Jump to content

Recommended Posts

Posted

Uno può sperare di vincere, ma onestamente la squadra che ha collezionato legnate in tutto il precampionato e che è stata sparata a casa in coppa come poteva razionalmente pensare di andare a Siena a sbancare?

Fede, speranza ok.....ratio mica tanta.

Io ho visto una squadra discreta, con pochi schemi e poca pazienza. Un play da oratorio (ma si sapeva venendo da una squadra di incompetenti) e un centro che deve così mangiare di biada.

Però...esattamente quello che si sapeva. Come si poteva logicamente pensa pre di vedere in campo i Miami Heat?

Andavamo a Siena, mica a Miami...

• Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

io credo che ere non fosse da firmare , a quelle cifre. Lo dissi ad inizio stagione e mi venne risposto che si voleva dare un segnale forte, con la sua riconferma . Spero di sbagliarmi , vivamente , però stasera sono emersi nuovamente i suoi limiti quando la partita conta davvero.

Detto questo , mi auguro di dover fare presto mea culpa , un po' come chi lo scorso anno aveva battezzato sakota pallavolista

Io rivendico il titolo di pallavolista per Sakota!

Un due e dieci che tira quasi solo da tre è un pallavolista!

Bravo, ma pur sempre pallavolista.

Posted

Il problema non è Rush, così come non è Mei o la panca corta.

Certo il problema lo abbiam capito che è il PLAY per ora.

Ma se Ere fa cagare,la sua riserva deve combinare qualcosa,non il nulla assoluto.

Con tre impegni a settimana il buon Ebi ne sbaglierà ancora,però un conto e' far entrare un giocatore alle sue spalle,un conto un signor nessuno o una poca roba.

Posted

Io finora ho sempre letto i tuoi interventi e non ti ho mai risposto, ma questa volta lo faccio !

Gli scherzi son belli quando finiscono presto - tu hai ormai fatto il tuo tempo su questo forum.

Ormai sei diventato pesante e te lo chiedo con educazione: o cambi registro - e ci può andar bene - oppure smettila

di prenderci in giro e torna da dove sei venuto.

Va bene dai,non vi prendo più in giro uffa!però mi dedichi una poesia.....
Posted

Boh, secondo me settimana scorsa abbiamo fatto ancora più schifo, quindi in qualche modo stiamo migliorando

Prima ci mettiamo in testa che il nostro campionato sarà entrare nei PO, meglio è.

Rischiamo di avere il capocannoniere del campionato: di quelli che segnano, con i compagni che stanno a guardare, e questo mi piace poco.

Onestamente non me la sento di prendermela con Frates, un altro allenatore in questo momento sarebbe uguale, mi sembra che manchi proprio la SQUADRA.

La scorsa settimana era eurolega contro una squadra rodata. Questa settimana è campionato italiano con Siena che ha tenuto mociomerda e Ress.

Sicuri che il miglioramento dipenda da noi?

Posted

ultimo sfogo prima di andare a dormire...qui o Vescovi da una sterzata o passeremo i mesi a recriminare perchè a turno metà giocatori giocano bene, l'altra metà male col risultato finale di una squadra mediocre che perde spesso e volentieri...e in queste circostanze dopo i primi mesi i giocatori iniziano a mettersi "in proprio", nel senso che pensano solo a fare statistiche per il mercato dell'anno successivo...valutare se fare scelte drastiche subito, prima che la stagione vada alla malora (e intanto l'unico "stendardo" obiettivamente raggiungibile quest'anno è andato a puttane oggi...)

Posted

Non mi è piaciuta la scelta di Frates di tenere in campo hassell contro il quintetto piccolo di Siena... E nell intervista l ha anche riconosciuto... Un po' come tirarsi la zappa sui piedi.

Coleman bene. Clark male. Un caso?

Non mi è sembrato che l attacco di Siena fosse così fluido. Il problema è che i loro tiratori sugli scarichi di hackett hanno sempre fatto canestro...

Ah proposito, green e carter ottime prese.

I tiratori sugli scarichi fanno spesso canestro.

Noi non abbiamo fatto uno scarico che sia uno.

Perchè chi penetra non scarica e chi dovrebbe scaricare non passa la linea da tre.

Posted

Squadra senza gioco e senza anima...da agosto a oggi sembra non abbiano impostato nessun sistema di gioco in attacco e zero difesa...solo improvvisazione di Coleman, la squadra che allenava Vitucci a questa Siena (lontana parente di quella dell'anno scorso) gliene avrebbe dati 20 già a settembre...volevamo vedere una difesa a zona? Servita quella degli orrori per pochi decisivi minuti...nessuna idea tattica, abbiamo giocato sempre alla stessa bassa velocità anche negli ultimi minuti, una tristezza infinita!!!

