edmundo Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Però il ragionamento è: oramai siamo abituati a tutto questo, ma è giusto? Perché sai a me è capitato di stare in luoghi di guerra dove vedi la gente morire per qualcosa di più importante (e che comunque non giustifica mai la morte) di un derby di basket. La rivalità è sana, le prese per il culo anche. Ma pensare che ci debbano essere 50 poliziotti in antisommossa per fare in modo che tutti fili liscio... secondo me è triste che la cosa ci sembri normale. Al netto che non voglio fare alcuna morale a nessuno. È solo una mia riflessione D'accordissimo con te, tutto molto assurdo ..... infatti ben venga la gabbia se questa evita che quegli stessi 50 poliziotti debbano pure farsi cordone all'interno del palazzetto e le orende scene che si sono viste negli anni passati ... la cosa che non capisco è perchè noi siamo l'UNICA società in Italia cui è stato imposto di farla!!!
Giobbo Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 E vabbeh, e il Questore cosa fa, chiude qualche strada, parcheggerai su un marciapiede diverso e ti farai una passeggiatina, non mi pare sia mai accaduto molto più di questo. Epperò la chiusura delle biglietterie alle 19.00 è una grandissima cazzata. Oltre al fatto che danneggia la società, visto che comunque si parla di giorno lavorativo e non tutti lavorano in centro Varese. Inoltre il pubblico occasionale credi si informi su queste cose, visto che non sono "ordinarie"? Magari un famiglia o una coppia arriva lì alle 19.45 e si trova la biglietteria chiusa. In sostanza, mi ripeto, una gran bella cazzata.
tricky Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Certa gente si mena per il basket, per il calcio (e molti per entrambi), per la politica, per un parcheggio, per un'occhiata alle tette della morosa in discoteca. Ed è sempre stato così. C'è chi capisce e chi no. E chi no, se può, mena. Le partite hanno solo il demerito di concentrare un numero molto alto di persone in uno spazio piccolo cosa che (come sa chiunque ha fatto una vacanza con gli amici) esaspera la conflittualità. Se poi hai a fianco altri dementi pronti a darti man forte... E' la natura umana. E forse lasciarli sfogare nella stessa gabbia sarebbe solo selezione naturale. Il fatto è che magari ci va di mezzo qualcuno che al Palazzetto va semplicemente per vedere la sua squadra giocare a pallacanestro... concetto strano per queste persone Personalmente prenderei chi va al palazzetto (stadio, discoteca etc..) e le porterei un semplice fine settimana in un luogo di guerra.... Tanto per capire cosa vuol dire "combattere", per far vedere loro l'aria che si respira davvero in certi posti. Forse si renderebbero conto che culo abbiamo a poterci godere una partita, di basket, di calcio, una serata in discoteca senza doverci guardare le spalle, camminare rasente ai muri, tenere i fari delle auto spente se passi in certe vie "scoperte" la notte...
tatanka Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Epperò la chiusura delle biglietterie alle 19.00 è una grandissima cazzata. Oltre al fatto che danneggia la società, visto che comunque si parla di giorno lavorativo e non tutti lavorano in centro Varese. Inoltre il pubblico occasionale credi si informi su queste cose, visto che non sono "ordinarie"? Magari un famiglia o una coppia arriva lì alle 19.45 e si trova la biglietteria chiusa. In sostanza, mi ripeto, una gran bella cazzata. La mia era una frase ironica. il provvedimento è chiaramente eccessivo, quelli per il Varese Calcio rasentavano l'assurdo. Liberi tutti e provvedimenti pesanti per chi fa il pirla.
