Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi ricorda la vincenda di Polonara...

Gentile e DeNik insieme sarebbero un azzardo, ma un azzardo intrigante.

una bella coppia di play, altrochè.

sempre che DeNik resti :/

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

o denik o gentile .. io penso che denik è meglio di gentile

in linea di massima i 3 italiani ci sono (si spera) ..servono solo i 3 usa e 4 comunitari ..

quoto e comunque anche oggi (fin'ora) non ho ancora visto la presentazione di Frank ad Avellino.........

Posted

una bella coppia di play, altrochè.

sempre che DeNik resti :/

Mio modestissimo parere e ripeto modestissimo, se dovessimo sostiuire Green con Gentile vorrebbe dire che di strada ne faremmo poca..

Posted

o denik o gentile .. io penso che denik è meglio di gentile

in linea di massima i 3 italiani ci sono (si spera) ..servono solo i 3 usa e 4 comunitari ..

Io questa storia che gli italiani non sono mai pronti per giocare titolari e invece il primo USA uscito dal college non la capisco.

Gentile ha giocato (per necessità) una stagione da titolare e non ha demeritato, mostrando carattere e faccia tosta.

De Nicolao quando è stato chiamato in campo ha quasi sempre risposto alla grande.

Perchè non provarci? Ovviamente se il ragazzo viene via alle condizioni a cui sono arrivati DeNik e Polonara e preferisce avere spazio e minuti piuttosto che il dinero che qui non possiamo promettergli (ma quello che si promette lo si paga e questo il suo amico Polonara lo potrà spiegare).

Scartare i giocatori perchè sono italiani mi sembra un controsenso. Se Gentile costa come un comunitario o un USA appena decente, perchè rinunciarci?

Posted

Ciao a tutti! Innanzitutto, visto che è la prima volta che intervengo, mi presento. Mi chiamo Alberto e da più di 35 anni la mia religione si chiama basket e il mio profeta si chiama Pallacanestro Varese.

Vorrei solo dire che, a mio giudizio, i veri INDIMENTICABILI sono (in ordine sparso) Ossola, Meneghin, Raga, Yelverton, Morse, Zanatta, ma anche Wes Mattews, Cedro Hordges, Riccardo Caneva, Andrea Meneghin, GM Pozz, Galanda, De Pol, Cecco, Max, ma soprattutto (per quanto hanno seminato e non raccolto) Meo Sacchetti e Corny Thomson che avrei tesserato solo per i PlayOffs della Stella perchè il debito di Varese verso questi 2 Signori è immenso.

Per quanto riguarda la stagione per noi terminata prima dello sperato, vorrei aggiungere che la squadra è stata costruita senza troppo svenarsi economicamente e, anche, con una piccola dose di fortuna. Il risultato ottenuto alla fine (anche se Coppa Italia e Finale Scudetto hanno lasciato un gusto di m..... in bocca a tutti noi) è stato superiore a quanto pensato all'inizio dell'avventura. E per questo, nonostante l'epilogo infelice, ringrazio comunque coach Vitucci e tutti i ragazzi che ci hanno fatto credere una volta di più in questa squadra.

Sembra che quasi tutti se ne stiano andando, ma le menti dietro la squadra 2012-2013 ci sono ancora: Cecco, Gioffrè e Max. Manca ora la mente tecnica. I nomi italiani li conosciamo perfettamente: sono 3 (e uno, che è bene non nominare troppo, noi tifosi lo abbiamo già defenestrato). All'estero, pare che la dirigenza non stia guardando con interesse. Pazienza! Nell'attesa che passino gli anni che devono passare, io proporrei un bel piano di accumulo per metter da parte i soldini che potrebbero aiutare a far tornare a casa chi se ne è andato da giocatore sconfitto dall'infortunio, ma che io vorrei (e non solo io) vedere sul ponte di comando: MEO SACCHETTI.

Posted

Mio modestissimo parere e ripeto modestissimo, se dovessimo sostiuire Green con Gentile vorrebbe dire che di strada ne faremmo poca..

Se continuiamo a fare il paragone con quelli dell'anno scorso non si va da nessuna parte.

E l'anno scorso a molti (me compreso) il cambio tra Stip e Green (quello con le mutande della sua misura) non esaltava.

DeNik ha un anno in più e Gentile idem. Guarda quanto è migliorato in un anno un Jordan Taylor avendo spazio e minuti.

E Datome, e Aradori. Con più spazio e meno pressione sono migliorati pure Vitali e Cinciarini!

Lo stesso Gentile da Casale a Caserta mi sembra aver fatto dei bei progressi, in una situazione societaria non certo semplice.

Ovvio che se resta Green il discorso non ha senso (e nemmeno io cambierei DeNik per Gentile), ma se se ne va, perchè non provarci?

Perchè è un terunel e non un brotha?

