Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io sono assolto non tanto perchè ero in cina ma perchè Garri non so neanche che faccia abbia.

Ho solo guardato un po' di sue cose su Youtube, cose dal quale pare essere il classico "Combo center" o anche "Guardia più lenta del mondo",

Posted

Mi pare che stia nascendo la squadra più forte degli ultimi dieci anni.

D'altronde, se alla guida c'è gente come Vescovi e Recalcati, abituata da sempre a stare in alto (magari con un palmares piccino picció, ma quasi sempre in alto hanno vissuto) non può accontentarsi di vivacchiare nella mediocrità....

Speriamo si crei la chimica.....

Posted
Io sono assolto non tanto perchè ero in cina ma perchè Garri non so neanche che faccia abbia.

Ho solo guardato un po' di sue cose su Youtube, cose dal quale pare essere il classico "Combo center" o anche "Guardia più lenta del mondo",

meglio che non lo vedi, in faccia.

potresti avere degli incubi stanotte. :D

Posted

D'altronde, se alla guida c'è gente come Vescovi e Recalcati, abituata da sempre a stare in alto (magari con un palmares piccino picció, ma quasi sempre in alto hanno vissuto) non può accontentarsi di vivacchiare nella mediocrità....

La frase "la squadra più forte degli ultimi 10 anni" non l'ho sentita solamente l'anno della Legadue :D

I risultati, poi, sono frutto di una combinazione di tanti altri fattori.

Possiamo anche dire il contrario di quello che hai detto tu.

Diener e Garri non hanno fatto i playoff l'anno scorso (e nemmeno l'anno prima).

Come possono spingere Varese più in alto?

Reati era in B.

Ganeto non giocava.

Sulla carta, Varese ha fatto un passo indietro rispetto alla fine del campionato scorso sostituendo giocatori che avevano raggiunto certi risultati con altri che hanno navigato nei bassifondi.

Parte, invece, con prospettive migliori rispetto a quelle con cui aveva cominciato lo scorso campionato.

Posted

Ti sei sbilanciato e mica poco!!!

Io direi di stare con i piedi per terra.

A occhio, al momento, dobbiamo sudare per guadagnarci i playoff.

Squadra piu forte degli ultimi dieci anni? non sono molto d'accordo. L'ultimo anno di Magnano avevamo una signora squadra inserita in un campionato tutto sommato accettabile dove ce la giocavamo con tutti (forse anche con siena)

Ora il livello generale sta scendendo vorticosamente mentre Milano Siena e in parte Cantù stanno facendo delle signore squadre a noi inavvicinabili.

Poi magari arriveremo anche quarti il prossimo anno, ma è sempre difficile avere un termine di paragone con campionati passati.

Posted

Squadra piu forte degli ultimi dieci anni? non sono molto d'accordo. L'ultimo anno di Magnano avevamo una signora squadra inserita in un campionato tutto sommato accettabile dove ce la giocavamo con tutti (forse anche con siena)

Ora il livello generale sta scendendo vorticosamente mentre Milano Siena e in parte Cantù stanno facendo delle signore squadre a noi inavvicinabili.

Poi magari arriveremo anche quarti il prossimo anno, ma è sempre difficile avere un termine di paragone con campionati passati.

Come fai a dire "A occhio"? Le altre squadre (tolte Mil-ano, Canptù e Siena) praticamente il roster devono ancora farlo. :D

Ovviamente si può giudicare la squadra in sè, ma credo sia fondamentale capire in che tipo di campionato si giocherà.

Perchè se il livello, tolte le solite note, è quello degli ultimi anni ce la si può giocare per arrivare quarti.

Posted
Come fai a dire "A occhio"? Le altre squadre (tolte Mil-ano, Canptù e Siena) praticamente il roster devono ancora farlo. :D

Ovviamente si può giudicare la squadra in sè, ma credo sia fondamentale capire in che tipo di campionato si giocherà.

Perchè se il livello, tolte le solite note, è quello degli ultimi anni ce la si può giocare per arrivare quarti.

parto dal presupposto che piu o meno il livello sarà quello dello scorso anno,

quindi: a occhio dobbiamo sudarci i play off.

Se poi sarà un campionato affiliato al csi arriveremo quarti.

