Giobbo Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Mi spiace constatare come si sottovaluti costantemente ranniko. Quoto. Ma come dice Fede alcuni per apprezzare i giocatori devono vederli battersi la mano sul petto a ogni canestro.
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Mi spiace constatare come si sottovaluti costantemente ranniko. Infatti. Non capisco proprio.Forse dovrebbe battersi più la mano sul cuore o mostrare i muscoli ai tifosi per farsi apprezzare. Putroppo per lui ha solo giocato zoppicando..... Quoto.Ma come dice Fede alcuni per apprezzare i giocatori devono vederli battersi la mano sul petto a ogni canestro. Ma non diciamo minxiate , per favore . Almeno nel mio caso , io non sottovaluto nessuno : siamo sempre al giochetto degli incastri e delle regole , col 2+4 devi avere il QB + il primo cambio , poi il passaportato ed un italiano presentabile , il resto giovani o Mocavero/style . Lasciando perdere Diawara , noi abbiamo 2 giocatori su cui si può discutere perchè non titolari : Talts e Ranniko. E Rannikkio è quello che OGGETTIVAMENTE si sarebbe potuto sostituire più facilmente . Tutto qui . Nessun battito di petto , dito al cielo e amenità simili .
MarkBuford Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Quello che è uscito col dito medio verso i cantuccini non ha fatto 3 partite inguardabili!! Anzi 26 punti e tenuti a galla da solo in gara 3!!Abbiamo visto partite diverse? No, ho esagerato volutamente. Ma è indubbio che c'è gente che avrebbe fatto carte false per tenere Goss non tanto per il valore (non disprezzabile!) del giocatore, quanto per quel gesto. E quanti hanno dato del mercenario a Kangur per non aver accettato l'offerta di Varese (o, meglio, come si è capito poi, non aver rifiutato quella ben più consistente di Siena) o a Fajardo che ha giocato con le costole rotte ma si è (giustamente!) rifiutato di farlo con un piede rotto?
MarkBuford Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Infatti. Non capisco proprio.Forse dovrebbe battersi più la mano sul cuore o mostrare i muscoli ai tifosi per farsi apprezzare. Putroppo per lui ha solo giocato zoppicando..... Comunque la società e il Charlie non lo sottovalutano, visto che è stato il primo confermato (con un biennale da cui ci si potrebbe, per giunta, liberare gratis... perchè lui a Varese non ci tiene). Non ricordo una partita dove non sia stato in campo nei momenti chiave e dove non abbia dato un contributo importante. Alla faccia del panchinaro.
MarkBuford Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Lasciando perdere Diawara , noi abbiamo 2 giocatori su cui si può discutere perchè non titolari : Talts e Ranniko. E Rannikkio è quello che OGGETTIVAMENTE si sarebbe potuto sostituire più facilmente .Tutto qui . Nessun battito di petto , dito al cielo e amenità simili . Mi dici altri play comunitari che valgano Ranniko? Tabu? Mbemba? Sciarra? O ci volevi mettere un italiano? Cavaliero? Valenti (a tre volte il prezzo)? Bolzonella? Io mariangela fantozzi l'ho sempre vista in campo nei momenti cruciali delle partite e ha giocato forse un paio di minuti di media meno di Stipcevic, sostituendolo spesso e volentieri quando il croato andava in confusione (perchè è capitato...) e mi sembra che al Charlie giocare con due portatori di palla non dispiaccia. Se non è un primo cambio questo...
meltemi Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Ma non diciamo minxiate , per favore .Almeno nel mio caso , io non sottovaluto nessuno : siamo sempre al giochetto degli incastri e delle regole , col 2+4 devi avere il QB + il primo cambio , poi il passaportato ed un italiano presentabile , il resto giovani o Mocavero/style . Lasciando perdere Diawara , noi abbiamo 2 giocatori su cui si può discutere perchè non titolari : Talts e Ranniko. E Rannikkio è quello che OGGETTIVAMENTE si sarebbe potuto sostituire più facilmente . Tutto qui . Nessun battito di petto , dito al cielo e amenità simili . Ma siamo sicuri che Ranniko non sia titolare..io non lo vedo play di riserva, anche la stagione passata partiva sempre lui in quintetto e poi entrava stips come play di rottura..a vedere i minuttaggi possiamo dire di avere due play titolari..
