Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ok allora regole chiare. Streaming aperto per tutti. Perché fino a prova contraria era vietato

In realtá bastava andare sul sito di rete55 attraverso iPad e nn eri soggetto a geoblock

Cmq resto dell'idea meno tv + trasferte :D

• Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

In realtá bastava andare sul sito di rete55 attraverso iPad e nn eri soggetto a geoblock

Cmq resto dell'idea meno tv + trasferte :D

in realtà non ho i pad

Comunque il mio discorso era di diverso respiro. Amen ^_^

Edited by tricky
Posted

in realtà non ho i pad

Comunque il mio discorso era di diverso respiro. Amen ^_^

;) intendevo dispositivi mobili.

Cmq intuisco

Posted

No, scusa. Se far vedere a Varese le partite di Varese è "orticello di casa", farne vedere 1 (3) su otto alla settimana è vasetto di basilico sul terrazzo, anzi, sul davanzale...

Immagino siano felicissimi anche gli sponsor, che passano dai potenziali 1,6 milioni di finale scudetto (o tre partite in chiaro più tutte le locali in diretta) su una piattaforma da 80mila spettatori (numero a cazzo, ma è per intendersi).

Ah, però come si vede alla perfezione il sudore di Gentile che cola in HD, mentre un'entusiasta Paolaellisse ci regala urletti di gioia a ognuno dei nove replay in primo piano...

Però magari passi da sponsor tipo "Il paradiso della brugola" a qualcosa di più nazionale.

Posted

Tifa Varese a Bergamo Bologna Firenze PERUGIA e poi forse capirài cosa intendo. La pallacanestro Varese non è solo di Varese... Credo

Sacrosante parole !! :yes::clap[1]:

Ritengo che VARESE sia tra le poche squadre baskettare che abbia tifosi/sostenitori/simpatizzanti IN TUTTA ITALIA (ISOLE COMPRESE) :P:yahoo[1]:

Posted

Franz , sai che non ho mica capito il discorso degli 80.000 ?

quanti sono i clienti sky , ad oggi ?

Quanti di quei potenziali 1,6 milioni-cit. sono anche clienti sky?

P.S. Tenderei a far notare che in provincia di Varese , e non in una landa remota del luinese ma a 10 km in linea d'aria da Corso Matteotti , a causa del geoblocco era possibile persino entrare nell'orticello di casa ad innaffiare le piante di basilico....

i clienti sky sono oltre quattro milioni e mezzo anche se non conosco la differenziazione dei pacchetti. Peró a spanne con motogp e F1, credo siano qualcosa in più di 80.000... Senza contare che se sky ha un programma da lanciare, ti martella prima e per due mesi interi, cosa che alla rai-mentalità-statalista frega meno di niente e senza contare che pre durante e post di sky durano più dell'intervista sveltina della rai, con conseguenti spazi pubblicitari da inserire. Poi se hanno tutti i campionati italiani fino al csi, potrebbe anche venirne fuori un canale dedicato, cosa su cui insisto da quando c'erano ancora i dinosauri, con approfondimenti settimanali, rubriche ecc ecc, come ci sono per i motori, il tennis, l'equitazione, bike channel e perfino caccia e pesca!

Poi, se prendono tutt le partite in esclusiva senza lasciar nulla alle locale perchè comunque le vogliono trasmettere solo loro, puó anche essere che le facciano effettivamente vedere con l'interattività, eh, oppure lasciano tutto come è adesso.. Chi lo puó dire oggi?

Posted

i clienti sky sono oltre quattro milioni e mezzo anche se non conosco la differenziazione dei pacchetti. Peró a spanne con motogp e F1, credo siano qualcosa in più di 80.000... Senza contare che se sky ha un programma da lanciare, ti martella prima e per due mesi interi, cosa che alla rai-mentalità-statalista frega meno di niente e senza contare che pre durante e post di sky durano più dell'intervista sveltina della rai, con conseguenti spazi pubblicitari da inserire. Poi se hanno tutti i campionati italiani fino al csi, potrebbe anche venirne fuori un canale dedicato, cosa su cui insisto da quando c'erano ancora i dinosauri, con approfondimenti settimanali, rubriche ecc ecc, come ci sono per i motori, il tennis, l'equitazione, bike channel e perfino caccia e pesca!

