Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted
Io non credo che con cantù abbiamo perso perchè Goss non era fisicamente in grado di tenere le guardie avversarie perchè mazzarino mi sembra al pari se non meno prestante in quanto stazza e Markoishvili non mi sembra abbia inciso nella serie. La serie era molto difficile già in partenza, poi mettici che hai giocato senza Kangur, Rannikko, Don Diego e Slay, impalpabile. Mia modesta opinione... la squadra andava bene e andava toccata in due ruoli: sostituto di Righetti e sostituto di Slay. La vera base dell'anno scorso da cui ripartire era Stip-Phil-Kangur il resto è tutto contorno. E con Goss in guardia abbiamo vinto contro Milano (esterno pari ruolo Hawkins), Treviso (Devin Smith), Roma (Charles Smith)...

butto li una provocazione... e se i rapporti tra recalcati e goss, da quando le chiavi della squadra sono state date in mano a Stipcevic, non fossero più così idilliaci ?

Sull'ultima frase si diceva che le prime settimane Goss non l'avesse presa benissimo, però chissà quanto c'è di vero.

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Io non credo che con cantù abbiamo perso perchè Goss non era fisicamente in grado di tenere le guardie avversarie perchè mazzarino mi sembra al pari se non meno prestante in quanto stazza e Markoishvili non mi sembra abbia inciso nella serie. La serie era molto difficile già in partenza, poi mettici che hai giocato senza Kangur, Rannikko, Don Diego e Slay, impalpabile. Mia modesta opinione... la squadra andava bene e andava toccata in due ruoli: sostituto di Righetti e sostituto di Slay. La vera base dell'anno scorso da cui ripartire era Stip-Phil-Kangur il resto è tutto contorno. E con Goss in guardia abbiamo vinto contro Milano (esterno pari ruolo Hawkins), Treviso (Devin Smith), Roma (Charles Smith)...

butto li una provocazione... e se i rapporti tra recalcati e goss, da quando le chiavi della squadra sono state date in mano a Stipcevic, non fossero più così idilliaci ?

Però Goss, quando è stato marcato da Markoshvili, non ha mai visto il canestro.

Comunque nessuno discute le buone qualità di Goss, dico solo che, se si vuole fare un salto in avanti, serve qualcosa di più , in termini di fisicità, per il ruolo.

Posted

Per me andava sostituito il solo Slay. E visto che i soldi sono pochi, all'ala ci avrei messo Thomas, per risparmiare e prendere...IL CENTRONE USA DEL PIGIO!!!! Ebbene sì, con un 5-4 veramente forte, Reati e Ganeto in panca, e nessun Garri da nessuna parte.

E il salto di qualità lo avremmo avuto.

Pensate invece se con l'idea del rookie, andandone a prendere uno veramente da testare come Payne (contesto di squadra di origine troppo scarso IMHO), ci trovassimo poi con la necessità di sostituirlo a metà stagione.

Perchè un conto è prendere Lighty o Diebler, un altro paio di maniche prendere Payne. Ah già, ma noi abbiamo la Sisal tra gli sponsor....

Posted

mah...

il lungo americano buono, se c'e`, non ce lo possiamo permettere.

ritengo più` sensato tentare la via annunciata.

auspicando che si azzecchino gli innesti...

Posted
mah...

il lungo americano buono, se c'e`, non ce lo possiamo permettere.

ritengo più` sensato tentare la via annunciata.

auspicando che si azzecchino gli innesti...

Se Fajardo vuole andare davvero a Roma c'è poco da fare, bisogna lasciarlo andare cercando, però, di monetizzare al massimo il "favore" di lasciarlo libero. E' un comportamento schifoso, quello dei professionisti dello sport, che se ne fregano sempre dei contratti minacciando di "giocare male" perchè demotivati se non dovessero venir accontentati... Demotivati?! Sarà pure un luogo comune ma davvero dovrebbero andare in fabbrica a provare le "motivazioni" di un operaio turnista che fa il suo dovere per 40 anni... ma tant'è!

