Jump to content

Recommended Posts

Posted

Keith Carter? :P

magari ;)

eh pensare che lo abbiamo silurato per Mlajan...

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

varese non penso possa, voglia o debba svenarsi per un allenatore togliendo risorse economiche per la costruzione del roster.

detto questo, stimo moltissimo meo....ma per ora ha dimostrato di saper mettere in pratica un tipo di basket che ti fa divertire solo in regular season...perchè senza difendere, fai poca strada...

Probabilmente, da quello che ho visto, Sassari ha la propensione offensiva nel proprio dna, curando meno, come dici tu, l'aspetto difensivo. Non so, però, quanto questo aspetto sia da imputare a Meo come lavoro in palestra, e quanto all'indole dei propri giocatori.
Posted

Non credo si scartino i giocatori perché italiani, ma se per caso un Mike Green prendesse gli stessi soldi di Gentile chi ti prendi?

Green tutta la vita, ma mi sembra sia finita l'era del panda strapagato, non credo che Gentile prenda (o pretenda) l'ingaggio di Green.

Anche perchè altrimenti non mi spiego come mai le squadre più a corto di dinero fossero piene di virgulti nostrani e non di brotha o scaricatori dei porti baltici.

Datome a Roma come (o forse addirittura meno) di Diawara a Venezia.

Tu chi avresti preso?

Posted (edited)

Green tutta la vita, ma mi sembra sia finita l'era del panda strapagato, non credo che Gentile prenda (o pretenda) l'ingaggio di Green.

Anche perchè altrimenti non mi spiego come mai le squadre più a corto di dinero fossero piene di virgulti nostrani e non di brotha o scaricatori dei porti baltici.

Datome a Roma come (o forse addirittura meno) di Diawara a Venezia.

Tu chi avresti preso?

Datome...peró parli con uno a cui Diawara non piaceva!

Edited by Mangusta
Posted

Scusate, ma quanto tempo concediamo al Pozz per farsi l'esperienza necessaria da coach? Rischiare per rischiare ....... (ma anche lui è confermato)

Posted

A me sembra evidente che l'obiettivo non possa essere quello. Non riducendo del 25% il budget e lasciando andare via il quintetto titolare o quasi.

L'obiettivo dovrà essere quello di sorprendere in positivo, centrare i playoff, giocare bene a basket e provare a levarsi qualche soddisfazione.

E puntare su qualche giocatore da far crescere (o da rigenerare) mi sembra la via da seguire.

L'anno scorso ripartivamo liquidando Garri e Ganeto, quest'anno (Avellino permettendo) da Polonara, DeNik e Cerella.

Non sono per la tutela dei panda, ma nemmeno dire che un italiano è pronto per il quintetto a ventotto anni e un americano appena finisce il college mi sembra sensato.

Per me De Nicolao potrebbe pure essere cambogiano, io comunque l'anno prossimo penserei seriamente di dargli il posto da play titolare. Secondo me già così è bene, può diventare bene bene bene

Posted

Per me De Nicolao potrebbe pure essere cambogiano, io comunque l'anno prossimo penserei seriamente di dargli il posto da play titolare. Secondo me già così è bene, può diventare bene bene bene

Mi accodo

Posted (edited)

Mi accodo

se hai una guardia e un'ala che ti garantiscono 40-45 punti in due sì, altrimenti no...

perchè denik la squadra la fa girare...ma se non ha gente con punti nelle mani a cui passare la sfera, di sicuro non può considerare se stesso come una opzione offensiva valida, perlomeno non per molti possessi....

Edited by maxsciu
Posted

se hai una guardia e un'ala che ti garantiscono 40-45 punti in due sì, altrimenti no...

perchè denik la squadra la fa girare...ma se non ha gente con punti nelle mani a cui passare la sfera, di sicuro non può considerare se stesso come una opzione offensiva valida, perlomeno non per molti possessi....

Per quello lo vedrei bene di fianco a Gentile che invece è uno che si prende più conclusioni in attacco (a volte pure troppe, ma la "cazzimma" è di famiglia).

Posted (edited)

Allora siamo geneticamente incapaci di giocare a basket?

A me questo:

http://web.legabaske...9/taylor_jordan

pare una via di mezzo...

E tutti e due hanno quattro anni di tempo per prendere Green.

Ma quando avranno preso Green noi li potremo solo guardare in TV.

