Jump to content

Recommended Posts

Posted

Gli uomini si distinguono per come si comportano, non solo per quanto la Natura gli abbia dotati di talenti ;

Frank, và a cagà !!

Ciao a tutti quelli a cui ho scritto il giorno 8 ( sembra passata una vita...) in particolare Tricky e Ponchiaz..tra i pochi quel giorno a condividere qualche nota stonata su Vitucci..ora vi ritrovo tutti qui senza l' omino ancora tra noi..

Ho cercato di evidenziare aspetti tecnici nel criticare Vitucci nelle partite di playoff ..li rimetto insieme sparsi come erano tra le varie discussioni..

Si é accorto di Cerella nei PO ( gara 2 ) per poi lasciarlo in panca gli ultimi 12 minuti di gara 4 ( difensore a cui non doveva rinunciare anche se aveva 4 falli..almeno provaci ). . Il gioco della RS nei PO non si é piu' visto ..con Siena dovevamo giocare piu' con palle sotto e penetrazioni altrimenti quando spadelli é dura..

Gara 7..la scelta di non tentare la zona gli ultimi 5 minuti con Talts ed Ivanov che andavano a caricarsi di falli sulle entrate del mocio vileda é stata devastante..in fin dei conti in gara 2 nel finale senza Dunston era andata bene. Talts che esce a tirare da 3 quando devi colpire Siena da sotto dove erano e restano piu' deboli ..poi scusatemi ma nessuno a "deplorare " il suo gestaccio a Siena in gara 6 seppur dopo sputi e stress subiti. Ho insultato tante volte Peterson a Varese ma non ho mai visto una reazione cosi

La tenuta mentale dei giocatori ( vedi Ivanov e Sakota ) la imputo comunque all' allenatore che deve essere il primo psicologo della squadra..o no ?

Infine la mia idea di basket..

Basket é sempre piu' fisico, le vittorie nascono da difese ruvide e grande preparazione atletica..gli arbitri nei PO cambiano il metro di giudizio della RS..allora perché non riconoscere che da anni Siena é la piu' forte in Italia, in Europa stessa cosa per il Pana.Ecco tanti di voi tutti piu' giovani di me..riflettete su questo.. noi dobbiamo andare che ci piaccia o no in questa direzione.

Basta vittimismi..vincemmo nel 99 anche con De Pol e Galanda che picchiavano.

Poi bisogna saper perdere meglio..ma soprattutto prepararsi a vincere mentalmente..in fondo a 5 minuti dalla fine senza Dunston eravamo li' li per fare il miracolo..il basket non é sport da educande..ci vogliono giocatori piu' fisici ed allenatori che magari insegnino a fare zone-press anche con 70 partite sulle spalle… Varese deve tornare ad avere qualche rudezza in piu' in difesa

Anche qui cosa ne pensate ?

• Replies 3.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

902 mi piace...e il cugino ha tolto anche la possibilità di scrivere in bacheca...censura d'antico regime...

Edited by simon89
Posted

Ciao a tutti quelli a cui ho scritto il giorno 8 ( sembra passata una vita...) in particolare Tricky e Ponchiaz..tra i pochi quel giorno a condividere qualche nota stonata su Vitucci..ora vi ritrovo tutti qui senza l' omino ancora tra noi..

Ho cercato di evidenziare aspetti tecnici nel criticare Vitucci nelle partite di playoff ..li rimetto insieme sparsi come erano tra le varie discussioni..

Si é accorto di Cerella nei PO ( gara 2 ) per poi lasciarlo in panca gli ultimi 12 minuti di gara 4 ( difensore a cui non doveva rinunciare anche se aveva 4 falli..almeno provaci ). . Il gioco della RS nei PO non si é piu' visto ..con Siena dovevamo giocare piu' con palle sotto e penetrazioni altrimenti quando spadelli é dura..

Gara 7..la scelta di non tentare la zona gli ultimi 5 minuti con Talts ed Ivanov che andavano a caricarsi di falli sulle entrate del mocio vileda é stata devastante..in fin dei conti in gara 2 nel finale senza Dunston era andata bene. Talts che esce a tirare da 3 quando devi colpire Siena da sotto dove erano e restano piu' deboli ..poi scusatemi ma nessuno a "deplorare " il suo gestaccio a Siena in gara 6 seppur dopo sputi e stress subiti. Ho insultato tante volte Peterson a Varese ma non ho mai visto una reazione cosi

La tenuta mentale dei giocatori ( vedi Ivanov e Sakota ) la imputo comunque all' allenatore che deve essere il primo psicologo della squadra..o no ?

