Jump to content

Recommended Posts

Posted

Eh già.

Da qui alla fine dell'anno deve emergere una Varese molto più tattica. Capace di difendere a zona, di eludere il pressing di attaccarla la zona questo OLTRE a fare quello che sappiamo fare oggi ovvero recuperare palle, intimidire giocare bene a due ed in generale dare la palla a Green e vedere checcazzo si inventa (che poi è lo schema principale).

• Replies 3.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ricordo male io o di pressing nella metà campo avversaria non l'abbiamo mai fatto? Eppure le doti fisiche non ci mancano quest'anno....

Posted

Comunque, ragazzi: ma quanto è migliorato Jordan Taylor? :o

Completamente d'accordo! Ad inizio campionato sembrava un pulcino...ha un carattere incredibile, buone doti atletiche, gioca benissimo il pick n roll ed ha aggiunto anche un buon tiro!

Per essere il primo anno in europa....ottime prospettive!

Posted

Non so se sia già stato detto ma: a 8 giornate dalla fine (5 fuori e 3 in casa per noi) la vittoria di Roma ci lascia a 3 vittorie casalinghe (visto che 2 sarebbero con Roma e Milano) da un secondo posto garantito che, comunque, vorrebbe dire fattore "campo" fino alla semifinale ... beh, ENTUSIASMOOO :frantics:

Posted

Completamente d'accordo! Ad inizio campionato sembrava un pulcino...ha un carattere incredibile, buone doti atletiche, gioca benissimo il pick n roll ed ha aggiunto anche un buon tiro!

Per essere il primo anno in europa....ottime prospettive!

Forse perche' inizia a "stare meglio"? :rolleyes:

Posted

Grassetto: ok, vero.

Il resto è invece molto opinabile.

A partire dal fatto di dire che le 3 assenze non incidano più di tanto.

Poi, x carità: possiamo anche continuare a pensare che non sia così, ovvero che Siena vinca solo quando gli si permetta di mettere le mani addosso in difesa ma che in realtà la Sua difesa sia solo sporca e non pro-attiva e pressante sugli avversari, che giochi in attacco solo per linee esterne senza sapere fare gioco, che abbia un playmaker che giostri individualmente senza creare per la squadra, e via dicendo.

Spero che abbiate ragione, chevvedevvodì.

Io la vedo molto diversamente.

IMHO è una squadra che vive innanzitutto di difesa, tosta, ma difesa, imponendo agli avversari la propria intensità, il proprio gioco, e di adeguarsi al proprio metro oppure morire sportivamente, soprattutto in partite che contano.

Anche oggi, in una debacle, contro una buonissima squadra come Roma, ha comunque creato molto con una buona tessitura di passaggi senza concretizzare per la giornata storta al tiro (ma storta pesantemente), ma soprattutto soffrendo tantissimo al rimbalzo...

Nelle Vittorie importanti, poi, mi era parso che ci fosse sempre stato ultimamente lo zampino di DH (contro SS, 2 volte contro di noi, ecc. ecc. EL compresa). Se però mi dite che non è vero, hanno vinto la semifinale contro SS e la finale contro di noi solo per l'arbitraggio! ...allora alzo le mani e prego che abbiate ragione.

Sono pur sempre opinioni, ed alla luce dei fatti mi inchinerò alla Verità che ci allieterà ed illuminerà il nostro radioso cammino.

Comunque una cosetta mi sento di dirla: cominciate a tremare per le 2 realtà adorate dal Palazzo e quindi di conseguenza dai grigi, altro che Siena: Milano e Roma...temo che ne vedremo delle belle da qui in avanti...

Tutto condivisibile.

Però mi sa che non hai letto bene. Io ho parlato di difesa mani addosso specificando che mi riferivo ad una difesa aggressiva e asfissiante non oltre i limiti del regolamento, quindi gli arbitri (in teoria) non c'entrano nulla.

Quello "in teoria" però conta, perchè specie quest'anno gli arbitri, in alcune partite (non si sa bene per quale motivo, dipenderà che piede mettono giù per primo dal letto), fischiano ogni minimo contatto. Ed ecco che Siena non può essere difensivamente efficace come sarebbe invece nelle sue corde.

Tutto sta a vedere come sarà il metro durante i playoff; e ovviamente in che condizioni ci arriverà, of course.

