Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Vero, Roo.

Vero anche che siamo tornati a vincere in trasferta da quando la squadra è tornata a ranghi completi ed efficaci fisicamente, soprattutto nei 2 USA... :rolleyes:

Sicuramente.

E forse è anche rimasta "nel continente" quella sciagurata difesa con i lunghi in aiuto, che tanto bene ha fatto ai tiratori di Pavia?

Edited by Federico
  • Replies 212
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Vero, Roo.

Vero anche che siamo tornati a vincere in trasferta da quando la squadra è tornata a ranghi completi ed efficaci fisicamente, soprattutto nei 2 USA... :rolleyes:

Effettivamente per buona parte della stagione tra infortuni e prestazioni indecenti abbiamo regalato agli avversari quelli che sulla carta dovrebbero essere i migliori giocatori, vale a dire i 2 extra più un comunitario....

Comunque ieri onore al mio vecchio pallino, tale Trent Whiting uno dei giocatori più sottovalutati visti ultimamente in Italia.

Posted
Osservazione al riguardo di Lollo Gergati: ok, siamo in A2, ma ho visto tanti miglioramenti in lui.

Non so se sia merito principalmente di Pillastrini, ma i fatti dicono che da circa metà stagione in poi la Ns. guardia è migliorata in tutti i parametri: tiro, selezioni, difesa...mostrando una evoluzione simile a quella di Marco Mordente, guarda caso migliorato alla stessa età di Gergati (25 anni), dotato delle stesse caratteristiche fisiche (190cm x 85Kg circa) ed anche lui dopo aver cambiato il ruolo in campo (da play, a guardia con propensione prettamente difensiva).

Mi auguro per Lollo dal 2009 lo stesso futuro che ha accompagnato Mordente dal 2004 in poi.

Magari a Varese in A1, se dovesse confermarsi con costanza ed affidabilità... :rolleyes:^_^

Miglior giocatore in una finale juniores, presente anche Mancinelli...

Il passaggio tra i grandi per lui è stato traumatico, non escluderei affatto però che possa aver trovato grazie a Pillastrini la sua reale dimensione.

Posted
Miglior giocatore in una finale juniores, presente anche Mancinelli...

Il passaggio tra i grandi per lui è stato traumatico, non escluderei affatto però che possa aver trovato grazie a Pillastrini la sua reale dimensione.

Sicuramente, Gergati cresciuto tantissimo: mille meriti al Pilla.

Con questo, non comincerei, come il buon Silver, a farne già un nuovo Mordente.

Se la PallVA vuole davvero cambiare rispetto al passato, quando sarà, lo tratterà come un 25enne alla prima esperienza in legaa, dandogli lo spazio che si è meritato, ma senza pensare di farne un titolare solo perchè varesino/"giovane"/ecc...

Posted (edited)
Sicuramente, Gergati cresciuto tantissimo: mille meriti al Pilla.

Con questo, non comincerei, come il buon Silver, a farne già un nuovo Mordente.

Se la PallVA vuole davvero cambiare rispetto al passato, quando sarà, lo tratterà come un 25enne alla prima esperienza in legaa, dandogli lo spazio che si è meritato, ma senza pensare di farne un titolare solo perchè varesino/"giovane"/ecc...

Certamente.

Però bisogna ammettere che se c'è un giocatore che si è meritato sul campo la riconferma questo è sicuramente Gergati.

Edited by Virgus
Posted
Sicuramente, Gergati cresciuto tantissimo: mille meriti al Pilla.

Con questo, non comincerei, come il buon Silver, a farne già un nuovo Mordente.

Se la PallVA vuole davvero cambiare rispetto al passato, quando sarà, lo tratterà come un 25enne alla prima esperienza in legaa, dandogli lo spazio che si è meritato, ma senza pensare di farne un titolare solo perchè varesino/"giovane"/ecc...

Giusta la precisazione...a Biella hanno pensato di farne un play, in B giocava da guardia, lui sa far tutto niente però particolarmente bene e cosi come Mordente - nella mediocrità del basket attuale - potrà ritagliarsi un ruolo da ottimo comprimario.

Posted
Certamente.

Però bisogna ammettere che se c'è un giocatore che si è meritato sul campo la riconferma questo è sicuramente Gergati.

Sono d'accordo. Se la conferma per la stagione successiva arriva dal lavoro e dai risultati, Gergati merita ampiamente di fare parte del nostro progetto anche in A1. Parta anche da decimo uomo e si conquisti i suoi minuti. Esattamente come ha fatto quest'anno

Posted
Sicuramente, Gergati cresciuto tantissimo: mille meriti al Pilla.

Con questo, non comincerei, come il buon Silver, a farne già un nuovo Mordente.

