Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Paul The Rock
Posted
La domanda non è "chi fa canestro" ma "chi ha le mani quadre?"

Sono tutti giocatori con ottimi fondamentali offensivi.

Aspettando il 3

Esatto, stanno costruendo una squadra dove il marcatore principale può essere diverso in ogni partita. La scommessa che farà Varese per il prossimo anno sarà quella di costruire dei giochi offensivi che si adattino ogni volta per sfruttare il giocatore più in palla ad ogni partita.

Posted
Oggidì le squadre hanno leader offensivi da 12-13 punti a partita.

Diener-Kangur-Stipcevic o magari Drozdov se arriva potrebbero esserlo...

Assolutamente d'accordo, pero mi sembra che manca una capacita offensiva da area pitturata.

Sbaglio o siamo troppo frontali? Garri non ce lo vedo ad intimorire piu di tanto gli avversari in vernice. Kangur e Talts ottimi giocatori ma non spostano il peso della squadra vicino a canestro.

Slay, nel bene e nel male, faceva chiudere le squadre sotto canestro.

Posted
Non so.

Però Charlie ha avuto modo di testare Ganeto mi pare un paio di anni or sono in una Nazionale Sperimentale.

E, x ora, insiste.

Fino all'incontro di domani, ove potrebbe definitivamente mollare il colpo a favore di...Cortese?

Preferisco Cortese..

Posted
Assolutamente d'accordo, pero mi sembra che manca una capacita offensiva da area pitturata.

Sbaglio o siamo troppo frontali? Garri non ce lo vedo ad intimorire piu di tanto gli avversari in vernice. Kangur e Talts ottimi giocatori ma non spostano il peso della squadra vicino a canestro.

Non so cosa voglia dire.

Secondo me ci sono due variabili da considerare

1) Dove comincia l'attacco

2) Dove finisce

E' ovvio che l'attacco di Varese non comincerà mai dando la palla al lungo in post basso

Ma non è detto che non si possa arrivare a tirare da vicino con scarichi/penetrazioni ecc.

Posted (edited)

Io credo che il gioco sotto canestro lo farà .... Stipcevic....

Così come i movimenti di Santiago, Van der Spiegel ecc ecc li faceva Pozzecco...

Edited by Ale Div.
Posted
Io credo che il gioco sotto canestro lo farà .... Stipcevic....

Così come i movimenti di Santiago, Van der Spiegel ecc ecc li faceva Pozzecco...

Rok è un buon passatore ma è troppo battezzabile per giocare il pick and roll con la pericolosità del Poz.

Posted
La domanda non è "chi fa canestro" ma "chi ha le mani quadre?"

Sono tutti giocatori con ottimi fondamentali offensivi.

Aspettando il 3

Quoto

Posted
Secondo me le medie-punti potrebbero essere queste:

Stipcevic 10/12 punti

Rannikko 6/8 punti

Demartini 2/3 punti

Diener 13/15 punti

Ganeto 6/8 punti

Mr X

KK 10/12 punti

Talts 9/11 punti

Garri 6/8 punti

Fajardo 8/10 punti

A questo punto siamo tra i 70 e gli 87 punti mancando ancora il bombardiere massimo.

Considerando pure che tutti tengano l'ipotesi media più bassa e che dovremmo avere una difesa molto migliore di quella della passata stagione non mi preoccuperei troppo per il nostro attacco.

Io me li scrivo e io me li quoto... continuo ad essere della stessa idea!

Posted

Mi sembra tutto condivisibile, però il 3 deve anche essere quel classico buzzurro che quando sei nella cacca e tutti i tuoi sofisticati schematismi sono saltati sappia quantomeno andarsi a prendere un fallo.

Un giocatore così darebbe a tutti gli altri, che non sono prime opzioni offensive in questo sistema solare, la possibilità di ritagliarsi i loro tiri preferiti.

Posted
Mi sembra tutto condivisibile, però il 3 deve anche essere quel classico buzzurro che quando sei nella cacca e tutti i tuoi sofisticati schematismi sono saltati sappia quantomeno andarsi a prendere un fallo.

Un giocatore così darebbe a tutti gli altri, che non sono prime opzioni offensive in questo sistema solare, la possibilità di ritagliarsi i loro tiri preferiti.

Sembra la descrizione di Emaz...... :rolleyes:

Posted

Un tipo alla "Mrsic"

Posted
Un tipo alla Mrsic è Arturo Celhaduro Drozdov

Su Drozdov mi son gia' espresso tempo fa,ottimo giocatore in grando di dare atletismo alla squadra e inoltre di metterla con continuita' anche da fuori, e poi tesserarlo vorrebbe dire poter inserire piu' avanti un americano,al posto di Talts in grado di farci fare il salto di qualita'!!!

Posted
Vedrai che Rok tornerà a tirare col 40% da 3 come ha fatto per tutta la carriera.

Secondo me andrà oltre il 40% da 3. Ma dovrà migliorare pure da 2 andando oltre il 50% e, da ultimo, riuscire a farsi dare più liberi, vista la sua quasi infallibilità dalla linea.

Posted
Io me li scrivo e io me li quoto... continuo ad essere della stessa idea!

La Varese di quest'anno ha vinto soprattutto quando ha tenuto in difesa, più che messo punti a referto.

La Varese dello scudetto di Recalcati ha vinto tenendo gli avversari, spesso e volentieri , sotto i settanta punti.

Io , più che fare calcoli sui punti dei singoli, guarderei la "solidità" della squadra del prossimo anno. E per ora ne vedo tanta.

Io Drozdov lo vedrei a "pennello" nella squadra che si vuole costruire. Poco spettacolo, ma tanta sostanza, mi par di capire.

Posted
La Varese di quest'anno ha vinto soprattutto quando ha tenuto in difesa, più che messo punti a referto.

La Varese dello scudetto di Recalcati ha vinto tenendo gli avversari, spesso e volentieri , sotto i settanta punti.

Io , più che fare calcoli sui punti dei singoli, guarderei la "solidità" della squadra del prossimo anno. E per ora ne vedo tanta.

Io Drozdov lo vedrei a "pennello" nella squadra che si vuole costruire. Poco spettacolo, ma tanta sostanza, mi par di capire.

Tutto giusto!

Posted

con l'attacco si vendono i biglietti, con la difesa si vincono le partite

Posted (edited)
con l'attacco si vendono i biglietti, con la difesa si vincono le partite

E vai con l' opzione 2 !!!

Certo che se firmasse Droz....... :hyper:;):rolleyes:

Edited by ROOSTERS99