MarkBuford Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Il fatto è che magari ci va di mezzo qualcuno che al Palazzetto va semplicemente per vedere la sua squadra giocare a pallacanestro... concetto strano per queste persone Per quello dicevo di chiuderli nella gabbia E di fargli pagare quello che spaccano (cosa che da noi non avviene praticamente mai....).
clyde Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 a sensazione la chiusura delle strade avviene forse (e dico forse) da quando anni fa presero a sassate il nostro pulmann e venne giu il vetro proprio nel piazzale del palazzo( e io ero dentro quel pulmann) diedero anche molti anni di daspo ecc ecc.... non ricordo l'anno , ma mi sembra che fu nel derby vinto da noi di un punto con il vostro nano( che l'anno prima giocava da noi) che sbaglio l'ultimo tiro a 3 secondi dalla fine ci fecero fare un giro assurdo (tipo gavirate- gavirate 45 minuti) per i timori che durante il tragitto ci fosssero delle imboscate. poi, se non volete ricordarle queste cose non c'e' problema ROO 99 il problema non sono gli insulti di 4 ragazzini che scrivono su un forum( di qua e di la beninteso) ma le vie di fatto che annualmente molte persone si promettono. mi raccomando, don't feed the truciolo
franz79 Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 a sensazione la chiusura delle strade avviene forse (e dico forse) da quando anni fa presero a sassate il nostro pulmann e venne giu il vetro proprio nel piazzale del palazzo( e io ero dentro quel pulmann) diedero anche molti anni di daspo ecc ecc.... non ricordo l'anno , ma mi sembra che fu nel derby vinto da noi di un punto con il vostro nano( che l'anno prima giocava da noi) che sbaglio l'ultimo tiro a 3 secondi dalla fine ci fecero fare un giro assurdo (tipo gavirate- gavirate 45 minuti) per i timori che durante il tragitto ci fosssero delle imboscate. poi, se non volete ricordarle queste cose non c'e' problema ROO 99 il problema non sono gli insulti di 4 ragazzini che scrivono su un forum( di qua e di la beninteso) ma le vie di fatto che annualmente molte persone si promettono. mi raccomando, don't feed the truciolo chi è senza peccato scagli il primo sasso...
Grampasso Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 In effetti io della chiusura strade mi preoccupo relativamente, a me scoccia di più il divieto di vendere birette ... osti! provate voi a magnarvi il panino salamella, cipolla, peperone, mayo/ketchup con l'acqua ... proprio non se pò fffà! Resta la vergogna delle 3/4 o forse più partite giocate a porte chiuse a varese mentre a cantù giocano in un hangar con tribune smontabili e a casale in una palestra dove Franz79, noto facinoroso trasfertista becero, arriva tranquillamente dal suo posto alla panchina (poteva essere quella avversaria con effetti atomici!) per esultare alla bomba di kangur ... grrr!!! Io me la porto da casa, paninello, salamella, cipolle, senape ed alito da fogna sono impensabili senza una bella birretta!
Grampasso Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 D'accordissimo con te, tutto molto assurdo ..... infatti ben venga la gabbia se questa evita che quegli stessi 50 poliziotti debbano pure farsi cordone all'interno del palazzetto e le orende scene che si sono viste negli anni passati ... la cosa che non capisco è perchè noi siamo l'UNICA società in Italia cui è stato imposto di farla!!! Con l'aggiunta di far sentire queste persone "importanti" degni di tali riguardi, insomma fa figo essere scortato dalla polizia ed ingabbiato tipo Hannibal Lecter...
Jerda Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Provvedimenti eccessivi, ma del resto siamo nel paese giusto per questo tipo di cose. E comunque c'è chi non vive assolutamente lo sport come noi forumisti appassionati, riporto solo il fatto che un paio di anni fa ho rischiato di prenderle in curva da un tizio che mi aveva puntato perchè avevo elogiato quel "negher" di Goss.
ROOSTERS99 Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 a sensazione la chiusura delle strade avviene forse (e dico forse) da quando anni fa presero a sassate il nostro pulmann e venne giu il vetro proprio nel piazzale del palazzo( e io ero dentro quel pulmann) diedero anche molti anni di daspo ecc ecc.... non ricordo l'anno , ma mi sembra che fu nel derby vinto da noi di un punto con il vostro nano( che l'anno prima giocava da noi) che sbaglio l'ultimo tiro a 3 secondi dalla fine ci fecero fare un giro assurdo (tipo gavirate- gavirate 45 minuti) per i timori che durante il tragitto ci fosssero delle imboscate. poi, se non volete ricordarle queste cose non c'e' problema ROO 99 il problema non sono gli insulti di 4 ragazzini che scrivono su un forum( di qua e di la beninteso) ma le vie di fatto che annualmente molte persone si promettono. mi raccomando, don't feed the truciolo Ciao Clyde......ma tu ci sarai ??
