joe Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 E' la squadra più castiglionana che ci possa essere.Via i titolari, confermate le riserve. Stra allungata la panchina. Un po' di proclami mescolate a discrete dosi di populismo ("lavoro in palestra" - "credere nel progetto") L'unica differenza è che pagando regolare le possibilità di fare i playoff quadruplicano Comunque vada sarà un'ottima stagione da 17-18 vittorie però tutto ciò è stato fatto con un po' più di sale in zucca!!! in fondo Goss veniva dalla lega2, Slay aveva sempre lottato per la salvezza e nulla più ora abbiamo Diener che ha giocato una F4 e un argento Olimpico in squadra
joe Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 (edited) Però devi confrontarla con la squadra che iniziò la stagione...questa molto più completa, sana e con giocatori di personalità, compresi il 9° e 10° del roster. non sarà facile giocare contro Varese. difensivamente parlando, infatti, non avremo mai la coperta corta!!! il "3" serve a sbilanciare l'attacco dalla nostra parte Edited July 6, 2011 by joe
joe Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 (edited) l'anno scorso doveva essere (con il 3+2) più o meno, al netto di Collins: Goss-Ranny Thomas-Mian Righetti Kangur-Fajardo (arrivato cmq settembre)-Cotani Slay-Galanda mi pare che la squadra di Luglio 2011 sia già moooolto migliore, pur senza X Edited July 6, 2011 by joe
Virgus Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Il tuo paragone non voleva essere lusinghiera. O perlomeno è quello che si evince dalle parole scritte su schermo (visto che lo paragoni, giustamente, ad una prima punta), dove è sempre difficile capire il "tono" delle parole. Lusinghiero o no , noi si è SMONTATA una squadra da 8V / 3 P nelle 11 partite giocate al completo da sani . Secondo me si doveva correggere gli errori ( leggi Righetti ) ed allungare le rotazioni degli esterni ( leggi Reati OPPURE Ganeto , non tutti e due ) . Il resto andava bene così . Quello sarebbe stato tentare di migliorare partendo dalla base dello scorso anno . Invece si è cambiato tutto , spostando le pedina avariata dalla posizione 3 alla 5 . Adesso speriamo che il nuovo 3 produca ALMENO come Slay . Ed io , oggi , sono preoccupato.
Virgus Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 l'anno scorso doveva essere (con il 3+2) più o meno, al netto di Collins:Goss-Ranny Thomas-Mian Righetti Kangur-Fajardo (arrivato cmq settembre)-Cotani Slay-Galanda mi pare che la squadra di Luglio 2011 sia già moooolto migliore, pur senza X Io la confronto con la squadra che ha FINITO il campionato scorso e resto perplesso di fronte a tanto entusiasmoooooo.
Maurizio Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Lusinghiero o no , noi si è SMONTATA una squadra da 8V / 3 P nelle 11 partite giocate al completo da sani .Secondo me si doveva correggere gli errori ( leggi Righetti ) ed allungare le rotazioni degli esterni ( leggi Reati OPPURE Ganeto , non tutti e due ) . Il resto andava bene così . Quello sarebbe stato tentare di migliorare partendo dalla base dello scorso anno . Invece si è cambiato tutto , spostando le pedina avariata dalla posizione 3 alla 5 . Adesso speriamo che il nuovo 3 produca ALMENO come Slay . Ed io , oggi , sono preoccupato. Non devi essere preoccupato, se il 3 che verrà non gira, richiameranno Slay, nel ruolo di 3........
