Silver Surfer Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 (edited) @Mari: Ancora più semplice: un Silver filo-Verità, filo-oggettivo. Dai, se Ti impegni ci puoi arrivare... Edited March 11, 2013 by Silver Surfer
Marcolpgc Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Vabbè, ma un filo di oggettività no? Se ci togliessero 3 nostri del quintetto base e giocassimo 2 partite/settimana di cui 1 in giro per l'Europa...? Dite che saremmo dove siamo? Mah, permettetemi qualche dubbio. vero. al di là di tutto è l'ultima squadra che vorrei incontrare ai PO
varese99 Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 guarda ieri sera non ero al Lino Oldrini..stavo tornando da Milano in auto...accendo la radio su radio rai...diretta basket....collegamento con varese: grande pickney,johnson..se gioca cosi biella se la puo' giocare e domenica il big match.....BIELLA AVELLino....... per quanto riguarda varese: bene banks,ere e dunston in doppia doppia..domenica gioca con sassari e se vince siena è prima per scontri diretti...Perche' all inizio del collegamento aveva detto il risultato altrimenti pensavo ci avessero asfaltato.. se vince sassari scusa , ho scritto male...
SteBo Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 comunque credo che qui nessuno vorrebbe incontrare siena ai playoff ... si sta solo commentando il loro momento negativo e tra infortuni e eurolega ci sta ... bomerda nella cacca sul serio ... società allo sbando e squadra che gioca praticamente senza americani ... a quell'essere insulso e spocchioso di sabatini gli sta bene ... alla città no, è un peccato che anche una piazza come bologna se stiamo andando a ramengo anche per colpa di pseudo dirigenti senza cervello (chiedete ad ozzano di sabatini e poi ditemi cosa ne pensano ... che schifo .... http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/basket_city/2011/30-giugno-2011/sabatini-vende-ozzano-sacrati-provo-salvare-vera-fortitudo-190988924422.shtml)
marisa Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 @Mari: Ancora più semplice: un Silver filo-Verità, filo-oggettivo. Dai, se Ti impegni ci puoi arrivare... anche tu SE T'IMPEGNI arrivi a capire quanto mi diverto a prenderti in giro... certo che se invece te la prendi sempre sul piano personale....e mi rispondi per filo (cit) e per segno..fra un pò mi farai anche i disegnini... rivolgerò altrove la mia ironia... :flowers: :flowers: Roby......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dove sei?????????????? ancora semi.ospedalizzato??????????
marisa Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 comunque credo che qui nessuno vorrebbe incontrare siena ai playoff ... si sta solo commentando il loro momento negativo e tra infortuni e eurolega ci sta ... bomerda nella cacca sul serio ... società allo sbando e squadra che gioca praticamente senza americani ... a quell'essere insulso e spocchioso di sabatini gli sta bene ... alla città no, è un peccato che anche una piazza come bologna se stiamo andando a ramengo anche per colpa di pseudo dirigenti senza cervello (chiedete ad ozzano di sabatini e poi ditemi cosa ne pensano ... che schifo .... http://corrieredibol...988924422.shtml) vabbè ma questa è preistoria... nel tempo ha combinato ben altre nefandezze... qui solo alcune ultime perle... https://groups.google.com/forum/?fromgroups=#!topic/it.sport.basket/TQ_zZa9C3U4 conosco personalmente chi scrive qui e ti garantisco che è persona seria e di giudizio nonchè tifoso viscerale della VERA VirtusBO, quella di Danilovic per esempio....
Giobbo Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Vabbè, ma un filo di oggettività no? Se ci togliessero 3 nostri del quintetto base e giocassimo 2 partite/settimana di cui 1 in giro per l'Europa...? Dite che saremmo dove siamo? Mah, permettetemi qualche dubbio. Oggettivamente? Siena vive e muore col tiro da tre. Se non gli entra quello sono oggettivamente nella cacca, offensivamente. E questo al di là delle tre assenze. E se non gli permettono di mettere le mani addosso in difesa (inteso come difesa forte al limite, non oltre) l'acqua alla gola sale pericolosamente.
SteBo Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 vabbè ma questa è preistoria... nel tempo ha combinato ben altre nefandezze... qui solo alcune ultime perle... https://groups.googl...ket/TQ_zZa9C3U4 conosco personalmente chi scrive qui e ti garantisco che è persona seria e di giudizio nonchè tifoso viscerale della VERA VirtusBO, quella di Danilovic per esempio.... ma sai qui in città ormai sono tutti demoralizzati, se il soggetto in questione non si schioda il baratro è dietro l'angolo ... nessuno gli crede più, lui continua con le sciocchezze e dimostra assoluta incapacità gestionale ... ormai anche i giornalisti credono sia matto ... quello citato da me era solo un esempio che metteva insieme chi in questa città ha affossato il basket e un intero movimento che era unico in italia ... domani sui giornali leggerò gli spassosissimi commenti del nostro eroe sulla nuova sconfitta e sarò ancora più convinto che per la virtus per il momento non c'è futuro ...
fillmore Posted March 11, 2013 Posted March 11, 2013 Sicuri che sia incapacità gestionale? Siete sicuri che la componente sportiva sia ancora il main driver della squadra VirtusBo?