Poi, se prendono tutt le partite in esclusiva senza lasciar nulla alle locale perchè comunque le vogliono trasmettere solo loro, puó anche essere che le facciano effettivamente vedere con l'interattività, eh, oppure lasciano tutto come è adesso.. Chi lo puó dire oggi?

quoto

Posted

Il punto focal è uno e uno solo.

Io non ho sky e non ho voglia di abbonarmici.

Se mi abbono a Sky lo faccio in alternativa all'abbonamento Pallacanestro Varese.

Posted

però io i dati di 3 anni fa relativi ai contatti delle partite di cartello(perchè quelle faceva vedere sky...) più o meno li ricordo...e non erano molto distanti dal numero riportato da franz, anzi in alcuni casi era un numero pure inferiore...

Posted

però io i dati di 3 anni fa relativi ai contatti delle partite di cartello(perchè quelle faceva vedere sky...) più o meno li ricordo...e non erano molto distanti dal numero riportato da franz, anzi in alcuni casi era un numero pure inferiore...

Vero.

Onestamente anche a me pare che i numeri delle migliori performances si assestassero intorno ai 140k, se ben ricordo. Qs. a prescindere dalla diversa qualità dei 2 prodotti a confronto, purtroppo.

Posted

Credo che AleDiv-Becero abbia intuito giusto.

Non avrebbe senso per Sky riproporre il prodotto di 3 anni fa.

Ma nel frattempo sono nati i canali tematici dedicati. Ci sarà anche per il basket.

Tutto giusto. ;)

Posted

Credo che AleDiv-Becero abbia intuito giusto.

Non avrebbe senso per Sky riproporre il prodotto di 3 anni fa.

Ma nel frattempo sono nati i canali tematici dedicati. Ci sarà anche per il basket.

Tutto giusto. ;)

feeegah fra commerciali alcolisti ci si intende, eh! :D

Sky negli ultimi anni ha cambiato molto, l'approccio, non so se il basket verrà trattato bene o male ma, prima di fasciare filippo testa, aspetterei i fatti, oltre a me e bbv.

Posted

Essendo noi sempre fuori dalla prima scelta, secondo me possiamo cullare la leggitima speranza di rimanere sul livello Pixelone dello scorso anno.

Allego screenshot della nostra vittoria su Sassari

2425401-2594912-tvbasket.png

:lol::lol::lol:

Posted (edited)

E poi non dirmi che gli sponsor corrono perché c'è la Rai e scappano perché arriva Sky... Dai

Mi aggancio a questo post di Tricky...

Sky=qualità enormemente superiore, indiscutibile.

Spero però che rivedano la "proposta" perchè l' ultima stagione avevano audience risibili (poche migliaia) anche per partite di livello.

L' esempio dello sport americano (Calendario e dirette TV con relative date fissate , tutto in anticipo) sarebbe un Gran esempio da seguire !

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ma sarebbe così difficile fare un prodotto on demand, al pari di Sky Online? Tutto via web, senza parabola, decoder e altre amenità. Vuoi vedere una partita? Un clic, paghi e vedi. Fine. Ormai il futuro della TV è quello.

Posted

Ma sarebbe così difficile fare un prodotto on demand, al pari di Sky Online? Tutto via web, senza parabola, decoder e altre amenità. Vuoi vedere una partita? Un clic, paghi e vedi. Fine. Ormai il futuro della TV è quello.

Da quello che ho capito a parte le 3 partite in TV vogliono creare lo streaming modello nba a pagamento con le restanti partite

Posted

parto sempre dagli americani dell'NFL perchè sono i numeri uno, nello sport PROFESSIONISTICO: NFL game pass, pacchetti fino a un massimo di 250 dollari e ti vedi quello che vuoi sul computer, quando vuoi, più servizi, interviste, statistiche e quant'altro. E hanno stadi pieni, anche per le squadre più scrause, e rumorosi!

Un altro mondo è possibile!

Posted

Mi aggancio a questo post di Tricky...

Sky=qualità enormemente superiore, indiscutibile.

