Ale Div. Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Il super invecchiato lo si metta da parte per una certa qual sera di cui aspetto ancora conferma . Ok avverto Roberto per quella sera......
SteveNashaVarese Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 (edited) Ciao a tutti ! Mi sono iscritto da poco anche se vi leggo molto spesso. E' da che ho poco più di 10 anni che seguo regolarmente la nostra beneamata squadra. Gli ultimi 15 da abbonato. Fanno quasi 30 anni sugli spalti (che emozione rivedere Corny al palazzetto) !!! Chiuso con il pedigree mi tuffo subito nella discussione. Anche a me piace la soluzione "fantabasket" proposta da Giobbo. Anche perchè così i due americani sono belli è pronti : Slay e Goss. So che qui a molti si drizzeranno i capelli ma io la vedo così : siamo varese non siena o milano. abbiamo uno dei budget più bassi della lega (anche se paghiamo regorlarmente) e purtroppo il nostro general manager non si chiama Arrigoni. abbiamo dimostrato più e più volte che se mettiamo il naso fuori dall'usato sicuro facciamo un buco nell'acqua (anche se l'anno scorso qualche miglioramento in termini di scouting si è visto). Date queste premesse in un reparto lunghi dove hai già gente quadrata ma senza troppo talento come Talts (dal quale mi aspetto comunque buone cose) e Garri (+ a sto punto confermerei anche Galanda) uno come Slay, farfallone ma con talento ci sta benissimo. Oppure pensiamo che con i soldi che possiamo spendere (visto anche il ruolo) e con le nostre capacità di scouting possiamo prendere qualcuno con lo stesso talento e che sia un leone in difesa ? Fantasie. Con Talts di fianco, Slay sarebbe il nostro quattro titolare. Quando servisse un quattro più perimetrale avremmo Kangur che si alternerebbe anche nel ruolo di tre con viggiano (d'altronde Kangur per me è un 3.5 puro quindi perfetto per fare la spola tra i due ruoli). E veniamo a Goss. Ragazzi "Gos perfetto per nos" ! Punto. Capace d'inventare all'interno di un sistema, con intelligeza, senza andare troppo sopra le righe. Come piace a Recalcati. Viggiano, bell'atleata quasi 2 metri, quasi 100 kg. Se non sono queste le caratteristiche dell'ala fisicata che si cercava proprio per tenere Goss....allora non so ! La statura ? il peso ? pippe mentali ! nel ruolo di due a livello di caratteristiche fisiche contano sopratutto velocità di piedi, mobilità laterale. Cose che il nostro possiede in abbondanza. Secondo qualcuno del forum in difesa è un colabrodo......bo, mi chiedo se frequentiamo lo stesso palazzetto. Non sarà un Digbeu, ma da qui a dire che è un colabrodo....mah. In più vista l'intelligenza cestistica del ragazzo in guardia avresti un playmaker aggiunto con tutto ciò che ne consegue a livello di fluidità del gioco. Anche qui : davvero pensiamo con i soldi a disposizione/capacità di scouting di trovare qualcuno di così meglio nell'economia di squadra ? Se capita sarò il primo ad essere contento. Però permettetemi di dubitare. In definitiva rimarremmo così :Talts - Garri - Galanda (tutti e tre per mobilità laterale solo pivot) Slay - Kangur (o se preferite invertiti, a seconda dei gusti e delle situazioni) Viggiano - Kangur - Ganeto Goss - Reati - Ganeto Stip - Ranniko - De martini Ho ripetuto alcuni nomi per dare l'idea dell'intercambiabilità. In effeti mi accorgo che vista la duttilità di del canguro di ganeto potremmo anche farne a meno. Secondo me non è male. E' più profonda dell'anno scorso. Il talento è meglio distribuito tra lunghi e piccoli rispetto ad una squadra tutta trazione anteriore come quella che sembra si voglia fare. E questo significa maggior imprevedibilità. Certo partirebbe Fajardo che secondo me,visto il ruolo e soprattutto cifre alla mano, è uno dei giocatori più sottovalutati della lega. Detto questo ho la sensazione che lo stallo attuale sugli americani, non vorrei portare sfiga, è dovuta all'incertezza del rinnovo con