Jump to content

Recommended Posts

Posted

Loro AVEVANO un sistema che POTEVA far male.

Ma li hai visti giocare qualche volta? No, perche' io ho visto tantissimi uno contro uno fuori da qualsiasi idea di gioco, condotti in questa loro nuova filosofia dal " Bel Pietro.." e da una buona dose d' atletismo sotto canestro.

Della Cantu' che mi piaceva veder giocare ,come piu' volte ho scritto l' anno scorso, non e' rimasto nulla.

Che loro siano cambiati non c'è dubbio ma comunque fanno molto piu sistema di noi in attacco.

Come gia diceva qualcuno noi, per fare il passo avanti che ci porti nell'olimpo, dobbiamo migliorare il gioco di squadra in attacco perche spesso (non sempre sia chiaro) viviamo di (ottime) iniziative personali.

• Replies 732
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Che loro siano cambiati non c'è dubbio ma comunque fanno molto piu sistema di noi in attacco.

Come gia diceva qualcuno noi, per fare il passo avanti che ci porti nell'olimpo, dobbiamo migliorare il gioco di squadra in attacco perche spesso (non sempre sia chiaro) viviamo di (ottime) iniziative personali.

Cantu' era bella da vedere soprattutto in difesa.

Il nostro passo avanti lo dobbiamo fare li', non in attacco ( tranne forse il dover lavorare meglio contro la zona).

Posted (edited)

ma questo fenomeno quante nostre partite ha visto x parlare di EPISODI FAVOREVOLI?

solito cantuccino quaquaraqquà!!!!!!!!

ecco qua, sempre dal solito forum falegname:

"Ho visto Varese al trofeo Lombardia a Desio. Dopo 20 giorni con gente tutta nuova erano già armoniosi e con ruoli definiti. Costruita bene secondo me. Sono primi comunque perchè Brindisi si è suicidata con loro, e perchè la moglie dell'americano virtus ha anticipato il parto. Con Avellino in casa erano punto a punto quando il solito arbitro demente ha solcato il divario. In una serie di play off ogni 2 giorni con tutti SANI non c'è partita, lunedì potremmo tranquillamente perdere anche se le partite "toste" le abbiamo sempre giocate"

Edited by fabioRE
Posted

"Ho visto Varese al trofeo Lombardia a Desio. Dopo 20 giorni con gente tutta nuova erano già armoniosi e con ruoli definiti. Costruita bene secondo me. Sono primi comunque perchè Brindisi si è suicidata con loro, e perchè la moglie dell'americano virtus ha anticipato il parto. Con Avellino in casa erano punto a punto quando il solito arbitro demente ha solcato il divario. In una serie di play off ogni 2 giorni con tutti SANI non c'è partita, lunedì potremmo tranquillamente perdere anche se le partite "toste" le abbiamo sempre giocate"

Su Brindisi come non dargli ragione. Meno su Bologna.

la questione però è che noi si è gasati non perchè (o non solo) abbiamo 8 punti, ma per come abbiamo portato a casa le ultime 2.

Posted (edited)

O io non capisco più un beneamato kaiser di basket, oppure a Cantù hanno anche cominciato a fumarsi i trucioli, oltre che a sniffare la colla.

Edited by Dragonheart
Posted

O io non capisco più un beneamato kaiser di basket, oppure a Cantù hanno anche cominciato a fumarsi i trucioli, oltre che a sniffare la colla.

Assolutamente sì !! :lol: :lol:

Posted

eh insomma, che dire, prima di tutto volevo fare gli auguri ai falegnami per la partita di lunedì ed iniziare a

complimentarmi con tutti loro per la vittoria che sicuramente sarà schiacciante, avete una squadra ottima.....

Cusin sarà il migliore in campo con punti e tanti rimbalzi! insomma, quest'anno sicuramente vincerete lo scudetto

e farete la vostra figura anche in Eurolega rischiando di vincerla in finale. Siete troppo forti, non ci sarà partita

lunedì.

Complimenti merde!

Posted

Iniziative personali? A me sembra che a Bologna la squadra abbia mosso benissimo la palla, ad eccezione dei momenti in cui Green si incaponiva a far tutto da solo (momenti in cui il nostro attacco si ferma invece che girare...). Ho visto Banks passarla spesso e volentieri senza mai incaponirsi a cercare robe assurde (do you remember Phil Goss o Diawara?) e bei passaggi anche da chi non ti aspetti (l'assist di Polonara ad Ere a Bologna, ad esempio). Anche Sakota fa spesso girare la palla e i suoi tiri a Bologna sono nati anche da buoni movimenti e buona circolazione (non mi hanno ricordato lo "shoot and hope" dell'anno scorso...).

Che poi i singoli abbiano anche dei buoni numeri è vero, ma non mi sembra che si viva solo di quelli.

Anzi, contro la zona, secondo me, abbiamo faticato perchè abbiamo cercato comunque di giocare anche sotto senza sparare solo dall'arco...

Ci sono le premesse per una bellissima partita. Peccato che sarò via per lavoro...

Posted

Questo anonimo cantuccino non finisce di stupirmi quanto a conoscenza e comprensione dell'arte della palla nel cesto ... non c'è che dire, ha sempre ragione lui!

