Jump to content

Recommended Posts

Posted

15giorni fa fui insultato perche ho scritto un post in cui dicevo che la cosa piu importante era dare continuita...

Stare 14 anni nell'anonimato per poi fare 1 annata super per poi tornare ancora nell'anonimato...non e' certo il massimo.

Prendere giocatori a 2 lire come quest'anno e fare come quest'anno e' una scommessa che non sempre puo funzionare..anzi.

-25% di budget rispetto a quest'anno con di mezzo l'Europa ( a sto punto spero che usciremo subito) sara un suicidio.

Speriamo di salvarci.

Ovviamente parere mio.

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Voi, voi....siete solo fortunati se non vi troverete proprio LUI come "assuntore"' se no...alla porta a colpi di rutti.

Vedo che mi capisci!

Posted

15giorni fa fui insultato perche ho scritto un post in cui dicevo che la cosa piu importante era dare continuita...

Stare 14 anni nell'anonimato per poi fare 1 annata super per poi tornare ancora nell'anonimato...non e' certo il massimo.

Prendere giocatori a 2 lire come quest'anno e fare come quest'anno e' una scommessa che non sempre puo funzionare..anzi.

-25% di budget rispetto a quest'anno con di mezzo l'Europa ( a sto punto spero che usciremo subito) sara un suicidio.

Speriamo di salvarci.

Ovviamente parere mio.

Se davvero fosse -25% io non mi sarei neppure iscritto.

Posted (edited)

Non è che Dalmonte si rompe i maroni di fare il secondo in Turchia e viene da noi per quattro noccioline e un biglietto del traghetto Verbania - Laveno?

Se non sbaglio Dalmonte è già ufficialmente libero da una settimanella, ed è sicuramente uno preparato...vedremo nei prox giorni.

Edited by Silver Surfer
Posted

certo che è strano...i cantuccini passano 2-3 sponsor nella stagione ancora in corso.noi si gioca bene tutto l anno(o quasi),vinciamo la RS, Varese(senza volere offendere troppo canptù) economocamente vale 10 volte di più.....eppure manco uno sponsor si riesce a cuccare.....bohhh....

Posted

Se non sbaglio Dalmonte è già ufficialmente libero da una settimanella, ed è sicuramente uno preparato...vedremo nei prox giorni.

sarebbe un bel segnale. Il problema è che adesso è con la sperimentale ai giochi del mediterraneo ... magari De Nicolao può fare da intermediario ;-)

Posted

mi pare che parecchia gente non abbia capito che in società nessuno si impegna per più di quello che sa di poter spendere.

parli con l'allenatore che ti ha portato a un polpaccio dalla finale e gli dici: bella frank, l'anno prossimo rifacciamo la squadra con meno soldi e alziamo l'asticella. sì, abbiamo il palazzo contro, ma checcefrega. ovviamente nemmeno tu vuoi la mancia, vero?

e lui accetta con entusiasmo...

va' là...

Posted

Se davvero fosse -25% io non mi sarei neppure iscritto.

No beh non esageriamo...col 25% in meno la serie A la fai...certamente cambianla situazione rispetto a quest'anno.

Posted

certo che è strano...i cantuccini passano 2-3 sponsor nella stagione ancora in corso.noi si gioca bene tutto l anno(o quasi),vinciamo la RS, Varese(senza volere offendere troppo canptù) economocamente vale 10 volte di più.....eppure manco uno sponsor si riesce a cuccare.....bohhh....

Magari è anche per questo che in società hanno deciso di non rinnovare il contratto con il resp marketing

Posted

Perchè?

Allora tra le righe ed implicitamente dai ampiamente ragione a Frank... :rolleyes:

Se non ricordo male per fare l'eurocup si parlava di 400K, con quei soldi ci prendi un bel giocatorino.

Comunque io sto con quelli che sono più preoccupati, non tanto della partenza in sè e per sè di Vitucci, quanto per il fatto che lui se ne vada perchè in realtà al momento il nostro progetto non ci sia o comunque sia, al momento molto debole.

Posted

Parere mio, ma non condivido con quello che hai scritto.

La famiglia Cremascoli (che tra l'altro, aihme, conosco implicitamente per motivi miei lavorativi) da soli avrebbero i soldi per poter fare una squadra da media classifica ( salvezza tranquilla), tutto il resto che viene a aumentare l'asticella dei valori.

Cantu quest'anno ha vinto una supercoppa, ha fatto l'EL (andando ad un passo alla qualificazione), ed arrivati esattamente come noi ai play off... Il tutto con 6 mln di budget, di cui 4 messi dai cremascoli come sempre...

Quindi , a prescindere dai discorsi tecnici che posso piu o meno condividere ( anche se nel basket, purtroppo, la RS non conta un cazzo) ...a livello economico non credo che noi valiamo davvero 10 volte loro..