Posted

Ciao a tutti! Innanzitutto, visto che è la prima volta che intervengo, mi presento. Mi chiamo Alberto e da più di 35 anni la mia religione si chiama basket e il mio profeta si chiama Pallacanestro Varese.

Vorrei solo dire che, a mio giudizio, i veri INDIMENTICABILI sono (in ordine sparso) Ossola, Meneghin, Raga, Yelverton, Morse, Zanatta, ma anche Wes Mattews, Cedro Hordges, Riccardo Caneva, Andrea Meneghin, GM Pozz, Galanda, De Pol, Cecco, Max, ma soprattutto (per quanto hanno seminato e non raccolto) Meo Sacchetti e Corny Thomson che avrei tesserato solo per i PlayOffs della Stella perchè il debito di Varese verso questi 2 Signori è immenso.

Per quanto riguarda la stagione per noi terminata prima dello sperato, vorrei aggiungere che la squadra è stata costruita senza troppo svenarsi economicamente e, anche, con una piccola dose di fortuna. Il risultato ottenuto alla fine (anche se Coppa Italia e Finale Scudetto hanno lasciato un gusto di m..... in bocca a tutti noi) è stato superiore a quanto pensato all'inizio dell'avventura. E per questo, nonostante l'epilogo infelice, ringrazio comunque coach Vitucci e tutti i ragazzi che ci hanno fatto credere una volta di più in questa squadra.

Sembra che quasi tutti se ne stiano andando, ma le menti dietro la squadra 2012-2013 ci sono ancora: Cecco, Gioffrè e Max. Manca ora la mente tecnica. I nomi italiani li conosciamo perfettamente: sono 3 (e uno, che è bene non nominare troppo, noi tifosi lo abbiamo già defenestrato). All'estero, pare che la dirigenza non stia guardando con interesse. Pazienza! Nell'attesa che passino gli anni che devono passare, io proporrei un bel piano di accumulo per metter da parte i soldini che potrebbero aiutare a far tornare a casa chi se ne è andato da giocatore sconfitto dall'infortunio, ma che io vorrei (e non solo io) vedere sul ponte di comando: MEO SACCHETTI.

Il Meo è in Sardegna per i prossimi cinque anni.

Posted

ciao e benvenuto...tutto bene, per me, tranne l'ultima frase...

Posted

Io questa storia che gli italiani non sono mai pronti per giocare titolari e invece il primo USA uscito dal college non la capisco.

Gentile ha giocato (per necessità) una stagione da titolare e non ha demeritato, mostrando carattere e faccia tosta.

De Nicolao quando è stato chiamato in campo ha quasi sempre risposto alla grande.

Perchè non provarci? Ovviamente se il ragazzo viene via alle condizioni a cui sono arrivati DeNik e Polonara e preferisce avere spazio e minuti piuttosto che il dinero che qui non possiamo promettergli (ma quello che si promette lo si paga e questo il suo amico Polonara lo potrà spiegare).

Scartare i giocatori perchè sono italiani mi sembra un controsenso. Se Gentile costa come un comunitario o un USA appena decente, perchè rinunciarci?

De Nik grande stagione, ma nei playoff (quando le cose si fanno serie serie) non ha proprio brillato, anzi.

Posted

De Nik grande stagione, ma nei playoff (quando le cose si fanno serie serie) non ha proprio brillato, anzi.

bhè speriamo che gli sia servito da lezione.

Gentile più fisico, stessa cazzimma, più ragionatore. Sono proprio ben assprtiti, poi dipende anche dal resto della squadra è chiaro.

però potremmo avere la futura coppia di play della nazionale eh

Posted

questo è quelo che può dare un ottimo play

http://web.legabasket.it/player/GRE-MIK-85/green_mike

questo è quello che può dare un italiano con tanti minuti

http://web.legabasket.it/player/GEN-STE-89/gentile_stefano

se rimane denik secondo me ci vuole un ottimo play esperto usa o comunitario per un altro anno di gavetta e lanciarlo play titolare la prossima stagione

Posted

Nei playoff o contro Siena?

Io l'ho visto in difficoltà nelle prime partite, ma meglio di Green in gara 4 e comunque utile in gara 5,6 e 7.

E' migliorato?

Deve imparare a giocare quel tipo di partite, senza dubbio, ma se non lo facciamo giocare, quando diavolo impara?

Io ricordo che a Brindisi alla prima di campionato Green ne stava facendo più della grandine e lui è entrato e ci ha fatto portare a casa la partita al supplementare (con Banks).

Anche tutti gli altri hanno fatto una figura da cioccolatai in finale di coppa italia, nella partita a Siena in campionato e in gara uno e gara tre. Ma hanno imparato.

Sono pochissimi quelli che nascono capaci di giocar bene al primo colpo le partite importanti. Non c'è riuscito nemmeno Le Bron, cazzo!

Quelli bravi imparano.

