Guest matrix Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 prima volta che lo dico : gestione tattica della partita orribile !!!anche il Pilla e' stanco. visto un quintetto con Martinoni ala decisamente orribile. Urge uno scambio di mercato per PASSERA (suggerisco un modesto lavoratore come MARCO ROSSI oppure un BERTOLAZZI) Mah Oggi Pilla si è perso in proteste e si è dimenticato di chiamare time-out Strano...
il mazzulatore Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 MahOggi Pilla si è perso in proteste e si è dimenticato di chiamare time-out Strano... CONDIVIDO..........................poca serenita oppure grosso scoglionamento <vedi due puntigiustamente tolti >
Federico Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 (edited) Sconfitta grave e pesante.Gestione di Pillastrini dopo il vantaggio a dir poco criticabile. Rimarchevole anche la zona con cui abbiamo iniziato la partita. Incazzatura. Nel parzialone di Roma che ha chiuso la gara c'è tanto, tanto, ma tanto Pillastrini. P.s.: Jaaber è un giocatore fantastico. Edited December 20, 2009 by Federico
alberto Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 Nel parzialone di Roma che ha chiuso la gara c'è tanto, tanto, ma tanto Pillastrini.P.s.: Jaaber è un giocatore fantastico. quoto molto. anche il modo in cui childress rientrava in panca ai cambi mi ha lasciato perplesso: era sempre molto incazzato. quando si è alzato per rientrare a 5 dalla fine, con la squadra allo sbando e sotto di 12, sembrava stesse pensando "adesso che cosa ti aspetti? che faccia i miracoli?"... sì, secondo me non è stata una delle giornate migliori del pilla...
simon89 Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 quando si è alzato per rientrare a 5 dalla fine, con la squadra allo sbando e sotto di 12, sembrava stesse pensando "adesso che cosa ti aspetti? che faccia i miracoli?"... la mia stessa impressione...
Giobbo Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 Gestione del Pilla criticabile, soprattutto nell'ultimo quarto. Ma se si gioca con un lungo solo, non si può pretendere chissàche. Gek ha fatto qualcosina, Tusek e Martinoni inesistenti. Ripeto, con un lungo solo fai poca strada. In più, va bene che siamo bravi da tre, ma tirando quasi sempre dall'arco non è che va sempre bene. Troppi pochi giochi interni, ovviamente IMHO. E questo è legato al fatto che ho detto poc sopra. Comunque, alla fin della fiera, dico solo che così come non mi sono esaltato quando abbiam vinto a Treviso o perso bene a Siena, non mi deprimo per una sconfitta contro Roma. Che comunque, da qualunque veniva, ha materiale su cui lavorare molto ma molto maggiore del nostro. Potevano essere due punti in più sicuramente comodi, ma non è comunque su Roma che dobbiamo fare il nostro campionato.
Guest Paul The Rock Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 Roma ha fatto una partita molto fisica e noi l'abbiamo sofferta da matti. Concordo che qualche scelta tattica del Pilla non ha pagato, spesso la zona 3-2 messa in campo finiva per essere colpita da un tiro da 3 dall'angolo (magari si poteva provare la 2-3), però per come hanno giocato i lunghi oggi era difficile fare qualcosa di più. Con un Galanda che mi è sembrato abbastana cotto (ero già convinto che potesse portare a lezioni di basket sia Gigli che Crosariol), Martinoni e Tusek che non fanno praticamente nulla siamo dipesi troppo dal tiro da fuori... Per ora Reynolds resta un oggetto del mistero, vero che era semi-rotto però al momento non ha fatto vedere praticamente nulla in attacco e come play non sembra del tutto convincente.
Ale Div. Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 quoto molto.anche il modo in cui childress rientrava in panca ai cambi mi ha lasciato perplesso: era sempre molto incazzato. quando si è alzato per rientrare a 5 dalla fine, con la squadra allo sbando e sotto di 12, sembrava stesse pensando "adesso che cosa ti aspetti? che faccia i miracoli?"... sì, secondo me non è stata una delle giornate migliori del pilla... totalmente d'accordo. Quando abbiamo preso il parzialone che ci ha steso, Childress era appena uscito e non mi era sembrato già felice per quel cambio. Vabbè, capita, rimane che senza un USA siamo una squadretta da poco.... anche se ci mettiamo il cuore sempre e lottiamo finchè ce n'è.... Ps:l'importanza di Childress la capisci quando.... non gioca....
homersimpson Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 la nefasta mattinata a masnago è stata solo in parte rallegrata dalle "babbo natale"...... mi autocensuro.........