Federico Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Ma non diciamo minxiate , per favore .Almeno nel mio caso , io non sottovaluto nessuno : siamo sempre al giochetto degli incastri e delle regole , col 2+4 devi avere il QB + il primo cambio , poi il passaportato ed un italiano presentabile , il resto giovani o Mocavero/style . Lasciando perdere Diawara , noi abbiamo 2 giocatori su cui si può discutere perchè non titolari : Talts e Ranniko. E Rannikkio è quello che OGGETTIVAMENTE si sarebbe potuto sostituire più facilmente . Tutto qui . Nessun battito di petto , dito al cielo e amenità simili . Questa è la tua idea, condivisibile o meno. però non ho la presunzione di dire che sono minchiate.....
homersimpson Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 E Rannikkio è quello che OGGETTIVAMENTE si sarebbe potuto sostituire più facilmente . Non sono d'accordo, ma neanche un pochino. Poi ogniuno ha le sue idee, per carità, ma non sono proprio d'accordo.
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 (edited) Questa è la tua idea, condivisibile o meno.però non ho la presunzione di dire che sono minchiate..... Minchiata è dire che si preferiscono altri giocatori perchè si battono i pugni sul petto . Senza presunzione alcuna. Edited July 26, 2011 by Virgus
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 (edited) Mi dici altri play comunitari che valgano Ranniko?Tabu? Mbemba? Sciarra? O ci volevi mettere un italiano? Cavaliero? Valenti (a tre volte il prezzo)? Bolzonella? Io mariangela fantozzi l'ho sempre vista in campo nei momenti cruciali delle partite e ha giocato forse un paio di minuti di media meno di Stipcevic, sostituendolo spesso e volentieri quando il croato andava in confusione (perchè è capitato...) e mi sembra che al Charlie giocare con due portatori di palla non dispiaccia. Se non è un primo cambio questo... E ma siamo sempre li , è un gioca da incastri . Noi abbiamo un Talts e dobbiamo firmare Garri perchè non ci fidiamo . Noi abbiamo Rannikkio e cerchiamo una guardia che possa giocare ala MA che sia in grado di fare il play , alla bisogna . Quando abbiamo UN play titolare , UN play di riserva , UN play per gli allenamenti . Così finiamo i soldi e dobbiamo prendere Diawara al posto di un giocatore di basket. P.S. Basta guardare il mercato per capire che è più facile sostituire Rannikkio di Talts : quest'anno si sono mossi Cinciarini , cavaliero , Basile , Giachetti , Viatli è ancora a spasso e certamente ne dimentico qualcuno . Lunghi italiani a parte Garri ? Edited July 26, 2011 by Virgus
MarkBuford Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Minchiata è dire che si preferiscono altri giocatori perchè si battono i pugni sul petto . Michiata è dire che Virgus preferisce i giocatori che si battono i pugni sul petto. Sul fatto che sia una minchiata in generale ho le mie riserve...
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Michiata è dire che Virgus preferisce i giocatori che si battono i pugni sul petto. Sul fatto che sia una minchiata in generale ho le mie riserve... Il senso della discussione mi ha portato ad interpretarla così. Se ho sbagliato , chiedo Avenia ( magari al posto di Ranniko )
MarkBuford Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 E ma siamo sempre li , è un gioca da incastri . Noi abbiamo un Talts e dobbiamo firmare Garri perchè non ci fidiamo . Noi abbiamo Rannikkio e cerchiamo una guardia che possa giocare ala MA che sia in grado di fare il play , alla bisogna . Quando abbiamo UN play titolare , UN play di riserva , UN play per gli allenamenti . Firmiamo Garri perchè servono quattro lunghi e Galanda non può più garantire un minutaggio accettabile. Talts corre, salta, stoppa e prende rimbalzi, mi sembrano tutte cose in cui il nostro reparto lunghi non era esattamente al top... Anche io non sono convinto che (minutaggio a parte) Garri sia un miglioramento rispetto a Galanda e Talts sicuramente non è pericoloso come Slay, ma ora i piccoli avversari quando entrano nella nostra area sanno di rischiare qualcosa di più di una zaffata d'ascella... La guardia deve saper portare palla perchè così possiamo permetterci tre giocatori e mezzo (De Martini) invece che due play e due guardie. E Ranniko sa giocare anche da guardia tiratrice. Sicuramente ci sono delle scommesse (il recupero di Diawara, Moore che non sia nella tradizione degli Arizonacollins etc.), ma mi sembra che si sia lavorato su alcuni dei problemi dell'anno passato (fisicità, difesa dei lunghi), pur perdendo pericolosità offensiva (anche se Talts e Diawara potrebbero prendere qualche rimbalzo d'attacco, cosa rara come i panda albini l'anno scorso). Tra Moore e Goss non vedo molta differenza a livello di tipologia di giocatore, si è scelto di risparmiare e di rischiare, posso capirlo. Poi se si è fatto meglio o peggio lo può dire solo il campo. E, comunque, finche non dici qualche nome, il fatto che Ranniko sia OGGETTIVAMENTE il più facile da rimpiazzare è una minchiata
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 E, comunque, finche non dici qualche nome, il fatto che Ranniko sia OGGETTIVAMENTE il più facile da rimpiazzare è una minchiata Fatto. Adesso vado a lavorare.
