fabioRE Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 non serve a un cazzo..... però alla fine della partita un tifoso senese dopo avermi oltrepassato, mi ha visto seduto con la sciarpa biancorosso al collo, è ritornato su suoi passi e mi ha detto: "noi stasera non si è meritato di vincere questa partita"
marisa Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 io ho aspettato la stella ben 21 anni! adesso sono solo 14....nel frattempo tanta tanta cioccolata (eufemismo) calda... mai e poi mai solleverò un appunto a una squadra e a un allenatore che mi ha fatto gioire per una stagione intera!
marisa Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 non serve a un cazzo..... però alla fine della partita un tifoso senese dopo avermi oltrepassato, mi ha visto seduto con la sciarpa biancorosso al collo, è ritornato su suoi passi e mi ha detto: "noi stasera non si è meritato di vincere questa partita" devi aver incontrato l'unico onesto di tutto il Palaestra...se vai a leggere i commenti che stanno lasciando nei vari siti online sotto la cronaca della partita, ti verrà anche da vomitare...perchè non solo non si vergognano ma addirittura ci prendono per i fondi......
meteora Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Ok, abbiamo sbagliato tiri anche comodi, ci siamo fatti rimontare, il quintetto, i timeout e tutto quello che volete... Però, cazzo, sono bravi tutti a rimontare se quando decidi di menare non ti fischiano più un cazzo di fallo. Puoi essere bravo finchè vuoi, ma se metti quella intensità qualche fallo lo spendi, è impossibile che questi arrivino sistematicamente a fine quarto quarto con uno o due falli, cazzo. Con un arbitraggio normale la si portava a casa tranquillamente. LUNEDI' DOVRA' ESSERE UN INFERNO io un altro scempio come quello di gara 2, in casa mia, non lo tollero
meteora Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 devi aver incontrato l'unico onesto di tutto il Palaestra...se vai a leggere i commenti che stanno lasciando nei vari siti online sotto la cronaca della partita, ti verrà anche da vomitare...perchè non solo non si vergognano ma addirittura ci prendono per i fondi...... "Ottimo arbitraggio" Ma vaffanculo! Magari domani mattina torno in me e cambio idea, ma piuttosto che veder vincere questi preferirei vedere festeggiare i maiali canturini.
ROOSTERS99 Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Ma se è cosi chiaro che gli arbitri sono in malafede e che non ci faranno mai vincere, perché mettersi a vedere una partita di cui si conosce già il vincitore? Perché non staremo solo a guardare...
marisa Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 appena tornato da Siena sono affranto e distrutto, stasera ho pianto non ho voglia di leggere adesso le 40 pagine ma solo una cosa: qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a perdere questa partita? vuoi l'elenco dei fischi chirurgici o ti fidi se ti diciamo che si è giocata la "nuova pallacanestro orchestrata" dagli A-sini?
wes Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 appena tornato da Siena sono affranto e distrutto, stasera ho pianto non ho voglia di leggere adesso le 40 pagine ma solo una cosa: qualcuno mi spiega come abbiamo fatto a perdere questa partita? Abbiamo messo nella condizione di A...ffossarci quelli che non A...spettavano A...ltro con una gestione probabilmente non ottimale del vantaggio acquisito nonostante quelli di cui sopra.