clyde Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Ciao Clyde......ma tu ci sarai ?? Ciao ROO, no purtroppo non ci saro' perche ormai il lavoro mi costringe a vivere a ferrara e le partite infrasettimanali per me sono impossibili da vedere
ROOSTERS99 Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Ciao ROO, no purtroppo non ci saro' perche ormai il lavoro mi costringe a vivere a ferrara e le partite infrasettimanali per me sono impossibili da vedere Contatta Joe.....anche lui lavora a Ferrara, ma a vedere la Pallacanestro Varese ci viene....
edmundo Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 (edited) a sensazione la chiusura delle strade avviene forse (e dico forse) da quando anni fa presero a sassate il nostro pulmann e venne giu il vetro proprio nel piazzale del palazzo( e io ero dentro quel pulmann) diedero anche molti anni di daspo ecc ecc.... non ricordo l'anno , ma mi sembra che fu nel derby vinto da noi di un punto con il vostro nano( che l'anno prima giocava da noi) che sbaglio l'ultimo tiro a 3 secondi dalla fine ci fecero fare un giro assurdo (tipo gavirate- gavirate 45 minuti) per i timori che durante il tragitto ci fosssero delle imboscate. poi, se non volete ricordarle queste cose non c'e' problema ROO 99 il problema non sono gli insulti di 4 ragazzini che scrivono su un forum( di qua e di la beninteso) ma le vie di fatto che annualmente molte persone si promettono. mi raccomando, don't feed the truciolo beh, allora dalle vostre parti per il derby dovrebbero chiudere una vasta area intorno all'hangar visto che il vostro di sasso sul nostro di pullman è arrivato lontano da lì prima di rientrare in autostrada ... caro clyde, fai andare i neuroni prima di scrivere certe cagate ("se non volete ricordarle queste cose non c'e' problema") ... senza dimenticare l'ultima volta che mi son fatto il derby da voi (vinto dopo due supplementari) usciti letteralmente a mezzanotte di una domenica sera, io e il buon Franz79 lasciamo il cordone di polizia per andare alla nostra macchina (con la polizia che ci diceva "non fatelo è pericoloso") e veniamo circondati da quattro COGLIONI che ci urlano "di che squadra siete, fuori le sciarpe" ... non ci rimaneva altro che tornare educatamente indietro e chiedere la scorta alla polizia ... molto bene, allora rispondi a questa domanda ora: QUALI PROVVEDIMENTI PRENDONO A CANTù PER IL DERBY? Guardate, questo discorso mi manda veramente in bestia! Siamo gli unici, dico UNICI, in italia ad esserci messi in regola con le norme antiviolenza e pure dobbiamo pagarne le conseguenze ... e pure c'è un babbo canturino che viene a farci la paternale quando io nel palazzetto gravemente fuori ogni norma di spettacoli in un paese civile ancora un pò ci lascio la pelle rischiando di cadere dal settore ospiti, leggasi tribuna mobile che finisce con un vuoto di 5 metri e con passamano di protezione all'altezza delle ginocchia ... MADDAIIIII Edited October 26, 2012 by edmundo
clyde Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Contatta Joe.....anche lui lavora a Ferrara, ma a vedere la Pallacanestro Varese ci viene.... in settimana e in trasferta ROO.......150 biglietti disponibili....ci vediamo a torino dai....se tenete ovviamente
ROOSTERS99 Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 in settimana e in trasferta ROO.......150 biglietti disponibili....ci vediamo a torino dai....se tenete ovviamente A Torino ?? ma de che ?? ...comunque, teniamo, teniamo......
clyde Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 A Torino ?? ma de che ?? ...comunque, teniamo, teniamo...... ero ironico.ma anche tu spero con "teniamo teniamo"
tatanka Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Assodato che i canturini hanno i neuroni non funzionanti e i varesini la memoria corta e svogliata deduco che il Questore di Varese fa le cose giuste, quello di Como farebbe meglio ad adeguarsi e che in futuro sarebbe opportuno permettere l'ingresso solo agli abbonati per tutte le partite. Che però sarebbero tristi perchè non potendo insultare gli altri vedrebbero evirato il loro amore per la pallacanestro. Il problema sono sempre gli altri.
