ispettorenipi Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Non so nulla.Sono anche io in balìa degli articoli dei quotidiani varesini, ciclotimici sui nomi peggio di un comunicato criptato della CIA x distrarre dai veri scopi... ;) :lol: Sei come Berlusconi. Te la prendi coi giornali perché danno le notizie Goditi il tuo TG1!
ispettorenipi Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Non lka definirei proprio la squadra di Goss e Slay, quella che ha vinto 8 partite su 10.Altrimenti mi dici di che era la squadra che ne ha vinte 1 su 10 un paio di mesi prima? Che poi stiano cercando delle migliorie sostituendo Slay e Goss mi sembra assolutamente logico: quale altra strada ti sembra percorribile per salire di uno o due gradini rispetto all'anno scorso? Da quello che si legge, i soldi sono troppo pochi per parlare così tanto di "passi in avanti". Mi sembra che il budget sia da salvezzatranquilla/primo turno playoff 0-3, il mercato sia da salvezzatranquilla/primo turno playoff 0-3. Le possibilità sono quelle.
ghostman74 Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Non dimentichiamoci anche il fattore Sacchetti. Il Meo ha lanciato Diener in Italia dandogli fiducia in un momento molto difficile per lui e, proprio grazie ai contatti tra lui e Drake, l'anno scorso Travis scelse di approdare a Sassari. Bravo, dici bene. Ho premesso di aver formulato considerazioni sparse giusto per arrivare al nocciolo della questione ma quanto tu dici è corretto se non addirittura decisivo:-)
ghostman74 Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Pensa che c'è anche gente nelle minors che neppure considera altre offerte di ingaggio proprio perché ci sono legami personali e società solida Tu pensa! A proposito, mi sono "permesso" di acquistare un "5" vero ai campetti, il "venerabile" coach (presente alla trattativa) ha dato il suo assenso. Se per caso nel week end sarai "ligure", fatti sentire che ti propongo una cosa.
ghostman74 Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Tu pensa! A proposito, mi sono "permesso" di acquistare un "5" vero ai campetti, il "venerabile" coach (presente alla trattativa) ha dato il suo assenso. Se per caso nel week end sarai "ligure", fatti sentire che ti propongo una cosa. Nota la citazione colta...
ROOSTERS99 Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Da quello che si legge, i soldi sono troppo pochi per parlare così tanto di "passi in avanti".Mi sembra che il budget sia da salvezzatranquilla/primo turno playoff 0-3, il mercato sia da salvezzatranquilla/primo turno playoff 0-3. Le possibilità sono quelle. Cioè....stai dicendo con certezza che il budget della nuova stagione sarà inferiore a quello dell' ultima ?
Virgus Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 (edited) Cioè....stai dicendo con certezza che il budget della nuova stagione sarà inferiore a quello dell' ultima ? Sta dicendo che , nonostante le ( imho ) troppe dichiarazioni , la squadra che INIZIERA' il campionato sarà peggiore rispetto a quello che finì il campionato scorso . Sta altresi dicendo che la squadra che inizierà il campionato sarà diversa rispetto a quella che lo finirà . Sta dicendo in pratica che stiamo facendo il mercato il più castiglionanamente possibile , quasi meglio rispetto a quando Junior era al timone . Sta dicendo , infine , che comunque stiano le cose , si fanno troppe dichiarazioni ad minchiam. Sta dicendo , in pratica , che è cambiato poco o nulla . IMHO SAMPSON E CTLDAF . Edited July 18, 2011 by Virgus
ispettorenipi Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Se l'anno scorso si è fatto bene con quel budget e quest'anno si ha lo stesso budget perchè parlare di passi avanti? Fra Varese e un passo avanti balla una milionata. 5M per arrivare nelle prime 4 non bastano. Bisognerebbe spendere di più e spenderlo per i bombardieri. Non ci sono soldi in più? Benissimo. Non promettere cose che non puoi mantenere. Ti vogliamo bene lo stesso.