Posted

Comunque, ragazzi: ma quanto è migliorato Jordan Taylor? :o

Roma è cresciuta molto grazie a lui e anche a Lawal che pareva solo l'ennesimo saltatore e invece si sta dimostrando (ovviamente insieme a Dunston) uno dei lunghi "da pitturato" più interessanti.

Dopo anni passati a pescare presunti fenomeni da eurolega Roma, con le risorse ridotte al lumicino, ha costruito una squadra divertente ma anche molto solida. E Datome è cresciuto moltissimo, nonostante AleDiv :P

Posted

Tutto condivisibile.

Però mi sa che non hai letto bene. Io ho parlato di difesa mani addosso specificando che mi riferivo ad una difesa aggressiva e asfissiante non oltre i limiti del regolamento, quindi gli arbitri (in teoria) non c'entrano nulla.

Quello "in teoria" però conta, perchè specie quest'anno gli arbitri, in alcune partite (non si sa bene per quale motivo, dipenderà che piede mettono giù per primo dal letto), fischiano ogni minimo contatto. Ed ecco che Siena non può essere difensivamente efficace come sarebbe invece nelle sue corde.

Tutto sta a vedere come sarà il metro durante i playoff; e ovviamente in che condizioni ci arriverà, of course.

Ok, perfetto.

E, per esperienze passate, temo che nei playoff le mani addosso tendano a permetterle con una certa facilità, purtroppo x noi (ed in genere per chi gioca col Talento più che non con la garra...).

Posted

Ok, perfetto.

E, per esperienze passate, temo che nei playoff le mani addosso tendano a permetterle con una certa facilità, purtroppo x noi (ed in genere per chi gioca col Talento più che non con la garra...).

A me starebbe anche bene.

Basta che la cosa sia paritaria ed il metro uguale per entrambe le squadre. Una cosa che mi fa veramente imbestialire è vedere che da una parte si permette di difendere in una certa maniera, definita difesa aggressiva, mentre dall'altra no, visto che magicamente diventano mani addosso.

Metro arbitrale coerente per entrambe le squadre durante tutto l'arco di una partita, a prescindere dall'avversario.

Posted

Ok, perfetto.

Insomma, sono sesti in campionato ( reduci da un asfaltata epocale in casa) e tu continui a temerli come se fossero quelli degli anni passati.

Anche basta adesso, suvvia... :console:

Posted

Ok, perfetto.

Dico solo una cosa.In squadra abbiamo Sakota,che col Pana tra campionato greco ed EL ha fatto battaglie su battaglie,ma di quelle vere però.

Sarebbe interessante sapere il suo parere al riguardo della nostra squadra e dei PO,però in giro non vedo squadre toste per davvero,e al netto di un po' di fortuna con gli accoppiamenti,quest'anno si può davvero andare lontano.

Mi sembra che SI,Cantù,SS tutte non siano nel momento migliore,così come Mi,e domenica sera potremmo già sapere qualcosa in più.

Posted

Insomma, sono sesti in campionato ( reduci da un asfaltata epocale in casa) e tu continui a temerli come se fossero quelli degli anni passati.

Anche basta adesso, suvvia... :console:

La loro squadra al completo (quindi con il recupero dei 3-4 infortunati) è veramente temibile.

Soprattutto a fine EL.

Ma io capisco poco di Palla-al-cesto, e quindi avrai ragione Tu/avrete ragione Voi... :angel::whistle:

Posted

La loro squadra al completo (quindi con il recupero dei 3-4 infortunati) è veramente temibile.

Soprattutto a fine EL.

Ma io capisco poco di Palla-al-cesto, e quindi avrai ragione Tu/avrete ragione Voi... :angel::whistle:

Temibile quanto siamo temibili noi, Sassari o Roma.

Il problema resta quanta Cicoria mettere su Lamonica.

Posted

Soprattutto a fine EL.

No Silver tu hai ragionissima,però con la sconfitta,inaspettata,di ieri si son complicati la vita.Ora,un bel quarto di finale,Siena-Milano o viceversa,magari con SS che li aspetta in semifinale,renderebbe il nostro cammino meno arduo,perché personalmente,quest'anno non ho mica paura ne dei falegnami ne dei Romani.

Posted

Temibile quanto siamo temibili noi, Sassari o Roma.

Il problema resta quanta Cicoria mettere su Lamonica.