Silver Surfer Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Oggettivamente? Siena vive e muore col tiro da tre. Se non gli entra quello sono oggettivamente nella cacca, offensivamente. E questo al di là delle tre assenze. E se non gli permettono di mettere le mani addosso in difesa (inteso come difesa forte al limite, non oltre) l'acqua alla gola sale pericolosamente. Grassetto: ok, vero. Il resto è invece molto opinabile. A partire dal fatto di dire che le 3 assenze non incidano più di tanto. Poi, x carità: possiamo anche continuare a pensare che non sia così, ovvero che Siena vinca solo quando gli si permetta di mettere le mani addosso in difesa ma che in realtà la Sua difesa sia solo sporca e non pro-attiva e pressante sugli avversari, che giochi in attacco solo per linee esterne senza sapere fare gioco, che abbia un playmaker che giostri individualmente senza creare per la squadra, e via dicendo. Spero che abbiate ragione, chevvedevvodì. Io la vedo molto diversamente. IMHO è una squadra che vive innanzitutto di difesa, tosta, ma difesa, imponendo agli avversari la propria intensità, il proprio gioco, e di adeguarsi al proprio metro oppure morire sportivamente, soprattutto in partite che contano. Anche oggi, in una debacle, contro una buonissima squadra come Roma, ha comunque creato molto con una buona tessitura di passaggi senza concretizzare per la giornata storta al tiro (ma storta pesantemente), ma soprattutto soffrendo tantissimo al rimbalzo... Nelle Vittorie importanti, poi, mi era parso che ci fosse sempre stato ultimamente lo zampino di DH (contro SS, 2 volte contro di noi, ecc. ecc. EL compresa). Se però mi dite che non è vero, hanno vinto la semifinale contro SS e la finale contro di noi solo per l'arbitraggio! ...allora alzo le mani e prego che abbiate ragione. Sono pur sempre opinioni, ed alla luce dei fatti mi inchinerò alla Verità che ci allieterà ed illuminerà il nostro radioso cammino. Comunque una cosetta mi sento di dirla: cominciate a tremare per le 2 realtà adorate dal Palazzo e quindi di conseguenza dai grigi, altro che Siena: Milano e Roma...temo che ne vedremo delle belle da qui in avanti...
ROOSTERS99 Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 (edited) Grassetto: ok, vero. Il resto è invece molto opinabile. A partire dal fatto di dire che le 3 assenze non incidano più di tanto. Poi, x carità: possiamo anche continuare a pensare che non sia così, ovvero che Siena vinca solo quando gli si permetta di mettere le mani addosso in difesa ma che in realtà la Sua difesa sia solo sporca e non pro-attiva e pressante sugli avversari, che giochi in attacco solo per linee esterne senza sapere fare gioco, che abbia un playmaker che giostri individualmente senza creare per la squadra, e via dicendo. Spero che abbiate ragione, chevvedevvodì. Io la vedo molto diversamente. IMHO è una squadra che vive innanzitutto di difesa, tosta, ma difesa, imponendo agli avversari la propria intensità, il proprio gioco, e di adeguarsi al proprio metro oppure morire sportivamente, soprattutto in partite che contano. Anche oggi, in una debacle, contro una buonissima squadra come Roma, ha comunque creato molto con una buona tessitura di passaggi senza concretizzare per la giornata storta al tiro (ma storta pesantemente), ma soprattutto soffrendo tantissimo al rimbalzo... Nelle Vittorie importanti, poi, mi era parso che ci fosse sempre stato ultimamente lo zampino di DH (contro SS, 2 volte contro di noi, ecc. ecc. EL compresa). Se però mi dite che non è vero, hanno vinto la semifinale contro SS e la finale contro di noi solo per l'arbitraggio! ...allora alzo le mani e prego che abbiate ragione. Sono pur sempre opinioni, ed alla luce dei fatti mi inchinerò alla Verità che ci allieterà ed illuminerà il nostro radioso cammino. Comunque una cosetta mi sento di dirla: cominciate a tremare per le 2 realtà adorate dal Palazzo e quindi di conseguenza dai grigi, altro che Siena: Milano e Roma...temo che ne vedremo delle belle da qui in avanti... Silver, per me l' assenza pesante è DH. Eze, bene o male, era in campo e Ress (sò che tu non concordi...) continuo a non ritenerlo fondamentale. Detto ciò, anche a ranghi completi hanno sofferto fina dai mesi scorsi gli impegni ravvicinati Eurolega-Campionato soprattutto dovendo incontrare squadre toste ( e Roma lo è eccome !), E' una debolezza. Poi, tirare tipo oratorio da tre è un' altra debolezza che per altro, come già detto, ha conseguenze pesanti su questa squadra. Restano la squadra da battere, ma non è più impossibile farlo. IMHO ! P.S. : condivido i tuoi timori sui favori del Palazzo, pensando anche al livello delirante della classe arbitrale attuale... Edited March 12, 2013 by ROOSTERS99
Mangusta Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Siena, Milano e cantú appaiate a 28 punti...per la stampa, gli addetti ai lavori, Dan Peterson lo scudetto andrá ad una di queste tre...