ispettorenipi Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Parlando in concreto, se ti accontenti di Rannikko e Talts - perchè non puoi spendere di più - e hai come giocatori veri solo Stipcevic e Kangur (rientrato dalla finestra, tra l'altro) - ti devi arrangiare con Garri e il pur ottimo Fajardo e dopo tutto questo ti avanzano 400.000 per due americani... Se ti salvi sei già bravo. Se vai ai playoff sei bravissimo
Silver Surfer Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Sei come Berlusconi.Te la prendi coi giornali perché danno le notizie Goditi il tuo TG1! Sbagliato. Non me la prendo con nessuno. Dichiaro ed ammetto solo la mia ignoranza ed il mio attendere delle (speriamo buone!) news. Sic et simpliciter...
MarkBuford Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Parlando in concreto, se ti accontenti di Rannikko e Talts - perchè non puoi spendere di più - e hai come giocatori veri solo Stipcevic e Kangur (rientrato dalla finestra, tra l'altro) - ti devi arrangiare con Garri e il pur ottimo Fajardo e dopo tutto questo ti avanzano 400.000 per due americani...Se ti salvi sei già bravo. Se vai ai playoff sei bravissimo Cosa manca a Ranniko per essere un "giocatore vero"? Ha saltato tre partite di regular season e due nei P.O. (legnato da Mazzarino all'ultima di campionato), ma non mi sembra proprio conciato da sbattere via... Il fatto che Kangur sia "rientrato dalla finestra" non mi pare un male, sappiamo quanto vale e lui avrà voglia di far vedere di meritarsi di arrivare a Siena, non credo giocherà al risparmio (come non ha giocato al risparmio nella serie P.O, quando già sapeva che non avrebbe accettato la proposta di rinnovo di Varese). Ad oggi, senza i due USA, siamo sicuramente sotto l'anno passato, ma non credo nemmeno che Goss e Slay siano impossibili da rimpiazzare. Garri non mi piace, ma non credo possa fare meno del Galanda dell'anno passato.
Ale Div. Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Parlando in concreto, se ti accontenti di Rannikko e Talts - perchè non puoi spendere di più - e hai come giocatori veri solo Stipcevic e Kangur (rientrato dalla finestra, tra l'altro) - ti devi arrangiare con Garri e il pur ottimo Fajardo e dopo tutto questo ti avanzano 400.000 per due americani...Se ti salvi sei già bravo. Se vai ai playoff sei bravissimo Secondo me, fino a quando la SISAL non risolverà le sue incertezze in merito alla sponsorizzazione, gli Usa non si ingaggeranno mai...
joe Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Secondo me, fino a quando la SISAL non risolverà le sue incertezze in merito alla sponsorizzazione, gli Usa non si ingaggeranno mai... più che altro, quando va in vacanza il Cecco?
Giobbo Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 più che altro, quando va in vacanza il Cecco? Non è mica già andato? Mi pareva di aver letto che fosse andato in Calabria una settimana.
Guest Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Parlando in concreto, se ti accontenti di Rannikko e Talts - perchè non puoi spendere di più - e hai come giocatori veri solo Stipcevic e Kangur (rientrato dalla finestra, tra l'altro) - ti devi arrangiare con Garri e il pur ottimo Fajardo e dopo tutto questo ti avanzano 400.000 per due americani...Se ti salvi sei già bravo. Se vai ai playoff sei bravissimo Alla fine però devi ragionare au contraire rispetto all'era Castys: oggi tu fai i playoff perchè chi spende più di te fa peggio perchè canna la chimica (Virtus Bologna, budget 5,2 versus 4,8) oppure canna la chimica E finisce la benzina prima della linea del traguardo (Caserta, budget 6 e Roma, budget 8), oppure si schianta nella dicotomia allenatore versus GM (Montegranaro, budget 5,5). E' tutto un discorso di economie di scala, oppure del vecchio croato Euro Iban.
ispettorenipi Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Esatto. Secondo me l'anno scorso sono stati molto bravi con quei soldi lì. Se quest'anno i soldi sono gli stessi, devo essere bravi il doppio per ottenere lo stesso risultato. Per questo sono perplesso a sentir parlare di passi avanti, di miglioraramenti...
