Theus Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Va bene tutto, si può dire preparazione cannata almeno o qualcuno si offende? Io non sono un preparatore atletico ma solitamente carichi pesanti non coincidono con partenze sprint, e da quello che ho capito i carichi sono stati pesanti. Mi vien da dire che sia stato voluto. Ci potrebbe anche stare però mi sa che non lo possono dire.
Mandi Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Secondo me FF legge il forum e dice se qui son tutti scontenti e depressi per le sconfitte in precampionato iniziamo bene ... anzi l'entusiasmo è già sparito!
uccellodirovo Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 L'unica cosa buona fatta da FF negli ultimi anni è stata andare al concerto di Elio a Milano.
Roberto Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Io non sono un preparatore atletico ma solitamente carichi pesanti non coincidono con partenze sprint, e da quello che ho capito i carichi sono stati pesanti. Mi vien da dire che sia stato voluto. Ci potrebbe anche stare però mi sa che non lo possono dire. Si', un conto sono i carichi di lavoro, un altro sono le botte prese in partita. Il nostro precampionato e' stato influenzato piu' dal secondo aspetto, percui non vedo cosa ci sia di sbagliato nella preparazione. Io dico solo una cosa poi siete liberi di pensarla come volete: chi si ricorda, per esempio, il precampionato che ha fatto Siena l' anno scorso? E cosa si diceva di Brown? Equilibrio ragazzi, equilibrio.
Quindici Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 E anche il discorso del perché abbiamo partecipato ai preliminari se non siamo pronti....ma che c'azzecca? Abbiamo deciso di partecipare al venti giugno, più o meno, quando il carro dei vincitori era bello pieno e si pensava di trovare mezzo sponsor in più di quelli che si avevano al momento. Era una scelta giusta, anche in ottica mercato per attirare giocatori. Due mesi, dopo, invece, abbiamo uno sponsor in meno che aveva dato la sua conferma per poi tirarsi indietro (Sisal). E nessun altro che si è fatto vedere, con il risultato che il budget da 4.6 che era è diventato 4.4...e per la cronaca in società si sono fatti e si stanno facendo un culo così per trovare soldi, ma è durissima strappare anche solo diecimila euro a gente che fattura le milionate come noccioline. Pero' la colpa è di Frates. Io vado ai matti, davvero.
uccellodirovo Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 secondo me la colpa non è di FF, ma di chi l'ha scelto. Così come la colpa non è di Clark ma di chi l'ha scelto. Poi ognuno ha le sue idee, e chi ha scelto quest'anno queste persone è anche la persona che ha portato a Varese Green, Banks e Dunston. Sarò Felice di essere smentito!
Theus Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Si', un conto sono i carichi di lavoro, un altro sono le botte prese in partita. Il nostro precampionato e' stato influenzato piu' dal secondo aspetto, percui non vedo cosa ci sia di sbagliato nella preparazione. Io dico solo una cosa poi siete liberi di pensarla come volete: chi si ricorda, per esempio, il precampionato che ha fatto Siena l' anno scorso? E cosa si diceva di Brown? Equilibrio ragazzi, equilibrio. Si', un conto sono i carichi di lavoro, un altro sono le botte prese in partita. Il nostro precampionato e' stato influenzato piu' dal secondo aspetto, percui non vedo cosa ci sia di sbagliato nella preparazione. Io dico solo una cosa poi siete liberi di pensarla come volete: chi si ricorda, per esempio, il precampionato che ha fatto Siena l' anno scorso? E cosa si diceva di Brown? Equilibrio ragazzi, equilibrio. Infatti io non sto dicendo che è abbiamo fatto schifo per colpa della preparazione, nè che questa ha a che fare con gli infortuni. Dico solo che sono stupito che abbiano fatto una preparazione "pesante", che solitamente non fa una squadra che deve iniziare presto. a meno che l'idea sia il QR non lo passiamo, la Supercoppa ce la ruba ancora siena, cerchiamo di essere in palla più avanti quando avremo il doppio impegno. E magari si punta a fare strada in Eurocup, anche se onestamente è una scelta che condivido poco.