Sisal. Bah vedremo. comunque fiducia al dinamico duo Cecco - Charlie e FORZA VARESE !!! Bravo thunder, ottimo 1° post, mi hai quasi convinto anche su Slay! Su Goss invece sfondi una porta aperta, sono anch'io del parere che andasse confermato a prescindere del "3 fisicato" che si potrebbe trovare oppure no. Io credo che nella chimica di squadra il miglioramento degli esterni sia già nel partire a inizio stagione con Stipcevic, e con un giovane come Reati che rispetto a Mian qualche minuto dovrebbe garantirlo....e quindi Goss lo avrei tenuto, anche perchè una squadra trova l'amalgama solo con il tempo. PS: se è vero che si cerca Mark Payne sono basito, perplesso e preoccupato. Non è certo il tipo di giocatore che immaginavo come Crack nello spot 2. Edited July 20, 2011 by SteveNashaVarese
Guest Paul The Rock Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Bravo thunder, ottimo 1° post, mi hai quasi convinto anche su Slay! Su Goss invece sfondi una porta aperta, sono anch'io del parere che andasse confermato a prescindere del "3 fisicato" che si potrebbe trovare oppure no. Io credo che nella chimica di squadra il miglioramento degli esterni sia già nel partire a inizio stagione con Stipcevic, e con un giovane come Reati che rispetto a Mian qualche minuto dovrebbe garantirlo....e quindi Goss lo avrei tenuto, anche perchè una squadra trova l'amalgama solo con il tempo.PS: se è vero che si cerca Mark Payne sono basito, perplesso e preoccupato. Non è certo il tipo di giocatore che immaginavo come Crack nello spot 2. Però a quanto pare il crack dovrebbe essere nel ruolo di numero 3. Alla fine da quanto si è capito i soldi per due crack non ci sono: o se ne prende uno forte e una scommessa (Payne sarebbe in tal senso) oppure due discreti (ma non fenomeni).
Giobbo Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Però a quanto pare il crack dovrebbe essere nel ruolo di numero 3. Alla fine da quanto si è capito i soldi per due crack non ci sono: o se ne prende uno forte e una scommessa (Payne sarebbe in tal senso) oppure due discreti (ma non fenomeni). Ma se si cerca il fenomeno non capisco cosa centri Josh Shipp.
sertar Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Girano tanti nomi, credo anche di proposito, vai a sapere quelli giusti... di sicuro Payne e Shipp mi paiono due giocatori complementari più che terminali offensivi.
SteveNashaVarese Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Però a quanto pare il crack dovrebbe essere nel ruolo di numero 3. Alla fine da quanto si è capito i soldi per due crack non ci sono: o se ne prende uno forte e una scommessa (Payne sarebbe in tal senso) oppure due discreti (ma non fenomeni). Mi correggo: per essere il rookie, non è esattamente iltipo che immaginavo, anche se va detto che sembra un giocatore adatto al basket nostrano e anche molto moderno, anche fisicamente. Rispetto a Diebler, Hopson e Moore sembra un giocatore meno esplosivo. Se avessimo una squadra più completa (e più soldi), sarebbe il genere di giocatore da firmare per 2 o 3 anni.
ispettorenipi Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Finiremo con prendere Diener e Kemp al discount
Guest Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Finiremo con prendere Diener e Kemp al discount Lì vendono i fratelli brocchi, Pinuccio Diener ed Asmodeo Kemp.
ispettorenipi Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Magari Amsodeo Kemp riesce a crearsi un tiro che non sia una fucilata da tre punti dopo mille palleggi a ritmo di samba come il fratello Marcello...
Guest Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Magari Amsodeo Kemp riesce a crearsi un tiro che non sia una fucilata da tre punti dopo mille palleggi a ritmo di samba come il fratello Marcello... Tandis que sia Drago Diener che Marcelletto Kemp hanno fatto la miglior stagione della loro carriera in una squadra dominata dalla deregulation Sacchettiana.