ROOSTERS99 Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 (edited) In seria A con panchina sostanzialmente nulla, se non dleteria, non si vince. Punto. Oggi è andata così. Il quintetto base ha fatto un paio di sforzi, rientrando dal meno 12 ; quando è toccato ai cambi, buio assoluto ! Sono comunque d' accordo che il quintetto schierato dal Pilla a 7 minuti dalla fine (sul -4 !!) era da suicisio di massa ! Tuttavia , resta il dubbio che i cinque "limoni" partiti in quintetto erano già totalmente "spremuti"... Orario di 'mm..., clima di 'mm....., partita di 'mm...... ....meno male che la compagnia è stata ottima !!! P.S. : ..... senza vergogna lo striscione di sostegno alla società dopo la penalizzazione ! Castiglioni olè ! Edited December 20, 2009 by ROOSTERS99
Il_Cinghiale Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 Tuttavia , resta il dubbio che i cinque "limoni" partiti in quintetto erano già totalmente "spremuti"... X Thomas e Morandais i 37 minuti di oggi sono il massimo stagionale, Galanda, Cotani e Childress ci sono andati parecchio vicini. No bench, no party.
joe Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 Che tristezza l'ultimo quarto...purtroppo abbiamo pagato il rimontare due volte dal -12 E se la panca non fornisce il suo contributo siamo fritti contro le squadre così atletiche. Però ribadisco che il Pilla più di così non poteva chiedere ai titolari...
tatanka Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 (edited) Sempre più convinto che non siamo affatto una squadra da retrocessione. Edited December 20, 2009 by tatanka
Guest matrix Posted December 20, 2009 Posted December 20, 2009 Roma ha fatto una partita molto fisica e noi l'abbiamo sofferta da matti. Concordo che qualche scelta tattica del Pilla non ha pagato, spesso la zona 3-2 messa in campo finiva per essere colpita da un tiro da 3 dall'angolo (magari si poteva provare la 2-3), però per come hanno giocato i lunghi oggi era difficile fare qualcosa di più. Con un Galanda che mi è sembrato abbastana cotto (ero già convinto che potesse portare a lezioni di basket sia Gigli che Crosariol), Martinoni e Tusek che non fanno praticamente nulla siamo dipesi troppo dal tiro da fuori...Per ora Reynolds resta un oggetto del mistero, vero che era semi-rotto però al momento non ha fatto vedere praticamente nulla in attacco e come play non sembra del tutto convincente. Partita molto fisica non so... io ho visto Roma (Boniciolli) difendere bene sui nostri movimenti dai e segui (passaggio consegnato) Siamo stati un pò troppo ripetitivi con il taglio di Galanda per ricevere in post basso e se non c'era il passaggio Jack saliva per il pick and roll Insomma non era neanche difficile per loro adeguarsi ai nostri schemi
tricky Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Sempre più convinto che non siamo affatto una squadra da retrocessione. Su questo concordo. E aggiungo che abbiamo perso contro una squadra data in crisi, ma dal potenziale non indifferente. Che dire d'altro? Difficile pensare di battere Roma con cinque giocatori, di cui uno si è spento cammin facendo (Morandais ottimo nel primo tempo, ma poi si è sciolto come neve al sole per rimanere in tema climatico). Il Pilla mi aveva convinto con la zona all'inizio anche se è andata male. Nuovo allenatore, di certo avrà lavorato su qualcosa, ma non certo sull'attacco alla zona. Invece... Le sue scelte dell'ultimo quarto mi hanno lasciato perplesso, ma va ribadito che il quintetto l'aveva già spremuto e dalla panchina potevo alzarmi anche io che rendevo uguale. In questo momento c'è da stringere i denti e tenere duro. A Caserta andiamo incontro ad un'altra serata critica, poi tre gare da sei punti assoluti. Cantù, Cremona e Pesaro. La chiave della stagione è in quel trittico. Comunque io resto fiducioso. Sotto due volte di 12, siamo andati a riprenderli. Il carattere a questa squadra non sembra mancare.
