Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ho letto che Moore ha la clausula NBA escape..cioè se riparte l'NBA questo se ne ritorna a Boston..è un'ipotesi che non mi convince, spero almeno se dovesse accadere che Varese monetizzi qualcosa..

Se l'NBA riparte ed entro 48 ore lo chiamano lui va .... mi pare di aver letto qualcosa di simile ....

• Replies 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Brao!

Ma qui molta gente si ricorda di più quelli che si battono il petto dopo il canestro o quelli che escono facendo il dito ai cantuccini dopo aver giocato tre partite inguardabili...

Non dimentichiamoci che si tratta di professionisti. Alcuni sono anche attori professionisti...

A proposito: che fine ha fatto Slay? Ha già trovato una squadra?

Posted
Ho letto che Moore ha la clausula NBA escape..cioè se riparte l'NBA questo se ne ritorna a Boston..è un'ipotesi che non mi convince, spero almeno se dovesse accadere che Varese monetizzi qualcosa..

Se richiamano di corsa la 55esima scelta del draft vuol dire che sono messi maluccio ;)

Posted
Se l'NBA riparte ed entro 48 ore lo chiamano lui va .... mi pare di aver letto qualcosa di simile ....

A me invece onestamente sembrava di aver letto l'esatto contrario proprio in uno dei 2 articoli postati ieri da Lucaweb nella Front-Page-Stampa del sito...

Posted
A me invece onestamente sembrava di aver letto l'esatto contrario proprio in uno dei 2 articoli postati ieri da Lucaweb nella Front-Page-Stampa del sito...

Anch'io , ma l'articolo di questa mattina di GS lascia spazio a parecchi dubbi .

Posted

Speriamo che l'escape non arrivi addirittura prima della fine del Lockout ;)

Ma per esempio anche Lighty di Cantù ha una clausola escape nel contratto?

Posted
un anno per farsi le ossa a Varese male non fà ;)

L'agente di Moore conferma di aver ricevuto l'offerta da Varese che sta, per ora, valutando... ma non accenna di averla accettata...

Posted
Anch'io , ma l'articolo di questa mattina di GS lascia spazio a parecchi dubbi .

Non ho ancora letto.

Leggerò poi, se riesco (lunedì quasi sempre giornata incasinatissima...).

Posted (edited)

Nella rassegna stampa della Lega di domenica c'è l'articolo "Moore sulla rampa di lancio" che alla fine chiude così:

"Nell'accordo con Moore è prevista una finestra "NBA escape" di qualche giorno nel momento della fine del lockout ma le seconde

scelte non hanno contratto garantito e sembra improbabile che i Celtics ne abbiano bisogno in corso d'opera."

Colpa mia l'interpretazione sulle 48 ore ... scusate ;)

Edited by Sir Zap
Posted

Stipcevic crea da p/r, può battere uomo 1vs1, subire falli.

Moore crea dal p/r per sé e per gli altri, punisce col palleggio arresto e tiro.

Diawara tiro da 3 frontale - attacco (macchinoso) post basso, transizione

Kangur Tiro da 3 sugli scarichi, transizione, tagli linea di fondo

Garri/Fajardo tiro frontale

Talts prende gli avanzi, da fermo saltuariamente può inventare crazy shots

Rannikko: palleggio-arresto tiro da 3 punti anche in transizione. Poco da dentro l'area

Reati: mani e faccia tosta per segnare da fuori

Ganeto: fa abbastanza bene tutto in attacco, giocatore di complemento

La "trazione" della squadra è data dalla spinta di Stipsi (e Ranni - che sa giocare a basket -), da quello che crea dal p/r Moore e dal post basso di Diawara

L'attacco ha queste 3 basi.

Gli altri giocatori possono approfittarne

Può essere una squadra ben strutturata, a patto che Moore non fermi tanto la palla (viene da un basket ai 35"), Diawara non sia troppo macchinoso nelle sue esecuzioni e Stipsi alzi le sue % da 3

La squadra però non ha un vero 2 e un vero 3

Moore fisicamente è più o meno come Goss, è un 1++

Diawara non dà esattamente del tu al pallone ma è un 4--

Ha una struttura più regolare la panchina: Rannikko-Reati-Ganeto-Talts-Fajardo sono un quintetto equilibrato

La chiave sarà quindi "mixare" titolari (che non vanno bene per ogni situazioni) e panchina.