SteveNashaVarese Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Non è mica già andato?Mi pareva di aver letto che fosse andato in Calabria una settimana. No quello era il Charly che é andato ad un camp su nduja e abbinamenti coi bianchi (intesi come vini)
Guest Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Esatto.Secondo me l'anno scorso sono stati molto bravi con quei soldi lì. Se quest'anno i soldi sono gli stessi, devo essere bravi il doppio per ottenere lo stesso risultato. Per questo sono perplesso a sentir parlare di passi avanti, di miglioraramenti... E' un problema di prospettiva dalla quale vedere le cose Se il tuo target è provare a mantenere il livello dello scorso anno, comunque più che buono viste le prospettive iniziali, poi dimostratosi probabilmente inferiore al valore effettivo della squadra 1.0 e 3.0 visto il tracollo della versione 2.0, allora rifirmi al volo Goss e Slay dei quali hai colto nel corso della stagione i chiari pregi ed i chiari limiti, che sono quelli di giocatori che at their best ti portano al primo turno playoff perso 0-3, e minimizzi il rischio di peggiorare il tuo livello cambiando anche solo parzialmente la chimica della squadra Se invece il tuo target, anche nell'ottica di implementazione consortile e aumento dei contributi degli sponsor, è quello di provare a fare meglio dell'anno prima mantenendo sostanzialmente la stessa ossatura di terzini-mediani-interditori (gli Stipcevic Rannikko Fajardo Talts Kangur, l'affaire Garri pro Righetti va visto nell'ottica di un cambio di ingrediente per essere performante in contesto "maggiore-uguale"), allora devi inserire punte diverse con cui provare (attenzione, non è detto riuscire) ad alzare la qualità del prodotto complessivo tenendo conto della solidità day by day del tuo contesto di base. Non è detto che tu faccia meglio perchè è l'azzardo del cambiare il certo per l'incerto, sia a livello di composizione del roster (italico 3-italico 5) che soprattutto inserendo due giocatori nuovi e diversi e non necessariamente altrettanto produttivi - per sè e per la squadra - rispetto a quelli che hai confermato. Ma se vuoi provare a fare un passo avanti devi cambiare li, con tutti i rischi del caso. Espandendo il concetto, then. Pensare di fare meglio con una 'nticchia di soldi mas dipende anche dalla sicurezza sulla certezza della tua solvibilità rispetto alle situazioni altrui che partono sopra sulla carta e finiscono sotto sul campo per motivi legati alla regolarità dei pagamenti. Questo non è l'unico metro di giudizio, ma chimica giusta+pagamenti regolari sono il miglior volano per ottimizzare le risorse tecniche e morali di ogni gruppo.
Tiratore di striscia Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Nota la citazione colta... Sono varesino... anche perché l'Ospedale del Ponte è più vicino a casa mia di quanto la neonatologia di Lavagna disti dalla mia magione cavese. Anche al netto del traffico sulla via Aurelia. E la pur molta esperienza maturata non credo possa bastare a supplire la mancanza di personale qualificato...