parish76 Posted July 26, 2011 Author Posted July 26, 2011 Talts corre, salta, stoppa e prende rimbalzi, mi sembrano tutte cose in cui il nostro reparto lunghi non era esattamente al top... Anche io non sono convinto che (minutaggio a parte) Garri sia un miglioramento rispetto a Galanda e Talts sicuramente non è pericoloso come Slay, ma ora i piccoli avversari quando entrano nella nostra area sanno di rischiare qualcosa di più di una zaffata d'ascella... considerando anche che Talts era,parole di Recalcati, fuori forma nei suoi mesi varesini, probabile che quello che può dare Talts è molto di più,intanto si tutelano con Garri e don Diego che è una garanzia ..
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Dico la mia.Dunque, il buon Goss sta per firmare all'Asvel Villeurbanne, non al Barcellona, per cui, probabilmente, non è riconosciuto esattamente come un top player europeo. Moore è tutto da scoprire, certo, però dai buoni numeri al college, potrebbe possedere un buon potenziale. Certo, va visto in un campionato come quello italiano. Diawara era un nome che avevo fatto ad inizio mercato e, tutto sommato, mi pare che sia un giocatore solido, con tiro, fisico, difesa ed intelligenza cestistica. Attivato da un buon play può fare meglio dell'anno scorso (lo chiamiamo a fare meglio). L'aver allungato la panchina secondo me è un'ottima idea, che ci preserva da buchi clamorosi tipo quello di metà stagione dell'anno scorso. Credo nei giovani, per la voglia di emergere e per il fatto che Recalcati, che conosce bene il potenziale che c'è in giro, dato che per anni non ha fatto altro che conoscere i giocatori italiani, avrà scelto con una logica i nostri Reati e Ganeto (peraltro voluti fortemente). Meglio riprendere Basile a 36 anni? Inutile criticare, occorre vedere come sarà l'amalgama complessiva. Non vedo perché dire a priori che siamo meglio o peggio: siamo stati costruti con una certa idea in testa, per spartire le responsabilità d'attacco e poter difendere aggressivi. Vedremo cosa riusciremo a fare con questi giocatori. Diamo loro fiducia: dimostrino quello che valgono. Per le critiche c'è tempo. L'Asvel è una squadra blasonata e solida economicamente , gioca in un palazzo moderno ed è sicuramente uno dei top team in Francia . Ha fatto una buona Eurolega lo scorso anno e quest'anno farà i preliminari . A naso , è un passo avanti nella carriera di Goss . Ma , dimenticavo , NOI SIAMO VARESE ! P.S. probabilmente Phil firmerà da loro perchè in quella zona si producono vini a dir poco fantastici ...
Guest Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Virgus, dimentichi però che Recalcati ha detto in tempi largamente non sospetti (fine aprile) che la conferma di Rannikko sarebbe stata strategica per la crescita di Stipcevic. Il che significa che la posizione del finnico - al di là del discorso costi, valore tecnico e professionalità - non è mai stata neppure lontanamente messa in discussione da parte di chi ha allestito la squadra. D'altro canto nell'incastro dei passaporti col 2+4 (o 1+5 ma conta il giusto), se due dei quattro partono dalla panchina, serve un italiano da quintetto... Anche perchè come filosofia di fondo quando si costruisce una squadra dove c'è già una base conta più il fatto che un pezzo del puzzle si incastri bene con gli altri e sia funzionale all'efficacia di tutta la struttura rispetto al valore tecnico del singolo. Dunque nelle idee di chi ha costruito la squadra un Rannikko era tecnicamente ed economicamente più utile di un altro play italiano più caro e dalle caratteristiche meno adatte a giocare con e per Stipcevic. Ovviamente le idee di chi ha costruito la squadra andranno poi viste alla prova del campo, che stabilirà se questa logica tecnica e di insieme sarà valida oppure no.