Domanda: Non è che costruendo questa squadra, Recalcati si è tirato addosso troppe responsabilità?

Posted
Stipcevic crea da p/r, può battere uomo 1vs1, subire falli.

Moore crea dal p/r per sé e per gli altri, punisce col palleggio arresto e tiro.

Diawara tiro da 3 frontale - attacco (macchinoso) post basso, transizione

Kangur Tiro da 3 sugli scarichi, transizione, tagli linea di fondo

Garri/Fajardo tiro frontale

Talts prende gli avanzi, da fermo saltuariamente può inventare crazy shots

Rannikko: palleggio-arresto tiro da 3 punti anche in transizione. Poco da dentro l'area

Reati: mani e faccia tosta per segnare da fuori

Ganeto: fa abbastanza bene tutto in attacco, giocatore di complemento

La "trazione" della squadra è data dalla spinta di Stipsi (e Ranni - che sa giocare a basket -), da quello che crea dal p/r Moore e dal post basso di Diawara

L'attacco ha queste 3 basi.

Gli altri giocatori possono approfittarne

Può essere una squadra ben strutturata, a patto che Moore non fermi tanto la palla (viene da un basket ai 35"), Diawara non sia troppo macchinoso nelle sue esecuzioni e Stipsi alzi le sue % da 3

La squadra però non ha un vero 2 e un vero 3

Moore fisicamente è più o meno come Goss, è un 1++

Diawara non dà esattamente del tu al pallone ma è un 4--

Ha una struttura più regolare la panchina: Rannikko-Reati-Ganeto-Talts-Fajardo sono un quintetto equilibrato

La chiave sarà quindi "mixare" titolari (che non vanno bene per ogni situazioni) e panchina.

Domanda: Non è che costruendo questa squadra, Recalcati si è tirato addosso troppe responsabilità?

questa è la squadra di Recalcati al meglio delle disponibilità economiche di Varese .. io mi fido di Recalcati al 1000 per 100

Posted
Non è che per tenere alto il livello degli allenamenti abbiamo una panchina più forte del quintetto base ?

Non è che per tenere alto il livello degli allenamenti potevamo fare un quintetto forte ed organizzare un paio di amichevoli a settimana ?

Posted
Non è che per tenere alto il livello degli allenamenti potevamo fare un quintetto forte ed organizzare un paio di amichevoli a settimana ?

Potevamo metterci d'accordo con Biella e risparmiare la panchina ;)

Tanto non ci sono più Sosa e Slay....

Posted
Diawara scelta nefasta.

Non gioca a basket dal 2004.

Però fino al 2004 ha dimostrato di saper giocare... è già meglio di altri acquisti fatti in passato ;)

Credo sia una scommessa come lo era Kangur l'anno passato.

Promettente da giovane e persosi poi. E', alla soglia dei trent'anni, la sua ultima chance di combinare qualcosa (come Kangur) e qui potrebbe trovare l'ambiente giusto (come Kangur).

Credo che quest'anno il nostro "go-to guy" sarà Recalcati. Abbiamo tanti giocatori con pregi da esaltare e difetti da mascherare, starà a lui mettere in campo in ogni momento il "mix" migliore (o il meno peggio...).

Posted (edited)
Però fino al 2004 ha dimostrato di saper giocare... è già meglio di altri acquisti fatti in passato :D

Credo sia una scommessa come lo era Kangur l'anno passato.

Promettente da giovane e persosi poi. E', alla soglia dei trent'anni, la sua ultima chance di raggranellare qualcosa (come Kangur) e qui potrebbe trovare l'ambiente giusto (come Kangur).

Credo che quest'anno il nostro "go-to guy" sarà Recalcati. Abbiamo tanti giocatori con pregi da esaltare e difetti da mascherare, starà a lui mettere in campo in ogni momento il "mix" migliore (o il meno peggio...).

;)

Per una volta sono d'accordo con Virgus, e per Natale IMHO vedremo un nuovo 3 "puro" e USA in biancorosso.

PS per la miliardesima volta mi chiedo perchè si sia voluto pagare l'escape a Thomas.

Edited by SteveNashaVarese
Posted
;)

Per una volta sono d'accordo con Virgus, e per Natale IMHO vedremo un nuovo 3 "puro" e USA in biancorosso.