TMac Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 E' un problema di prospettiva dalla quale vedere le coseSe il tuo target è provare a mantenere il livello dello scorso anno, comunque più che buono viste le prospettive iniziali, poi dimostratosi probabilmente inferiore al valore effettivo della squadra 1.0 e 3.0 visto il tracollo della versione 2.0, allora rifirmi al volo Goss e Slay dei quali hai colto nel corso della stagione i chiari pregi ed i chiari limiti, che sono quelli di giocatori che at their best ti portano al primo turno playoff perso 0-3, e minimizzi il rischio di peggiorare il tuo livello cambiando anche solo parzialmente la chimica della squadra Se invece il tuo target, anche nell'ottica di implementazione consortile e aumento dei contributi degli sponsor, è quello di provare a fare meglio dell'anno prima mantenendo sostanzialmente la stessa ossatura di terzini-mediani-interditori (gli Stipcevic Rannikko Fajardo Talts Kangur, l'affaire Garri pro Righetti va visto nell'ottica di un cambio di ingrediente per essere performante in contesto "maggiore-uguale"), allora devi inserire punte diverse con cui provare (attenzione, non è detto riuscire) ad alzare la qualità del prodotto complessivo tenendo conto della solidità day by day del tuo contesto di base. Non è detto che tu faccia meglio perchè è l'azzardo del cambiare il certo per l'incerto, sia a livello di composizione del roster (italico 3-italico 5) che soprattutto inserendo due giocatori nuovi e diversi e non necessariamente altrettanto produttivi - per sè e per la squadra - rispetto a quelli che hai confermato. Ma se vuoi provare a fare un passo avanti devi cambiare li, con tutti i rischi del caso. Espandendo il concetto, then. Pensare di fare meglio con una 'nticchia di soldi mas dipende anche dalla sicurezza sulla certezza della tua solvibilità rispetto alle situazioni altrui che partono sopra sulla carta e finiscono sotto sul campo per motivi legati alla regolarità dei pagamenti. Questo non è l'unico metro di giudizio, ma chimica giusta+pagamenti regolari sono il miglior volano per ottimizzare le risorse tecniche e morali di ogni gruppo. oppure una via di mezzo: rimane goss e via slay. così tenti di mantere quel che di buono c'era a livello di chimica e provi a fare quel passetto in più...
Guest Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 A me pare che SIA Goss CHE Slay abbiano dimostrato chiari pregi e chiari limiti (non dimentichiamo che Goss doveva essere il play titolare ed alla lunga la stampella per riattivare la squadra sia arrivata proprio in quel ruolo).
TMac Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 A me pare che SIA Goss CHE Slay abbiano dimostrato chiari pregi e chiari limiti (non dimentichiamo che Goss doveva essere il play titolare ed alla lunga la stampella per riattivare la squadra sia arrivata proprio in quel ruolo). Sì sì non c'è dubbio, non volevo mettere in dubbio il ragionamento. era solo un'ipotesi diciamo più conservativa e FORSE meno rischiosa...
Guest Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Sì sì non c'è dubbio, non volevo mettere in dubbio il ragionamento.era solo un'ipotesi diciamo più conservativa e FORSE meno rischiosa... Nessun dubbio neanche su questo. Si è deciso altrimenti, a giugno 2012 vedremo se la scelta sarà stata azzeccata oppure no. Rimpiangerlo ora che non si sa chi sia il sostituto mi pare prematuro, comunque.
Quindici Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Io una cosa su Gee non l'ho capita: ma se con il lockout i giocatori NBA e i loro dirigenti non si possono neanche incrociare per strada, figurarsi parlare, che minchia c'è da aspettare fino al 15 agosto, visto che la serrata a quella data ci sarà ancora sicuramente? Giesse? Poi, in generale: ha ragione Giesse, si sta provando a costruire una squadra con una chimica sulla carta giusta, sapendo che la società alle spalle, per i suoi livelli, è solida. Questi sono i due fattori principali per fare bene. E poi Vescovi su 3 stagioni da GM, al netto delle risorse a disposizione, non ha mai cannato la squadra: può aver sbagliato dei singoli giocatori, ma la squadra no. E questo è un fatto che dovrebbe dargli un minimo di credibilità, chiunque arrivi. Infine: la squadra che ha iniziato lo scorso anno aveva un chiarissimo limite atletico legato alla carta d'identità. Mi sembra che questo difetto sia stato in parte già corretto. Su Diener tutto corretto, mi sembra solo strano che siamo stati fermi un mese aspettando una firma che non arrivava: se lo si è aspettato, è perché evidentemente si avevano delle garanzie in tal senso. E' qui che Diener per me è stato poco corretto.
Ponchiaz Posted July 18, 2011 Posted July 18, 2011 Però è vero anche che la squadra di Vescovi è sempre stata un work in progress. Quello che si è visto a Settembre è spesso stato diverso da quello che si è visto a Maggio.
Recommended Posts