Roberto Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Ok avverto Roberto per quella sera...... Visti i presenti, saro' certo in buona compagnia..
ispettorenipi Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Ho aperto un altro forum. C'è Silver che se la canta e se la suona da solo. Aiutatelo
Silver Surfer Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Non temo la solitudine... Sai che apprezzavo gli Hadalgo spagnoli, no...? ;)
Sir Joe Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Però a quanto pare il crack dovrebbe essere nel ruolo di numero 3. Alla fine da quanto si è capito i soldi per due crack non ci sono: o se ne prende uno forte e una scommessa (Payne sarebbe in tal senso) oppure due discreti (ma non fenomeni). Ho finito ora di guardare un po' di filmati trovati sul net riguardanti Payne: mi piace! Energia, fondamentali, movimenti... davvero potrebbe ricoprire i tre ruoli perimetrali... sarà giovane e ingenuo ma se firmasse sarei contento, molto! Molto più che per Diener...
Thunder Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Ragazzi azzardo due conti della serva e una conclusione : Se Cantù ha firmato Lighty che era uno dei più in vista dei non draftati per 150 K, un Payne o chi per esso ci può costare butto lì non meno di 100K. Ergo rimangono stando alle dichiarazioni circa 300 K per il 3. Difficile che con quella cifra porti a casa un vero crak. Sarebbe praticamente la squadra dell'anno scorso dove, forse, fai pari e patta tra la perdita di talento sotto (Slay vs Garri) e l'aumento di talento fuori (3 da 300k vs Righetti) ma verosilmemnte, a meno di botte di culo, un rookie in 2 non compensa la perdita di Goss. Sulla carta siamo più deboli. Vorrei anche ricordare che l'anno scorso la squadra che era partita a razzo giocava con 3 punte : Slay, Goss e Thomas. Quest'anno partiremmo con una. Mah....secondo me fare i play off sarà difficile. Vedremo. Spero di essere smentito dai fatti.
Silver Surfer Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 Ragazzi azzardo due conti della serva e una conclusione : Se Cantù ha firmato Lighty che era uno dei più in vista dei non draftati per 150 K, un Payne o chi per esso ci può costare butto lì non meno più di 100K 70/80k$. Ergo rimangono stando alle dichiarazioni circa 300 K per il 3. Difficile che con quella cifra porti a casa un vero crak. Sarebbe praticamente la squadra dell'anno scorso dove, forse, fai pari e patta tra la perdita di talento sotto (Slay vs Garri) e l'aumento di talento fuori (3 da 300k vs Righetti) ma verosilmemnte, a meno di botte di culo, un rookie in 2 non compensa la perdita di Goss. Sulla carta siamo più deboli. Vorrei anche ricordare che l'anno scorso la squadra che era partita a razzo giocava con 3 punte : Slay, Goss e Thomas. Quest'anno partiremmo con una. Mah....secondo me fare i play off sarà difficile. Vedremo. Spero di essere smentito dai fatti. Arguisco: se si vuole un buon giocatore in 3, bisogna accettare una scommessa oppure un giocatore di complemento (ergo, poco costoso e poco in evidenza) ad affiancarlo. Mah. Vedremo.
Eddy Lee Wilkins Posted July 20, 2011 Posted July 20, 2011 (edited) Ragazzi azzardo due conti della serva e una conclusione : Se Cantù ha firmato Lighty che era uno dei più in vista dei non draftati per 150 K, un Payne o chi per esso ci può costare butto lì non meno di 100K. Ergo rimangono stando alle dichiarazioni circa 300 K per il 3. Difficile che con quella cifra porti a casa un vero crak. Sarebbe praticamente la squadra dell'anno scorso dove, forse, fai pari e patta tra la perdita di talento sotto (Slay vs Garri) e l'aumento di talento fuori (3 da 300k vs Righetti) ma verosilmemnte, a meno di botte di culo, un rookie in 2 non compensa la perdita di Goss. Sulla carta siamo più deboli. Vorrei anche ricordare che l'anno scorso la squadra che era partita a razzo giocava con 3 punte : Slay, Goss e Thomas. Quest'anno partiremmo con una. Mah....secondo me fare i play off sarà difficile. Vedremo. Spero di essere smentito dai fatti. Mah bisogna vedere chi arriva veramente prima di tutto, poi sempre ste cifre...150k 300k , mi sembra di leggere il Sole 24 Ore e non un forum di basket:). Seconda cosa: la squadra giocava con 3 punte, è vero, ma con Goss play, poi c'è stato l' infortunio di Thomas ed è cambiato l'assetto, mi pare che con più quantità le cose siano andate un po'meglio. Edited July 20, 2011 by Eddy Lee Wilkins
