fillmore Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Fatemi capire Sakota l'anno scorso ha tirato con il 48% da 3 e miglior tiratore da tre della lega, non è stato servito come si deve?? ... quindi cosa ci aspettiamo il prossimo anno un 60%??? certo si può migliorare ma ci sono altri aspetti del gioco che meritano più attenzione .. Nella serie di semifinale quanti tiri da tre ha potuto fare Moss con piedi a posto e metri di spazio dal primo avversario? Quanti Sakota? E non si dica che Moss era battezabile da tre..
Quindici Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Però tentava solo 3.6 volte a partita. Quando ha giocato a Pesaro, in una squadra che non trovò mai un gioco decente e dubito avesse giochi costruiti per lui (anche perchè a portare la boccia c'era il marchese), faceva un tiro in più con le stesse percentuali. E nelle gare in cui ha giocato meglio ha preso molti più tiri mettendone sempre una percentuale vicina o superiore al 50%. Ricordo che è stato criticato, spesso duramente, per aver rifiutato dei tiri non in ritmo e aver preferito un passaggio in più. A me sembra un aspetto negativo solo in parte, non forzando non spreca palloni e, considerando che se lui è dietro la linea da tre a rimbalzo ci andava solo il centro, non è stato un male. Con la mano che ha più tiri buoni si prende meglio è, ma quest'anno dovrà dividerseli con Ere e Clark mentre l'anno scorso tutti i piccoli non erano tiratori dalla lunga. Altre cose che Dusan ha mostrato sono un controllo di palla decente (per un pennellone di quella statura, ovviamente e da metà stagione in poi, ricordo ancora gli urli del tipo dietro di me quando metteva giù la palla...) e anche di saper leggere bene il gioco e passare la palla come si deve. Sfruttarlo a dovere è fondamentale per compensare il fatto che non è esattamente uno che fa volentieri a sportellate sotto al canestro e, per quanto si impegni, la velocità di piedi in difesa non è il massimo. L'anno scorso alcuni tiri, soprattutto a inizio stagione, non li prendeva per poca convinzione: ecco, quest'anno questo non succederà, da lì penso anch'io avrà una media punti più alta.
walk Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 L'anno scorso, come poi svariati hanno dovuto ammettere, con il nostro attacco a 1 passaggio ad azione mediamente non c'era verso che Dusan ricevesse la palla in ritmo. Quest'anno speriamo meglio, come speriamo che comunque faccia vedere anche quelle belle cose di gioco interno con le quai ha chiuso la stagione. quest'anno se ciò che si fa in allenamento ripecchierà la realtà, grandi ruote Dodo Rusconi's Style e si sa che la ruota è un buonissimo sistema per spostare in continuazione la difesa.
Binzaghino Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Però tentava solo 3.6 volte a partita. Quando ha giocato a Pesaro, in una squadra che non trovò mai un gioco decente e dubito avesse giochi costruiti per lui (anche perchè a portare la boccia c'era il marchese), faceva un tiro in più con le stesse percentuali. E nelle gare in cui ha giocato meglio ha preso molti più tiri mettendone sempre una percentuale vicina o superiore al 50%. Ricordo che è stato criticato, spesso duramente, per aver rifiutato dei tiri non in ritmo e aver preferito un passaggio in più. A me sembra un aspetto negativo solo in parte, non forzando non spreca palloni e, considerando che se lui è dietro la linea da tre a rimbalzo ci andava solo il centro, non è stato un male. Con la mano che ha più tiri buoni si prende meglio è, ma quest'anno dovrà dividerseli con Ere e Clark mentre l'anno scorso tutti i piccoli non erano tiratori dalla lunga. Altre cose che Dusan ha mostrato sono un controllo di palla decente (per un pennellone di quella statura, ovviamente e da metà stagione in poi, ricordo ancora gli urli del tipo dietro di me quando metteva giù la palla...) e anche di saper leggere bene il gioco e passare la palla come si deve. Sfruttarlo a dovere è fondamentale per compensare il fatto che non è esattamente uno che fa volentieri a sportellate sotto al canestro e, per quanto si impegni, la velocità di piedi in difesa non è il massimo. La statistica dei tiri a partita,soprattutto in RS,e' segnata dal fatto che giocava 20 al massimo 25 minuti a partita,perché il buon Achille aveva,giustamente,spazio in abbondanza. Nei PO,con l'infortunio di Achille,i suoi minuti son cresciuti,così anche come il suo numero di tiri. Per carattere,non sarà mai un tiratore ne un realizzatore,quello che mi aspetto da Dusan e' il fatto che metta i tiri importanti.
MarkBuford Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Nella serie di semifinale quanti tiri da tre ha potuto fare Moss con piedi a posto e metri di spazio dal primo avversario? Quanti Sakota? E non si dica che Moss era battezabile da tre.. E se non va bene perchè Moss è un'ala piccola, allora basta rimpiazzare il suo nome con quello di Kangur e la teoria si applica esattamente al buon Dusan.