Franz#12 Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Però, perdonami 15. Se si inizia prima di tutti la preparazione per essere pronti in occasione dei primi due obiettivi stagionali, non si può arrivare oggi a dire: "Non saremo pronti per Vilnius, speriamo di esserlo per Siena". Poi c'è ancora una settimana e lavorando si migliora anche in poco tempo... però...
meteora Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Si', un conto sono i carichi di lavoro, un altro sono le botte prese in partita. Il nostro precampionato e' stato influenzato piu' dal secondo aspetto, percui non vedo cosa ci sia di sbagliato nella preparazione. Io dico solo una cosa poi siete liberi di pensarla come volete: chi si ricorda, per esempio, il precampionato che ha fatto Siena l' anno scorso? E cosa si diceva di Brown? Equilibrio ragazzi, equilibrio. Direi non solo il precampionato: io mi ricordo bene anche la squadra che battemmo ad ottobre... Se mi avessero detto che quella squadra qualche mese dopo avrebbe ruba... ehm vinto il campionato mi sarei fatto delle grasse risate.
Roberto Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 (edited) Infatti io non sto dicendo che è abbiamo fatto schifo per colpa della preparazione, nè che questa ha a che fare con gli infortuni. Dico solo che sono stupito che abbiano fatto una preparazione "pesante", che solitamente non fa una squadra che deve iniziare presto. a meno che l'idea sia il QR non lo passiamo, la Supercoppa ce la ruba ancora siena, cerchiamo di essere in palla più avanti quando avremo il doppio impegno. E magari si punta a fare strada in Eurocup, anche se onestamente è una scelta che condivido poco. Per quanto riguarda la decisione sulla partecipazione al" QR di giugno " ti ha gia' risposto Quindici, ormai ci siamo (nota bene: non con le forze che avremmo voluto), vada come vada. La Supercoppa la vedo piu' alla nostra portata. Partita secca, squadre non rodate da entrambe le parti, vincera' il talento individuale secondo me. Siena ne ha, ma anche noi non siamo a meno. Edited September 26, 2013 by Roberto
Roberto Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Però, perdonami 15. Se si inizia prima di tutti la preparazione per essere pronti in occasione dei primi due obiettivi stagionali, non si può arrivare oggi a dire: "Non saremo pronti per Vilnius, speriamo di esserlo per Siena". Poi c'è ancora una settimana e lavorando si migliora anche in poco tempo... però... Si', pero' scusa Franz: che colpa ne ha Frates se non e' mai riuscito ad allenare la squadra al completo?
meltemi Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 A leggere ste cose ho nostalgia di flavione..
Franz#12 Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Si', pero' scusa Franz: che colpa ne ha Frates se non e' mai riuscito ad allenare la squadra al completo? Io non ho distribuito alcuna colpa. Semplicemente però non dico neppure che tutto sta andando bene... Poi come sapete, amo tirare le somme dopo le partite e non prima e così farò anche stavolta.
tatanka Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 E lo diciam a chiare lettere...però Hai spostato il ragionamento così Mica tanto. Ci si stava lamentando delle difficoltà della trasferta a Casale e mi pare stessero emergendo critiche alla società. Ci si dimentica però che non si tratta di una trasferta ma di una gara in campo squalificato organizzata da altri e non da Pallacanestro Varese dove agli abbonati verranno dati biglietti omaggio che, per motivi vari non dipendenti dalla volontà di Pall. Varese, possono essere consegnati solo al palazzetto di Casale. La cosa non potrà essere molto comoda, ma la colpa non sarà di Pall. Varese. Il pubblico di Varese è in punizione, se volete incazzarvi incazzatevi con chi ci ha fatto avere la punizione.
Quindici Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Però, perdonami 15. Se si inizia prima di tutti la preparazione per essere pronti in occasione dei primi due obiettivi stagionali, non si può arrivare oggi a dire: "Non saremo pronti per Vilnius, speriamo di esserlo per Siena". Poi c'è ancora una settimana e lavorando si migliora anche in poco tempo... però... Ma scusa, se Ere prende una botta su un coglione che lo lascia fuori due settimane, De Nicolao si scaviglia alla prima entrata della stagione, Coleman s'insacca la spalla su una penetrazione, mi spieghi dove c'entra la preparazione in tutto questo?