joe Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Lusinghiero o no , noi si è SMONTATA una squadra da 8V / 3 P nelle 11 partite giocate al completo da sani .Secondo me si doveva correggere gli errori ( leggi Righetti ) ed allungare le rotazioni degli esterni ( leggi Reati OPPURE Ganeto , non tutti e due ) . Il resto andava bene così . Quello sarebbe stato tentare di migliorare partendo dalla base dello scorso anno . Invece si è cambiato tutto , spostando le pedina avariata dalla posizione 3 alla 5 . Adesso speriamo che il nuovo 3 produca ALMENO come Slay . Ed io , oggi , sono preoccupato. esagerato!! secondo me invece si è aumentato il potenziale già da ora, nonostante manchi il finalizzatore!! e più che spostata la pedina avariata, si è protetta..perchè Garri ha le spalle molto più coperte da Fajardo/Talts/Galanda(?) che di Rigo l'anno scorso con Goss(nell'asseto con 3 piccoli)/Kangur(cmq "fuori" ruolo)/Signorapina
homersimpson Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Lusinghiero o no , noi si è SMONTATA una squadra da 8V / 3 P nelle 11 partite giocate al completo da sani .Secondo me si doveva correggere gli errori ( leggi Righetti ) ed allungare le rotazioni degli esterni ( leggi Reati OPPURE Ganeto , non tutti e due ) . Il resto andava bene così . Quello sarebbe stato tentare di migliorare partendo dalla base dello scorso anno . Invece si è cambiato tutto , spostando le pedina avariata dalla posizione 3 alla 5 . Adesso speriamo che il nuovo 3 produca ALMENO come Slay . Ed io , oggi , sono preoccupato. Anche io sono un filino preoccupato. Qui non abbiamo nessuna prima punta ma tanti discreti giocatori, la cosa mi va benissimo ma manca qualcosa. Nel nostro campionato se non hai un paio di giocatori che ti assicurano, a fasi alterne, un 40 punti di media in coppia a partita non vai da nessuna parte. Siena è un altro livello perche partendo da giocatori che ti possono fare tutti 20 punti, come minimo, a partita lavora di squadra e di sistema: noi abbiamo tanti buoni operai e basta.
joe Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 (edited) Cenk Akyol che fine ha fatto? niente, rinnovato con l'Efes cmq, Homer, la prima punta la stanno cercando!!!! Edited July 6, 2011 by joe
homersimpson Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Cenk Akyol che fine ha fatto? niente, rinnovato con l'Efescmq, Homer, la prima punta la stanno cercando!!!! difatti confido in quel nome, se no mi preoccupo sul serio!:-) semmai ritesseriamo il menego: vuoi che faccia peggio della sorapina?
pxg14 Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Ma , onestamente , secondo te Diener > Goss e Garri > Slay ? Si è sostituito le due prime punte della squadra con un giocatore di sistema ed un giocatore men che mediocre , si è allungata la panchia (a dismisura ) con un giocatore che son curioso di vedere ed uno che a 25 anni NON HA MAI VISTO IL CAMPO seriamente . Io credo che la X dovrà necessariamente essere forte forte e OGGI non sono per nulla tranquillo . luca l'equazione giusta da fare è Diener > Goss - Garri > Slay - X > Righetti ? In funzione della somma delle tre risposte potremo dire se le scelte sono state giuste o meno
Giobbo Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 luca l'equazione giusta da fare è Diener > Goss - Garri > Slay - X > Righetti ? In funzione della somma delle tre risposte potremo dire se le scelte sono state giuste o meno Allora c'è anche da fare Reati > Mian e Ganeto > nessuno.
pxg14 Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Allora c'è anche da fare Reati > Mian e Ganeto > nessuno. in questo caso è già vincente perchè peggio di mian è difficile fare...
uccellodirovo Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Varese quasi un segno del destino per Luca Garrì, un segno "letto" in un episodio che il centro racconta divertito: «Volo a Caserta per la rescissione del contratto partendo da Malpensa - sorride - e al ritorno un tipo mi riconosce e mi dice: "Garrì, allora quest'anno vieni a giocare a Varese!". In quel momento con Varese non c'era stato ancora alcun contatto... Sì, forse un segno del destino». chi era costui? Carambita? poteva starsi zitto?!?!?!? L'uccellaccio colpisce ancora Dove ha fatto questa dichiarazione?