MarkBuford Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 (edited) La statistica dei tiri a partita,soprattutto in RS,e' segnata dal fatto che giocava 20 al massimo 25 minuti a partita,perché il buon Achille aveva,giustamente,spazio in abbondanza. Nei PO,con l'infortunio di Achille,i suoi minuti son cresciuti,così anche come il suo numero di tiri. Per carattere,non sarà mai un tiratore ne un realizzatore,quello che mi aspetto da Dusan e' il fatto che metta i tiri importanti. Giusta anche questa osservazione. 25' a Pesaro, 20' a Varese, anche se forse in una squadra che girava a ritmi più bassi e prendeva meno tiri in totale. L'abbiamo visto diventare realizzatore nella semifinale con Roma o con Venezia, non credo che gli manchino gli attributi. Si è rimesso a giocare dopo quello che gli è successo, non mi pare poco. E in gara sei è andato da Green a dirgli di passargliela che ci avrebbe pensato lui... Se invece con "carattere" intendi che è uno che non si prende un tiro solo perchè ha la palla in mano ma preferisce passarla a un compagno messo meglio di lui, allora ti do ragione. Edited August 28, 2013 by MarkBuford
Ale Div. Posted August 28, 2013 Author Posted August 28, 2013 L'anno scorso alcuni tiri, soprattutto a inizio stagione, non li prendeva per poca convinzione: ecco, quest'anno questo non succederà, da lì penso anch'io avrà una media punti più alta. a inizio stagione era un'ombra che vagava sul parquet.. Poi lentamente ha ritrovato fiducia e condizione. Chiaro che erano le scorie di quello che gli successe a Pesaro + una stagione non proprio a livelli alti.. Quest'anno spero e credo che ripartirà da un gradini più alto..
Ponchiaz Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Per carattere,non sarà mai un tiratore ne un realizzatore,quello che mi aspetto da Dusan e' il fatto che metta i tiri importanti. Come il miglior tiratore del campionato "non sarà mai un tiratore" va oltre il mio comprendonio.
Leasir Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 beh no dai, ovvio che un numero 4 come Sakota non può farsi tutta la linea di fondo ed uscire da un doppio blocco tirando da tre, però qualche schema per liberare un uomo con il suo tiro lo si può anche prevedere. Concordo con te che con vitucci il pick&pop era la soluzione più utilizzata ma gli scarichi sul lato debole li ho visti poche volte per le percentuali che ha Dusan. che schema proponi per liberarlo e farlo tirare?
Leasir Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Nella serie di semifinale quanti tiri da tre ha potuto fare Moss con piedi a posto e metri di spazio dal primo avversario? Quanti Sakota? E non si dica che Moss era battezabile da tre.. e che schema attuava siena per permettere a Moss di tirare libero? Pick and roll centrale, difesa collassata e scarico agli esterni liberi perchè spaziati a dovere, non certo in conseguenza a chissà quale astruso schema.
FlavioneCoglione Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Come il miglior tiratore del campionato "non sarà mai un tiratore" va oltre il mio comprendonio. Ahahahahah.....come Ti quoto mio Sommo Maestro!d'altronde l'ho sempre detto che questo forum è caratterizzato,in molti suoi scriventi,da un'incompetenza inaudita!del resto questo è anche uno dei motivi principali per cui vi leggo assiduamente......
FlavioneCoglione Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 E a proposito di incompetenza......DEDICATO a chi non ritiene Kk in grado di risolvere le partite nel finale.....
Binzaghino Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Come il miglior tiratore del campionato "non sarà mai un tiratore" va oltre il mio comprendonio. Per tiratore intendevo dire,forse in modo inappropriato,che non sarà mai un uomo da 15 pp,che non sarà mai un uomo da 7/8 tiri da 3 a partita. Che poi sia il miglior tiratore da 3 anche del prossimo campionato,penso non lo quoti nemmeno williamhill.
walk Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 che schema proponi per liberarlo e farlo tirare? beh guarda puoi andare dall'isolamento con ribaltamento sul lato debole ad una serie di blocchi con doppia uscita non credo di aver inventato nulla
fillmore Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 e che schema attuava siena per permettere a Moss di tirare libero? Pick and roll centrale, difesa collassata e scarico agli esterni liberi perchè spaziati a dovere, non certo in conseguenza a chissà quale astruso schema. Nessuno ha mai chiesto chissà quale schema, non so se hai visto un allenamento di Frates ma sta insistendo molto sulle spaziature e sullo "stay wide open".
walk Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 E a proposito di incompetenza......DEDICATO a chi non ritiene Kk in grado di risolvere le partite nel finale..... ben felice se me le risolvesse tutte così... anche se per le capacità fisiche e tecniche io scelgo tutta la vita mike green per l'ultimo pallone
Leasir Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Stay wide open non implica uno schema e non garantisce un tiro pulito per Sakota. Semplicemente se lui è in campo la difesa ha due scelte: tenere un giocatore su di lui sguarnendo un po' l'area, o intasare l'area rischiando di prendere una tripla da dusan.
edmundo Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Continuo? magari se ne trovi anche uno in Lega A ...
FlavioneCoglione Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Cosa c'entra?in lega A si caga in braga?non mi sembra che Green risolvesse molti match in lega 2........il carattere è sempre lo stesso,in qsiasi categoria.
Dragonheart Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 che schema proponi per liberarlo e farlo tirare? Lascia stare, è una battaglia persa.
FlavioneCoglione Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Comunque eccoti accontentato ahahahahahahaah
tatanka Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 Cosa c'entra?in lega A si caga in braga?non mi sembra che Green risolvesse molti match in lega 2........il carattere è sempre lo stesso,in qsiasi categoria. Il carattere magari. Neanche sempre vero poi , mai sentito dire "forte con i deboli e debole con i forti". Poi però oltre ad avere il carattere che ti fa dire "ci penso io" devi avere le capacità per pensarci tu. E le capacità richieste in LegaA sono diverse che in Lega2. Che poi noi si speri che tu abbia ragione e KK ci trascini allo scudo è inutile dirlo.
FlavioneCoglione Posted August 28, 2013 Posted August 28, 2013 (edited) Ma almeno a Masnago le partite le osservate bene voi? Edited August 28, 2013 by FlavioneCoglione
Recommended Posts