Posted

son falegnami, hanno la segatura nella testa...
Posted

Iniziative personali? A me sembra che a Bologna la squadra abbia mosso benissimo la palla, ad eccezione dei momenti in cui Green si incaponiva a far tutto da solo (momenti in cui il nostro attacco si ferma invece che girare...). Ho visto Banks passarla spesso e volentieri senza mai incaponirsi a cercare robe assurde (do you remember Phil Goss o Diawara?) e bei passaggi anche da chi non ti aspetti (l'assist di Polonara ad Ere a Bologna, ad esempio). Anche Sakota fa spesso girare la palla e i suoi tiri a Bologna sono nati anche da buoni movimenti e buona circolazione (non mi hanno ricordato lo "shoot and hope" dell'anno scorso...).

Che poi i singoli abbiano anche dei buoni numeri è vero, ma non mi sembra che si viva solo di quelli.

Anzi, contro la zona, secondo me, abbiamo faticato perchè abbiamo cercato comunque di giocare anche sotto senza sparare solo dall'arco...

Ci sono le premesse per una bellissima partita. Peccato che sarò via per lavoro...

L'esempio piu lampante è stato contro la zona dove si continuava a passare la palla timidamente per linee esterne senza muovere la difesa e cavarne qualcosa di buono difatti poi ci siamo rimessi in carreggiata grazie a un paio di tiri da urlo di sakota.

ooooo comunque sia chiaro: è il pelo nell'uovo questo!

Sono gia in rigida tensione per lunedi!!!!

Posted

questo è un genio

Posted

giubbino antiproiettili x tuttiiii!!!!! e fatevi dare la mappa delle mine antiuomo disseminate in via Manin

Posted

Come al solito tutto eccessivo.

Però facciamoci anche l'esame di coscienza: in questo 3D si parla di pezzi di merda , bruciare cantu, pacche sulle spalle, infiltrati da controllare.

Ed anche dentro il palazzetto si va di insulti pesanti e gestacci.

Mi sa che la linea di demarcazione fra una forte rivalità ed una potenziale rissa è molto sottile.

Posted (edited)

Appello al Prefetto Zanzi : la prego Signor Prefetto, chiami il Questore....provi a parlarci lei......

Te lo dicevo che con questo era peggio...ma eri sicuro che non fosse così su che basi ?

Edited by Mangusta
Posted (edited)

Te lo dicevo che con questo era peggio...ma eri sicuro che non fosse così su che basi ?

Ma va lá.....son decisioni del Questore....il Prefetto è persona stupenda.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ma va lá.....son decisioni del Questore....il Prefetto è persona stupenda.

Il Prefetto, come sempre, non ha mai potere....chissá a che serve...

Posted

Però facciamoci anche l'esame di coscienza: in questo 3D si parla di pezzi di merda , bruciare cantu, pacche sulle spalle, infiltrati da controllare.

Mi sa che la linea di demarcazione fra una forte rivalità ed una potenziale rissa è molto sottile.

Senz'altro ci vuole attenzione ma allora a cantú le partite non si dovrebbero giocare...cosa fanno il questore e il prefetto in quel di Como ?

Posted

Non sono d'accordo ... e qui potrei tornare alla diatriba posto Varese - Alba Berlino (quanto all'ipocrisia, non la tua, ma quella di quei soloni che prendono ste iniziative) ... lo sport è competizione e la competizione vissuta dal tifoso diventa rivalità e la rivalità è fatta di sfottò e, perchè no, insulti ... senza tutto questo, probabilmente, le società (penso soprattutto al calcio) venderebbero la metà dei biglietti ... e non parlo per me che mi sarò perso una decina di partite negli ultimi 15 anni, ma per quei 1.550/2000 individui in più che fanno il pienone per partite come questa.

Sabato sarò a pranzo a Figino Serenza, in profonda brianzonia a pochi km da Cantù, da un caro amico di lì ... entrerò in casa sua al grido "il canturino e un pezzo di merda", lui si farà una risata, ci daremo un abbraccio e ci faremo una bella magnata parlando anche di pallacanestro ... e la digos non dovrà intervenire ...

Ma poi, e questo è un argomento che mi sta a cuore e mi rivolta lo stomaco ogni volta che ci penso, la pallacanestro varese ha perso fior di incassi e fatto un sostanzioso investimento per INGABBIARE i tifosi ospiti come non si vede in forse nessun altro palazzetto italiano ... e poi fanno questi blocchi da guerra civile qua ?!? ... MAVAFFANCULO! (scusate ma ci sta) ... è tutta una grande buffonata, incluso il divieto di vendere alcolici (Franz79, sto giro pensaci tu alle birrette che arivo dall'ufficio)

e per concludere, visto che non l'ho ancora detto, il canturino (esattamente come il Biellese, il Milanese, il compianto fortitudino e tanti altri) è un pezzo di merda ... mannaggia però, la mia passione cestistica sarebbe molto meno divertente e focosa se non esistesse ... quindi grazie di esistere caro cantuccino e, se dopo la partita ti va una biretta, il primo giro lo offro io (non a tutti gli Eagles però se no finisco in (che)bolletta! ... dehihih, questa mi è venuta senza volerla!)

Posted

E allora facciamo chiudere da piazza Monte Grappa....

TANTI BAMBINI CON I CERINI VANNO A BRUCIARE CANTÚ....

PRENDI UN CERINO ANCHE TU.. E VIENI A BRUCIARE CANTÙ...