fabioRE Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 (edited) ilfavi Inviato il: 2/6/2013, 00:13 Junior Member Gruppo: Utente Messaggi: 18 Stato: Fabio granata dove sei??? perché non incolli il mio commento??lo so che stai leggendo!!! povero piccolo ritardato!! p.s: quando vai a vedere il toro lo dici che tifi Varese??! sono qua, faccia da culo! arrivato a casa da un quarto d'ora e stasera in poltrona con la sciarpa al collo senza alcuna paura dei vostri Commandos quando ti sarai fatto in macchina da solo tutti i km che mi faccio io dietro alla squadra sarai degno di me Edited June 1, 2013 by fabioRE
Piva Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Sono troppo incaxxato per scrivere un qualsiasi commento Forse domani. Però ho letto alcune affermazioni che mi fanno innervosire quasi come i tre arancioni. dire la propria opinione è legittimo, criticare la squadra (o parte di essa) e l'allenatore non sta ne in celo ne in terra. Qualcuno si merita il quintettone dell'anno scorso, senza andar troppo in la con gli anni. per fortuna l'anno prossimo potremo finalmente investire un po di soldi sui giocatori risparmiando sugli allenatori. c'è solo l'imbarazzo della scelta, Cecco procedi con le assunzioni che vinciamo lo scudetto in infradito e la siga in bocca l'anno prossimo. Rispondo a due utenti: Teo, se era fallo il 4° fisciato al Brunetto Moss gioca 5 azioni in difesa e poi esce. Il 4° proprio non c'era. Visto, rivisto, rivisto, filmato, sfanculato il mondo ma non c'era Tat, la stoppata su ADN in contropiere era l'unica regolare, babbo lui ad andar su molle (forse per prendersi un fallo ma allora è doppiamente babbo!), La palla tocca il tabellone su tocco di Res. Altre su Polonara e BD erano sicuramente fallo in qualunque galassia, non in quel cesso di palazzetto con quei cessi scheggiati in arancione. Peccato, ci credevo. Da questa sera......... barcollo ma non mollo (cit) Forza Varese P.s. Se poi penso che i falegnami giocheranno la finale mi viene uno sciopone! P.S.1. Grazie GVP anche se incompleto P.s. 2 Siena VAFFANCULO
marisa Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 (edited) Ok, abbiamo sbagliato tiri anche comodi, ci siamo fatti rimontare, il quintetto, i timeout e tutto quello che volete... Però, cazzo, sono bravi tutti a rimontare se quando decidi di menare non ti fischiano più un cazzo di fallo. Puoi essere bravo finchè vuoi, ma se metti quella intensità qualche fallo lo spendi, è impossibile che questi arrivino sistematicamente a fine quarto quarto con uno o due falli, cazzo. Con un arbitraggio normale la si portava a casa tranquillamente. LUNEDI' DOVRA' ESSERE UN INFERNO io un altro scempio come quello di gara 2, in casa mia, non lo tollero appunto...chi invoca DeNik e Cerella con i quattro falli visto che dall'altra parte c'erano i due Mocho*** con altrettanti falli...deve tener conto della tua giustissima affermazione loro possono stare tranquillissimi anche a 4 perchè "quando decidi di menare non ti fischiano più un cazzo di fallo.2 (cit) ai nostri avrebbero fischiato il quinto in tempo zero! EDIT; ***e cmq il quarto del Mocho DH è arrivato a venti secondi dalla fine Edited June 1, 2013 by marisa
alberto Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 non ho visto la partita, vi ho letto fino a qui. è andata come pensavo e rimango della mia idea: vinciamo le prossime tre. I BELIEVE!
Piva Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 io ho aspettato la stella ben 21 anni! adesso sono solo 14....nel frattempo tanta tanta cioccolata (eufemismo) calda... mai e poi mai solleverò un appunto a una squadra e a un allenatore che mi ha fatto gioire per una stagione intera! Parole sante Marisa!
pxg14 Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 io ho aspettato la stella ben 21 anni! adesso sono solo 14....nel frattempo tanta tanta cioccolata (eufemismo) calda... mai e poi mai solleverò un appunto a una squadra e a un allenatore che mi ha fatto gioire per una stagione intera! Sempre e solo sempre si dovrà ringraziare società/staff tecnico/giocatori per qs inaspettata e magnifica stagione... Ma su singoli episodi qualche appunto lo si puo fare
ROOSTERS99 Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Sono troppo incaxxato per scrivere un qualsiasi commento Forse domani. Però ho letto alcune affermazioni che mi fanno innervosire quasi come i tre arancioni. dire la propria opinione è legittimo, criticare la squadra (o parte di essa) e l'allenatore non sta ne in celo ne in terra. Qualcuno si merita il quintettone dell'anno scorso, senza andar troppo in la con gli anni. per fortuna l'anno prossimo potremo finalmente investire un po di soldi sui giocatori risparmiando sugli allenatori. c'è solo l'imbarazzo della scelta, Cecco procedi con le assunzioni che vinciamo lo scudetto in infradito e la siga in bocca l'anno prossimo. Rispondo a due utenti: Teo, se era fallo il 4° fisciato al Brunetto Moss gioca 5 azioni in difesa e poi esce. Il 4° proprio non c'era. Visto, rivisto, rivisto, filmato, sfanculato il mondo ma non c'era Tat, la stoppata su ADN in contropiere era l'unica regolare, babbo lui ad andar su molle (forse per prendersi un fallo ma allora è doppiamente babbo!), La palla tocca il tabellone su tocco di Res. Altre su Polonara e BD erano sicuramente fallo in qualunque galassia, non in quel cesso di palazzetto con quei cessi scheggiati in arancione. Peccato, ci credevo. Da questa sera......... barcollo ma non mollo (cit) Forza Varese P.s. Se poi penso che i falegnami giocheranno la finale mi viene uno sciopone! P.S.1. Grazie GVP anche se incompleto P.s. 2 Siena VAFFANCULO Piva, Vi ho pensato molto stasera.... E bestemmiare e soffrire in silenzio in mezzo agente che non alzava neanche lo sguardo sulla partita è stata una sofferenza indicibile !! MERDE !!
