MarkBuford Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 (edited) Per i cori aspettiamo la partita con Avellino. Creare un clima ostile adesso farebbe solo il gioco degli irpini. E secondo me ora si aspetta che termini la finale per poter annunciare Calvani Edited June 19, 2013 by MarkBuford
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 ho le mie su Vitucci, ma mi esprimerò solo a vicenda chiusa.
parish76 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/57321/cimberio-varese-mercato-in-fermento.html quindi.. anche denik andrà via?? ere piccolo buyout ciao capitano (300 k$ troppi per Varese) il nuovo capitano non si discute e se il nuovo allenatore non lo vuole se ne può andare cerella e talts fantastici X- denik??? X- cerella X-rush Sakota capitano- polonara X-talts
MarkBuford Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Quindi a Talts si propone un altra riduzione dell'ingaggio? Se resta è da fare capitano, senza se e senza ma. Sembra che anche Cerella rifirmerà a cifre più basse (bel gesto anche il suo, è vero che è stato pagato un anno per giocare solo tre mesi, ma non era certo colpa sua e, comunque, accettare un ritocco al ribasso non è certo un atto dovuto e, come si vede, normale in questo ambiente). Spiacerebbe vedere partire De Nicolao, anche perchè non mi pare facile rimpiazzarlo.
toloz Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 secondo Sportando (fonte Prealpina), paghiamo per liberarci di Ere che non riusciamo a pagare, chiediamo a Talts un'altra riduzione di stipendio(!!!), ridiscutiamo al ribasso Cerella (ci può stare), e su Sakota decide il nuopvo allenatore...., liberiamo pure DeNik!!!!!!!!!!!!!, questo vuol dire smobilitare in piena regola, francamente inizio a dubitare che Vitucci se ne vada per guadagnare più soldi, forse solo per mancanza di prospettive da noi, per non andare in depressione dopo un campionato fantastico. Ma come cazzo facciamo ad essere ridotti così male???????????
parish76 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Quindi a Talts si propone un altra riduzione dell'ingaggio? Se resta è da fare capitano, senza se e senza ma. Sembra che anche Cerella rifirmerà a cifre più basse (bel gesto anche il suo, è vero che è stato pagato un anno per giocare solo tre mesi, ma non era certo colpa sua e, comunque, accettare un ritocco al ribasso non è certo un atto dovuto e, come si vede, normale in questo ambiente). Spiacerebbe vedere partire De Nicolao, anche perchè non mi pare facile rimpiazzarlo. magari arriva gentile e non mi dispiacerebbe neanche d'ercole che era in ballottaggio con denik l'anno scorso ... ovvio che che De Nicolao è nettamente meglio dei 2 citati e spero che rimanga ..
simon89 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 secondo Sportando (fonte Prealpina), paghiamo per liberarci di Ere che non riusciamo a pagare, chiediamo a Talts un'altra riduzione di stipendio(!!!), ridiscutiamo al ribasso Cerella (ci può stare), e su Sakota decide il nuopvo allenatore...., liberiamo pure DeNik!!!!!!!!!!!!!, questo vuol dire smobilitare in piena regola, francamente inizio a dubitare che Vitucci se ne vada per guadagnare più soldi, forse solo per mancanza di prospettive da noi, per non andare in depressione dopo un campionato fantastico. Ma come cazzo facciamo ad essere ridotti così male??????????? Per altro nell'articolo in homepage GS parla di riduzione realistica del budget del 10-15 %, sempre per ora mi auguro....
homersimpson Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Quindi a Talts si propone un altra riduzione dell'ingaggio? Se resta è da fare capitano, senza se e senza ma. Sembra che anche Cerella rifirmerà a cifre più basse (bel gesto anche il suo, è vero che è stato pagato un anno per giocare solo tre mesi, ma non era certo colpa sua e, comunque, accettare un ritocco al ribasso non è certo un atto dovuto e, come si vede, normale in questo ambiente). Spiacerebbe vedere partire De Nicolao, anche perchè non mi pare facile rimpiazzarlo. Il cuore dice Talts capitano, molto più che Sakota. Non so che funzioni precise abbia il capitano di una squadra, se sia solo un titolo buttato li cosi o se invece abbia una funzione di leadership all'interno del gruppo. In questo secondo caso non so se talts sia la persona giusta, ma mi rimetto a chi lo conosce bene all'interno del gruppo.