Posted

DeNik da quando ha iniziato a penetrare sul serio, e non parlo di parquet, ha inanellato prestazioni scadenti... Finché non è tornato sulla piazza... Cioè prima delle ultime due con Siena che guarda caso sono state le sue "migliori" dei po

Posted

ciao e benvenuto...tutto bene, per me, tranne l'ultima frase...

Grazie per il benvenuto! Non ho capito se non ti ispira il Meo coach, oppure l'idea di metter grano in fienile per allettarlo. Ciao, e, almeno per qualche giorno ancora, forzavareseprimidallaprima!
Posted

questo è quelo che può dare un ottimo play

http://web.legabaske...K-85/green_mike

questo è quello che può dare un italiano con tanti minuti

http://web.legabaske...gentile_stefano

se rimane denik secondo me ci vuole un ottimo play esperto usa o comunitario per un altro anno di gavetta e lanciarlo play titolare la prossima stagione

Allora siamo geneticamente incapaci di giocare a basket?

A me questo:

http://web.legabasket.it/player/TAY-JOR-89/taylor_jordan

pare una via di mezzo...

E tutti e due hanno quattro anni di tempo per prendere Green.

Ma quando avranno preso Green noi li potremo solo guardare in TV.

Chi ha avuto le palle di lanciare il Poz?

Il padre di gentile ha esordito in A a 16 anni, contro Marzorati.

Adesso i panda li teniamo sempre buoni nella riserva.

Guardacaso Hackett è esploso a Pesaro. Perchè a Treviso lo tenevano buono in panca, coperto dietro al play esperto, se no prende freddo e si ammala!

Posted

Nei playoff o contro Siena?

Io l'ho visto in difficoltà nelle prime partite, ma meglio di Green in gara 4 e comunque utile in gara 5,6 e 7.

E' migliorato?

Deve imparare a giocare quel tipo di partite, senza dubbio, ma se non lo facciamo giocare, quando diavolo impara?

Io ricordo che a Brindisi alla prima di campionato Green ne stava facendo più della grandine e lui è entrato e ci ha fatto portare a casa la partita al supplementare (con Banks).

Anche tutti gli altri hanno fatto una figura da cioccolatai in finale di coppa italia, nella partita a Siena in campionato e in gara uno e gara tre. Ma hanno imparato.

Sono pochissimi quelli che nascono capaci di giocar bene al primo colpo le partite importanti. Non c'è riuscito nemmeno Le Bron, cazzo!

Quelli bravi imparano.

ok mark, dipende anche dagli obiettivi che ci daremo la prossima stagione.

Se l'obiettivo fosse quello di tentare ad arrivare fino in fondo io non mi azzarderei a dare in mano la squadra a De Nik, più spazio si.

Posted (edited)

Grazie per il benvenuto! Non ho capito se non ti ispira il Meo coach, oppure l'idea di metter grano in fienile per allettarlo. Ciao, e, almeno per qualche giorno ancora, forzavareseprimidallaprima!

varese non penso possa, voglia o debba svenarsi per un allenatore togliendo risorse economiche per la costruzione del roster.

detto questo, stimo moltissimo meo....ma per ora ha dimostrato di saper mettere in pratica un tipo di basket che ti fa divertire solo in regular season...perchè senza difendere, fai poca strada...

Edited by maxsciu
Posted

Kevin Costner...^_^

Gentilino con De nicolao non mi dispiacerebbe, e magari destinare una parte importante del budget per il pivot....

Posted

Il Meo è in Sardegna per i prossimi cinque anni.

Ciao. Purtroppo lo so che lo hanno blindato. E lui, che è un signore, avendo accettato, non è più disponibile. Comunque, i prossimi 5 anni ci diranno se come coach sarà all'altezza del mio desiderio. Intanto confidiamo nell'intelligenza e lungimiranza dei nostri dirigenti nell'affidare il compito ad uno in gamba (Calvani come esperienza, oppure Griccioli come promessa futura).
Posted

ok mark, dipende anche dagli obiettivi che ci daremo la prossima stagione.

Se l'obiettivo fosse quello di tentare ad arrivare fino in fondo io non mi azzarderei a dare in mano la squadra a De Nik, più spazio si.

A me sembra evidente che l'obiettivo non possa essere quello. Non riducendo del 25% il budget e lasciando andare via il quintetto titolare o quasi.

L'obiettivo dovrà essere quello di sorprendere in positivo, centrare i playoff, giocare bene a basket e provare a levarsi qualche soddisfazione.

E puntare su qualche giocatore da far crescere (o da rigenerare) mi sembra la via da seguire.

L'anno scorso ripartivamo liquidando Garri e Ganeto, quest'anno (Avellino permettendo) da Polonara, DeNik e Cerella.

Non sono per la tutela dei panda, ma nemmeno dire che un italiano è pronto per il quintetto a ventotto anni e un americano appena finisce il college mi sembra sensato.

Posted

Non credo si scartino i giocatori perché italiani, ma se per caso un Mike Green prendesse gli stessi soldi di Gentile chi ti prendi?