Spero però che rivedano la "proposta" perchè l' ultima stagione avevano audience risibili (poche migliaia) anche per partite di livello.

L' esempio dello sport americano (Calendario e dirette TV con relative date fissate , tutto in anticipo) sarebbe un Gran esempio da seguire !

ti quoto per completare il discorso:

Varese-mmilano è una partita da far vedere sempre e comunque, come Varese-cantu, mmilano-cantu. Sassari-Venezia sappiamo già che sarà uno dei big match dell'anno prossimo, così come pesaro-cdo sarà probabilmente lo scontro salvezza... Già oggi si possono prevedere delle partite da programmare in tv con largo anticipo, si proceda a un calendario "pilotato" da sky per avere una partita di cartello sicura alla settimana da trasmettere.

Questo significa entrare nel professionismo, se invece tutti hanno gli stessi diritti, continuiamo a fare i campionati con le regole dell'oratorio..

Posted

Da quello che ho capito a parte le 3 partite in TV vogliono creare lo streaming modello nba a pagamento con le restanti partite

Non sarebbe male.

Dipende dal prezzo, ovviamente.

E sarebbe interessante se facessero tipo degli abbonamenti più piccoli relativi alle partite della singola squadra.

Posted

ti quoto per completare il discorso:

Varese-mmilano è una partita da far vedere sempre e comunque, come Varese-cantu, mmilano-cantu. Sassari-Venezia sappiamo già che sarà uno dei big match dell'anno prossimo, così come pesaro-cdo sarà probabilmente lo scontro salvezza... Già oggi si possono prevedere delle partite da programmare in tv con largo anticipo, si proceda a un calendario "pilotato" da sky per avere una partita di cartello sicura alla settimana da trasmettere.

Questo significa entrare nel professionismo, se invece tutti hanno gli stessi diritti, continuiamo a fare i campionati con le regole dell'oratorio..

Secondo me un po' meno semplice di cosi.

Programmazione dieci giornate alle volta sarebbe già un ottimo colpo.

Perché diciamolo da appassionati di basket e non da tifosi: quest'anno tra il derby di ritorno contro Milano e un un oratoriale Reggio-Sassari era cento volte meglio l'oratorio

Posted

Secondo me un po' meno semplice di cosi.

Programmazione dieci giornate alle volta sarebbe già un ottimo colpo.

Perché diciamolo da appassionati di basket e non da tifosi: quest'anno tra il derby di ritorno contro Milano e un un oratoriale Reggio-Sassari era cento volte meglio l'oratorio

d' altra parte, Tricky e Ale, il basket italiano è ancora nelle mane di gente come Petrucci.....e non aggiungo altro....

Posted

Il punto focal è uno e uno solo.

Io non ho sky e non ho voglia di abbonarmici.

Se mi abbono a Sky lo faccio in alternativa all'abbonamento Pallacanestro Varese.

IDEM, in casa abbiamo sky da alcuni anni ma senza il pacchetto sport che a mio padre non frega nulla, io se faccio il pacchetto sport lo farei solo per il basket perché di tutto il resto del mondo calcio

non mi frega niente, neppure so chi gioca in serie A.

Più volte al call center di sky che mi proponeva il pacchetto sport ho richiesto un abbonamento solo per il basket.....ok mi interessa, datemi solo nba e campionato italiano con un piccolo supplemento al nostro abbonamento...risposta: non è possibile, bisogna acquistare i canali sport.....ok benissimo teneteveli pure. PUNTO.

Il mio abbonamento alla Pallacanestro Varese dopo queste due stagioni lo farò dopo aver visto la squadra. In caso di presa in giro con i soldi dell'abbonamento farò altro.....e lo dico dopo decenni di abbonamenti.

Posted

Il mio abbonamento alla Pallacanestro Varese dopo queste due stagioni lo farò dopo aver visto la squadra. In caso di presa in giro con i soldi dell'abbonamento farò altro.....e lo dico dopo decenni di abbonamenti.

Condivisibile.

Posted

Sky ha perso la Champions ( colpo pesantissimo) m ha comprato qualsiasi altra cosa, la qualita' che garantiscono e' ai massimi livelli.