Posted

Masssai... E rispondo anche all'ispettore... L'anno di Magnano avevamo una bella squadra ma senza prospettive. Ora mi pare un mix di usato sicuro e giovani di potenziale.

Come peró ho detto, speriamo si crei la chimica..

Altrimenti non si combina nulla.

L'idea di un asse Stipcevic - Talts mi piace.

Diener (che l'anno scorso è retrocesso) nell'insieme ci sta.

Vediamo Mister Tre e poi mi sbilancio sul serio, al netto delle squadre in de-voluzione...

Ps: non ci sono (quasi) più i grazie-castiglioni che riuscivano a distruggere ciò che di buono si creava con scientifica precisione.... Guarda caso quest'anno si sta tentando di migliorare partendo dalla base dello scorso anno. Da qui il mio "positivismo".

Posted

Con tutta la buona volontà...

L'ossatura della squadra dell'anno scorso era Goss+Slay

Se l'unico che era titolare l'anno scorso dall'inizio (Kangur) ti ritorna in prestito e l'altro che hai confermato ti è arrivato a febbraio stai ripartendo da zero...

Che per me va benissimo.

A me va bene cambiare 10 giocatori ogni anno.

Basta non aggrapparsi a cose che non esistono.

Con queste regole di mercato, girala come vuoi, non possono che venire fuori squadre di merda...

Cantù, se prende Lighty, deve finire la squadra con Vitali o Giachetti.

Se prende Arrosto deve andare su Mordente.

Roba da spararsi nei cabasisi.

Ci fosse un mercato libero ci divertiremmo.

Così, ti devi accontentare di una pupù tiepida o freddina.

Posted
parto dal presupposto che piu o meno il livello sarà quello dello scorso anno,

quindi: a occhio dobbiamo sudarci i play off.

Se poi sarà un campionato affiliato al csi arriveremo quarti.

Ma sai, io credo che nel complesso siamo migliorati rispetto allo scorso anno.

Nell'insieme di squadra dovremmo difendere meglio (visto soprattutto che non c'è più un telepass), anche grazie alle diverse combinazioni difensive che ci possiamo permettere visto la stazza fisica di Diener, Ganeto e anche Reati.

Ed anche a livello del singolo, in difesa, vedo dei miglioramenti.

In attacco, abbiamo perso un realizzatore come Goss, che però aveva bisogno di avere molto la palla in mano per essere efficace (oltre ad essere, per me, piuttosto lento per la sua piccola taglia fisica) e questa caratteristica mal si accoppiava con nostri due play.

Diener non ha questa necessità ed è sicuramente un tiratore sugli scarichi più affidabile di Goss.

Il "problema" in attacco è sotto, se vogliam parlare di problema. Ma secondo me, con la scusa che l'anno passato c'era Slay non abbiamo ancora visto cosa può dare Talts in termini offensivi. Inoltre lì sotto spero e mi aspetto che ad attivare in modo proficuo i lunghi siano Rok e Teemu.

Solitamente tendo a non sbilanciarmi se non prima di aver visto all'opera la squadra, ma per come sta venendo su diciamo che sono ottimista.

Fermo restando di vedere chi si prende come ala piccola, vera mancanza dello scorso anno.

Posted

Si no forse boh..

Parzialmente d'accordo.

Perché la squadra era Goss-Slay ma poi è diventata Stip-Goss.

Il il fatto di avere un Talts arrivato tardi e poco impiegato ma già conosciuto dal coach non è poco.

Io credo che Vescovi & Charlie siano partiti da qui per adornare il resto (da cui Diener per Goss).

Garri non è una base ma un'alternativa di gioco.

Ganeto & Reati sono la speranza nel futuro e poi Fajardo, quello che ci conviene tenere per evitare salti nel buio...

Posted

Ah non dimentichiamo che a inizio anno c'era anche Thomas, che era l'opzione due in attacco e poi è.... scomparso...

Anche questo fa parte della costruzione di oggi..

Posted
Ah non dimentichiamo che a inizio anno c'era anche Thomas, che era l'opzione due in attacco e poi è.... scomparso...

Anche questo fa parte della costruzione di oggi..