Basket é sempre piu' fisico, le vittorie nascono da difese ruvide e grande preparazione atletica..gli arbitri nei PO cambiano il metro di giudizio della RS..allora perché non riconoscere che da anni Siena é la piu' forte in Italia, in Europa stessa cosa per il Pana.Ecco tanti di voi tutti piu' giovani di me..riflettete su questo.. noi dobbiamo andare che ci piaccia o no in questa direzione.

Poi bisogna saper perdere meglio..ma soprattutto prepararsi a vincere mentalmente..in fondo a 5 minuti dalla fine senza Dunston eravamo li' li per fare il miracolo..il basket non é sport da educande..ci vogliono giocatori piu' fisici ed allenatori che magari insegnino a fare zone-press anche con 70 partite sulle spalle… Varese deve tornare ad avere qualche rudezza in piu' in difesa

sono d'accordo ...

ma preferirei che contro l'avversario non usassero i gomiti ad altezza collo/viso...gomiti che sono stati per così dire "affilati" con la pietra pomice ogni mattina -

mentre le braccia che sono due è vero, devono stare al loro posto: di solito uno col pallone e l'altro nel PROPRIO cilindro non in quello dell'avversario

poi applichiamo pure la regola Pianigiani (fate fallo tutti e 5 contemporaneamente, tanto ve ne possono fischiare uno solo per volta -cit) ma che siano falli di gioco non falli subdoli/pericolosi e terminali

è veramente tanto/troppo chiedere una simil-siena PULITA?

ps: ieri sera ho visto gara 7 in Spagna - non mi risulta che Real e Barca si amino alla follia, ma non li ho visti menarsi come fabbri, nè ho visto sceneggiate eclatanti....

mi appresto a seguire gara 7 NBA sicura di vedere bel basket anche se il livello fisico/atletico di almeno una delle due squadre è a dir poco debordante

Posted

Fede .....no.

E comunque, un conto è l' assistant......

Sarà, però io ho sempre visto le squadre di Crespi essere sempre ben organizzate difensivamente. Da li a dargli il ruolo di Head coach ce ne passa, naturalmente. E poi in non "vivo" Siena per affermare con esattezza quanto del bustocco ci sia in questa squadra, però a sensazione credo abbia avuto un ruolo determinante nella solidità difensiva di Siena. Poi che sia mezzo psicopatico o possa stare sulle balle è un altro discorso.

Posted

A me sta bene il gioco ruvido, non mi sta bene la lotta greco-romana. Varese o non Varese. ieri la mia resistenza è durata circa 4 azioni per parte. Infatti e già da parecchi anni che non "vedo" più tanto basket, perché lo spettacolo tecnico-tattico è poco, le mazzate troppe. Quest'anno ho visto gente aggrapparsi ai bicipiti di King Kong Dunston troppe volte... Quelli sono falli,non gioco fisico.

Infine, giusto no fare i piangina: io l'ho già detto n-mila volte.. Il metro arbitrale lo decidi tu: entri, piazzi due mannaiate e calibri il metro arbitrale su quello...

I nervi che saltano io lo imputo a una serie play off troppo lunga, con tante partite finite punto a punto. Io ho finito i play off stressato!! E poi, anche qui senza fare troppo i piangina, troppi sono stati gli episodi palesi e meno palesi che sono stati visti con occhi diversi.. Diciamo così.. Nel video che c'è in un'altra discussione si vede cosa fa bobby brown molto bene. Ricordo anche un pugno al costato di Banks in gara 7, primo quarto, fischiato come semplice fallo... Troppe "interpretazioni" a senso unico..

Posted

riguardo qualità del gioco in gara 5 prenderei in considerazione anche il fattore climatico: giocare in un palazzetto sovraffollato e senza aria condizionata in uno dei giorni più caldi di quest'anno non dev'essere stata una passeggiata per tutti quelli in campo.

Posted

Che sostanzialmente concordo...

Mi chiedo tuttavia chi potrà mai essere, realisticamente, il coach che ci conduca su questa via..