MarkBuford Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 secondo Sportando (fonte Prealpina), paghiamo per liberarci di Ere che non riusciamo a pagare, chiediamo a Talts un'altra riduzione di stipendio(!!!), ridiscutiamo al ribasso Cerella (ci può stare), e su Sakota decide il nuopvo allenatore...., liberiamo pure DeNik!!!!!!!!!!!!!, questo vuol dire smobilitare in piena regola, francamente inizio a dubitare che Vitucci se ne vada per guadagnare più soldi, forse solo per mancanza di prospettive da noi, per non andare in depressione dopo un campionato fantastico. Ma come cazzo facciamo ad essere ridotti così male??????????? Su DeNik non si dice che lo liberiamo. Si dice che lui può liberarsi entro il 5 luglio, mi sembra diverso. E credo che un nuovo allenatore che gli prometta più spazio potrebbe convincerlo a restare. Talts potrebbe decidere di capitalizzare altrove la buona stagione (soprattutto i playoff), ma mi sembra che lui e famiglia si siano ambientati bene a Varese e tra un po' finirà a pagarci per poter giocare Cerella se rinnova al ribasso dimostra gratitudine nei confronti della società che lo ha aspettato e seguito in un momento sicuramente difficile. In questo momento sarebbe un gesto davvero da apprezzare.
Mandi Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Ciao a tutti sono nuovo in scrittura, ma da sempre è bello leggere la vostra passione la Prealpina quanti articoli negativi sta scrivendo dall'eliminazione? entusiasmo e fiducia nella nostra dirigenza Forza Varese
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 La Cimberio Varese, in attesa di risolvere la questione allenatore, guarda anche al mercato. Come scrive La Prealpina per ora tengono banco i movimenti in uscita. Varese uscirà dal contratto con Janar Talts proponendogli poi un nuovo accordo meno oneroso. Erik Rush resterà e stessa cosa accadrà per Bruno Cerella. La Cimberio uscirà dal contratto attuale con l'italo-argentino che firmerà un nuovo accordo a cifre ritoccate in basso. Achille Polonara è uno dei punti fermi del roster, meno lo è Andrea De Nicolao. Il play può uscire dall'accordo entro il 5 luglio e su di lui ci sono alcune squadre, ed una potrebbe essere Avellino, se Vitucci tornerà in Irpinia. Diversa la questione Ebi Ere. Il contratto del giocatore la prossima stagione toccherà quota 300.000 dollari, fuori portata per le casse del club. Varese ha due strade per quanto riguarda il capitano: uscire dal contratto entro il 7 luglio versando una penale oppure aspettare che qualcuno lo firmi rinunciando ai soldi del buyout. Su Dusan Sakota, che ha manifestato la sua volontà di restare, deciderà il nuovo allenatore
parish76 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Ma come cazzo facciamo ad essere ridotti così male??????????? non siamo ridotti male, probabilmente in 6 rimangono ( uscire dal contratto di ere per dare qualcosa di più a De Nicolao???) si devono trovare le 4 stelle del quintetto perchè Sakota non si discute .. Varese stupirà ancora .. altro che ridotti male
Roberto Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 magari arriva gentile e non mi dispiacerebbe neanche d'ercole che era in ballottaggio con denik l'anno scorso ... ovvio che che De Nicolao è nettamente meglio dei 2 citati e spero che rimanga .. "Nettamente" mi pare esagerato. Se al cambio se la gioca con d'ercole, gentile mi sembra gia' un passo piu' avanti...
Roberto Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Ciao a tutti sono nuovo in scrittura, ma da sempre è bello leggere la vostra passione la Prealpina quanti articoli negativi sta scrivendo dall'eliminazione? entusiasmo e fiducia nella nostra dirigenza Forza Varese Articoli attinenti alla realta', purtroppo...
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 si devono trovare le 4 stelle del quintetto avessi detto poco! comunque mai paura!
Gioànn Brera fu Carlo Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 comunque rivisionati ieri giddens o mel se ciama e brkic di brescia: sono mica male.
fillmore Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Attenzione, Giesse insegna che i contratti pluriennali sono ovviamente a salire. Ritoccare il contratto "a ribasso" potrebbe anche voler dire che si confermano le cifre di quest'anno.
parish76 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 "Nettamente" mi pare esagerato. Se al cambio se la gioca con d'ercole, gentile mi sembra gia' un passo piu' avanti... non penso proprio De Nicolao vista l'età classe 91 rispetto ad un 88 ed un 89 ha un impatto migliore ed ha ampi margini di miglioramento .. in prospettiva il migliore dei 3 ..
Ponchiaz Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 ho le mie su Vitucci, ma mi esprimerò solo a vicenda chiusa. O di fronte ad una piada del becero.
Andrew Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 comunque rivisionati ieri giddens o mel se ciama e brkic di brescia: sono mica male. ......ecco allora spero restino a Brescia per sempre...