Silver Surfer Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Cantù, Cremona e Pesaro. 6 punti? Mah...magari. Sono preoccupato.
tricky Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Cantù, Cremona e Pesaro.6 punti? Mah...magari. Sono preoccupato. La preoccupazione con l'avvicinarsi del trittico deve trasformarsi in cattiveria agonistica e rabbia. Tre partite che, per motivi diversi, possiamo fare nostre. Dobbiamo crederci fermamente. Sbaglio o abbiamo vinto a Treviso? Nulla dobbiamo dare per impossibile. Se vogliamo salvarci, coltello tra i denti e non fare ostaggi
Theus Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Sempre più convinto che non siamo affatto una squadra da retrocessione. Sempre più convinto che siamo una società e una curva da retrocessione!!!
joe Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Cantù, Cremona e Pesaro.6 punti? Mah...magari. Sono preoccupato.
Sir Zap Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 L'unica cosa che mi disturba di ieri è che Pilastrini poteva mettersi il vestito da Babbo Natale e i giocatori la panchina quelli da Renne ... almeno si capiva subito che la volevano regalare la partita ieri il ns allenatore si è fatto un giorno di vacanza .. errato approccio alla partita, errato piano tattico assoluto immobilismo durante il black out dell'ultimo quarto.
Leasir Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 a livello di proposte, letture e cambi in corsa ieri abbiamo visto il Pilla in assoluto più dinamico e attivo della stagione. le ha provate tutte: dalla zona per scommettere contro il tiro di Roma (confortato dalle statistiche stagionali) alla mista con cui abbiamo recuperato, poi la zone press che si chiudeva in difesa 3-2, poi il raddoppio sul portatore di palla. i tifosi si ricordano il presunto "immobilismo" di inizio 4° quarto, ma dimenticano che Varese aveva reagito con successo a due break precedenti cambiando alchimie tattiche. il problema è che se la tua squadra è inferiore per atletismo e rotazioni, il tuo capitano smattona tutti i tiri decisivi pur avendo metri di spazio e la tua panchina produce un abisso prestazionale, si possono provare tutte le diavolerie tattiche possibili ma si arriva inesorabilmente ad un punto in cui le risorse finiscono.
Silver Surfer Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Quoto. Però, Cla...quel voto basso a Marko è INGIUSTO! Lo dico forte e chiaro. ... ... Ms. Helena Tusek ...ancora una volta, Buon Natale...!
Sir Zap Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 a livello di proposte, letture e cambi in corsa ieri abbiamo visto il Pilla in assoluto più dinamico e attivo della stagione. Per 30 minuti poi fine..... la panchina ha affossato la squadra ma il Pila nel momento decisivo si è perso.
Leasir Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 Per 30 minuti poi fine..... la panchina ha affossato la squadra ma il Pila nel momento decisivo si è perso. il momento decisivo è stato quello in cui si arriva inesorabilmente ad un punto in cui le risorse finiscono.
corny Posted December 21, 2009 Posted December 21, 2009 a livello di proposte, letture e cambi in corsa ieri abbiamo visto il Pilla in assoluto più dinamico e attivo della stagione. le ha provate tutte: dalla zona per scommettere contro il tiro di Roma (confortato dalle statistiche stagionali) alla mista con cui abbiamo recuperato, poi la zone press che si chiudeva in difesa 3-2, poi il raddoppio sul portatore di palla. i tifosi si ricordano il presunto "immobilismo" di inizio 4° quarto, ma dimenticano che Varese aveva reagito con successo a due break precedenti cambiando alchimie tattiche. il problema è che se la tua squadra è inferiore per atletismo e rotazioni, il tuo capitano smattona tutti i tiri decisivi pur avendo metri di spazio e la tua panchina produce un abisso prestazionale, si possono provare tutte le diavolerie tattiche possibili ma si arriva inesorabilmente ad un punto in cui le risorse finiscono. Condivisibile, però dare in mano la squadra a Gergati all'inizio dell'ultimo quarto è stata una cazzata, anche vista la pessima serata di Lorenzo. Ps: Ringrazio tutti coloro che ho conosciuto ieri per la prima volta per la piacevole giornata malgrado l'incazzatura per la sconfitta con Roma.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now