ispettorenipi Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Ogni tanto si leggono certe cifre da Angelo Gigli a Roma prendeva 425000 euro a stagione (600000 dollari) Porca Trota
Roberto Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Ragazzi azzardo due conti della serva e una conclusione : Se Cantù ha firmato Lighty che era uno dei più in vista dei non draftati per 150 K, un Payne o chi per esso ci può costare butto lì non meno di 100K. Ergo rimangono stando alle dichiarazioni circa 300 K per il 3. Difficile che con quella cifra porti a casa un vero crak. Sarebbe praticamente la squadra dell'anno scorso dove, forse, fai pari e patta tra la perdita di talento sotto (Slay vs Garri) e l'aumento di talento fuori (3 da 300k vs Righetti) ma verosilmemnte, a meno di botte di culo, un rookie in 2 non compensa la perdita di Goss. Sulla carta siamo più deboli. Vorrei anche ricordare che l'anno scorso la squadra che era partita a razzo giocava con 3 punte : Slay, Goss e Thomas. Quest'anno partiremmo con una. Mah....secondo me fare i play off sarà difficile. Vedremo. Spero di essere smentito dai fatti. Se hanno detto che vogliono alzare l'asticella.. ..io ci credo.
Virgus Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Se hanno detto che vogliono alzare l'asticella.. ..io ci credo. Stai attento a dove va a finire l'asticella , piuttosto ...
Giobbo Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Leggendo la Provincia di stamattina posso dire che qualche giorno fa non l'ho sparata tanto grossa: La voce di Fajardo a Roma gira da un pò.Fondo di verità? Bo, mi pare strano. A meno che non ci sia un netto cambio di strategie in cantiere: Fajardo a Roma, Datome a Milano (altra voce che gira da un pò) e Viggiano a Varese con un USA guardia e uno lungo. Come soluzione non mi dispiacerebbe. Viggiano mi è sempre piaciuto. Il problema sarebbe poi trovare un lungo USA decente se non buono. E un tris di Slay non lo reggerei.
Virgus Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Leggendo la Provincia di stamattina posso dire che qualche giorno fa non l'ho sparata tanto grossa:Come soluzione non mi dispiacerebbe. Viggiano mi è sempre piaciuto. Il problema sarebbe poi trovare un lungo USA decente se non buono. E un tris di Slay non lo reggerei. Non sei tu a leggere la Provincia ma la Pronicia che legge te ! P.S. Stip , Goss , Viggiano , Kangur ; Slay Demartini , Rannikkio , Reati , Talts , Garri . Yumm , yumm , Gnamm , gnamm .... era proprio così impossibile MIGLIORARE la squadra che lo scorso anno ha vinto 8 delle ultime 11 ?
Giobbo Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Non sei tu a leggere la Provincia ma la Pronicia che legge te !P.S. Stip , Goss , Viggiano , Kangur ; Slay Demartini , Rannikkio , Reati , Talts , Garri . Yumm , yumm , Gnamm , gnamm .... era proprio così impossibile MIGLIORARE la squadra che lo scorso anno ha vinto 8 delle ultime 11 ? Aggiungendo magari Ganeto alla panca. Comunque mi sa che son l'unico che la pensa così, ma per me si è fatto bene a lasciare andar via Goss. Per carità, buon giocatore come non se ne vedevano da un pò (sigh) a Varese; ma nel contesto di squadra attuale e in quello ipotetico cui si sta mirando centra veramente poco. Con due play "veri" come Stipcevic e Rannikko, Phil risultava suo malgrado un freno alla manovra collettiva d'attacco vista la sua continua tendenza a palleggiare molto per mettersi in ritmo ed essere efficace. Paradossalmente, in una squadra del genere a parer mio il 2 perfetto sarebbe un Jobey Thomas, per dirne uno a caso. Per questo dico che come rookie si potrebbe azzardare quel Diebler venuto fuori più volte.
Roberto Posted July 21, 2011 Posted July 21, 2011 Stai attento a dove va a finire l'asticella , piuttosto ... Sempre in quel posto, che domande..
Recommended Posts