Jump to content

Recommended Posts

Posted

mi sono tolta pure io!!!! discesa liberaaaaa

io mi sono tolta già da qualche giorno............

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Io non ho detto che vedo del marcio. Dico che non sono così certo che Vitucci se ne vada solo per soldi (che per carità contano e tanto). Tra incomprensioni e mancato rispetto di certi accordi ci passa, per esempio, un mare a vedere del marcio. E non dico neppure che sia necessariamente Varese in torto, anzi.

A sensazione, perché è di questo che si parla, tra Vitucci e Vescovi qualcosa deve essersi rotto... E non parlo delle mie palle frantumate dalla querelle

Forse semplicemente Vitucci non vede molte prospettive vista la riduzione di budget e la probabile diaspora dei giocatori..suppongo pensi che sia molto difficile replicare una stagione come questa . Considerazioni sulla sua correttezza a parte (visto che c'era un contratto in essere) penso non abbia tutti i torti

Posted

Una volta comprai un disco di Rick Astley perché piaceva un sacco a una mia compagna, pardon, camerata :D di classe delle medie....

Appena tornato a casa, mi domandai perché avessi buttato via 10.000 lire così.... Potevo prendere un altro disco degli Iron Maiden che (allora) mi mancava...

Soldi buttati nel cesso...

Più o meno come spendere circa 400.000€ per un allenatore bravo ma con dei limiti tecnici evidenti, quando con quei soldi ti porti a casa un signor giocatore... Tipo un Mike Green attuale..

never gonna give you up.

è sempre un pensiero grazioso... :yes:

Posted

Certo che se ci presentiamo con il Cecco GM, Calvani in panca e Sakota capitano l'amicizia degli arbitri è assicurata :P

yessss ;)

con una scarpa in mano ....

Posted (edited)

Avellino paga e preleva Vitucci

Indimenticabile o da dimenticare?

avellino-paga-e-preleva-vitucci-indimenticabile-o-da-dimenticare_5ceb9df8-d904-11e2-bf80-017550a41e34_cougar_image.jpg

Frank Vitucci non è più l’allenatore di Varese. La giornata di ieri, finalmente, ha messo la parola fine su una telenovela che si è trascinata per troppi giorni e che ha stufato un po’ tutti.

Alla fine Avellino ha ceduto di fronte al muro tirato su dai dirigenti biancorossi, che per liberare il tecnico veneto hanno preteso una buonuscita sostanziosa. Silenzio assoluto sulle cifre, con le due società che non hanno confermato o smentito le notizie uscite nei giorni scorsi. Ma è presumibile che l’accordo sia stato raggiunto attorno ai 60mila euro, ai quali si aggiungono i premi playoff che spettavano a Vitucci ai quali il coach ha rinunciato (si ipotizza 40mila euro lordi). Ora il coach degli “indimenticabili” è libero (ieri sera l’accordo verbale, questa mattina le firme) di accettare il ricchissimo biennale offertogli dal patron irpino De Cesare. L’ultimo scoglio, l’ultima piccola differenza da limare, è svanito nella serata di ieri: le linee telefoniche roventi sull’asse Avellino-Varese si sono ammorbidite, e hanno portato a una stretta di mano virtuale.

Piazza tradita

Negli ultimi giorni siamo stati alla finestra: abbiamo raccontato quello che stava accadendo, ci siamo trovati a gestire notizie che si rincorrevano e notizie che si smentivano l’una con l’altra. Non abbiamo preso posizione, e ora è arrivato il momento di farlo.

Comprendiamo la scelta di Vitucci, non tutti sono capaci di dire di no ai soldi che ti sistemano per la vita e ti fanno andare a letto tranquillo. Non ci mettiamo a fare i conti in tasca a nessuno, continuiamo a ritenere Frank un ottimo allenatore soprattutto in prospettiva (certo: non uno da 250mila euro l’anno, ma questi non sono problemi nostri). E soprattutto continuiamo a ringraziarlo per una stagione meravigliosa e per un anno fatto di rispetto e fiducia. Certo: non ce l’aspettavamo. Eravamo certi che lui, Frank, sarebbe stato uno dei punti fermi sui quali continuare a costruire: perché Varese non regala nulla a nessuno e quella piazza piena ad applaudire una squadra sconfitta era qualcosa che meritava un seguito diverso.

Epilogo amaro

Non ci è piaciuto l’epilogo (perché stimiamo Vitucci, mica per altro), ma soprattutto non ci è piaciuto quello che ha preceduto l’epilogo.

Non ci è piaciuto sentire che il patron di Avellino festeggiava con i tifosi la firma del coach quando ancora non c’era nessun accordo con Varese, non ci è piaciuto il tira e molla durato troppi giorni, non ci è piaciuto il silenzio.

