Silver Surfer Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Quoto quelli del contropiede, quelli che il Cecco è incazzato e non un piangina e quelli che vogliono le maglie bIancorosse, gli alter no! Scusate, chiedo, da ignorante: per il contropiede (primario o secondario che sia) bisogna prima difendere...o no?
walk Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Leggo Polonara, Banks, Vitucci, tutti a dire che bisogna alzare il ritmo e fare contropiede per portarla a casa... Boh, così secondo me ne possiamo vincere una, ma non quattro: per passare in finale la chiave è la difesa, come dice giustamente Silver, non l'attacco. Siena in difesa è di un'altra categoria, e faremo sempre fatica, pensare di tramutarci in Sassari per portarla a casa può funzionare una volta, ma quattro la vedo dura. Ma in attacco Siena ha due cose: tiro da tre e BB. Che si scelga cosa battezzare tra le due e si annulli l'altra. Ovvero, o zona 40 minuti per annullare le penetrazioni di Brown, o 40 punti di Brown, ma zero dai tiratori sugli scarichi perché ci rimaniamo attaccati. E allora la serie la portiamo a casa, perché bisogna prendere un punto in meno, e non farne uno in più, altrimenti se si vuole alzare il numero dei possessi per non trovare gli avversari schierati si rischia di arrivare con la lingua di fuori molto presto, correndo un rischio troppo grande su una serie di - speriamo - 7 partite. A mio parere analisi perfetta. Se ci snaturiamo andiamo poco lontano, se utilizziamo le nostre armi al meglio possiamo fargli del male. Io lascerei fare 40 punti a BB (anche perchè se non è in serata diventano 20 piccioni viaggiatori) ed eviterei di mettere in ritmo tutto il resto della squadra. Occhio a Natalino stasera...FORZA VARESE
homersimpson Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Dai che oggi è il giorno del riscatto. FORZA VARESE!!!
h.smart Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Stasera finisce così... E gli usurai piegano la testa. Dai bagai, andiamoci a riprendere il sorriso!
Ponchiaz Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Dico solo che un mio amico ha appena detto al suo capo americano che se vuole si può organizzare una riunione domani mattina alle 07.00 AM ma che stasera è IMPOSSIBILE organizzare un working dinner.
Piva Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 mi sono svegliato incazzato mi sono incazzato al lavoro. non ho prospettive rosee per il proseguo della giornata, almeno sino alle 19,00. Poi, finalmente, so che mi divertirò. (incapaci di arancionie vestiti permettendo!) Forza Varese. P.s. Ultima riflessione la divisa confermata FSAC
Ponchiaz Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 La partita: Cimberio Varese – Montepaschi Siena, martedì 28 maggio 2013, PalaWhirlpool, ore 20.00 Media & Tv: • Diretta tv su Rai Sport 1 alle ore 20.00 • Differita tv mercoledì 29 maggio, ore 22.30, su RETE 55 (canale 16). A seguire la trasmissione Varese a Canestro. • Servizi & Interviste online su CIMBERIO CHANNEL (www.videovarese.it) • Live blogging su VareseNews dalle 20.00 • Diretta radio in web streaming sul sito di Radio Lupo Solitario (www.radiolupo.it) Info Biglietti: • Botteghini del PalaWhirlpool aperti dalle ore 18.30 per la vendita degli ultimi biglietti di Parterre rimasti, per la distribuzione degli accrediti e per la vendita dei biglietti del settore ospite. Gli arbitri: Mattioli – Martolini – Aronne Gli ex della partita: Kristjan Kangur Curiosità statistiche & Precedenti: • Sfida n° 79 - Vittorie di Varese: 39 - Vittorie di Siena: 39 Francesco Vitucci presenta Cimberio Varese-Montepaschi Siena: “Sabato non abbiamo giocato una buona partita eppure a tre minuti dalla fine eravamo pari. Abbiamo avuto per due volte il pallone che ci avrebbe permesso di dare un colpo importante all'equilibrio che stava regnando sovrano. Poi è successo che abbiamo sbagliato tre cose per colpa della troppa frenesia, della voglia di chiudere, di fare in fretta: e loro hanno trovato tre contropiede che hanno chiuso la gara. Non abbiamo giocato una buona partita: se avessimo perso giocando bene, sarei molto preoccupato. Dobbiamo metterci in testa che queste partite chiedono attenzione e concentrazione per tutti i quaranta minuti: non un secondo in meno. Ci aspettiamo una partita che per certi aspetti sarà simile a quella di sabato, quindi sappiamo cosa fare: alzare al massimo il livello dell'attenzione e non avere fretta di chiudere quelle situazioni che invece richiedono pazienza. Questa sera dovremo dimostrare di avere imparato qualcosa dai nostri errori: finora abbiamo sempre fatto così.”
Piva Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Gli arbitri: Mattioli – Martolini – Aronne ecco, anche dalle 20,00 devo mettere in conto che qualche incazzatura me la piglio Attenti (cit)
Giobbo Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Io per stasera son sereno. Se non altro perchè son sicuro che vedremo tutta un'altra Varese. E se Siena vorrà vincere dovrà fare una gara ai limiti della perfezione più di sabato. Tra parentesi ma neanche troppo: Auguri Bryant!!