Chi ha avuto le palle di lanciare il Poz?

Il padre di gentile ha esordito in A a 16 anni, contro Marzorati.

Adesso i panda li teniamo sempre buoni nella riserva.

Guardacaso Hackett è esploso a Pesaro. Perchè a Treviso lo tenevano buono in panca, coperto dietro al play esperto, se no prende freddo e si ammala!

peccato che hackett costa più di mike green anche ai tempi di pesaro ..

gentile dopo un annata ottima monetizzerà, la stessa cosa che vuole fare denik ..

io aggiungo una cosa che questo campionato italiano fa schifo al cazzo, perché basta azzeccare 8/10 peones e ti giochi il secondo posto con le merde mafiose verdi ..

è un campionato scadente se vitali che faceva schifoalcazzo torna ad essere un giocatore non dico determinante ma utile per una salvezza tranquilla.. la verità è che questo campionato è scadente con giocatori scadenti dove la differenza la fa la chimica di squadra,(noi quest'anno) .. la differenza tra noi e quasi la totalità delle squadre che Vescovi e Giofrè (Vacirca) insieme a vituccimerda non è stato ancora detto, hanno creato in questo modo la squadra, un puzzle dove ogni pezzo combaciava con l'altro .. prendi mike lega2 giocodimerda green prendi 2 ottimi realizzatori e un centro che gioca p/r schiaccia quello che arriva e che sia un totem in difesa e poi ci ricami sopra con l'uomo della provvidenza (che non giocava) e giovani grezzi e talts sempre sia lodato.

Appena ci sarà il nuovo allenatore partirà lo scouting porca di quella pupazza con i migliaia di nomi già visionati senza passare dai dvd

gli altri pagheranno caro(se pagano), noi sorprenderemo ancora pescando gli scarti o giocatori sconosciuti creando ancora un puzzle magari meglio degli indimenticabili che ho già dimenticato.. questa è la vera forza di Varese,non inseguiamo nomi già cari a livello di euro e quando sono qua li coccoliamo e li facciamo stare bene per rendere al meglio .. volevamo questo dalla casty era, ora c'è, ed esulto per questo

Edited by parish76
Posted

peccato che hackett costa più di mike green anche ai tempi di pesaro ..

gentile dopo un annata ottima monetizzerà, la stessa cosa che vuole fare denik ..

io aggiungo una cosa che questo campionato italiano fa schifo al cazzo, perché basta azzeccare 8/10 peones e ti giochi il secondo posto con le merde mafiose verdi ..

è un campionato scadente se vitali che faceva schifoalcazzo torna ad essere un giocatore non dico determinante ma utile per una salvezza tranquilla.. la verità è che questo campionato è scadente con giocatori scadenti dove la differenza la fa la chimica di squadra,(noi quest'anno) .. la differenza tra noi e quasi la totalità delle squadre che Vescovi e Gioufre (Vacirca) insieme a vituccimerda non è stato ancora detto, hanno creato in questo modo la squadra, un puzzle dove ogni pezzo combaciava con l'altro .. prendi mike lega2 giocodimerda green prendi 2 ottimi realizzatori e un centro che gioca p/r schiaccia quello che arriva e che sia un totem in difesa e poi ci ricami sopra con l'uomo della provvidenza (che non giocava) e giovani grezzi e talts sempre sia lodato.

Appena ci sarà il nuovo allenatore partirà lo scouting porca di quella pupazza con i migliaia di nomi già visionati senza passare dai dvd

gli altri pagheranno caro(se pagano), noi sorprenderemo ancora pescando gli scarti o giocatori sconosciuti creando ancora un puzzle magari meglio degli indimenticabili che ho già dimenticato.. questa è la vera forza di Varese,non inseguiamo nomi già cari a livello di euro e quando sono qua li coccoliamo e li facciamo stare bene per rendere al meglio .. volevamo questo dalla casty era, ora c'è, ed esulto per questo

Polonara veniva da una buonissima stagione. Ha monetizzato a Varese? DeNik non era sul taccuino di nessuno? Eppure non mi sembra prendano ingaggi da favola.

All'ultimo giro la nazionale ha fatto molto meglio delle annate precedenti, vedremo come andrà all'europeo. E anche le giovanili hanno fatto cose buone.

Forse gli italiani fanno un po' meno schifoalcazzo?