marisa Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Sempre e solo sempre si dovrà ringraziare società/staff tecnico/giocatori per qs inaspettata e magnifica stagione... Ma su singoli episodi qualche appunto lo si puo fare Si può si può...altri può..io no..i geroglifici mentali non sono la mia passione!
marisa Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Parole sante Marisa! ah dimenticavo.... stagione CHE PERDINCI NON E' ANCORA FINITA-FINO ALLA FINE E OLTRE...FORZA VARESE
meteora Posted June 1, 2013 Posted June 1, 2013 Vado a letto incazzato come una iena, ma senza quel senso di smarrimento/delusione che avevo al fischio iniziale. I numeri non sono dalla nostra parte, ma stasera abbiamo dimostrato di poter giocare alla nostra maniera anche contro questi stronzi. Tra poco più di 24 ore comincia la guerra.
Silver Surfer Posted June 2, 2013 Posted June 2, 2013 (edited) Ecco, recuperato solo ora: letto i msg qui sopra postati. Rabbia, fastidio, senso di impotenza. Ma non ancora pessimismo assoluto, anche se sarà durissima recuperare dall' 1-3. Quindi Forza. Andiamo con ordine: la squadra parte con piglio ben diverso rispetto alle altre partite. Movimento, circolazione di palla, azioni dinamiche, attaccare l'uomo ed il ferro con maggiore decisione, correre e non far passare troppi secondi per creare occasioni in modo da non far impostare subito la loro difesa, tiri con convinzione anche se dalla distanza continuano a non estrare (sebbene ogni tanto anche senza l'uomo e la difesa in pressione sul tiratore designato). Guadagniamo campo, accumuliamo sempre più punti di vantaggio, Siena finalmente soffre, rincorre, cuce e ricuce ma appena si avvicina riusciamo sempre a rispedirla a distanza. Tutto qs.fino a 12' dalla fine: 17 punti di vantaggio, il nostro Climax Ascendente. Frank permette al nostro quintetto di rifiatare. Entrano i giovani, Varese compie qualche errore veniale, Siena ritorna ad avvicinarsi, perchè sono forti, fortissimi, sono i Campioni in carica, e non si può mai darli x vinti se non a fine partita a risultato definivo acquisito. Entrano iniziative balistiche impressionanti di Brown e funamboliche di Hackett, Moss incide in difesa e sanziona in attacco caricando i nostri di falli senza essere invece punito dall'altra parte del campo. Ma oggi Varese non demorde: tiene botta, ed a 8' dalla fine è ancora presente, con un vantaggio cospicuo. Varese ha in canna un paio di colpi del KO, ma arrivano errori capitali, Siena prende coraggio, si scrolla dal torpore in modo definitivo, risale velocemente, chiude il gap, entrano tiri incredibili di BB, DH affonda il coltello nella piaga ed insieme al play decide la partita grazie anche ad un tiro libero x un fallo giustamente sanzionato a MG. Forse è vero: Frank si è dimenticato nell'ultimo quarto in panchina un energetico, volitivo e positivo Cerella; i giovani pagano l'inesperienza contro una Siena scaltra ed esperta sbagliando in un momento topico canestri non impossibili e compiendo falli non necessari; MG&Ere erano sulle gambe negli ultimi minuti penetrando ed attaccando poco rispetto all'inizio il canestro, bagnando le polveri e distribuendo meno palloni giocabili ai nostri lunghi; Banks dopo il colpo subito (a proposito: fortuito, o voluto/antisportivo? A giudicare dalle immagini, BB, strattonando AB, si macchia di un fallo sicuramente più antisportivo di quello fischiato a Dunston su KK in gara3! E invece nulla, tutto tranquillo, neanche un falletto sanzionato...) sembrava spaesato e maggiormente titubante (però ha messo un canestro sontuoso ed importantissimo a poco più di 1' dalla fine); DunkStorm (STRAORDINARIO, DOMINANTE in attacco ed in difesa fino al +17!) non ha ricevuto un pallone giocabile. Quanto scritto sopra è però una veloce cronaca asettica, mancante di alcuni spunti fondamentali...ebbene sì. Oggi parlo ANCHE IO, normalmente poco avvezzo ai lamenti sui grigi e soprattutto a considerare tali decisioni come fondamentali x una Vittoria piuttosto che per