Fabsche73 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Non diciamo cazzate: Quando Denick ha difeso come Moss, si è beccato 3 falli 3 in nemmeno un minuto!!! Di certo io non ho visto un arbitraggio casalingo,ricordo subito dopo un passi di hakett non fischiato che ha permesso un tiro da tre che ha voltato la partita!! andate a rivedervi il 37ò minuto della partita e poi ditemi quale era la squadra che giocava in casa! Vorrei tanto un arbitraggio cosi' a parti invertite a siena!!! Hai ragione...non sto dicendo che è stato un arbitraggio equilibrato...ma scusate se insisto... tu inizi una semifinale in casa contro la squadra che ha vinto gli ultimi 6 campionati... e dopo 2 minuti con zero falli a uno...il tuo allenatore viene ripreso dagli arbitri e ammonito per proteste... E' un segnale sbagliatissimo dato ai giocatori al pubblico a tutti.... Il presidente che fa filosofia sulla bellezza del gioco...segnale sbagliatissimo... Devi picchiare duro (sportivamente) sputare sangue...non piangere... tanto siamo sinceri...MAI dico MAI avremo un arbitraggio favorevole.... Loro picchieranno sempre...sono anni che giocano distruggendo il gioco degli altri come strategia di partita... Non è che se noi piangiamo in federazione questi di SIENA giocano di fioretto... non puoi iniziare una battaglia chiedendo che non ci si possa metter le mani addosso...è un atteggiamento sbagliato... questa notte ho visto gara4 Grizzlies vs Spurs... Parker/Duncan/Ginobili e compagnia giocano da dio...ma cazzo se ci danno di gomito...zitti e correndo... COn questo atteggiamento, ripeto dopo 2 minuti di partita, e tutti lo abbiamo visto...e adesso con le dichiarazioni di Cecco ... abbiamo fatto e stiamo facendo la figura di una squadretta di periferia... scusate lo sfogo... Ci siamo noi sulle tribune a insultare tutto e tutti e far bolgia...loro in campo devono farsi rispettare... il tabellino dei falli nostri era desolante...non si può finire una partita simile con così tanti falli "non" spesi... A questa sera...
Fantatrader Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Hai ragione...non sto dicendo che è stato un arbitraggio equilibrato...ma scusate se insisto... tu inizi una semifinale in casa contro la squadra che ha vinto gli ultimi 6 campionati... e dopo 2 minuti con zero falli a uno...il tuo allenatore viene ripreso dagli arbitri e ammonito per proteste... E' un segnale sbagliatissimo dato ai giocatori al pubblico a tutti.... Il presidente che fa filosofia sulla bellezza del gioco...segnale sbagliatissimo... Devi picchiare duro (sportivamente) sputare sangue...non piangere... tanto siamo sinceri...MAI dico MAI avremo un arbitraggio favorevole.... Loro picchieranno sempre...sono anni che giocano distruggendo il gioco degli altri come strategia di partita... Non è che se noi piangiamo in federazione questi di SIENA giocano di fioretto... non puoi iniziare una battaglia chiedendo che non ci si possa metter le mani addosso...è un atteggiamento sbagliato... questa notte ho visto gara4 Grizzlies vs Spurs... Parker/Duncan/Ginobili e compagnia giocano da dio...ma cazzo se ci danno di gomito...zitti e correndo... COn questo atteggiamento, ripeto dopo 2 minuti di partita, e tutti lo abbiamo visto...e adesso con le dichiarazioni di Cecco ... abbiamo fatto e stiamo facendo la figura di una squadretta di periferia... scusate lo sfogo... Ci siamo noi sulle tribune a insultare tutto e tutti e far bolgia...loro in campo devono farsi rispettare... il tabellino dei falli nostri era desolante...non si può finire una partita simile con così tanti falli "non" spesi... A questa sera... sono completamente d'accordo a metà la cosa stonata è essere sorpresi di questi atteggiamenti, visto che la Final8 di febbraio non è poi così lontana
simon89 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Attesa snervante! Carico a mille...noi vogliamo questa vitttoria!!!
Fabsche73 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 ...dobbiamo lasciargli il "segno" questa sera se vogliamo ribaltare la serie...non articoli di giornali...altrimenti andiamo a Siena a farci prendere per il culo... Testa, cuore e palle... Forza Varese...
Gioànn Brera fu Carlo Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 hoilà bagai me vam? avevo perso la password mi si era bloccato tutto! stasera si vince niente cazzi, cribbio!
pxg14 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 “Life’s battles don’t always go to the stronger or faster man. But sooner or later the man who wins, is the man who thinks he can.” Vince Lombardi ... And WE CAN
Silver Surfer Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Dico solo che un mio amico ha appena detto al suo capo americano che se vuole si può organizzare una riunione domani mattina alle 07.00 AM ma che stasera è IMPOSSIBILE organizzare un working dinner. A Chicago capiranno!
simon89 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 (edited) Dembiski conferma che la partita è alle otto e dieci....ovviamente sul sito della lega e in ogni altro posto è scritto 20.00 Edited May 28, 2013 by simon89
ROOSTERS99 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 (edited) ecco, anche dalle 20,00 devo mettere in conto che qualche incazzatura me la piglio Attenti (cit) Sono preparato da 3 giorni..... :boxing[1]: Piva, ci si vede ingresso parterre verso 19.30 ?? Edited May 28, 2013 by ROOSTERS99
Bluto Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Scusate, chiedo, da ignorante: per il contropiede (primario o secondario che sia) bisogna prima difendere...o no? Difendere e anche ripartire al fulmicotone nelle rimesse, alla SS, cercare di arrivare al tiro subito, anche a discapito di una lucidità difensiva. SS li ha stragiati così.
homersimpson Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Sono preparato da 3 giorni..... :boxing[1]: Piva, ci si vede ingresso parterre verso 19.30 ?? Roo per quell'ora devi già essere dentro per carburare contro gli arancioni!! Non che poi mi arrivi molle alla palla due!
ROOSTERS99 Posted May 28, 2013 Posted May 28, 2013 Roo per quell'ora devi già essere dentro per carburare contro gli arancioni!! Non che poi mi arrivi molle alla palla due! direi che puoi stare tranquillo...
Recommended Posts