pxg14 Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Quello che penso anch'io. Kangur nn vuole giocare a varese, diawara é molto 4.Il 3 americano potrebbe essere ancora una pista aperta. Una domanda ma chi segna? Speriamo che moonre sia buono buono secondo me troppa dietrologia: si cercava un'ala atletica e fisicamente prestante che potesse inserirsi in un sistema e diawara risponde a queste caratteristiche. non vedo perchè kangur dovrebbe rifiutare quanto propostogli da siena (che è la società che gli paga lo stipendio). alla voce chi segna la risposta dipende dalla filosofia dell'allenatore: c'è chi predilige una prima punta e chi più giocatori che possono essere di volta in volta protagonisti (e questa mi sembra la posizione di recalcati)
pxg14 Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Diawara conferma firma con Varese: da www.catch-and-shoot.com Yakhouba Diawara signe à Varèse Publié le 24/07/2011 UPDATE (14h57) : Yakhouba Diawara vient de nous confirmer sa signature à Varèse. "C'est une très bonne équipe qui a terminé sixième cette année avec un excellent coach. J'avais des offres en Russie, Turquie et Espagne mais j'ai préféré venir ici. Je suis très heureux de cette signature", nous a-t-il confié. Brève originale (13h10) : Selon Sportando, l'ailier français Yakhouba Diawara (2m01, 28 ans) devrait s'engager à Varèse en LegA. Au début du mois, l'ancien dijonais nous avait confié vouloir attendre la fin juillet pour prendre sa décision. Le lock-out NBA a dû accélérer son choix de rester en Europe. Par ailleurs, l'ancien club de Michel Morandais devrait aussi signer le rookie des Boston Celtics E'Twuan Moore. L'ancienne vedette de Purdue, drafté en 55e position, a été proposé à de nombreux clubs de Pro A mais n'a convaincu personne. C'est donc en Italie que cet arrière devrait débuter sa carrière professionnelle. Da sportando.net: Yakhouba Diawara conferma la firma a Varese Il giocatore francese prossimo allo sbarco a Varese Come riporta Catch and Shoot, Yahkouba Diawara ha confermato la sua firma per la Cimberio Varese. "È un'ottima squadra che ha finito il campionato in sesta posizione ed ha anche un buon allenatore. Avevo offerte dalla Spagna, dalla Turchia e dalla Russia ma ho preferito firmare a Varese. Sono felice di questa mia scelta" ha detto il francese ex Enel Brindisi. Insieme a lui dovrebbe arrivare a Varese anche la scelta dei Celtics all'ultimo draft E'Twuan Moore.
Giobbo Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Lo stesso Diawara conferma la firma: http://www.sportando.net/ita/italia/serie-...a_a_varese.html Dico la mia: è una presa che ci sta. Personalmente mi aspettavo un giocatore parecchio diverso, ma Diawara male non è. Giudicarlo per la passata stagione penso sia impossibile, visto che a Brindisi era costretto a giocare praticamente tutta la partita vista la non panchina che la squadra aveva. Inoltre con un "play" come Dixon che del play ha solo l'altezza era costretto a mettersi in proprio e poche volte veniva innescato in maniera efficace. Alla fin della fiera, dico che sono abbastanza contento per la firma anche se rimango un pò scettico. C'è da dire che con una coppia di ali (si spera) come Diawara - Kangur in difesa siam messi bene bene. Aggiungedoci poi Stipcevic e Talts (non mi esprimo sull'ipotetica guardia perchè non è ancora certa), la metà campo difensiva potrebbe essere la chiave di volta di tante nostre partite.
uccellodirovo Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Condivido quanto detto da quindici, soprattutto sulla filosofia di gioco di coach Recalcati, e che la squadra è stata costruita secondo i suoi dettami. Condivido un po' meno che Diawara sia un giocatore intelligente, certo che se sta bene fisicamente sposta! Contento per la scelta di Moore, ne ho sentito parlare davvero bene....
pxg14 Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 X ora campagna acquisti totalmente al di sotto delle nostre aspettative, credo a più un passo indietro che passo avanti...però credo che prima dell'inizio del campionato, ci dia spazio x un'altro acquisto importante, presumibilmente americano.. E quali erano le "nostre" aspettative?..