ROOSTERS99 Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Siena, Milano e cantú appaiate a 28 punti...per la stampa, gli addetti ai lavori, Dan Peterson lo scudetto andrá ad una di queste tre... Certo, hanno ragione.
homersimpson Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Siena, Milano e cantú appaiate a 28 punti...per la stampa, gli addetti ai lavori, Dan Peterson lo scudetto andrá ad una di queste tre... Cantu??? no scusa.... hanno davvero fatto il nome di Cantu per lo scudetto????
Silver Surfer Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Silver, per me l' assenza pesante è DH. Eze, bene o male, era in campo e Ress (sò che tu non concordi...) continuo a non ritenerlo fondamentale. Detto ciò, anche a ranghi completi hanno sofferto fina dai mesi scorsi gli impegni ravvicinati Eurolega-Campionato soprattutto dovendo incontrare squadre toste ( e Roma lo è eccome !), E' una debolezza. Poi, tirare tipo oratorio da tre è un' altra debolezza che per altro, come già detto, ha conseguenze pesanti su questa squadra. Restano la squadra da battere, ma non è più impossibile farlo. IMHO ! P.S. : condivido i tuoi timori sui favori del Palazzo, pensando anche al livello delirante della classe arbitrale attuale... Bold: assolutamente sì! Mai come qs.anno il Titolo (Campionato) è a disposizione di tanti, Noi in testa! Per qs. spero che: - Siena continui l'EL (dura, dal dopo-infortunio a DH in poi, anche x colpa dei tanti infortuni aggiuntivi); - Noi si rimanga sul pezzo e si migliori; - il Palazzo non interferisca.
Ponchiaz Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Siena, Milano e cantú appaiate a 28 punti...per la stampa, gli addetti ai lavori, Dan Peterson lo scudetto andrá ad una di queste tre... Dopo la finale di coppa Italia è legittimo avere dei dubbi sulla nostra capacità di affrontare partite calde. Io stesso ne ho.
Silver Surfer Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Vero Ponch., però nei quarti abbiamo battuto Milano, ed in semifinale Roma. Secondo me alla Tua giusta affermazione manca una parte importante: ovvero contro squadre tattiche ed intense difensivamente, che tendono a spezzare il nostro gioco anche con cattiveria oltre che determinazione.
ROOSTERS99 Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 (edited) Dopo la finale di coppa Italia è legittimo avere dei dubbi sulla nostra capacità di affrontare partite calde. Io stesso ne ho. Io invece credo che quella finale sia stata una ottima lezione... Edited March 12, 2013 by ROOSTERS99
Mangusta Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Vero Ponch., però nei quarti abbiamo battuto Milano, ed in semifinale Roma. Secondo me alla Tua giusta affermazione manca una parte importante: ovvero contro squadre tattiche ed intense difensivamente, che tendono a spezzare il nostro gioco anche con cattiveria oltre che determinazione. Siena e cantú sono due di queste...
Silver Surfer Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Giusto, infatti. Però SI e Ctù sono anche mooolto ondivaghe in attacco. Quindi non partiamo sconfitti contro nessuno, anche grazie alle nostre potenzialità su tutti e 2 i lati del campo. L'importante è lavorare e migliorare.
ROOSTERS99 Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 E comunque non si giocherà tutto in una partita secca....
Mangusta Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Assolutamente non armiamo sconfitti con nessuno ribadisco solo che se queste due squadre difendono da Eurolega per noi diventa molto piú difficile (ma non solo per noi ovviamente...), ma questa é la storia di sempre del basket....DEFENSE
Ponchiaz Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Io invece credo che quella finale sia stata una ottima lezione... Sicuramente, il che non significa che riusciremo a batterle pur avendo capito come si potrebbe farlo. In una serie lunga io penso che ce la si giochi con tutti, tranne che con Siena e forse con il palazzo che vuole Milano (a meno che non li si sovrasti di venti ogni volta). Non mi toglierò questo dubbio fino a che non inizieranno i playoff e rivedrò un paio dei budini del forum giocare da par loro nella bolgia.
Silver Surfer Posted March 12, 2013 Posted March 12, 2013 Certo. E noi vecchietti infatti purtroppo ricordiamo molto bene le annate degli 80's della DiVa capolista poi regolarmente smazzuolata dai vecchiacci sporchi e cattivi nei playoff.
Recommended Posts