Buttata nel cesso una prendibilissima Supercoppa, dopo l'eliminazione alla prima partita a Vilnius.

Cattive condizioni fisiche dei giocatori? A me pare che manchi un'idea di gioco, un sistema in cui ognuno riesca ad esprimersi al meglio (cosa che accadeva magnificamente l'anno scorso, anche se lo schema base era sempre quello....almeno c'era!), i giocatori in campo chiaramente non sono a proprio agio...e abbiamo buttato in una settimana nel cesso quello che che era stato meritatamente conquistato in una intera annata: siamo solo ad ottobre ma qui finiamo come Venezia l'anno scorso, meglio che qualcuno si interrogi sull'allenatore e su come è stata impostata la squadra, i timori espressi da molti tifosi in estate si stanno trasformando in tragica realtà!

Quoto tutto.

Prima partita vista per me e mi limito a un'unica triste considerazione. C'é poco da dire "scordammose 'o passato" e non pensiamo all'anno scorso cazzo, se uno ha ciulato con belen per tutta una stagione e la stagione successiva si trova Rosy Bindi nuda nel letto, beh, hai voglia a non fare paragoni. Penso che la metafora si spieghi da sola ma, insomma, voglio dire che il nulla di stasera si é notato ancor di piú essendoci abituati a una meravigliosa orchestra l'anno scorso.

Va beh, ci vediamo a casale

Posted

Mark però del potenziale c'è.

Frates lo deve tirare fuori perché si sta giocando tutta la carriera a Varese,perché è la sua ultima possibilità.

Diamogli tempo,e poi se le cose non andranno bene,gli si darà un calcio nel culo.

Il potenziale ci può pure essere, ma non ci sono le condizioni per sfruttarlo.

E in un mese e mezzo di lavoro con calma non si è riusciti a combinar nulla, perchè ci si dovrebbe riuscire giocando due partite a settimana?

Posted

Ma non dovevi lasciarmi?vai a nanna va.......

ma ci sei rimasto male, ti sei offeso? :flowers:

no, ti prego, non volevo buttare sale sulle ferite in cancrena...

è vero, sei un povero tifoso di una squadra inutile e dimenticata da TUTTI, ma non volevo metterti davanti alla tua triste realtà, io scherzavo...

ora sì, dopo aver chiarito con te, mio amico sfortunato, posso andare a dormire tranquillo.

ciao vecio

Posted

Secondo me Hassel nelle letture difensive ha fatto vedere qualcosa di meglio rispetto a settimana scorsa, e questo non mi sembra un brutto segnale. Il fatto è che siamo passati da un centro in grado di giocarsi un 1vs1 difensivo contro il 99% dei piccoli del campionato ad uno con piedi assolutamente "normali" per il ruolo. Infatti Ress ci ha massacrato con il pick and pop perchè Hassel era troppo lento a recuperare dopo gli aiuti (e questa è una cosa che non si impara).

Forse era il caso di togliere Hassel, mi pare l'abbia ammesso anche l'architetto, ma le alternative erano Scekic (altro discreto plantigrado direi), un Sakota non in grande spolvero o un quintetto con Polonara da 5 (e Rush?).

Posted

ultimo sfogo prima di andare a dormire...qui o Vescovi da una sterzata o passeremo i mesi a recriminare 'perchè a turno metà giocatori giocano bene, l'altra metà male col risultato finale di una squadra mediocre che perde spesso e volentieri...e in queste circostanze dopo i primi mesi i giocatori iniziano a mettersi "in proprio", nel senso che pensano solo a fare statistiche per il mercato dell'anno successivo...valutare se fare scelte drastiche subito, prima che la stagione vada alla malora (e intanto l'unico "stendardo" obiettivamente raggiungibile quest'anno è andato a puttane oggi...)

Te lo dico già io: fino a gennaio per esigenze di bilancio non si può fare niente, forse ma FORSE un play USA però....BAH! Buonanotte.
Posted

è vero, sei un povero tifoso di una squadra inutile e dimenticata da TUTTI, ma non volevo metterti davanti alla tua triste realtà, io scherzavo...

ora sì, dopo aver chiarito con te, mio amico sfortunato, posso andare a dormire tranquillo.

ciao vecio

altra categoria , come sempre del resto .