pxg14 Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Certo che non sono arrivati nomi che fanno sognare, e un po' mi spiace. Ma, nell'insieme, la squadra mi sembra assemblata bene: giocatori sani, potenti... una difesa asfissiante per tutti i 40 minuti è assicurata. Per l'attacco non riesco ancora a farmi un'idea, anche solo superficiale: se il "franzuso" rendesse come potrebbe, se Moore fosse quello che i "bostoniani" sperano, se Talts si rivelasse quello che spero... troppi "se"? Forse si, ma non mi sembrano situazioni che possano comunque preoccupare un buon allenatore... tutto qui: Recalcati dovrà trovare la "chimica" giusta. Questa è la classica situazione in cui la squadra, nel suo insieme, è molto superiore alla somma dei singoli. con il budget che ha varese i "se" sono all'ordine del giorno... inoltre come ha giustamente scritto GS riconfermando se si vuole migliorare bisogna prendersi dei rischi. Poi se si vanno a guardare le classifiche degli ultimi campionati la maggior parte delle squadre che hanno partecipato ai playoff (in media 6/8) sono costruite con panchina lunga e una serie di giocatori più o meno intercambiabili, che è poi l'idea di recalcati
Theus Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 secondo me troppa dietrologia: si cercava un'ala atletica e fisicamente prestante che potesse inserirsi in un sistema e diawara risponde a queste caratteristiche. non vedo perchè kangur dovrebbe rifiutare quanto propostogli da siena (che è la società che gli paga lo stipendio).alla voce chi segna la risposta dipende dalla filosofia dell'allenatore: c'è chi predilige una prima punta e chi più giocatori che possono essere di volta in volta protagonisti (e questa mi sembra la posizione di recalcati) Kangur non ha ancora accettato e quanto è passato dalla firma con Siena e dalle dichiarazioni che lo davano in prestito a noi? Se fosse entusiasta di venire da noi credo che l'attegiamento sarebbe stato un altro, certo che se poi Siena gli dice che questa è l'unica alternativa ... ma a noi conviene avere un giocatore che ha fatto una scelta imposta? In una squadra che vuol essere di sistema attenzione a fare queste scelte, la chimica (in una squadra del genere) è la differenza fra una salvezza risicata e una stagione positiva. La stessa filosofia che prevedeva l'acquisto di Diener e un 3 che attacca il ferro ed esce dai giochi quando siamo in difficoltà?(perchè questo era il primo identikit dei giocatori che dovevamo prendere). Allora ha ragione l'ispettore, si è parlato a vanvera per un paio di mesi.
homersimpson Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Io ho fiducia in recalcati: di sicuro ha costruito la miglior squadra con i parametri di budget impostati, tenendosi qualcosina per le riparazioni invernali. Fiducia a vescovi e recalcati.... Al massimo alla seconda partita grido: io l'avevo detto :-)
Sir Joe Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 E quali erano le "nostre" aspettative?.. Secondo me i play off devono essere il risultato minimo e poi tra il 4° e il 6° posto, a seconda delle capacità di Recalcati di trovare la chimica di squadra giusta.
Binzaghino Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Secondo me i play off devono essere il risultato minimo e poi tra il 4° e il 6° posto, a seconda delle capacità di Recalcati di trovare la chimica di squadra giusta. Non esageriamo per favore.........aspettiamo l'arrivo di Kangur,che a sto punto anche se non arriva non c'e' da strapparsi i capelli,e poi vediamo la chimica di squadra. Certo che se non arriva Kangur e prendiamo un 3 americano,secondo me e' meglio;altrimenti teniamo via qualche soldino per prendere un americano dopo,cosa che sospetto che faremo. Al posto di chi? Talts,per ragioni economiche e tecniche
Sir Joe Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Non esageriamo per favore.........aspettiamo l'arrivo di Kangur,che a sto punto anche se non arriva non c'e' da strapparsi i capelli,e poi vediamo la chimica di squadra.Certo che se non arriva Kangur e prendiamo un 3 americano,secondo me e' meglio;altrimenti teniamo via qualche soldino per prendere un americano dopo,cosa che sospetto che faremo. Al posto di chi? Talts,per ragioni economiche e tecniche Quando parlo di chimica di squadra dò per scontata la presenza di KK: per quello che si legge e per come è stata costruita la squadra non potrei pensare diversamente. Poi, sono d'accordo che se, disgraziatamente, non volesse venire a Varese, non mi strapperei i capelli (che, tra l'altro non ho) perchè credo che Talts, che per ora è il più grosso affare che abbiamo fatto in rapporto qualità/prezzo, potrebbe essere un ottimo 4; in quella posizione avremmo anche la copertura di Fajardo... per cui il problema si sposterebbe nel trovare un vero 5 comunitario o americano (ormai ho perso il conto sul 3+2, 2+4, 4x5, 23x17 ecc...)