Forse anche uno come Vitali una volta che si è dovuto togliere la paglietta dal culo invece che limitarsi a sistemarsi i boccoli a fondo panca ha tirato fuori qualcosa di buono?

Quest'anno sembra rinato pure Crosariol!

La regola del 4+3, i cotonou e l'abbondanza di passaporti farlocchi rende gli italiani non più indispensabili, nemmeno per la panca (se non punti a qualcosa di serio) e quelli che non vogliono andare a lavorare o portare a casa uno stipendio da operaio (quando arriva) il LND si devono svegliare fuori.

Infatti quest'anno sono venuti fuori italiani buoni da quasi tutte le squadre.

Posted (edited)

Quali sono gli italiani che quest'anno hanno cannato di brutto ma avebbero margini? Allora Mancinelli NO, poi?

Edited by Bluto
Posted (edited)

Non credo che DeNik sia già pronto per essere titolare e provarlo sarebbe troppo rischioso.

Per questo motivo che avevo proposto il ritorno di Stipcevic (anche se le minestre riscaldate...): è un giocatore fisicamente solido, senza far rogne lascerebbe gli spazi necessari alla crescita di DeNik ma, al tempo stesso garamtirebbe quella copertura che, l'eventuale non idoneità del nostro, ci sarebbe indispensabile.

Poi, sinceramente, buona parte della grande stagione di Green è dipesa dalla presenza di Dunston... e non il contrario per cui se al posto di Mike ci fosse stato il buon Roko avrebbe anche lui fatto un bella figura, non come Green certamente ma neppure così barbina.

Ricordiamoci che Stip, con R. Slay (!), faceva la sua parte... figuriamoci se ci fosse stato Dunston.

E ora sputatemi pure addosso.

Edited by Sir Joe
Posted

Non credo che DeNik sia già pronto per essere titolare e provarlo sarebbe troppo rischioso.

Per questo motivo che avevo proposto il ritorno di Stipcevic (anche se le minestre riscaldate...): è un giocatore fisicamente solido, senza far rogne lascerebbe gli spazi necessari alla crescita di DeNik ma, al tempo stesso garamtirebbe quella copertura che, l'eventuale non idoneità del nostro, ci sarebbe indispensabile.

Poi, sinceramente, buona parte della grande stagione di Green è dipesa dalla presenza di Dunston... e non il contrario per cui se al posto di Mike ci fosse stato il buon Roko avrebbe anche lui fatto un bella figura, non come Green certamente ma neppure così barbina.

Ricordiamoci che Stip, con R. Slay (!), faceva la sua parte... figuriamoci se ci fosse stato Dunston.

E ora sputatemi pure addosso.

Venerdì sera. Porta il costume.

Posted

Quando ho letto che vitucci è disposto a rinunciare al premio play off, ho provato tristezza .... Un anno di lavoro e tu sei disposto a lasciare il premio che hai guadagnato, così .... Il tuo miglior risultato in carriera barattato per un biennale ad Avellino ... Ripenso a certe sue affermazioni sulla storia, sulla magia di allenare Varese, sul l'onore e sull'onere di essere qui, la presentazione di Gamba negli spogliatoi, il video di inizio anno.

Tutte balle. Enormi balle.

Poveraccio................

Resterà lo spettacolo di quest'anno, per il resto non sei degno neanche degli insulti..

Posted

Quando ho letto che vitucci è disposto a rinunciare al premio play off, ho provato tristezza .... Un anno di lavoro e tu sei disposto a lasciare il premio che hai guadagnato, così .... Il tuo miglior risultato in carriera barattato per un biennale ad Avellino ... Ripenso a certe sue affermazioni sulla storia, sulla magia di allenare Varese, sul l'onore e sull'onere di essere qui, la presentazione di Gamba negli spogliatoi, il video di inizio anno.

Resterà lo spettacolo di quest'anno, per il resto non sei degno neanche degli insulti..

Non ti riconosco più...VITUCCI MERDA!!!!

Posted

Effettivamente. A questo punto spero vivamente ci sia dell'altro che non ci hanno raccontato, altrimenti è triste. E poi se c'è dell'altro cosa potrà mai essere ... hanno importunato la moglie di frank :-P

Posted

Ho letto da qualche altra parte che è successo qualcosa che nn è dato sapere....se nn fosse così sono d'accordo con te.....poverino