una sconfitta simmetricamente opposta, di veri e propri FURTI. Onestamente si potrebbe discutere anche di un paio di decisioni arbitrali a nostro favore: il 1000 volte citato fallo di sfondamento di MG su BB a metà campo e lo sfondamento di PolonAir su Ress con 2+1 segnato. Ebbene, riguardando il filmato a velocità rallentate, si potrebbe eccepire pure in qs.2 casi che comunque la decisione pro-Varese sia stata in ogni caso giusta, perchè sia BB sia Ress scivolano leggermente verso destra dopo l'inizio del movimento dei 2 varesini! Passiamo invece oltre: ebbene, quasi ogni decisione arbitrale dubbia è stata presa a nostro sfavore! Parlo soprattutto del 4° fallo (inesistente!) di Cerella, delle innumerevoli spinte col braccio in leggera estensione verso l'attaccante estemporaneo di Moss quando viene superato in dinamismo in penetrazione, dei contrasti dubbi non segnalati con protagonista l'altro dei 2 Panda (Specie Protetta), DH, e di almeno 2 schiacciate ed 1 canestro di DunkStorm nel pitturato tutti e 3 meritevoli come minimo di un 2+1. Vorrei citare solo 3 dei commenti letti sopra, con cui concordo al 100%: LA cosa che veramente mi fa incazzare sono i falli di Moss quando viene superato in palleggio. Sia in Italia che in Eurolega si vedono tonnare sotto canestro e fischi ad minchiam in tante situazioni. L'unica cosa che fischiano tutti è il fallo, anche se leggero, quando il difensore mette la mano davanti a chi palleggia in entrata. A Moss non lo fischiano mai, neppure quando spinge o trattiene. E' pazzesco. Ha movimenti puliti (non sempre) quando difende davanti all'uomo o in post basso. Quando lo saltano fa gli stessi falli di tutti gli altri. Non fischiati Comunque, gente, per chi c'era allora: questo è il piede di Cook, moltiplicato all'ennesima potenza. E mi fermo, perchè sono stanco e non ho voglia di riguardare ancora la partita per analizzare altri punti dubbi. Anche perchè Siena ha vinto, ed è ad un passo dalla Finale. Ma oggi hanno capito che Varese è presente, molto più di quanto si potesse pensare dopo le prime 3 gare. Spero che non sia troppo tardi. Forza ragazzi! Edited June 2, 2013 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted June 2, 2013 Posted June 2, 2013 Dimenticavo: i falli assegnati/subiti da Moss nel Campionato ITA sono grosso-modo sovrapponibili a quelli di EL. Probabilmente è bravo lui a nascondersi, non so. Oppure il nostro Campionato si è ormai adeguato allo standard di/da EL. Peccato solo che a Siena sembra essere permesso di difendere con la dispensa-EL, mentre a noi...no!
Chuck Norris Posted June 2, 2013 Posted June 2, 2013 (edited) che tristezza...purtroppo non sono riuscito a vederla, però a leggere i commenti mi sembra di capire che siena deve vincere a tutti i costi... del resto quando dietro il culo hai un potere quello quello della mps, hanno ottenuto un prestito dallo stato con i soldi dell'imu figurati se non riescono a condizionare la legabasket.... :sick: Edited June 2, 2013 by Chuck Norris
Piva Posted June 2, 2013 Posted June 2, 2013 Peccato solo che a Siena sembra essere permesso di difendere con la dispensa-EL, mentre a noi...no! In questa Tua affermazione, che condivido, sta tutta la differenza tra la vittoria e la sconfitta. E, riguardatela, anche in gara1 ci sono stati episodi simili anche se la prestazione generale di Sienamerda è stata superiore a ieri. Peccato. Una luce arancione mi ha definitivamente abbagliato
monica Posted June 2, 2013 Posted June 2, 2013 Ieri sera per la prima volta da quando seguo il basket sono stata sull'orlo delle lacrime. Oggi dopo averci dormito sopra, poco e male, dico GRAZIE a questi ragazzi che davvero meriterebbero la finale. Ma essere bravi non basta essere forti non basta avere cuore non basta perché in questa serie non stanno giocando solo due squadre, gioca un potere che va al di là dei meriti. I nostri dovranno trasformarsi per tre volte in supereroi per passare. Io sono con loro fino alla fine, qualunque cosa accada.
Recommended Posts