ROOSTERS99 Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 ero ironico.ma anche tu spero con "teniamo teniamo" ma anche no !
Virgus Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Assodato che i canturini hanno i neuroni non funzionanti e i varesini la memoria corta e svogliata deduco che il Questore di Varese fa le cose giuste, quello di Como farebbe meglio ad adeguarsi e che in futuro sarebbe opportuno permettere l'ingresso solo agli abbonati per tutte le partite. Che però sarebbero tristi perchè non potendo insultare gli altri vedrebbero evirato il loro amore per la pallacanestro. Il problema sono sempre gli altri. Io personalmente non sento mai la mancanza dei tifosi ospiti a Masnago , mi diverto già abbastanza ad insultare i tifosi amici . Metti Galanda coglione , ma che cazzo fai galanda coglione , togli Galanda coglione
Virgus Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Ma l'hanno poi ridata la patente al Cimberio ? Stiraliiii , Cimberio stiraliiii , Cimberio stiraliiiii
ROOSTERS99 Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Ma l'hanno poi ridata la patente al Cimberio ? Stiraliiii , Cimberio stiraliiii , Cimberio stiraliiiii :lol: :lol:
edmundo Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Assodato che i canturini hanno i neuroni non funzionanti e i varesini la memoria corta e svogliata deduco che il Questore di Varese fa le cose giuste, quello di Como farebbe meglio ad adeguarsi e che in futuro sarebbe opportuno permettere l'ingresso solo agli abbonati per tutte le partite. Che però sarebbero tristi perchè non potendo insultare gli altri vedrebbero evirato il loro amore per la pallacanestro. Il problema sono sempre gli altri. Fatico a seguirti ma mi sento tirato in ballo (avrò la coda di paglia) non fosse altro che citi passagi dei miei post ... ribadisco: se il problema è la sicurezza allora la Pallacanestro Cantù, oramai prima/seconda forza del campionato (almeno fino a lunedì ), dovrebbe essere esclusa per assenza di impianto a norma oppure costretta a giocare a Desio, dove peraltro non c'è la gabbia come richiesta dalla legge cui abbiamo dovuto conformarci noi qualche anno fa ... il resto son chiacchiere da bar p.s. vai a fare ironia sul limitare l'ingresso agli abbonati in Società alla Pallacanestro Varese ... non credo la prenderebbero troppo bene ... gli incassi sono una voce fondamentale per la già durissima sopravvivenza di questi enti e Varese se nè vista annullare per non meno di 100mila euro all'epoca, l'ingaggio di un giocatore ... ripeto, non credo ci sia molto da ridere o fare gli ironici, sono discorsi maledettamente seri
joe Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Ciao ROO, no purtroppo non ci saro' perche ormai il lavoro mi costringe a vivere a ferrara e le partite infrasettimanali per me sono impossibili da vedere Ferrara city?? Cavolo Ha presente il passaggio a livello di Via Bologna? Io abito lì
clyde Posted October 26, 2012 Posted October 26, 2012 Assodato che i canturini hanno i neuroni non funzionanti e i varesini la memoria corta e svogliata deduco che il Questore di Varese fa le cose giuste, quello di Como farebbe meglio ad adeguarsi e che in futuro sarebbe opportuno permettere l'ingresso solo agli abbonati per tutte le partite. Che però sarebbero tristi perchè non potendo insultare gli altri vedrebbero evirato il loro amore per la pallacanestro. Il problema sono sempre gli altri. ti invito a fare una riflessione..........perche succede solo contro di noi questa cosa? e perche succede sempre e solo a masnago e non a cantu che si chiudano le strade? forse perche in questa partita arrivano anche molti del calcio varese e persino dell'inter? o perche i tifosi di cantu girano per le strade di varese con le spranghe e coltelli? lascio a te la risposta ma al mondo intero sembra cosi evidente
Recommended Posts