Posted

Sarà, però io ho sempre visto le squadre di Crespi essere sempre ben organizzate difensivamente. Da li a dargli il ruolo di Head coach ce ne passa, naturalmente. E poi in non "vivo" Siena per affermare con esattezza quanto del bustocco ci sia in questa squadra, però a sensazione credo abbia avuto un ruolo determinante nella solidità difensiva di Siena. Poi che sia mezzo psicopatico o possa stare sulle balle è un altro discorso.

Purtuttavia le voci di Crespi alla guida di MPS si fanno sempre più insistenti...

Un segnale di ridimensionamento deciso, IMHO

Posted

Purtuttavia le voci di Crespi alla guida di MPS si fanno sempre più insistenti...

Un segnale di ridimensionamento deciso, IMHO

Non esiste Busto provincia è stato detto?

Posted

Siena e Pana vincono e hanno vinto con un basket fisico ... ma a noi è mancato poco per invertire la rotta ... e senza i 2 infortuni "forse" saremmo qui a festeggiare un'inversione di rotta, poi concordo 9 volte su 10 vinci con la difesa rude, ma che bello è il basket giocato stile Varese quest'anno, o la Varese del Poz o in precedenza Ranger versione Wes o la Divarese, io mi voglio anche divertire e il palazzetto quest'anno si riempito anche per questo motivo

comunque sto anch'io con un allenatore che sa variare i temi tattici, a seconda degli avversari o del periodo della stagione, la zona non è sempre debolezza!

Posted (edited)

riguardo qualità del gioco in gara 5 prenderei in considerazione anche il fattore climatico: giocare in un palazzetto sovraffollato e senza aria condizionata in uno dei giorni più caldi di quest'anno non dev'essere stata una passeggiata per tutti quelli in campo.

QCQ, vogliamo schimmiottare la NBA? dotiamoci di impianti che ti permettano di giocare fino a fine giugno, altrimenti ad inizio giugno devi aver finito.

Edited by Theus
Posted

QCQ, vogliamo schimmiottare la NBA? dotiamoci di impianti che ti permettano di giocare fino a fine giugno, altrimenti ad inizio giugno devi aver finito.

L'idea di tirare fine giugno non è sbagliata, se l'idea è quella di sfruttare il periodo morto del calcio per provare a guadagnare un po' più di visibilità,

Ma quest'anno la rai preferisce dare Spagna-Tahiti piuttosto che una partita di basket...

E l'anno prossimo ci sono i mondiali.

Ammodernare le strutture in un periodo di crisi, con tagli agli enti locali (perchè la maggior parte degli impianti è di proprietà comunale credo) a fronte degli introiti ridicoli del basket è, temo, fuori da ogni discussione.

Posted

Bella intervista.

Il passaggio sullo stendardo è molto significativo ed io mi auguro la stessa cosa come tifoso ma anche come estimatore della famiglia Cimberio.

Posted

Bella intervista.

Il passaggio sullo stendardo è molto significativo ed io mi auguro la stessa cosa come tifoso ma anche come estimatore della famiglia Cimberio.

Anch'io me lo auguro e lo auguro anche ai Cimberio che mi sembrano seri come sponsor e come persone, certo se ogni anno si riparte da zero e senza altri sponsor importanti sarà molto difficile.

Posted

Possibile un cambiamento nella formula della Supercoppa, che potrebbe coinvolgere Siena e Milano ma non Varese!

sempre più bravi in Lega!

da dove spunta questa possibilita' ? dove l'hai letta?

Posted

sono due giorni che non leggo, ma scusate vitucci ha pagato 30k di tasca sua per poter andare ad avellino? AVELLINO?????

Se qualcuno gentilmente lo può fischiare anche per me l'anno prossimo farebbe davvero cosa gradita...

mai vista una cosa del genere...

Posted

da dove spunta questa possibilita' ? dove l'hai letta?

Ho letto anch'io questo articolo, l'ho postato nella discussione sulla supercoppa

Posted

sono due giorni che non leggo, ma scusate vitucci ha pagato 30k di tasca sua per poter andare ad avellino? AVELLINO?????

Se qualcuno gentilmente lo può fischiare anche per me l'anno prossimo farebbe davvero cosa gradita...

mai vista una cosa del genere...

mi darò da fare promesso vitucci merda