altro, e questo dovrebbe esser motivo di analisi e non altro.

Posted
Suona come una minaccia.

In effetti, posso capire che, dal tuo punto di vista, non avere più il maestro unico rappresenti un problema.

Come siamo suscettibili ........

Posted
Comunque oggi sono un ragazzo felice perchè ho detto la mia come le oltre 150.000 mila persone che con me hanno sfilato

e non finisce qui...

scusa, ma che classe fai? senza polemica, solo x focalizzare meglio

Posted
Come siamo suscettibili ........

Non sono suscettibile, anzi.

Ma a Firenze ho vissuto le mie okkupazioni, andando a lezione in giacca e cravatta per dispetto, e ricordo esattamente come funzionavano.

Okkupavano per fare politica, o per non fare niente.

Miki24 ha letto il decreto Gelmini?

E se sì, mi spiega perchè uno studente medio sia andato in piazza a protestare contro la riforma della scuola primaria?

Posted
Suona come una minaccia.

Guarda che se vuoi essere simpatico devi andare da un'altra parte...

e finiamola qui grazie, non ho vogli di continuare ad insultarti

[Fine OT]

Posted
Non sono suscettibile, anzi.

Ma a Firenze ho vissuto le mie okkupazioni, andando a lezione in giacca e cravatta per dispetto, e ricordo esattamente come funzionavano.

Okkupavano per fare politica, o per non fare niente.

Miki24 ha letto il decreto Gelmini?

E se sì, mi spiega perchè uno studente medio sia andato in piazza a protestare contro la riforma della scuola primaria?

perchè la riforma riguarda anche l'università, e come già detto sopra tra poco ci arriverò anche io.

Non son oancora così rincitrullito da andare a protestare su decisioni che non mi riguardano (anche se questo non toglie che questa riforma ha cannato in tutto e dappertutto)

Posted
comunista lo dici a qualcun altro, chiedilo a 50 fascisti e vediamo se ti sanno rispondere...

e non finisce qui...

eh ragazzo.......io ho chiesto ai fenomenali uomini rossi........ti ho dato del rosso o del nero? non mi pare, tranki man...

Mi spieghi la riforma?

te l'ho chiesto già ieri.......

Posted
Guarda che se vuoi essere simpatico devi andare da un'altra parte...

e finiamola qui grazie, non ho vogli di continuare ad insultarti

[Fine OT]

In effetti, mi stavano fischiando le orecchie...

P.s.: ascolta uno più vecchio di te; prima impari a rilassarti, meglio è.

Posted
perchè la riforma riguarda anche l'università, e come già detto sopra tra poco ci arriverò anche io.

Bene ne dovresti esser felice perchè così com'è funziona male, a meno chè tu non abbia disponibilità economica tale da iscriverti ad una università privata ben più formativa...

Posted (edited)

e non finisce qui...

Miki, sono contento che l'argomento università ti stia a cuore ed anche che ti sia piaciuto oggi dire la tua.

Ora ti chiedo di approfondire il discorso, magari leggendoti le cifre che ho postato e provando a farti una tua opinione su come l'università italiana sia stata gestita in questi anni.

E, malgrado la tua giovane età, cerca di contenere certe irruenze che fanno torto a gente che avrebbe cose interessanti da discutere con te.

Intanto, mi puoi DETTAGLIARE cosa non ti piace della riforma? Io l'ho fatto.

P.S.

Mio figlio di 5 anni ti ringrazia per averlo rappresentato, a lui il grembiule sta sul cazzo.

Edited by Ponchiaz
Posted

Non son oancora così rincitrullito da andare a protestare su decisioni che non mi riguardano (anche se questo non toglie che questa riforma ha cannato in tutto e dappertutto)

proprio perchè all'università non ci sei ancora andato, mentre molti di noi sì, prova a sentire anche il nostro parere su come vanno le cose negli atenei italiani.

Poi magari resterai della tua idea (ne hai tutto il diritto), ma quelloc he propone la gelmini è - finalmente - la fine di certe dinamiche che da decenni vanno avanti a discapito soprattutto proprio degli studenti.

Posted

Fossi la Gelmini, oltre che a toccarmi :lol: , come prima cosa proporrei un test di ingresso di ITALIANO a tutti i professori.

Son sicuro che la metà non lo passano..potrebbe essere un buon inizio.. poi venga tutto il resto

Posted

Questa riforma e'piu che altro una risposta alla crisi economica del paese e noi siamo quelli che ne devono pagare le conseguenze,perche'invece di tagliare cio'che e'sul serio superfluo,loro pensano che il posto dove fare tagli sia la scuola,l'universita',come se i fondi per la scuola fossero troppi!

Ci saranno ore in meno non solo scolastiche ma anche sperimentali, fino ad arrivare all'abloizione di alcune classi (sempre sperimentali)

Privilegiamento dell'università privata, le cui tasse aumenteranno ancora di più mentre gli stipendi di chi deve pagare rimangono invariati

Le università tenderanno a diventare fondazioni private. La ricerca (su cui ogni paese dovrebbe investire e non tagliare) ne subirà ulteriori conseguenze: verrà finanziata da privati, e quindi non potrà più essere libera ma sarà vincolata agli interessi di questi ultimi.

Per quanto riguarda l'elementari il maestro unico non sarà mai capace di dare ai bambini un istruzione adeguata e precisa di tutte le materie a cui fa carico...

Io penso che i soldi, potevano tagliarli da qualche altra parte, a partire da tutti quelli che ogni anno non arrivano allo Stato perchè trattenuti da troppa gente che non paga le tasse.

Io la penso così e credo che questi siano i motivi per cui bisogna scendere in piazza a farsi sentire

Posted
Fossi la Gelmini, oltre che a toccarmi :lol: , come prima cosa proporrei un test di ingresso di ITALIANO a tutti i professori.

Son sicuro che la metà non lo passano..potrebbe essere un buon inizio.. poi venga tutto il resto

Io ho sentito cose assurde....veramente....cose da far rabbrividire....

Ora non le ricordo bene ma fantastico fu: "L'hanno venuta a prendere"

E' partito l'applauso con cori da stadio per far intendere la nostra approvazione...

Al "ce ne andiamo al bar, ce ne andiamo al bar!" ho fatto svuotare un'aula di 30 persone -_-;)

Posted
Per quanto riguarda l'elementari il maestro unico non sarà mai capace di dare ai bambini un istruzione adeguata e precisa di tutte le materie a cui fa carico...

Mentre la tripla maestra ha sortito splendidi effetti, come pianamente dimostrato dalla tua ortografia e dalla tua sintassi.

Firmato "Uno orgogliosamente educato dalla maestra unica"