Virgus Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Virgus, dimentichi però che Recalcati ha detto in tempi largamente non sospetti (fine aprile) che la conferma di Rannikko sarebbe stata strategica per la crescita di Stipcevic. Il che significa che la posizione del finnico - al di là del discorso costi, valore tecnico e professionalità - non è mai stata neppure lontanamente messa in discussione da parte di chi ha allestito la squadra. D'altro canto nell'incastro dei passaporti col 2+4 (o 1+5 ma conta il giusto), se due dei quattro partono dalla panchina, serve un italiano da quintetto...Anche perchè come filosofia di fondo quando si costruisce una squadra dove c'è già una base conta più il fatto che un pezzo del puzzle si incastri bene con gli altri e sia funzionale all'efficacia di tutta la struttura rispetto al valore tecnico del singolo. Dunque nelle idee di chi ha costruito la squadra un Rannikko era tecnicamente ed economicamente più utile di un altro play italiano più caro e dalle caratteristiche meno adatte a giocare con e per Stipcevic. Ovviamente le idee di chi ha costruito la squadra andranno poi viste alla prova del campo, che stabilirà se questa logica tecnica e di insieme sarà valida oppure no. Ma io questo lo so benissimo , e lo avevo già ricordato in tempi non sospetti al Silver che sognava l'israeliano approdato a Treviso . A me piace discutere del sesso degli angeli , magari anche animatamente , ben sapendo che queste discussioni non portano a nulla . Ma l'alternativa è lavorare , dunque .... Quello che fa incazzare me è il grasseto ( se scrivo boldato lo capisce solo Silver Surfer ) . E quello che mi fa ancora più incazzare è che , posto che si è deciso di smembrare una squadra che aveva ottenuto i migliori risultati dell'ultimo decennio , io ho realmente creduto al discorso di alzare l'asticella e di puntare su un Rookie per destinare tutto il budget sul famoso crack in posizione 3 ( quello che doveva fare il play all'occorrenza , creare dal palleggio , attaccare il ferro , prendere rimbalzi , cucinare , rassettare e pulire il parquet ) ... poi mi si firma Diawara e a me cadon le balle .
Roberto Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 ... poi mi si firma Diawara .... ......e lo si fa' passare come un fenomeno...
ispettorenipi Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 E ma siamo sempre li , è un gioca da incastri . Noi abbiamo un Talts e dobbiamo firmare Garri perchè non ci fidiamo . Noi abbiamo Rannikkio e cerchiamo una guardia che possa giocare ala MA che sia in grado di fare il play , alla bisogna . Quando abbiamo UN play titolare , UN play di riserva , UN play per gli allenamenti . Così finiamo i soldi e dobbiamo prendere Diawara al posto di un giocatore di basket. P.S. Basta guardare il mercato per capire che è più facile sostituire Rannikkio di Talts : quest'anno si sono mossi Cinciarini , cavaliero , Basile , Giachetti , Viatli è ancora a spasso e certamente ne dimentico qualcuno . Lunghi italiani a parte Garri ? Io credo che Diawara costi tanto. L'anno scorso a Brindisi guadagnava circa 400.000 euro Chiaro che a Varese prenderà meno. Ma fatico a immaginare meno di 250.000
Federico Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Minchiata è dire che si preferiscono altri giocatori perchè si battono i pugni sul petto . Senza presunzione alcuna. Però è la verità. Certi giocatori si fanno voler bene più per come si propongono al pubblico, rispetto all'effettiva resa sul campo. Vedi Cotani, tanto per non fare nomi.
Roberto Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Io credo che Diawara costi tanto.L'anno scorso a Brindisi guadagnava circa 400.000 euro Chiaro che a Varese prenderà meno. Ma fatico a immaginare meno di 250.000 Siamo dei pirla. Se prende sti' soldi, siamo dei pirla. Ma anche dovesse prendere meno di 250.000, siamo dei pirla.
Ponchiaz Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Ma Roby, intendi dire "siamo dei pirla" perchè siamo stati lì a studiare tanti anni?
Ale Div. Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Nel basket contemporaneo, e lo si dice anche qui da tempo, quello che vale è: Fisico Perimetro I lunghi sono optional. Mi pare che Varese abbia seguito questa fiolosofia nel limite delle sue potenzialità economiche. Ps: si rimpiange Slay perché lo vedevamo giocare in casa.............
Roberto Posted July 26, 2011 Posted July 26, 2011 Ma Roby, intendi dire "siamo dei pirla" perchè siamo stati lì a studiare tanti anni? Ti potrei rispondere con una bestemmia.
Recommended Posts