SteveNashaVarese Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Se Kangur non arriva, semplicemente si può ancora prendere il 3 USA senza scartare nessuno. E da un punto di vista di programmazione pura, forse sarebbe la situazione migliore per noi. Personalmente non sono mai stato innamorato di Kangur, e ancora meno di Talts, ma almeno quest'ultimo ha il merito di avere un contratto in essere.
Quindici Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Guardate che Kangur, a meno che non sfanculi Minucci con il contratto già firmato, arriva. E' immaginabile che volesse rimanere a Siena, per cui non sarebbe stato contento di qualsiasi altra soluzione: però è una persona seria, avrà tutta la voglia di dimostrare che a Siena si sono sbagliati a non tenerlo subito. Male che vada due partite della madonna l'anno prossimo le gioca...
ROOSTERS99 Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 La squadra è fatta.Alcune considerazioni: - chi voleva un Goss + Diawara: impossibile, il contratto di Moore chiama la metà almeno di quello ipotetico di Goss. - la squadra è stata fatta con l'allenatore, ovvero Recalcati, ovvero uno che adora giocatori intelligenti, duttili e intercambiabili, che ama fare contropiede e avere a disposizione tanti armi per ribaltare una partita: tutte cose che ci sono, e per questo non parlerei di giocatori doppioni tra loro, ma interscambiabili. Questa è la squadra dell'allenatore, molto più di quella dell'anno scorso, ed è un bel fattore per fare meglio, al netto dei gusti personali di ognuno. - Di sicuro, è una squadra più giovane e atletica dell'anno scorso, che erano i due deficit maggiori. Sulla carta perdiamo un poco di esperienza e un po' di tiro da fuori. Basta che non sia lo stesso per il valore in campo......
Tiratore di striscia Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Su Diawara, mi piacerebbe ripescare i commenti dell'anno scorso quando fu acquistato da Brindisi (ricordo molti che lamentavano come il mercato della neopromossa fosse invidiabile...). Per noi è senz'altro una buona presa. Se Moore confermasse le cose buone che dicono di lui e avendo ancora un Usa da aggiungere, mi pare ci sia di che esser sod disfatti.
alberto Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 qualunque cosa capiti, basta frasi che contengano 5 e americano. non esistono. se esistono, non esistono a varese.
Maurizio Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 Chissà, magari Siena si tiene Kangur e ci mandano Napo Orso capo......