Auguriamo a Frank ogni bene dal punto di vista umano, a lui e alla sua splendida famiglia: ma da oggi, Vitucci è un avversario. E non un avversario qualunque. E al Frank avversario auguriamo che gli capiti quello che è capitato a tutti quelli che se ne sono andati da Varese. Che hanno ripensato a quello che è stato e a quello che sarebbe potuto essere: e si sono resi conto che nella loro carriera resterà per sempre una pagina vuota.

Pagina nuova

Per Varese, ora si apre una pagina nuova. Come abbiamo avuto modo di dire più volte, gli insostituibili si chiamano Vescovi, Coppa, Lo Nero, Ferraiuolo e Giofrè: non Vitucci.

Arriverà un nuovo allenatore, e si proverà a continuare su quel percorso iniziato qualche anno fa: percorso che dopo questa stagione meraviglioso non dovrà cambiare di una virgola. Gli uffici di piazza Monte Grappa nei giorni scorsi sono stati teatro di colloqui che sono serviti a Cecco Vescovi per trovare il nome del successore di Vitucci. La rosa dei nomi pare essersi ristretta a due (e mezzo). I coach che hanno incontrato il presidente biancorosso sono l’ex assistente di Scariolo a Milano, Fabrizio Frates, e il senese Griccioli lo scorso anno sulla panchina di Casale in LegaDue. L’esperienza contro la gioventù, con un possibile outsider che potrebbe tornare d’attualità: perché sembra essere calda anche la pista che porta al romano Marco Calvani, finalista con la sua Acea che però non lo confermerà. Si tratta di attendere davvero qualche giorno: poi, finalmente, si inizierà a costruire la squadra che dovrà far dimenticare gli indimenticabili.

Francesco Caielli

Varese

------------------------------------

Evvai Caio....gliela hai tirata alla grandissima !!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Avellino si riprende Vitucci

Trovato l'accordo coi campani sul buyout del coach: a Varese uno fra Giulio Griccioli e Fabrizio Frates

__s1__visco.m__2013__06__06__vitucci_0_96_896_672_0.JPG_W300.JPG

Frank Vtucci lascia Varese

Varese - Frank Vitucci ritorna ad Avellino dov'era stato coach dal 2010 al 2012.

Il matrimonio d'interesse con Varese che stava diventando storia d'amore s'è concluso ufficialmente la sera di mercoledì 19 giugno, in nome di un lauto conguaglio versato dalla Sidigas alla Cimberio per liberare l'allenatore.

L'accordo è stato raggiunto poco prima che la Mens Sana Siena conquistasse a Roma il suo settimo scudetto consecutivo, vincendo la serie di finale per 4-1. Un motivo di rammarico in più pensando a quanto poco è andata la Varese di Frank Vitucci a eliminare la squadra dei poteri forti in campo e fuori.

Il sostituto del coach veneziano sulla panchina della Pallacanestro Varese sarà scelto tra Fabrizio Frates, nell'ultima stagione secondo di Sergio Scariolo a Milano, e Giulio Griccioli, già assistente di Simone Pianigiani proprio sulla panchina di Siena e attuale coach della Junior Casale (eliminato in semifinale playoff da Pistoia) in Legadue.

Non è escluso che Vitucci possa portare con sé ad Avellino anche Bryant Dunston e Ebi Ere, ovvero leader sotto le plance e capitano della Varese semifinalista e alla fine terza classificata.

giovedì 20 giugno.

La Prealpina

No cazzo...Dunston a Avellino non potrei sopportarlo !!

Ditemi che non è vero...

Posted

Avellino si riprende Vitucci

Trovato l'accordo coi campani sul buyout del coach: a Varese uno fra Giulio Griccioli e Fabrizio Frates

__s1__visco.m__2013__06__06__vitucci_0_96_896_672_0.JPG_W300.JPG

Frank Vtucci lascia Varese

Varese - Frank Vitucci ritorna ad Avellino dov'era stato coach dal 2010 al 2012.

Il matrimonio d'interesse con Varese che stava diventando storia d'amore s'è concluso ufficialmente la sera di mercoledì 19 giugno, in nome di un lauto conguaglio versato dalla Sidigas alla Cimberio per liberare l'allenatore.

L'accordo è stato raggiunto poco prima che la Mens Sana Siena conquistasse a Roma il suo settimo scudetto consecutivo, vincendo la serie di finale per 4-1. Un motivo di rammarico in più pensando a quanto poco è andata la Varese di Frank Vitucci a eliminare la squadra dei poteri forti in campo e fuori.

Il sostituto del coach veneziano sulla panchina della Pallacanestro Varese sarà scelto tra Fabrizio Frates, nell'ultima stagione secondo di Sergio Scariolo a Milano, e Giulio Griccioli, già assistente di Simone Pianigiani proprio sulla panchina di Siena e attuale coach della Junior Casale (eliminato in semifinale playoff da Pistoia) in Legadue.

Non è escluso che Vitucci possa portare con sé ad Avellino anche Bryant Dunston e Ebi Ere, ovvero leader sotto le plance e capitano della Varese semifinalista e alla fine terza classificata.

giovedì 20 giugno.