PS per la miliardesima volta mi chiedo perchè si sia voluto pagare l'escape a Thomas.

thomas in 2 anni solo problemi ovviamente indipendenti dalla sua volontà .. rischiare ancora ne valeva la pena??

io invece a differenza dei più sono molto fiducioso.. forse l'unico appunto è giusto su diawara che probabilmente farà più fatica a giocare 3 ...

per il resto la squadra non mi sembra come gli anni passati slay dipendente o goss dipendente .. ovvio le scommesse ci sono ma penso siano ponderate per quello che Varese vuole costruire .. più giovane rispetto al passato e con grandi margini di miglioramento nel lavoro settimanale .. fiducia piena nella società e in Recalcati

Posted
questa è la squadra di Recalcati al meglio delle disponibilità economiche di Varese .. io mi fido di Recalcati al 1000 per 100

Io non mi fido mai di una "rock band di un uomo solo".

Se le cose vanno bene "bravi tutti"

Se vanno male...

E' accaduto a Magnano e Pillastrini.

Gli si mette un cerino in mano.

E tanti auguri.

Posted
Non è che per tenere alto il livello degli allenamenti abbiamo una panchina più forte del quintetto base ?

Forse c'erano vie più semplici per "alzare l'asticella".

Così la costruzione è un po' cervellotica...

Recalcati corre due rischi: quello di aver scelto i giocatori e doverli far giocare partita dopo partita distribuendo minuti e responsabilità

Totale generale

La squadra, così com'è può fare meglio dell'anno scorso, pur senza innesti.

E' chiaro che bisogna lavorarci su partita dopo partita.

La società deve essere brava a dare "fiducia illimitata" all'allenatore.

Perchè mi sembra una situazione in cui è troppo facile segare Charlie per un Luca Bechi qualsiasi ai primi "buuuh", tagliare Talts, prendere un americano tipo Slay e tornare in zona playoff...

Posted
Io non mi fido mai di una "rock band di un uomo solo".

Se le cose vanno bene "bravi tutti"

Se vanno male...

E' accaduto a Magnano e Pillastrini.

Gli si mette un cerino in mano.

E tanti auguri.

il fatto che quest'anno rispetto a Magnano e Pilla c'è una società solida che crede ciecamente al suo allenatore ..

con Magnano c'erano critiche interne ed esterne alla società e la stessa cosa con il Pilla visto anche la poca solidità che aveva il manico e non lasciava tranquilli ...

Recalcati quest'anno non è stato mai messo in discussione da nessuno dopo 10 sconfitte consecutive ... questo per me vuol dire avere fiducia nell'uomo e nella bravura del tuo allenatore .. ecco perchè ha preso i giocatori che assomigliano alla sua filosofia del gioco .. a differenza di altri che pretendevano giocatori da lui allenati ..è molto differente ..cmq recalcati ha sempre dimostrato anche un grande adattamento ai giocatori che gli venivano proposti .. questa è una duttilità che i due citati non hanno mai avuto ..

Guest Paul The Rock
Posted
Forse c'erano vie più semplici per "alzare l'asticella".

Così la costruzione è un po' cervellotica...

Recalcati corre due rischi: quello di aver scelto i giocatori e doverli far giocare partita dopo partita distribuendo minuti e responsabilità

Totale generale

La squadra, così com'è può fare meglio dell'anno scorso, pur senza innesti.

E' chiaro che bisogna lavorarci su partita dopo partita.

La società deve essere brava a dare "fiducia illimitata" all'allenatore.

Perchè mi sembra una situazione in cui è troppo facile segare Charlie per un Luca Bechi qualsiasi ai primi "buuuh", tagliare Talts, prendere un americano tipo Slay e tornare in zona playoff...

Questo è il punto focale: Recalcati ha potenzialmente un mano un giocattolo che può fare meglio dello scorso anno, ma che nello stesso tempo sarà più complesso da gestire. Qui dovrà essere bravo a scegliere di partita in partita su chi puntare e quanti minuti dare a tutti, perché sarà facile correre il rischio che tra troppe scelte da mettere in campo non si riesca sempre a far "quadrare il cerchio".

Posted

Io sarò rimbambito ma la squadra che ha finito lo scorso campionato + Ganeto e Reati sarebbe stata più forte e più equilibrata di questa accozzaglia di ale grandi .