sertar Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 (edited) A Reggio venendo da una promozione e tenendo buona parte del gruppo vincente, Garris su tutti. Fece bene anche a Montegranaro, credo detenga il record societario di vittorie consecutive, con una squadra fatta per lo più da italiani... perchè con allenatori da palestra come Frates la difficoltà è trovare giocatori ricettivi ai loro insegnamenti. i latini direbbero etsi coactus tamen volui. I nostri pare non vogliano. Lui poi ci mette del suo con un atteggiamento di merda che non può esser sopportato da chi sa bene che il professionismo lo porterà tra qualche mese a giocare in un'altra squadra e per un altro allenatore. Edited November 18, 2013 by sertar
Ronin Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Ciao a tutti, mi sono appena registrato ma seguo il forum da un po di mesi. Come tutti voi ho a cuore Varese e capisco benissimo tutti i vostri commenti , sia quelli "contro" giocatori , società , allenatore , sia quelli che invece tendono a difendere sempre e comunque , credo sia normale che ci siano differenze di approccio , ognuno reagisce in modo diverso nelle difficoltà. Su una cosa però non sono d'accordo e cioè sul fatto che giudicate delle situazioni senza ( credo ) sapere come stiano davvero le cose. Ad esempio "i traditori" Vitucci e Cerella . Io credo che un allenatore che lascia Varese per Avellino ( dopo una stagione fantastica) o è un pazzo ( volete mettere le garanzie sia economiche che societarie) oppure è successo qualcosa di grave con la società , qualcosa che rendeva impossibile il proseguo del rapporto. Cerella invece è stato massacrato per non aver accettato di strappare il suo contratto e firmarne uno molto più vantaggioso per la società . Al contrario Se la società desse il ben servito a Frates e Rush nessuno direbbe che varese si è comportata male con loro ( quindi se un tesserato fa una scelta è un bastardo , se la scelta la fa la società va bene) . Squadra: dopo un'annata come quella scorsa secondo me due erano le strade da percorrere: o si cerca di mantenere invariato il tutto ( allenatore e giocatori fondamentali in primis ) oppure si cambia radicalmente rotta . Invece è stata fatta la cosa peggiore che si potesse fare , una via di mezzo che non serve a niente. La scelta dei giocatori è stata fatta nel modo più casuale possibile, penso che peggio non si sarebbe potuto fare . Occhi puntati sulla summer league dove i giocatori devono mettersi in mostra ( non sono partite reali , ma esibizioni individuali dove ognuno cerca di far vedere i propri punti forti ) e dove i prezzi sono fuori mercato ( per stessa ammissione di chi va a vedere) , per poi prendere nel ruolo chiave Clark ( da anni in italia, quindi con una telefonata a venezia si poteva sapere vita morte e miracoli del giocatore) , come guardia-scorer Coleman ( telefonata a Biella) e come centro hassell ( stessa ex squadra di dunston quindi i contatti già c'erano) . Per Scekic la telefonata l ho fatta io a un mio amico di Cantù ( grande amico di Sacripanti) : mi ha detto che senza infortuni è fortissimo , ma che purtroppo non è più in grado di giocare a certi livelli. Se si voleva un giocatore del genere ( cioè che assicura pochi minuti a causa delle condizioni fisiche) si prendeva Travis Watson , che attualmente sta giocando per circa 5000€ al mese a Lugano ( serie A svizzera) e viaggia a quasi 20 rimbalzi di media. Io credo che i giocatori di quest'anno non avevano niente in meno di quelli dell'anno scorso : green bocciato a cantù e preso da Barcellona ( legadue) dove non aveva neanche fatto una stagione fantastica valeva meno di Clark ( dominante in legadue e ottimo giocatore in A , dopo essere stato miglior marcatore ncaa) , Coleman a biella era fortissimo , il giocatore piu spettacolare del campionato mentre Banks arrivava da esperienze in belgio e israele , e Hassell , che ha sostutuito Dunston in Israele con cifre fantastiche ( nettamente superiori a quelle di Dunston) . In più in teoria Rush De nicolao e polonara sarebbero dovuti essere piu forti dell'anno scorso , essendo giovanissimi e quindi in evoluzione. Il giocatore in meno ( cerella) sinceramente non si doveva sentire così tanto visto l'apporto di cerella per praticamente tutta la stagione regolare ( e non dimentichiamoci gli infortuni di ere e banks !) . Probabilmente non è stato tenuto conto che poi i giocatori vanno anche allenati ... In questo caso da Frates ( anche qui...non ditemi che Vitucci è un allenatore migliore di Frates ) . Come si fa a dare in mano a Frates , un allenatore che vuole avere tutto sotto controllo , che impone un gioco molto rigido , giocatori come quelli che sono stati presi ??? Abbiamo preso giocatori da campo aperto , da tanti tiri "ignoranti" , da gioco più spontaneo fatto anche da errori e scelte sbagliate ( stile sassari). Con un manico più "allegro" secondo me la squadra ci sarebbe ... Ma i manici allegri sono magari troppo impegnativi per una società forse troppo interessata a dare un immagine di serietà ? Credo che un certo Gianmarco Pozzecco poteva fare al caso nostro
Spaten Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Anche Goss era alcolizzato, fino a quando non sono arrivati Hurtt e Weeden. ma l'alcolizzato non era DeJuan Collins?
alberto Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 ciao ronin. capisco tutto, ma se scegli di fare il giocatore professionista, dovresti mettere in conto che non sempre l'allenatore ti starà simpatico, oppure che non sempre ti metterà in condizione di giocare come preferisci. è lì che si vede se uno ha palle e cervello. io ieri ne ho visti 2 1/2 di giocatori con palle e cervello. agli altri mancava un po' tutto...
alberto Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 ma l'alcolizzato non era DeJuan Collins? anche. non solo, ma anche.
Spaten Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 anche. non solo, ma anche. beh, a parte l'Uomo Insalata di Cavolo, mi pare che gli altri fossero discretamente forti...
alberto Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 beh, a parte l'Uomo Insalata di Cavolo, mi pare che gli altri fossero discretamente forti... sì, non male...
Eddy Lee Wilkins Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 A Reggio venendo da una promozione e tenendo buona parte del gruppo vincente, Garris su tutti. Fece bene anche a Montegranaro, credo detenga il record societario di vittorie consecutive, con una squadra fatta per lo più da italiani... perchè con allenatori da palestra come Frates la difficoltà è trovare giocatori ricettivi ai loro insegnamenti. i latini direbbero etsi coactus tamen volui. I nostri pare non vogliano. Lui poi ci mette del suo con un atteggiamento di merda che non può esser sopportato da chi sa bene che il professionismo lo porterà tra qualche mese a giocare in un'altra squadra e per un altro allenatore. Ma a Reggio finì al massimo 11esimo partendo 4v-9p con mcIntyre Minard e Ortner, noi decimi con Collins Garnett e poco altro. Anche a Montegranaro sesta vedo che non partì benissimo. Poi c'è l'esperienza a Bologna, esonerato con 3-7 e la squadra alla fine restò nella parte bassa della classifica lo stesso. Il tuo discorso è condivisibile ma non ho mai creduto che condizione sufficiente per fare bene sia che tutti vadano d'amore e d'accordo. Forse bisognerebbe aspettare ancora qualche partita prima di crocifiggere definitivamente Frates.
sertar Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Non proprio così... credo però che, ai nostri livelli, un buon insgenante debba trasmettere non solo conoscenze ma anche curiosità e partecipazione al progetto tecnico, per intenderci dovrà "ridurre la complessità" del lavoro che si andrà a fare. In definitiva considero Frates un ottimo conoscitore di basket, pessimo insegnante, e peggiore scelta possibile venendo da una stagione meravigliosa. Gli indimenticabili sono sempre più scoglionati, i facilmente dimenticabili scappano o vorrebbero scappare. Poi il campionato è talmente mediocre che si può arrivare ottavi anche con Clark e Rush.
Dragonheart Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Qualcuno sa come è poi andata la rettoscopia che Coleman doveva fare oggi a Treviso?
marisa Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Coleman professionista indegno è già stato detto??' così è meglio...
DRIZZY Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 ma l'alcolizzato non era DeJuan Collins? cosa? ma davvero?
fillmore Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Eh, al posto di bottigliette Levissima, lui chiedeva kronenburg.
DRIZZY Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Altro che. ero piccolo a quei tempi, si conosce qualche episodio particolare?
maio Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 Qualcuno sa come è poi andata la rettoscopia che Coleman doveva fare oggi a Treviso? distorsione di primo grado alla valvola pilorica..
DRIZZY Posted November 18, 2013 Posted November 18, 2013 distorsione di primo grado alla valvola pilorica.. pensate per un secondo alla possibilità che Coleman abbia un dolore lancinate alla caviglia, fatemi sapere
Franz#12 Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 http://www3.varesenews.it/sport/il-basket-porta-nelle-aule-campioni-e-giocatori-disabili-276042.html
Andrew Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Intanto sembra che gli odiati falegnami di caccù abbiano trovato un accordo di sponsorizzazione con il gruppo Ferrarelle per 500 K euro...
Franz#12 Posted November 21, 2013 Posted November 21, 2013 Perle di Varese Leggenda (da VN)http://www3.varesenews.it/blog/pallacanestro-varese/?p=1980
joe Posted November 23, 2013 Posted November 23, 2013 Katelynas è diventato free agent...ecco lui al posto di MS non sarebbe male anche se me lo ricordo più 4 che 5
Silver Surfer Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Sbaglio, oppure abbiamo ancora solo 2 visti disponibili x eventuali cambiamenti, dopo l'arrivo di AB?
Dragonheart Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Sbaglio, oppure abbiamo ancora solo 2 visti disponibili x eventuali cambiamenti, dopo l'arrivo di AB? Così diceva ieri la Prealpa.
alberto Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Sbaglio, oppure abbiamo ancora solo 2 visti disponibili x eventuali cambiamenti, dopo l'arrivo di AB? pare anche a me, ma quanti vuoi cambiarne??
Virgus Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Sbaglio, oppure abbiamo ancora solo 2 visti disponibili x eventuali cambiamenti, dopo l'arrivo di AB? It's enough for one play and one pivot.
Recommended Posts