Possiamo fare tanti ragionamenti ma se hai una squadra decente, e noi ce l'abbiamo, con le regole che ci sono la buona riuscita di una stagione dipende da una miriade di variabili quali chimica, assestamento, infortuni, umori vari all'interno dello spogliatoio eccc.... insomma: serve culo.

Posted

Come ha detto l'Ispettore, possiamo ed anzi dobbiamo masturbarci per tutta un'estate e quindi facciamolo.

Teniamo comunque presente che tipicamente l'intera squadra viene completamente rigirata durante l'anno e che quindi predire i risultati della prima release equivale a fare un puro esercizio di stile.

Anzi, tipicamente il giocatore americano più forte, tipo Arizona Collins, viene segato prima ancora di partire.

Posted
Come ha detto l'Ispettore, possiamo ed anzi dobbiamo masturbarci per tutta un'estate e quindi facciamolo.

Teniamo comunque presente che tipicamente l'intera squadra viene completamente rigirata durante l'anno e che quindi predire i risultati della prima release equivale a fare un puro esercizio di stile.

Anzi, tipicamente il giocatore americano più forte, tipo Arizona Collins, viene segato prima ancora di partire.

Alla luce di tutto ciò , che senso ha essere ad inizio luglio ed avere già 11 giocatori 11 sotto contratto ?

Posted
Ps: non ci sono (quasi) più i grazie-castiglioni che riuscivano a distruggere ciò che di buono si creava con scientifica precisione.... Guarda caso quest'anno si sta tentando di migliorare partendo dalla base dello scorso anno. Da qui il mio "positivismo".

Ma , onestamente , secondo te Diener > Goss e Garri > Slay ?

Si è sostituito le due prime punte della squadra con un giocatore di sistema ed un giocatore men che mediocre , si è allungata la panchia (a dismisura ) con un giocatore che son curioso di vedere ed uno che a 25 anni NON HA MAI VISTO IL CAMPO seriamente .

Io credo che la X dovrà necessariamente essere forte forte e OGGI non sono per nulla tranquillo .

Posted

E' la squadra più castiglionana che ci possa essere.

Via i titolari, confermate le riserve.

Stra allungata la panchina.

Un po' di proclami mescolate a discrete dosi di populismo ("lavoro in palestra" - "credere nel progetto")

L'unica differenza è che pagando regolare le possibilità di fare i playoff quadruplicano :D

Comunque vada sarà un'ottima stagione da 17-18 vittorie

Posted

Si è sostituito le due prime punte della squadra con un giocatore di sistema ed un giocatore men che mediocre , si è allungata la panchia (a dismisura ) con un giocatore che son curioso di vedere ed uno che a 25 anni NON HA MAI VISTO IL CAMPO seriamente .

Io credo che la X dovrà necessariamente essere forte forte e OGGI non sono per nulla tranquillo .

Vallo dire a Diener che è giocatore di sistema.

Lo scorso anno a Teramo ha fatto tutto tranne che il giocatore di sistema.

Posted
Vallo dire a Diener che è giocatore di sistema.

Lo scorso anno a Teramo ha fatto tutto tranne che il giocatore di sistema.

Questo perchè a Teramo di sistema non ce n'era .

E comunque , essere giocatore di sistema non è mica un'offesa .

Posted

Quoto,

Pero fatemi capire: siamo forti o devo prepararmi al suppostone? No perché nel caso ci si attrezza prima:-)

Posted
Questo perchè a Teramo di sistema non ce n'era .

E comunque , essere giocatore di sistema non è mica un'offesa .

Il tuo paragone non voleva essere lusinghiera.

O perlomeno è quello che si evince dalle parole scritte su schermo (visto che lo paragoni, giustamente, ad una prima punta), dove è sempre difficile capire il "tono" delle parole.

Teramo ha pagaro l'inizio shock con Capobianco, perchè da quando poi è arrivato Ramagli la squadra ha avuto andamento da playoff sparati.

Non era sto granchè, ma un sistema evidentemente c'era.

Comunque concordo con te che giocatore da sistema non è un offesa, anzi, a fianco di giocatori come Rannikko e Stipcevic il più delle volte è più utile.

Posted

Però devi confrontarla con la squadra che iniziò la stagione...

questa molto più completa, sana e con giocatori di personalità, compresi il 9° e 10° del roster.

non sarà facile giocare contro Varese.