Ma smettiamo la con sta storia degli arbitri,ogni squadra e' artefice del suo destino.

Approcci la partita male come in finale,allora sei destinato a perdere,invece se giochi nei quarti,in casa loro,con una squadra protetta dal sistema,però giochi bene,la partita la vinci.

Posted

Tu pensa che io oltre agli arbitri penso pure che Siena sia più forte..che speranze posso avere.

Posted

Ma smettiamo la con sta storia degli arbitri,ogni squadra e' artefice del suo destino.

Approcci la partita male come in finale,allora sei destinato a perdere,invece se giochi nei quarti,in casa loro,con una squadra protetta dal sistema,però giochi bene,la partita la vinci.

Sì...e meglio promossi a Giugno che bocciati a Settembre...

Posted

....se giochi nei quarti,in casa loro,con una squadra protetta dal sistema,però giochi bene,la partita la vinci.

Si', come no.

Quando i valori in campo si equivalgono, l' operato degli A come Asini conta eccome.

Posted

Siena è sotto negli scontri diretti sia con Milano che con Roma.

A breve inzieranno le grandi manovre per cercarsi il lato di tabellone migliore, e l'accoppiamento più facile ai quarti.

Il che significa, per loro, sprintare per arrivare terzi, oppure "mollare" ed arrivare sesti (però, poi, hai un playoff tutto in trasferta).

Dando per scontato, ovviamente, che secondi è difficilissimo e primi quasi impossibile.

Per mille motivi, direi che noi non dobbiamo mollare un centimetro: siamo i più sacrificabili, politicamente parlando, anche più di Sassari.

Posted

Prima di seppellire Siena e mmilano, aspetterei la fine dei play off.

Dopo di che.

Siena non è più, in tutti i sensi, la squadra degli anni scorsi. Anche in finale di coppa, continuo a dirlo, è stata piu la nostra paura che non la loro antica forza a fargli vincere la coppa. Nell'ultimo quarto, infatti, vedevano le madonne sui canestri... Fanno più paura psicologicamente che tecnicamente.

mmilano sarà anche un armata brancaleone, ma per n-mila motivi tecnici ed extra tecnici, sono ancora i favoriti numeri uno..

Sassari e noi... Se c'è un dio del basket, devono andare a gara 7 della finale, con punteggi oltre gli 80 punti per parte. Varese può farcela, Sassari dipende dai Diener, di cui uno con grosse difficoltà di recupero.

Le merde non le considero più.

Virtus Bologna a rischio forte di retrocessione..

Posted

Prima di seppellire Siena e mmilano, aspetterei la fine dei play off.

Dopo di che.

Siena non è più, in tutti i sensi, la squadra degli anni scorsi. Anche in finale di coppa, continuo a dirlo, è stata piu la nostra paura che non la loro antica forza a fargli vincere la coppa. Nell'ultimo quarto, infatti, vedevano le madonne sui canestri... Fanno più paura psicologicamente che tecnicamente.

mmilano sarà anche un armata brancaleone, ma per n-mila motivi tecnici ed extra tecnici, sono ancora i favoriti numeri uno..

Sassari e noi... Se c'è un dio del basket, devono andare a gara 7 della finale, con punteggi oltre gli 80 punti per parte. Varese può farcela, Sassari dipende dai Diener, di cui uno con grosse difficoltà di recupero.

Le merde non le considero più.

Virtus Bologna a rischio forte di retrocessione..

Condivido in pieno,solo hai dimenticato Roma,che a sto punto arriverà alla partita contro di noi forte di altre 2 vittorie.

Posted

i bancardi restano i favoriti per la vittoria....certo che le scoppole che han preso quest anno lasciano un po di speranza... ad ogni modo non sono più i marziani degli scorsi anni

non sono tranquilli.....

ieri sera gli avevo lasciato un messaggio un po' scherzoso sul loro forum.....

beh, oggi mi hanno cancellato il profilo!!! :bye: :bye: :bye:

accidenti, pensavo fossero meno permalosi

d'altronde i toscanacci sono noti per essere molto goliardici, tanto che hanno chiamato il post sulla partita di ieri sera "VILLAGGIO MEDIEVALE-CITTA' DEL VATICANO"

si vede che non l'hanno presa bene.... :nono[1]: :nono[1]: :nono[1]: