Jump to content

Recommended Posts

Posted

Siamo troppo indietro per dare un giudizio serio, e chi lo fa o non capisce nulla di pallacanestro o è in malafede. Anche stasera abbiamo giocato tutto il terzo quarto con Rush play e il nigeriano sloveno centro, con Scekic n.e. e De Nick idem nel secondo tempo. Ma di cosa stiamo parlando? Sabato erano fuori Ere, Sakota e Coleman, tolta la prima con il Galatasaray non siamo mai stati al completo. Non è una scusa, è un dato di fatto. Essere pronti per settimana prossima credo sia utopia, speriamo per la Supercoppa. Che cosa c'entri però Frates in tutto questo dovete spiegarmelo. Io vedo un brutto clima attorno alla squadra, a cominciare da chi chiede vittorie per aggiungere stendardi al palazzetto per continuare con chi già invoca Taylor e Calvani. Tutti che però si dimenticano la cosa fondamentale: abbiamo il nono (nono) budget della Serie A, l'anno scorso era l'ottavo ma ci ha superato pure Brindisi, eppure sembra che bisogna per forza fare meglio dell'anno scorso per diritto divino. Anzi no, perché noi siamo Varese. A me sembra che la squadra sia corta, ma buona, forse molto buona, ma anche che basti un niente per mandare tutto in vacca dopo nemmeno un mese di stagione, quando invece il campionato è lunghissimo.

Sante parole.

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Questa stagione si svilupperà intorno a 3 momenti (qr+supercoppa, coppaitalia, playoff) .

Volenti o nolenti uno di questi è settimana prossima e sembra che non siamo ancora pronti,vedremo.

Giusto chiedere di non mandare tutto in vacca senza che la stagione sia nemmeno cominciata ma è normale che i tifosi nutrano delle aspettative anche alla prima settimana di ottobre.

Abbiamo voluto, e ci siamo guadagnati, questa bicicletta. Ora ognuno dia la sua spinta sui pedali, senza lamentarsi di fischi e bastoni tra le ruote.

Posted (edited)

Siamo troppo indietro per dare un giudizio serio, e chi lo fa o non capisce nulla di pallacanestro o è in malafede. Anche stasera abbiamo giocato tutto il terzo quarto con Rush play e il nigeriano sloveno centro, con Scekic n.e. e De Nick idem nel secondo tempo. Ma di cosa stiamo parlando? Sabato erano fuori Ere, Sakota e Coleman, tolta la prima con il Galatasaray non siamo mai stati al completo. Non è una scusa, è un dato di fatto. Essere pronti per settimana prossima credo sia utopia, speriamo per la Supercoppa. Che cosa c'entri però Frates in tutto questo dovete spiegarmelo. Io vedo un brutto clima attorno alla squadra, a cominciare da chi chiede vittorie per aggiungere stendardi al palazzetto per continuare con chi già invoca Taylor e Calvani. Tutti che però si dimenticano la cosa fondamentale: abbiamo il nono (nono) budget della Serie A, l'anno scorso era l'ottavo ma ci ha superato pure Brindisi, eppure sembra che bisogna per forza fare meglio dell'anno scorso per diritto divino. Anzi no, perché noi siamo Varese. A me sembra che la squadra sia corta, ma buona, forse molto buona, ma anche che basti un niente per mandare tutto in vacca dopo nemmeno un mese di stagione, quando invece il campionato è lunghissimo.

Tutto giusto.

Però permettimi di sottolineare il grassetto: a differenza della maggioranza delle squadre italiane e non, noi abbiamo un momento importante della squadra 2013/14 da giocarci proprio nelle prox 2 settimane. Volenti o nolenti.

Posso sperare di essere progressivamente sempre più pronto ed in miglioramento per la stagione in corso, ma mi spiace rischiare di bruciare comunque le prime 2 tappe importanti. QR EL e SuperCoppa.

A prescindere da FF, ovviamente.

Tutto qui.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

Oggi ho visto una foto di Ere e Coleman sul pulmino della Pall Va con delle borse di ghiaccio su entrambe le ginocchia.

Anche qui C.V.D. , o si guarda solo a quello che si è fatto notare..?

Tutti i giocatori possono subire infortuni, come chiunque faccia sport, soprattutto a livello professionale.

Coleman viene da una stagione difficile, con anche un infortunio alle spalle da cui sembra si sia ripreso egregiamente.

Ere da una ottima stagione, con un infortunio poco importante subito verso fine girone di andata, e da cui è rientrato piuttosto bene, se ben ricordo.

Scekic invece il ghiaccio lo sta portando da circa 2 anni a qs.parte, intervallato da qualche partita tra una dose gelida anti-infiammatoria e l'altra.

Negarlo è invece giusto? Mah...

Edited by Silver Surfer
Posted

e allora aggrappiamoci alla sfortuna che andiamo bene...

è vero fino ad ora c'è stato tanto, troppo pessimismo intorno questa squadra però permettimi di dire che che nessuno o quasi chiedeva la vittoria nè della supercoppa nè del QR a mani basse, quello che si chiedeva a questa squadra(parlo per me eh) era di arrivare pronta all'appuntamento...avremmo perso pur essendo preparati? pazienza...invece, ad oggi, l'unico dato di fatto è che questa squadra NON è pronta per i due imminenti appuntamenti...e tutto questo indipendentemente da frates.

che poi non sia pronta per eventi non dipendenti dallo staff -e anche qui, che forse si sia sbagliato qualcosa con i carichi di lavoro? però su questo, non essendo un esperto, non posso sapere e quindi non proseguo - è un altro discorso.

non abbiamo soldi e abbiamo speso 50 mila euro per partecipare a un evento che " Essere pronti per settimana prossima credo sia utopia"...

Posted

Panca punitiva per DeNik?

nel 2/4 ha perso palla e fatto antisportivo a metà campo lamentandosi coll'arbitro, l'ha tolto poi basta

#fossecosìFFhagiàrottoilcaxxo

Non ho nulla da dire sulla partita che non ho visto ma .... martedì ero all'allenamento.

DeNik lavoro differenziato x caviglia. Non é entrato in campo nemmeno un minuto

Quelli che a Olbia avevano i cerotti non sembravano avere particolari problemi ma l'impressione generale é stata sconfortante:

errori, pasticci e una specie di stato confusionale generale.

Non ho visto musi lunghi (a parte qualche brontolio di Achille che mi sembra sia stato adottato da Scekic che lo incoraggiava molto) ma buona volontà che non riusciva a tradursi in buon risultato.

KK versione fantasma..... a tratti mi sono chiesta dove fosse

Insomma musicisti che cercano di suonare insieme ma che non sono ancora un'orchestra

Frates comunque non tirava porchi (almeno ad alta voce) e non ha cazziato nessuno: aveva atteggiamento paziente-contenuto

Non so.... credo che ci sia ancora molto lavoro da fare prima che la squadra riesca a "girare".... secondo me ben più di una settimana.... :ermm:

Posted

Pregasi rileggere BENE e dare tregua ai grilli.

Grazie !

Posted

Va bene tutto, si può dire preparazione cannata almeno o qualcuno si offende?

Sicura cannata? Forse l'hanno solo rimandata ad ottobre, come una volta.

Posted

La preparazione con le botte alle palle di Ere, l'atterraggio maldestro di Coleman, la botta alla caviglia di Denik e alla mano di Clark.....non c'entra.

Io continuo a sperare che il QR finisca bene e ci porti in dote un altro esterno.

Posted

quoto

Posted

Tutti i giocatori possono subire infortuni, come chiunque faccia sport, soprattutto a livello professionale.

Coleman viene da una stagione difficile, con anche un infortunio alle spalle da cui sembra si sia ripreso egregiamente.

Ere da una ottima stagione, con un infortunio poco importante subito verso fine girone di andata, e da cui è rientrato piuttosto bene, se ben ricordo.

Scekic invece il ghiaccio lo sta portando da circa 2 anni a qs.parte, intervallato da qualche partita tra una dose gelida anti-infiammatoria e l'altra.

E' sbagliato negare che scekic sia un giocatore a rischio visto che ha praticamente saltato tutta la stagione scorsa, ma lo è altrettanto attribuire colpe in maniera preventiva ad allenatore, a quel giocatore etc.

E' chiaro che il precampionato sia stato costellato di alti (pochi) e bassi (molti) cosi come da una miriade di infortuni traumatici che poco hanno a che fare con la preparazione.

E mi auguro di non vedere spuntare letterine...

Posted

Non ho capito come si chiama l'assistente di FF.

Ho l'impressione che servirà saperlo.

credo che tu abbia azzeccato l'impressione...

Posted (edited)

Vincere aiuta a vincere, soprattutto all'inizio quando in un gruppo si creano fiducia e convinzioni.

Onestamente la nostra è stata una preparazione non all'altezza: tutti che predicano calma...vedremo, non sono molto fiducioso né per il coach ne per la scelta di qualche giocatore...

Edited by uccellodirovo
Posted

La mia era solo una constatazione, dopo aver letto il tuo C.D.V su Scekic ( come se ce lo fossimo gia' giocato, non ti sembra un' esagerazione?) e aver visto la foto degli altri due imbottiti di ghiaccio.

Silver, riprendo una cosa che giustamente ha detto il sciur quindas poco sopra: abbiamo il nono ( nono) budget del campionato, Scekic e' una scommessa come lo sono state l' anno scorso Sakota, Cerella e in parte Ere( o Green) da recuperare ad alti livelli.

Scekic e' il cambio del centro titolare, qualita', non quantita'.

Mettiti il cuore in pace, avessimo avuto piu' possibilita' economiche ( e non te lo dovrei dire io), questi giocatori li avresti visti in altre squadre.

Dai ,che da settimana prossima si fa' sul serio. :console:

Posted

Pensavo che il dogma dell'infallibilità fosse esclusiva del Papa: pare invece che anche FF non sbagli mai.

I suoi giocatori, invece...

QCQ

Posted

Finalmente è finita la pre season...d'ora in poi potremmo giudicare realmente le prestazioni della squadra, nel bene e nel male..Ricordiamoci sempre che siamo insieme e spesso incerottati da poco più di un mese, mi sembra normale che le cose possano girare in maniera discontinua..

Di Frates però non miè piaciuta o per lo meno non ho ben capito, quando afferma che non sarà facile riuscire a mantenere l'entusiasmo in città e nella tifoseria..che vuole dire??? cosa vuole far capire??

Posted

Premesso che da lontano posso solo fidarmi delle impressioni dei vari forumisti, la cosa che preoccupa di più è la fragilità che alcuni dei nostri sembrano avere: i dubbi su Scekic erano di natura fisica? e lui sta fuori molto spesso. Il capitano ha un anno in più? e salta mezzo precampionato... Si teme Frates "sergente di ferro"? E lui non perde occasione per tirare le orecchie ai giocatori.

Speriamo che con qualche vittoria si rassereni un po' tutto, io nel QR non ci credo troppo, ma la supercoppa la vorrei proprio portare a casa...

Posted

Io non mi offendo, m'incazzo.

Questa è un'altra leggenda che inizia a circolare, quando gli infortuni - come qualcuno ha già fatto notare - sono stati tutti da traumi durante le partite. Tranne il ginocchio di Scekic che comunque non dovrebbe essere nulla di serio. Abbiamo problemi tecnici che nascono dai problemi fisici che hanno rallentato tutto, perché non siamo più una squadra di p&r che è lo schema più semplice da imparare, vorremmo infatti avere diverse situazioni che però per la maggior parte sono rimaste ancora sulla carta o in allenamento, non per nulla anche ieri le cose migliori in attacco si sono viste in transizione, sia primaria che secondaria, e le peggiori contro la difesa schierata. Idem per la difesa: bello parlare di zona, metti la zona, che cazzo ci vuole fai un po' di zona, peccato che la zona sia in assoluto la difesa che devi più allenare e preparare, se non vuoi fare figure di merda provandola per la prima volta in stagione a metà del primo tempo di gara sette. Io non mi diverto a scrivere che settimana prossima per me combineremo poco, e sarò il primo ad esultare se ce la facciamo, ma non è 'attaccarsi alla sfortuna' scrivere quanto ho scritto sopra. E' vedere le cose per come stanno.

Dopodiché ci sono dei problemi strutturali che sono il cambio degli esterni e la leggerezza a rimbalzo, che sono esattamente gli stessi dell'anno scorso a questo punto della stagione. Potremmo anche farcela a risoverli un'altra volta, con un pò di calma e fortuna, no?

Posted

e allora aggrappiamoci alla sfortuna che andiamo bene...

è vero fino ad ora c'è stato tanto, troppo pessimismo intorno questa squadra però permettimi di dire che che nessuno o quasi chiedeva la vittoria nè della supercoppa nè del QR a mani basse, quello che si chiedeva a questa squadra(parlo per me eh) era di arrivare pronta all'appuntamento...avremmo perso pur essendo preparati? pazienza...invece, ad oggi, l'unico dato di fatto è che questa squadra NON è pronta per i due imminenti appuntamenti...e tutto questo indipendentemente da frates.

che poi non sia pronta per eventi non dipendenti dallo staff -e anche qui, che forse si sia sbagliato qualcosa con i carichi di lavoro? però su questo, non essendo un esperto, non posso sapere e quindi non proseguo - è un altro discorso.

non abbiamo soldi e abbiamo speso 50 mila euro per partecipare a un evento che " Essere pronti per settimana prossima credo sia utopia"...

QCQ

Posted

Io non mi offendo, m'incazzo.

Questa è un'altra leggenda che inizia a circolare, quando gli infortuni - come qualcuno ha già fatto notare - sono stati tutti da traumi durante le partite. Tranne il ginocchio di Scekic che comunque non dovrebbe essere nulla di serio. Abbiamo problemi tecnici che nascono dai problemi fisici che hanno rallentato tutto, perché non siamo più una squadra di p&r che è lo schema più semplice da imparare, vorremmo infatti avere diverse situazioni che però per la maggior parte sono rimaste ancora sulla carta o in allenamento, non per nulla anche ieri le cose migliori in attacco si sono viste in transizione, sia primaria che secondaria, e le peggiori contro la difesa schierata. Idem per la difesa: bello parlare di zona, metti la zona, che cazzo ci vuole fai un po' di zona, peccato che la zona sia in assoluto la difesa che devi più allenare e preparare, se non vuoi fare figure di merda provandola per la prima volta in stagione a metà del primo tempo di gara sette. Io non mi diverto a scrivere che settimana prossima per me combineremo poco, e sarò il primo ad esultare se ce la facciamo, ma non è 'attaccarsi alla sfortuna' scrivere quanto ho scritto sopra. E' vedere le cose per come stanno.

Dopodiché ci sono dei problemi strutturali che sono il cambio degli esterni e la leggerezza a rimbalzo, che sono esattamente gli stessi dell'anno scorso a questo punto della stagione. Potremmo anche farcela a risoverli un'altra volta, con un pò di calma e fortuna, no?

Se continui cosi', potrei invitarti a cena. :cheer:

Posted

Io spero di giocarmela con Siena, anche se comunque ci giocheremo la Supercoppa in trasferta, anche se è la coppa del Nonno preferisco vincerla, sulla qualificazione in Eurolega ... indipendentemente dal nostro stato di forma ... le squadre che vi partecipano hanno un budget che ci possiamo solo sognare, quindi se si vince una partita o due partite sarebbe bello vincerne tre un miracolo ... ma questa squadra non è stata costruita per fare 2 competizioni di alto livello o ad alto livello, non abbiamo i soldi per poterlo fare, le idee hanno in teoria assemblato buoni giocatori a basso costo per fare un campionato decente, con il lavoro forse si arriverà ad un livello alto ma ci sono squadre competitive anche in Italia e stagioni come la scorsa accadono raramente se non hai i soldi ... record di vittorie come la Divarese erano gli anni 80 son passati 30 anni!

E alla fine comunque zero titoli, diamo tempo a chi deve lavorare e se andrà bene qualcosa si potrà vincere, ma ricordiamolo vince solo una squadra le altre che partecipano perdono tutte ... ed è difficile vincere anche spendendo soldi vedi Milano!