Andrew Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Ora sui giornali si leggono tante righe create per riempire spazi vuoti.....rinunciare a De Nicolao sarebbe da idioti, abbassare ancora l'ingaggio di Talts, cercare di ridurre gli altri ingaggi, ok va bene ma occhio a non tirare troppo la corda, anch'io sono bravo, voglio sempre accontentare i clienti ma ad un certo punto voglio anche essere pagato il giusto altrimenti arrivederci e grazie. Comunque sono sempre fiducioso e prendo con le pinze tutto quello che leggo sui vari siti o giornali in questo periodo.....altrimenti Avellino sarebbe già campione d'italia.
simon89 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Questo l'articolo completo....Roster a 9 invece che a 10? ben venga la qualità sulla quantità con le risorse disponibili, ma c'è anche l'Eurocup da giocare.... Talts, andata e possibile ritorno MERCATO All'estone sarà proposto un nuovo contratto. Ere verso l'addio (g.s.) Per ora tiene banco il mercato in uscita, ma quello in entrata - in attesa del nuovo coach - ha strategie comunque già in fase di definizione alla luce della spending review in divenire. La prima priorità è quella di definire concretamente un budget che al momento è soltanto stimato in attesa dell'esito dei vari appuntamenti per il rinnovo degli sponsor di maglia in scadenza. E con uno "spread" potenziale in grado di cambiare diverse prospettive difficilmente da qui ad un mese arriveranno acquisti di spessore, ma ci si limiterà alle situazioni da definire con i vari giocatori che hanno contratto per il prossimo anno con opzione d'uscita a favore di una o dell' altra parte. La prima mossa dell'uscita dal contratto di Janar Talts non significa necessariamente addio all'esto- ne, cui sarà proposto un ingaggio adeguato alle disponibilità attuali; la conferma di Rush e la rinegoziazione dell'accordo con Cerella (la società uscirà dal contratto attuale per stipularne uno meno oneroso) significa comunque che entrambi faranno un passo avanti nelle rotazioni rispetto ai ruoli da quinto e sesto esterno del 2012/2013. Se Polonara sembra un'altra certezza visto che l'infortunio delle semifinali gli ha tolto la possibile vetrina dell'Euro-camp di Treviso in ottica NBA (ossia l'unica clausola d'uscita prevista dal contratto dell'ala di Ancona), la posizione di Andrea De Nicolao pare meno "blindata" dato che il regista del 1991 ha opzione di uscita a suo favore entro il 5 luglio. L'agente del giocatore di Padova sta sondando il mercato delle so- cietà che cercano un regista di riserva italiano: uscita di scena Reggio Emilia che ha firmato Ariel Fil-loy, restano Venezia ed ovviamente Avellino con la possibilità di fare da "backup" alla stella Lako-vic. L'attenzione manifestata da Varese per Stefano Gentile, il 24enne play-guardia compagno di De Nicolao nella Sperimentale (attualmente però out per infortunio) che però potrebbe far coppia col fratello minore Alessandro a Milano o seguire Pino Sacripanti a Cantù, è comunque un segnale che sulla posizione di playmaker la Cimberio potrebbe cambiare completamente rotta. Delicata invece la posizione di capitan Ere, il cui ingaggio per la prossima stagione salirà a 300mila dollari: una cifra attualmente fuori portata per le possibilità di Varese, che entro il 7 luglio dovrà decidere se uscire dal contratto pagando una penale o lasciare libero il nigeriano di trovare un altro ingaggio senza versare l'importo della clausola d'uscita. Sul conto di Dusan Sako-ta deciderà invece il nuovo coach, considerando comunque che il serbo-greco avrà un senso soltanto a fianco di un centro d'area alla Dunston. Sulle posizioni chiave dei tre americani toccherà al DS Simone Giofrè individuare giocatori interessanti nel rapporto costo-rendimento tra le Summer Leagues ed i campionati europei di seconda e terza fascia. In linea generale, col budget inferiore (si vedrà poi quanto), probabile che si passi da una squadra con 10 giocatori ad una rotazione a 9 per spalmare il monte-stipendi su un numero meno elevato di elementi.