Silver Surfer Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Con tutta la buona volontà...L'ossatura della squadra dell'anno scorso era Goss+Slay Se l'unico che era titolare l'anno scorso dall'inizio (Kangur) ti ritorna in prestito e l'altro che hai confermato ti è arrivato a febbraio stai ripartendo da zero... Che per me va benissimo. A me va bene cambiare 10 giocatori ogni anno. Basta non aggrapparsi a cose che non esistono. Con queste regole di mercato, girala come vuoi, non possono che venire fuori squadre di merda... Cantù, se prende Lighty, deve finire la squadra con Vitali o Giachetti. Se prende Arrosto deve andare su Mordente. Roba da spararsi nei cabasisi. Ci fosse un mercato libero ci divertiremmo. Così, ti devi accontentare di una pupù tiepida o freddina. Tutto giusto. Unici dubbi: - Lighty potrebbe essere stato preso x l'EL, anche grazie al fatto che era offerto in Italia settimana scorsa ad un prezzo davvero vantaggioso (50k$) in Lega2; - Arrosto è stata una boutade di un bontempone che in un attimo grazie a Social Forum ed affini ha montato una immotivata fama, dicono a Cantù... - Il bielorusso potrebbe a sua volta essere valutato a seconda della crescita e dell'avversario da incontrare, e si dice che Cantù sia alla ricerca di Vlado Dragicevic... - insomma, sembra che possano costruire una squadra lunga e mutuando i vari giocatori a seconda della bisogna. :clap[1]:
ispettorenipi Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Giuro che se Cantù parte già con l'idea di fare turn over non guardo neanche più i risultati sul televideo. E' solo l'ennesima dimostrazione che queste regole non hanno senso.
gabruz06 Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 L'uccellaccio colpisce ancora Dove ha fatto questa dichiarazione? http://www.primopianoitalia.tv/2011/07/05/...-presentazione/
alberto Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 L'uccellaccio colpisce ancora Dove ha fatto questa dichiarazione? ma... fare la stessa domanda a qualcuno che gioca in ala ad un livello... insomma... ci siamo capiti, no? il nome non importa, fai tu.
SteveNashaVarese Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Mi sembra che si stia sottovalutando parecchio Drake Diener
Giobbo Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Mi sembra che si stia sottovalutando parecchio Drake Diener QCQ
Federico Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Lusinghiero o no , noi si è SMONTATA una squadra da 8V / 3 P nelle 11 partite giocate al completo da sani .Secondo me si doveva correggere gli errori ( leggi Righetti ) ed allungare le rotazioni degli esterni ( leggi Reati OPPURE Ganeto , non tutti e due ) . Il resto andava bene così . Quello sarebbe stato tentare di migliorare partendo dalla base dello scorso anno . Invece si è cambiato tutto , spostando le pedina avariata dalla posizione 3 alla 5 . Adesso speriamo che il nuovo 3 produca ALMENO come Slay . Ed io , oggi , sono preoccupato. Secondo me sopravvaluti "un tantino" Slay. Per produrre produceva, anche disastri...e tanti.
uccellodirovo Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 ma... fare la stessa domanda a qualcuno che gioca in ala ad un livello... insomma... ci siamo capiti, no?il nome non importa, fai tu. è il destino, e Garri ci porterà in alto
uccellodirovo Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Secondo me sopravvaluti "un tantino" Slay.Per produrre produceva, anche disastri...e tanti. Quoto con il sangue!!
Silver Surfer Posted July 6, 2011 Posted July 6, 2011 Mah. Leggo oggi che il nostro 3 sarà valutato dopo che le squadre di - EL; - EuroCup; - Acb; - le migliori (e + ricche?) di ITA, TUR, GRE, FRA, UKR, GER, ... ecc. ecc. ... abbiano finito la spesa, in modo da far abbassare le quotazioni dei 3 papabili ed oggi troppo cari x VA. Ecco, onestamente qs. visione è contro a quella da me intesa all'inizio (pensare prima ai 2+4 migliori possibili come incastri e rispettando le tasche, senza disperdere risorse per i troppo costosi e relativamente meno validi ITA, e piuttosto recuperando poi gli ITA liberi dal sommerso/leghe minori, salvo colpi di fortuna contingenti). Penso che Reati non sia costato molto caro, ma ho qualche dubbio in + al riguardo di Ganeto e soprattutto del simpatico e buon Luca Argento Olimpico ad Atene...ecco, se dovessimo rinunciare ad una buona ala-guardia prendibile ora per tutto qs., allora sarei dispiaciuto. Al contempo, sono sicuro che Cecco&Charlie sono ben coscienti del fatto che una squadra fondata su una buona ed equilibrata ossatura nel 2+4 sia ben + solida e potente rispetto ad una lunga lunga ed italica ma gioco forza anche stemperata nel Valore e nel Talento...
marisa Posted July 7, 2011 Posted July 7, 2011 Posto che i prima fascia sono fuori portata e andranno in squadre di primo livello, non trovo sbagliato tenere aperti i sondaggi e aspettare un riposizionamento dei prezzi
Recommended Posts