Se la PallVA vuole davvero cambiare rispetto al passato, quando sarà, lo tratterà come un 25enne alla prima esperienza in legaa, dandogli lo spazio che si è meritato, ma senza pensare di farne un titolare solo perchè varesino/"giovane"/ecc...

QCQ ci siamo già scottati....

Posted

Il Pilla ha detto che Passera è stato determinante per lo 0/11 di Rowe.

Posted
Il Pilla ha detto che Passera è stato determinante per lo 0/11 di Rowe.

Vuoi dire che Rowe ha fatto cilecca davanti alla... Passera? :rolleyes:

Posted
E ad Imola, ns . avversaria di domenica, perdono i pezzi: infortuni vari a Bunn , Canavesi e Ferri. Non di poco conto, a quanto leggo.

Aget, problemi infortuni

16/03/2009 11:01 - Nel corso della partita giocata ieri sera, domenica 15 Marzo 2009 a Jesi, tre nostri giocatori si sono infortunati, Canavesi Matteo e Ferri Michele hanno riportato una distorsione alla caviglia destra mentre Joe Bunn ha subito un forte colpo al ginocchio sinistro.

Ai tre giocatori si aggiunge Pugi Federico che ieri sera ha fatto una semplice presenza non attiva sulla panchina della nostra squadra per una contrattura alla schiena.

Ferri, Canavesi e Bunn presentano un notevole gonfiore alle parti colpite, già oggi inizieranno le terapie del caso e, nella giornata di domani, martedì 17 Marzo 2009, si sottoporranno ad esami specialistici (ecografia e risonanza magnetica) per capire meglio l’entità dell’infortunio.

Ad oggi le condizioni di Ferri Michele e Joe Bunn sono quelle che maggiormente preoccupano lo staff medico, ma è meglio aspettare gli esami specialistici per avere un’esatta dimensione delle problematiche.

Sono inoltre ad informarVi che la seduta di allenamento di domani, martedì 17 Marzo 2009 sarà ridotta, per i superstiti, ad una semplice seduta di atletica.

Per il proseguio degli allenamenti della settimana, tenendo conto di tale emergenza, lo staff tecnico valuterà in giornata come organizzarsi.

Area Comunicazione

Andrea Costa Imola Basket

Posted
Il Pilla ha detto che la quantità di Passera assunta la sera prima della gara, è stata determinante per lo 0/11 di Rowe.

Così è più credilbile.

Posted

se

e scrivo se... :rolleyes: (...e SGRAAAAT!)

dovessimo vincere a imola...

domenica sera mi porto avanti e metto un paio di bottiglie di quelle buone e frizzantine in frigo... ^_^

ma perdiamo sicuramente... :blink:

Posted
se

e scrivo se... :rolleyes: (...e SGRAAAAT!)

dovessimo vincere a imola...

domenica sera mi porto avanti e metto un paio di bottiglie di quelle buone e frizzantine in frigo... ^_^

ma perdiamo sicuramente... :blink:

Ci asfaltano .

Posted
Certamente.

Però bisogna ammettere che se c'è un giocatore che si è meritato sul campo la riconferma questo è sicuramente Gergati.

Quotone!

Posted

Secondo me, sotto di 1 all'ultimo secondo, per una fischiata dubbia si scatenerà una maxi rissa per la quale tutta la nostra squadra, eccettuato Genovese, verrà squalificata per otto giornate.

Sarà un miracolo se entreremo ai playout.

Posted

I provvedimenti del Giudice Sportivo

- -

16/03/2009 16:13 - BANCO SARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 1.000,00 perchè le docce degli spogliatoi arbitrali e della squadra ospitata non erano dotate di acqua calda.

Conoscendo la già cagionevole salute dei nostri.........

Posted (edited)
I provvedimenti del Giudice Sportivo

- -

16/03/2009 16:13 - BANCO SARDEGNA SASSARI ammenda di Euro 1.000,00 perchè le docce degli spogliatoi arbitrali e della squadra ospitata non erano dotate di acqua calda.

Conoscendo la già cagionevole salute dei nostri.........

Ma quindi Sassari l'acqua calda ce l'aveva mentre gli altri no?? Pare strano...

Edited by Giobbo
Posted
Ma quindi Sassari l'acqua calda ce l'aveva mentre gli altri no?? Pare strano...

Pare strano facciano reclamo contro loro stessi.

Gli arbitri l'avranno provato sulla loro pelle, Varese avrà segnalato la cosa a chi di dovere.

Posted
Il Pilla ha detto che Passera è stato determinante per lo 0/11 di Rowe.

Pare che prima di giocare gli abbia spiegato due concetti su tiro e penetrazione. E Rowe li ha subito messi in pratica.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...