Salutami il tuo amico Louis Ferdinand

Posted

porca troia! ci credevo! e fino alla fine del 3 quarto eravamo li.....poi crollo totale.porca troia e zoccola d una puttana! incazzato nero! perdere si ma sbragare negli ultimi 10 minuti.....alla fine a momenti rovesciavo la tv.... sfanculato tutti acominciare da minchiucci....ma dico se è mai possibile sbragare sempre con sti cornutazzi?? e ress lo facciamo sembrare Larry Bird. ma vaffanculo

Posted

Il potenziale ci può pure essere, ma non ci sono le condizioni per sfruttarlo.

E in un mese e mezzo di lavoro con calma non si è riusciti a combinar nulla, perchè ci si dovrebbe riuscire giocando due partite a settimana?

Io dico che una vittoria e un minimo minimo minimo di entusiasmo possono fare tanto tanto...

Posted

ciao vecio

Non ti è proprio andata giù eh?ahahahahahahah...dai ti prego non andare a nanna.....

P.s.scherzo eh,per davvero!

Posted

ciao vecio

Game, set, match.

Posted

Anche a me, solo che non é il giocatore che si attiva da solo che immaginavo, e qui si sente forte la mancanza del play

ma io non ricordo in realtà nessun pivot capace di inventare da solo se non Sua Maestà Avidas Sabonis, ma parliamo di una divinità. L'ho già detto a inizio stagione. Squadra costruita per:

- penetrazioni di Coleman

- tiro da tre furibondo (ma deve girare di più la palla..)

- invenzioni di Ere/Polonara.

- se proprio proprio diamola ad Hassel...

Hassel deve tirare giù i rimbalzi e chiudere sulle penetrazioni. Stop.

Il punto è che in difesa non capisce un cazzo... I nostri problemi iniziano lì, poi proseguono in attacco dove il gioco è più strutturato dell'anno scorso e deve essere ancora metabolizzato per bene.. Ma molto bene......

Il fatto è che combiniamo delle cazzate sesquipedali che rovinano il poco di buono che facciamo, tipo Scekic o gli appoggini a canestro sbagliati.

[bestemmia roboante]

Io non penso all'anno scorso, guardo a quello che c'è quest'anno.

Hassel è un problem ed Ere deve iniziare a giocare.

E magari fare qualche allenamento al completo senza tendiniti o gente che I sfracassa per terra.. [altra perdita di punti paradiso]

Posted

ma io non ricordo in realtà nessun pivot capace di inventare da solo se non Sua Maestà Avidas Sabonis, ma parliamo di una divinità. L'ho già detto a inizio stagione. Squadra costruita per:

- penetrazioni di Coleman

- tiro da tre furibondo (ma deve girare di più la palla..)

- invenzioni di Ere/Polonara.

- se proprio proprio diamola ad Hassel...

Hassel deve tirare giù i rimbalzi e chiudere sulle penetrazioni. Stop.

Il punto è che in difesa non capisce un cazzo... I nostri problemi iniziano lì, poi proseguono in attacco dove il gioco è più strutturato dell'anno scorso e deve essere ancora metabolizzato per bene.. Ma molto bene......

Il fatto è che combiniamo delle cazzate sesquipedali che rovinano il poco di buono che facciamo, tipo Scekic o gli appoggini a canestro sbagliati.

[bestemmia roboante]

Io non penso all'anno scorso, guardo a quello che c'è quest'anno.

Hassel è un problem ed Ere deve iniziare a giocare.

E magari fare qualche allenamento al completo senza tendiniti o gente che I sfracassa per terra.. [altra perdita di punti paradiso]

Mah...

io di errori marchiani di Hassel non ne ho visti. Le volte che Hunter ha provato ad affrontarlo spalle a canestro non ha combinato niente. E anche mociomerda sulle penetrazioni ha fatto più scarichi che tiri. Green un po' meglio, ma con parabole forzate.

E non so quanto possano essere addebitate a lui le triple di Ress. E' evidente che se segui la penetrazione poi qualcuno deve chiudere sul tiratore. Piuttosto mi chiedo perchè noi un circo del genere non lo si sia mai messo in piedi per Sakota, Ere o Rush. Anche le triple di Polonara sono arrivate su passaggi laterali, non su scarichi dopo una penetrazione.

Posted

Ma tutti questi giocatori rotti sono un caso una sfiga ......o li abbiamo rotti con una preparazione sbagliata?

Ma per alcuni aspetti sembravamo una squadra a fine stagione ....scoppiata.....