Posted

Se non ricordo male per fare l'eurocup si parlava di 400K, con quei soldi ci prendi un bel giocatorino.

Comunque io sto con quelli che sono più preoccupati, non tanto della partenza in sè e per sè di Vitucci, quanto per il fatto che lui se ne vada perchè in realtà al momento il nostro progetto non ci sia o comunque sia, al momento molto debole.

Mi sembra che 400k fosse x l'EL.

EC mi sembra 200k, ma potrei sbagliarmi.

Posted (edited)

Voi, voi....siete solo fortunati se non vi troverete proprio LUI come "assuntore"' se no...alla porta a colpi di rutti.

E' proprio quello che temo. Per questo non cambio mai lavoro B)

Edited by tricky
Posted

Fammi dieci nomi di giocatori o allenatori che, secondo i tuoi parametri hanno i coglioni

Qui dentro mi sembra che spesso si confonda la passione (tipica dei tifosi) con la professione (tipica dei giocatori e allenatori).

Il mercato, non solo nel basket, è questo: dove c'è maggiore incentivo economico la gente va.

Anche a me è capitato di rinunciare a soldi per rimanere in un posto di lavoro che per motivi sentimentali e di gratitudine non mi sentivo di lasciare. Ma non è che io sono figo e gli altri bastardi, mercenari etc... Semplicemente io ho fatto una scelta che non va nella direzione della maggioranza e, se vogliamo, anche della logica.

Io sono d'accordo con te... Un allenatore ha successo e cerca una soluzione che sia la più vantaggiosa possibile (economicamente e professionalmente). Legittimo.

Ma allora perché firmare un biennale senza alcuna escape (o 1+1)? E come si comporterebbe lo stesso professionista in caso di insuccesso? Accetterebbe senza grosse pretese economiche e con il cuor leggero una scelta diversa da parte della società o pretendebbe l'assoluto rispetto del contratto firmato?

E non si facciano esempi con lavoratori "tradizionali" in quanto tutti hanno un contratto che prevede uscite più o meno semplici... Infatti io non critico il Green di turno che, in possesso di un'uscita in suo favore la eserciti per offerte più remunerative.

Posted

se vogliamo proprio guardare il pelo nell'uovo, varese dovrebbe valere 10 volte avellino e 10 volte sassari.

che, al di la di milano e siena, sembrano essere con venezia le realtà che l'anno prossimo investiranno di piu.

Posted

Io sono d'accordo con te... Un allenatore ha successo e cerca una soluzione che sia la più vantaggiosa possibile (economicamente e professionalmente). Legittimo.

Ma allora perché firmare un biennale senza alcuna escape (o 1+1)? E come si comporterebbe lo stesso professionista in caso di insuccesso? Accetterebbe senza grosse pretese economiche e con il cuor leggero una scelta diversa da parte della società o pretendebbe l'assoluto rispetto del contratto firmato?

E non si facciano esempi con lavoratori "tradizionali" in quanto tutti hanno un contratto che prevede uscite più o meno semplici... Infatti io non critico il Green di turno che, in possesso di un'uscita in suo favore la eserciti per offerte più remunerative.

Ma guarda che la società potrebbe dirgli: "Tu resti"...se non lo fa ci sarà un motivo...

Posted

I contratti valgono quel che valgono.

Piuttosto che tenere un allenatore controvoglia, lo faccio andare ...contratto o no.

E comunque....una domanda: e' vero che il contratto era biennale...ma siete sicure che era un biennale con le stesse cifre per entrambi gli anni?

Posted

L'unica cosa di indimenticabile che rimane di questa stagione è questo raccapricciante fuggi fuggi...

Come ogni anno mi metterò ad aspettare il cadavere di tutti quelli che pensano di trovare fortuna altrove!!

In bocca ai lupi!!

Mio orto e bioparco inclusi

Posted

L'unica cosa che dobbiamo attendere con ansia è sapere l'entità del budget per la prossima stagione, tutto il resto passa in secondo piano e soprattutto non dipende da noi.

Posted

Ma guarda che la società potrebbe dirgli: "Tu resti"...se non lo fa ci sarà un motivo...

Il motivo si chiama soldo... Guarda caso che tutti questi allenatori/giocatori che fuggono da contratti firmati e blindati, lo facciano sempre per lidi molto piu ricchi ... E sanno, ovviamente, che le società originarie non li tratterranno mai controvoglia perché o non possono permetterselo economicamente ( è il caso di varese ) o non sarebbe una bella pubblicità per il mercato futuro... Anche se mi piacerebbe una volta vedere una società usare il pugno di ferro e far perdere un anno a uno di questi "signori" e vedere poi l'effetto che fa ( a lui... )

Posted

Manca l'ufficialità....Non è che il Cecco sta cercando di recuperare parte del -25%?

Me lo auguro proprio... Un bel 100/150k visto che il sig sidigas è ricco e non manca di farlo notare..