Sta di fatto che avremmo: Garri e Talts 5-4, Galanda 4-5, KK 4-3, Viggiano e Ganeto 3, Payne 2-1-3, Reati 2, Rannikko 1-2, Rok e Demartini 1. E l'ultimo USA dove lo piazziamo? Ci vorrebbe un 5 vero... ma costano quelli bravi, quelli che spostano...

Avendo preso, si fa per dire, Payne che non costerebbe molto, e che qundi ci lascierebbe un margine più ampio, la "buonuscita" di Fajardo e magari rinunciando (a malincuore) a Galanda, tanto per aver ancora qualche soldino in più, chi potremmo prendere? Chi c'è in giro che davvero potrebbe essere un fattore? L'ex pivot di Sassari? Bah...almeno non avessimo ancora preso Garri così da mettere sul piatto qualcosa di davvero consistente per il pivot...

Spero proprio che le voci su Fajardo siano unicamente pettegolezzi perchè questo cambio in corsa della politica potrebbe rivelarsi disastrosa...

Posted

Phill Goss dato ormai prossimo alla firma con Roma che vuole anche Fajardo. Io e Lino andiamo molto d'accordo.......

Mi piaceva la pista Viggiano solo se fossimo ritornati sui nostri passi con la coppia Slay, Goss.

Se adesso la cosa si facesse dovremmo andare sul mercato a prendere un lungo di qualità con 300K, fermo restando il rookie guardia,visto che slay proprio non piace....altro che perplesso !!!

Intanto Kangur non ha ancora firmato e la Sisal neppure.....sempre più perplesso :rolleyes:

Posted

Giobbo, cavolo, potevi non scrivere niente.......... :rolleyes: :rolleyes:

Posted

Scusate ma adesso che ci penso l'affare Diener non è cominciato a diventare un mistero proprio nello stesso periodo in cui Sisal ha rimandato l'incontro ?

E da lì stop su tutto il fronte ? Adesso comincio a capire il perchè dell'accelerazione con Galando che se sarà, verrà rifirmao a cifre più basse.

Non si prense nessun lungo, rimaniamo con Kangur (ammesso che arrivi) in prestito quindi a cifre più basse, Galanda biennale per due fichi e un peperone, Garri e Talts come lunghi.

L'affare con Roma va in porto e portiamo a casa il pacchetto Viggiano e Ganeto a sconto così Milano riesce a mettere le mani su Datome.

Così a noi non rimane che prendere una guardia da quintetto, operazione più facile e meno onerosa che prendere un lungo.

La squadra avrebbe un senso a livello di incastri, duttilità e copertura dei ruoli. Però credo partiremmo di nuovo con obbiettivo salvezza tranquilla.

Questo ovviamente sempre della serie, mi diverto a tentare di indovinare.

Bah.....vedremo.

Posted
Scusate ma adesso che ci penso l'affare Diener non è cominciato a diventare un mistero proprio nello stesso periodo in cui Sisal ha rimandato l'incontro ?

E da lì stop su tutto il fronte ? Adesso comincio a capire il perchè dell'accelerazione con Galando che se sarà, verrà rifirmao a cifre più basse.

Non si prense nessun lungo, rimaniamo con Kangur (ammesso che arrivi) in prestito quindi a cifre più basse, Galanda biennale per due fichi e un peperone, Garri e Talts come lunghi.

L'affare con Roma va in porto e portiamo a casa il pacchetto Viggiano e Ganeto a sconto così Milano riesce a mettere le mani su Datome.

Così a noi non rimane che prendere una guardia da quintetto, operazione più facile e meno onerosa che prendere un lungo.

La squadra avrebbe un senso a livello di incastri, duttilità e copertura dei ruoli. Però credo partiremmo di nuovo con obbiettivo salvezza tranquilla.

Questo ovviamente sempre della serie, mi diverto a tentare di indovinare.

Bah.....vedremo.

Giochiamo con un solo americano e galanda pivot ?

troppo catastrofico.

Posted
Giochiamo con un solo americano e galanda pivot ?

troppo catastrofico.

Beh la mia ovviamente, e spero, è solo un'ipotesi.