PAPERINO Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 ma l'ipotesi DonDiego a Roma è da ritenersi esclusa? ...non è che il francese farà coppia con KK come 4? o non c'azzeccano nulla per via dei passaporti? mi aiutate a capirci qualcosa? ciaooo
Thunder Posted July 24, 2011 Posted July 24, 2011 con il budget che ha varese i "se" sono all'ordine del giorno... inoltre come ha giustamente scritto GS riconfermando se si vuole migliorare bisogna prendersi dei rischi. Poi se si vanno a guardare le classifiche degli ultimi campionati la maggior parte delle squadre che hanno partecipato ai playoff (in media 6/8) sono costruite con panchina lunga e una serie di giocatori più o meno intercambiabili, che è poi l'idea di recalcati Condivido. E aggiungo che, dato il budget i SE sono l'unico modo per sognare un po' (sia ben chiaro al max max dare fastidio a cantù, ovviamente). Diawara non me lo ricordo (anche perchè quest'anno con brindisi non c'ero e della stagione alla fortitido ho vaghi ricordi, però le cifre di quella stagione sono notevoli). Di Moore ho visto solo i filmati su youtube ed in effetti non sembra particolarmente atletico. Sarebbe bello però leggere un ipotetico report di uno scout americano su Goss. Se dicesse che non è particolarmente atletico, allora siamo a posto :-) . Comunque in una squadra di sistema come già detto da qualcuno conta molto l' intelligenza cestistica (Cantù docet) che pare sia uno dei punti di forza di Moore. Poi è bello veder espoldere un giovane (questo vale anche per Ganeto, e Reati). Panchina lunga, duttilità a iosa, gambe fresche, mani calde sul perimetro. Un quintetto sulla carta veramento rognoso in difesa. Se Recalcati trova la quadra sono moderatamente ottimista. (e vai con l'ennesimo se ! :-) .
tricky Posted July 25, 2011 Posted July 25, 2011 Kangur non ha ancora accettato e quanto è passato dalla firma con Siena e dalle dichiarazioni che lo davano in prestito a noi? Se fosse entusiasta di venire da noi credo che l'attegiamento sarebbe stato un altro, certo che se poi Siena gli dice che questa è l'unica alternativa ... ma a noi conviene avere un giocatore che ha fatto una scelta imposta? In una squadra che vuol essere di sistema attenzione a fare queste scelte, la chimica (in una squadra del genere) è la differenza fra una salvezza risicata e una stagione positiva.La stessa filosofia che prevedeva l'acquisto di Diener e un 3 che attacca il ferro ed esce dai giochi quando siamo in difficoltà?(perchè questo era il primo identikit dei giocatori che dovevamo prendere). Allora ha ragione l'ispettore, si è parlato a vanvera per un paio di mesi. Secondo me Kangur nel momento (Se sarà così) che infilerà la nostra casacca nuovamente giocherà alla morte per: 1. È nel suo carattere e l'ha dimostrato nei playoff giocando su una caviglia e rischiando di suo 2. Se fa una stagione di merda Siena se la scorda anche l'anno prossimo 3. Se non sarà così saranno c...i nostri
MarkBuford Posted July 25, 2011 Posted July 25, 2011 Quello che penso anch'io. Kangur nn vuole giocare a varese, diawara é molto 4. Kangur voleva giocare a Varese, allo stipendio che gli passa Siena. Non è uno che corre a fare interviste e dichiarare amore eterno e qui ci si innamora di quel tipo di giocatore. Credo che il ritardo sia normale, se al primo allenamento scoppia un ginocchio a pietraroccia magari se lo tengono...
Virgus Posted July 25, 2011 Posted July 25, 2011 Secondo me i play off devono essere il risultato minimo e poi tra il 4° e il 6° posto, a seconda delle capacità di Recalcati di trovare la chimica di squadra giusta. Vediamo come completano la squadra , perchè QUESTA squadra non arriva a Dicembre . IMHO , non inizia nemmeno il campionato.
MarkBuford Posted July 25, 2011 Posted July 25, 2011 Secondo me Kangur nel momento (Se sarà così) che infilerà la nostra casacca nuovamente giocherà alla morte per:1. È nel suo carattere e l'ha dimostrato nei playoff giocando su una caviglia e rischiando di suo 2. Se fa una stagione di merda Siena se la scorda anche l'anno prossimo 3. Se non sarà così saranno c...i nostri Brao! Ma qui molta gente si ricorda di più quelli che si battono il petto dopo il canestro o quelli che escono facendo il dito ai cantuccini dopo aver giocato tre partite inguardabili... Non dimentichiamoci che si tratta di professionisti. Alcuni sono anche attori professionisti...
meltemi Posted July 25, 2011 Posted July 25, 2011 Ho letto che Moore ha la clausula NBA escape..cioè se riparte l'NBA questo se ne ritorna a Boston..è un'ipotesi che non mi convince, spero almeno se dovesse accadere che Varese monetizzi qualcosa..
Recommended Posts