homersimpson Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 Ciao a tutti sono nuovo in scrittura, ma da sempre è bello leggere la vostra passione la Prealpina quanti articoli negativi sta scrivendo dall'eliminazione? entusiasmo e fiducia nella nostra dirigenza Forza Varese ben arrivato
parish76 Posted June 19, 2013 Posted June 19, 2013 come la vedono nella nuova capitale del basket Basket. Dopo un'altra intensa giornata di trattative raggiunto l'accordo per il ritorno in Irpinsa ìtucci, Fasta finisce a centomila euro La Sidigas non bada a spese per riprendersi il coach: oggi Varese lo libera MARCO FESTA ottopagine@ottopagine.it Alla fine l'intesa è stata raggiunta. E sarebbe stato quantomeno paradossale che l'epilogo di una vicenda senza precedenti potesse essere diverso da questo. Perché la Sidigas ha fortemente voluto il ritorno di Vitucci. E' andata a bussare alle porte di Varese con l'autorevolezza di chi sa quello che vuole ed è disposta praticamente a tutto pur di ottenerlo. Varese ha battuto inesorabilmente cassa. Forte di un contratto che per essere risolto ha richiesto un esborso di ÌOOmila euro: 70 li verserà la Sidigas, 30 lo stesso Vitucci, che ha rinunciato ai premi play off. M. Feste a pagina 34 SERIE A. La Sidigas non bada a spese per il coach ortemente Vitucci Centomila euro per riavere l'allenatore: oggi arriva il sì definitivo all'operazione Fumata bianca Il tecnico veneto rinuncia ai premi play off, la società alza l'offerta: la Cimberio batte cassa ma lo libererà MARCO FESTA Avellino E' il giorno decisivo per il ritorno di Vitucci sulla panchina della Scandone. Scade infatti oggi il termine fissato da Varese per trovare l'accordo sul buy out che la Sidigas si appresta a versare alla Cimberio per poter "liberare" il coach veneto, che sabato scorso ha comunicato alla dirigenza lombarda la propria volontà di far ritorno in Irpinia. Alla fine l'accordo si farà. Perché appare logicamente, altamente, improbabile, che dopo così tanto clamore la vicenda si concluda in un nulla di fatto. Che rappresenterebbe un epilogo più che paradossale per entrambe le società, che, arrivate a questo punto, hanno interesse pressoché identico affinché l'affare vada in porto. Anche ieri la trattativa per avvicinare domanda e offerta ha caratterizzato l'intera giornata. Dopo aver incassato il "no" di Varese per l'offerta di 80mila euro formalizzata lunedì, la Sidigas avrebbe rilanciato con il "sostegno" dello stesso Vitucci. La cifra tonda tonda, pari a ÌOOmila euro, sarebbe stata così presto fatta: 70mila gli euro messi sul piatto dalla dirigenza bianco-verde, a cui sono andati ad aggiungersi 30 in premi play off a cui Vitucci si sarebbe detto disposto a rinunciare pur di porre fine al tira e molla tra le due parti. I contatti sono proseguiti fino alla tarda serata di ieri. La "fumata bianca" è ormai imminente, nonostante le ultime resistenze di Varese, che ha richiesto il pagamento "cash" dell'intera cifra da parte della società, esclusi i bonus maturati da Vitucci. Una volta concluso il trasferimento del coach il mercato entrerà nel vivo. Ma, intanto, è già in pieno moto la macchina organizzativa per allacciare contatti con i procura- tori dei giocatori che la Sidigas intende regalare al nuovo tecnico. In costante rialzo le quotazioni di Andrea De Nicolao: il play, stimatissimo da Vitucci, può esercitare il diritto d'uscita dal proprio contratto; sarebbe pronto a seguire il proprio maestro in Irpinia per confermare quanto di buono fatto nell'ultima stagione, continuando il percorso di crescita individuale ormai ampiamente intrapreso. Fari puntati anche su Ebi Ere: il capitano di Varese ha un contratto oneroso di cui la Cimbe-rio, soprattutto in vista di una probabile rivisitazione verso il basso del proprio budget, vorrebbe liberarsi. Ecco perché il giocatore potrebbe essere la- sciato libero di trovarsi un'altra squadra. E la Sidigas rappresenterebbe un approdo ideale per vivere un'altra parentesi positiva, meglio ancora se esaltante, della sua carriera in Italia. Si continua a discutere anche per la permanenza di Lakovic, che si spera di trattenere in Irpinia. Ma i negoziati si protrarranno, a meno di improvvise accelerazioni, fino alla fine del mese. Sta nascendo la nuova Scandone. E oggi dovrebbe essere davvero il giorno "buono" per dare il là ad un'annata che, almeno nelle intenzioni, vedrà ai nastri di partenza una Avellino determinata a recitare un ruolo di assoluta protagonista. fifone * » *¦ ¦-A>* ¦tf^1"* "i ' - - K é - -- .* Sta tornando. A sinistra, coach Frank Vitucci; a destra il colore, il calore e il tifo della Curva Sud pronta a riabbracciare l'amatissimo coach io aggiungerei di proporre ad Avellino un contratto ad ere prima del 7 luglio così niente buyout che deve pagare Varese e di non rompere le palle per De Nicolao oltre a pagare i famosi 100 mila€ ...
Recommended Posts