Ad ogni modo nel caso si avverasse avremmo :

Talts Kangur (Galanda, Garri)

Viggiano (Ganeto)

Guardia Usa (Reati)

Stip (Ranniko, De Martini)

Tutto sommato non da buttare, anche se ogni gara sarebbe col coltello tra i denti.

Posted

è un'opzione mai presa nemmeno in considerazione...quella con un solo americano...e poi perchè prendere viggiano e pure ganeto al posto di un extra usa?

Posted
Phill Goss dato ormai prossimo alla firma con Roma che vuole anche Fajardo. Io e Lino andiamo molto d'accordo.......

Che c'azzecca Goss con Lardo?!

Ps: non so se lo sai, ma io odio il lino's system come can-ptu!

Lo ritengo uno dei mali del nostro basket contemporaneo..

Posted

:lol:

Ma secondo te uno che ha allenato Pozzecco e myerds si fa spaventare da un Phil Goss qualunque ???

... scusa Phil se ti ho accostato a quello lì...

Posted (edited)

Sarà invece un giovane fresco di università l'uomo su cui Varese punterà per il ruolo di guardia titolare: nelle ultime ore le trattative con Mister X (che non appartiene assolutamente alle liste da elenchi telefonici uscite sui giornali negli ultimi giorni) si sono accelerate. In un paio di giorni, avremo nome e firma.

Francesco Caielli (nella foto)

foto-augusto-minzolini-tg11.jpg

Edited by ispettorenipi
Posted
Sarà invece un giovane fresco di università l'uomo su cui Varese punterà per il ruolo di guardia titolare: nelle ultime ore le trattative con Mister X (che non appartiene assolutamente alle liste da elenchi telefonici uscite sui giornali negli ultimi giorni) si sono accelerate. In un paio di giorni, avremo nome e firma.

Chi arriva ? Hamsik?

Non ne posso più di sentire, o leggere: "alzare l'asticella", "Mister X" e "giocatori da incastrare" !!!!!!!!!!!!!

Ridatemi il Basket giocato!!!!!!

Posted
Chi arriva ? Hamsik?

Non ne posso più di sentire, o leggere: "alzare l'asticella", "Mister X" e "giocatori da incastrare" !!!!!!!!!!!!!

Ridatemi il Basket giocato!!!!!!

Preghiamo che l'asticella non scenda.

Posted
Preghiamo che l'asticella non scenda.

Preghiamo che l'asticella non ci si infili in quel posto .

Odo rumor di frizzantino .

Posted

foto-augusto-minzolini-tg11.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Posted
Odo rumor di frizzantino .

Io credo che l'unico rumore sia quello del segnale ("libero") che ha sentito Lardo quanto ha telefonato a Fajardo.

Posted
Io credo che l'unico rumore sia quello del segnale ("libero") che ha sentito Lardo quanto ha telefonato a Fajardo.

Ti sbagli era il segnale di occupato perché era al telefono con il Cecco .... :lol:

Posted

Chissà perché, ma sulla storia di Facardo ho avuto l'impressione che qualcuno se le sia cantate e suonate da solo...

:lol:

Guest Paul The Rock
Posted

Comunque alla fine la squadra sarà probabilmente questa:

Stipcevic - Rannikko - Demartini

X [uSA rookie scommessa] - Reati

X [uSA rodato] - Ganeto - Vanntaja (7° straniero)

Kangur - Fajardo

Talts - Garri - (Galanda)

Sicuramente non possiamo parlare di panchina corta... :lol:

Posted
Comunque alla fine la squadra sarà probabilmente questa:

Stipcevic - Rannikko - Demartini

X [uSA rookie scommessa] - Reati

X [uSA rodato] - Ganeto - Vanntaja (7° straniero)

Kangur - Fajardo

Talts - Garri - (Galanda)

Sicuramente non possiamo parlare di panchina corta... :lol:

FOLLIA.

Guest Paul The Rock
Posted
FOLLIA.

Vista così sembra una squadra che non ha grossi punti di riferimento in attacco né può darne agli avversari. Si tratterebbe probabilmente, a meno dell'ala credo, di un organico dove chiunque può produrre un po' di punti, ma nessuno che ne produce sicuramente tanti... Una squadra da sistema?