Roberto Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 (edited) Io non ho distribuito alcuna colpa. Semplicemente però non dico neppure che tutto sta andando bene... Poi come sapete, amo tirare le somme dopo le partite e non prima e così farò anche stavolta. Pero' hai fatto notare che.." non si puo' dire di non essere pronti dopo aver iniziato la preparazione prima degli altri." E io ho fatto notare che non sempre le cose che pianifichi vanno per il verso giusto. L' anno scorso, al di la' del trio Banks- Green- Dunston partito comunque un po' in sordina, il precampinato e' stato segnato da pochi infortuni e da un Ere strepitoso. Segnava dei ventelli e neanche te ne accorgevi. Fino ad adesso Ere e' mancato, e tutti sappiamo quant e' importante il suo traino per questa squadra. In compenso, gli infortuni, ci hanno tenuto un' ottima compagnia.... Edited September 26, 2013 by Roberto
Quindici Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Pero' hai fatto notare che.." non si puo' dire di non essere pronti dopo aver iniziato la preparazione prima degli altri." E io ho fatto notare che non sempre le cose che pianifichi vanno per il verso giusto. L' anno scorso, al di la' del trio Banks- Green- Dunston partito comunque un po' in sordina, il precampinato e' stato segnato da pochi infortuni e da un Ere strepitoso. Segnava dei ventelli e neanche te ne accorgevi. Fino ad adesso Ere e' mancato, e tutti sappiamo quant e' importante il suo traino per questa squadra. In compenso, gli infortuni, ci hanno tenuto un' ottima compagnia.... Ere ieri però bene.
meteora Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 A proposito di ieri, Hassel? Bene nel primo quarto e poi?
Franz#12 Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Ma scusa, se Ere prende una botta su un coglione che lo lascia fuori due settimane, De Nicolao si scaviglia alla prima entrata della stagione, Coleman s'insacca la spalla su una penetrazione, mi spieghi dove c'entra la preparazione in tutto questo? Sì, ma minchia. Non mi sembra di essere un criticone a differenza di altri, non mi sembra di aver detto cose fuori dal mondo. E' ovvio che gli infortuni hanno inciso, però se lo stesso Frates parla di errori banali o di mancanza di concentrazione, qualche problema indipendente dalla salute esiste. E ribadisco per l'ultima volta, il giudizio lo teniamo dopo le prime partite vere....
maio Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 (edited) ....a livello tecnico per ora importa relativamente, la cosa più importante è l'amalgama tra giocatori e tra giocatori e allenatore..questa non si può allenare,quindi spero che su questo punto di vista ci siamo...chi ne sa qualcosa di più?? Per il resto, ci divertiremo, vedrete che alla fine ci divertiremo.. Edited September 26, 2013 by maio
Quindici Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 (edited) Sì, ma minchia. Non mi sembra di essere un criticone a differenza di altri, non mi sembra di aver detto cose fuori dal mondo. E' ovvio che gli infortuni hanno inciso, però se lo stesso Frates parla di errori banali o di mancanza di concentrazione, qualche problema indipendente dalla salute esiste. E ribadisco per l'ultima volta, il giudizio lo teniamo dopo le prime partite vere.... Vero, però mi sembra che sia stata la prima volta ieri in cui ne ha parlato. Errori da rabbrividire e di pura mancanza di concentrazione, in alcuni casi, però mi sa che ieri abbiamo anche sottovalutato i sette nani contro cui giocavamo (altro errore, sia chiaro). Per il resto, love and peace Edited September 26, 2013 by Quindici
fillmore Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Chi aveva parlato di sponsor a 5 zeri? I tifosi?
Franz#12 Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 Vero, però mi sembra che sia stata la prima volta ieri in cui ne ha parlato. Errori da rabbrividire e di pura mancanza di concentrazione, in alcuni casi, però mi sa che ieri abbiamo anche sottovalutato i sette nani contro cui giocavamo (altro errore, sia chiaro). Per il resto, love and peace
meteora Posted September 26, 2013 Posted September 26, 2013 http://www.sportando.net/ita/italia/serie-a/63995/varese-fabrizio-frates-contento-a-meta-dopo-la-vittoria-su-casale.html Così magari l'intervista vi piace di più? (notare l'unico commento...)
Recommended Posts