La Prealpina

No cazzo...Dunston a Avellino non potrei sopportarlo !!

Ditemi che non è vero...

andasse ad avellino perderei molta stima nei suoi confronti....perchè onestamente lui potrebbe ambire alle più forti d'eurolega....

Posted

Ciao a tutto questo bel forum, piacere io sono Sandro,

pur abitando in provincia di MM (per 200 soli metri non abito a Castellanza che almeno e' prov. di VA) quando mi e' possibile

qualche partita al palazzetto riesco a vederla.

Ho appena letto su varesenews la notizia che ormai tutti si aspettavano, che dire, il veneziano non ci ha fatto una gran figura,

quello che pero' e' preoccupante e' stato il fuggi-fuggi generale.

Speravo anch'io in un inizio di ciclo, non dico stra-vincente, ma almeno che sapesse regalarci qualche buona soddisfazione.

Va be' vedremo cosa succedera', di anni bui ne ho gia' visti un po' (seguo Varese dal 1980, unica cosa positiva dell'aver frequentato

5 anni una classe di #censura# al Daverio).

In ogni caso, sempre FORZA VARESE.

Posted

pur abitando in provincia di MM (per 200 soli metri non abito a Castellanza che almeno e' prov. di VA) quando mi e' possibile

Ho appena letto su varesenews la notizia che ormai tutti si aspettavano, che dire, il veneziano non ci ha fatto una gran figura,

Speravo anch'io in un inizio di ciclo, non dico stra-vincente, ma almeno che sapesse regalarci qualche buona soddisfazione.

Va be' vedremo cosa succedera', di anni bui ne ho gia' visti un po' (seguo Varese dal 1980, unica cosa positiva dell'aver frequentato

Benvenuto...raggiungici domani sera dal Becero. così non perdi tempo a immaginare le nostre brutte facce B)

Posted

Benvenuto !!

io dico...andiamo avanti con fiducia, sperando che la dea bendata assista ancora i nostri dirigenti che faranno delle scelte.

Ora, sotto con l' allenatore...

Posted

Me li immagino tutti affacciati al balcone della Camera di Commercio...

" Guardate..!! Ma guardate, come si fa ad essere cosi' coglioni...!! Riprendiamili..!! Non capitera' piu' di rivederne cosi' tanti tutti insieme!!."

Tristezza.

Posted

" Guardate..!! Ma guardate, come si fa ad essere cosi' coglioni...!! Riprendiamili..!! Non capitera' piu' di rivederne cosi' tanti tutti insieme!!."

Tristezza.

piddì e diccì!!

Posted

Benvenuto e stai tranquillo.

La storia siamo noi e continueremo ad esserlo.

Vitucci ha deciso di far parte della storia di Avellino, cui solo il terremoto potè dare un po' di (infame) notorietà.

Posted (edited)

Benvenuto e stai tranquillo.

La storia siamo noi e continueremo ad esserlo.

Vitucci ha deciso di far parte della storia di Avellino, cui solo il terremoto potè dare un po' di (infame) notorietà.

....notorietà che avrebbero fatto volentieri a meno (ho perso alcuni parenti quel giorno)..credo che su questo siamo tutti d'accordo!! per il resto il basket non sanno nemmeno cos'è..il loro palazzetto sembra un prefabbricato della LIDL....

Edited by maio
Posted

Parlavo della ricostruzione.

E credimi in Italia TUTTI avremmo fatto a meno di QUELLA notorietà.

Su questo hai stra perfettamente ragione, una macchia VERGOGNOSA della storia Italiana, ancora evidente, dove molti personaggi del posto se ne sono beatamente avvantaggiati..Non mi stupirei se uno di questi fosse il tanto famigerato DE CESARE!! Ecco, abbiamo forse capito e scoperto dove li ha presi tutti questi soldi Avellino????

Posted

Tristezza.

Questo è uno dei motivi per cui in piazza non ci sono andato....

Posted

Banchi se ne va da Siena ... forse iniziati i saldi anche li !!!

Crespi garanzia di non vittoria per il loro futuro ....

c'è margine con acquisti giusti per essere protagonisti ... IO PENSO POSITIVO

Posted

Tristezza.

:clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Ripenso anche alla stretta di mano tra Morse e Vitucci, uno che rifiutava l'NBA per rimanere a Varese e l'altro che rifiuta anche i premi extra guadagnati per correre ad Avellino! :doh[1]:

Posted

Banchi se ne va da Siena ... forse iniziati i saldi anche li !!!

Crespi garanzia di non vittoria per il loro futuro ....

c'è margine con acquisti giusti per essere protagonisti ... IO PENSO POSITIVO

..crespi dopo quello che ha fatto durante gara 7 da noi, lo odio come minucci e Brown..provocatore come pochi altri..degno di stare in una società di ladroni...