Jump to content

Recommended Posts

Posted

Però io credo che BD fosse devastante soprattutto difensivamente.

Perdemmo gara 7 perchè Hackett e compagnia iniziarono ad andare dentro modello #Inguardabili e fare più o meno quello che volevano, invece di girare al largo e morire di penetra e scarica o ciapa e tira.

quoto e ci metto anche il mio di sangue... :P

• Replies 10.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Guarda che sei tu che non hai capito..!

ahahahah..!

Ascolta.....se dici che BD è ricordato da tutti per la sua fase offensiva e poi si sottolinea da parte di tutti quanto è bravo in difesa, vedi tu chi non ha capito...

Posted

Ma nessuno può discutere che BD e bindulo restano giocatori di pianeti diversi....

Resta il fatto che il gran valore di Dunston è stato ampiamente amplificato da un play come MG, mentre Tinky Winky esalta la scarsezza del Bindulo....

Adesso non girare la frittata.

Virgus ha detto ben altro, eh..!

Posted

Ma nessuno può discutere che BD e bindulo restano giocatori di pianeti diversi....

Resta il fatto che il gran valore di Dunston è stato ampiamente amplificato da un play come MG, mentre Tinky Winky esalta la scarsezza del Bindulo....

Cosi è perfetto...

Posted

Ascolta.....se dici che BD è ricordato da tutti per la sua fase offensiva e poi si sottolinea da parte di tutti quanto è bravo in difesa, vedi tu chi non ha capito...

Ho scritto PECCATO che sia ricordato per la sua fase offensiva..!

Cosa vuol dire secondo te?

Che per me era piu' forte difensivamente.

Percui difensivamente nella squadra di oggi inciderebbe eccome, altro che il Bindulo..!!

Posted

Io credo semplicemente che Bryant era fortissimo tanto in attacco tanto in difesa...ricordiamoci il primo tempo di gara 6 a Siena per avere conferma..10 punti in un quarto e 2-3 stoppate e tanta intimidazione dietro che il buon DH e BB giravano alla larghissima..poi sono stra d'accordo con Roo che avere a fianco Mike era tutta un'altra vita..

Posted (edited)

Ho scritto PECCATO che sia ricordato per la sua fase offensiva..!

Cosa vuol dire secondo te?

Che per me era piu' forte difensivamente.

Percui difensivamente nella squadra di oggi inciderebbe eccome, altro che il Bindulo..!!

Eh, vabbè.....peccato.... :doh[1]::lol:

Certo che inciderebbe difensivamente, di brutto....ma non sarebbe nemmeno lontanamente vicino al rendimento globale dello scorso anno.

Avremmo probabilmente delle gran prestazioni come quelle di ieri sera, IMHO !!

Ergo , se si deve intervenire sulla Varese di quest' anno, mi pare lampante quale sia la priorità....

Edited by ROOSTERS99
Posted

Eh, vabbè.....peccato.... :doh[1]::lol:

Certo che inciderebbe difensivamente, di brutto....ma non sarebbe nemmeno lontanamente vicino al rendimento globale dello scorso anno.

Avremmo probabilmente delle gran prestazioni come quelle di ieri sera, IMHO !!

Ergo , se si deve intervenire sulla Varese di quest' anno, mi pare lampante quale sia la priorità....

E allora cambi il play " sperando" ( perché la certezza non ce l' hai) che il Bindulo diventi un iradiddio in attacco e comunque sempre una mezza sega in difesa?

Bene, son punti di vista.

Posted

E allora cambi il play " sperando" ( perché la certezza non ce l' hai) che il Bindulo diventi un iradiddio in attacco e comunque sempre una mezza sega in difesa?

Bene, son punti di vista.

Però se è vero quanto asserito prima, e cioè che anche uno come BD sarebbe annichilito in questa squadra, il cambio del "timoniere" mi pare la via primaria ....

Posted

Ma per niente.

BD ieri sera sara' stato praticamente nullo in attacco, ma in difesa almeno nei primi due quarti si e' fatto sentire.

E come diceva giustamente Sconocchini ".. in ataco puoi incapare anche in serata storta, ma difendere devi sempre difendere forte, questo ha deto alenatore Olimpicos a suoi giocatori.."

Spanulis contava gia' 5 assist nel solo primo quarto, mica cotiche da play veneziano.

Poi sono arrivati Cerella e MerdHachett a togliere lucidita' al play greco, su cui hanno fatto un lavoro difensivo mica da tutti i giorni.

E qui un bravo va' detto anche a Banchi, che ha preparato benissimo la partita, colpendo direttamente al cuore la perfetta macchina da canestri greca.

Dunston era un mostro in difesa (cfr Biella, rido ancora adesso..) perché il suo atletismo gli permetteva di sopperire a colossali dormite di posizione. Vedi la stoppata ai turchi di settimana scorso, Bryant a vagare per l'area, pivot sotto canestro libero di segnare, Dunston che salta dalla lunetta a stoppare.. Il fatto è che con i bambini italiani, così, sembri un marziano, in eurolega rischi il panchinamento chiodato... Hassel (che comunque ricordo è la terza scelta dopo Embaguà e Cooley) non ha l'atletismo di Dunston e quindi fa le figure che fa..
Posted

Però se è vero quanto asserito prima, e cioè che anche uno come BD sarebbe annichilito in questa squadra, il cambio del "timoniere" mi pare la via primaria ....

Ma Dunston DIFENDEVA!!!!!!!!

Hai visto Lawal ieri sera?

Quanti punti ha fatto? Venti ? Non mi pare...

Eppure e' stato un fattore, cribbio..!!

Il Bindulo cosa farebbe con tre o quattro palloni in piu' giocabili a partita?

Te lo devo proprio dire o ti faccio un disegno..? :rofl:

Posted

che hassell venisse da marte è stato chiaro fin da subito

Posted

Lo scorso anno Dunston fece grandissima fatica all'andata con Lawal,partita in cui perdemmo la nostra verginità lo ricordo,e il buon Gani face di tutto e di più.

Nella partita di ritorno Lawal face 163 volte passi in attacco e il buon Dunston ebbe l'occasione di far capire chi comandava sotto canestro nel campionato italiano.

Ieri sera partita "da 5 e mezzo" per Dunston,che sia in attacco,sia in difesa e pure ha rimbalzo si è fatto sentire poco e ha fatto fare bella figura non solo a Lawal ma anche a Melli.

E veniamo al punto,il Melli di quest'anno in un contesto di squadra vera con un allenatore vero e bravo,sta facendo vedere grandi cose,lo scorso anno,e pure quello prima,sembrava un pulcino bagnato al confronto di Achille.

Ora e' un fattore anche in Eurolega.

Cambia il contesto di squadra e cambia il valore del giocatore.

Posted

Ma per niente.

BD ieri sera sara' stato praticamente nullo in attacco, ma in difesa almeno nei primi due quarti si e' fatto sentire.

E come diceva giustamente Sconocchini ".. in ataco puoi incapare anche in serata storta, ma difendere devi sempre difendere forte, questo ha deto alenatore Olimpicos a suoi giocatori.."

Spanulis contava gia' 5 assist nel solo primo quarto, mica cotiche da play veneziano.

Poi sono arrivati Cerella e MerdHachett a togliere lucidita' al play greco, su cui hanno fatto un lavoro difensivo mica da tutti i giorni.

E qui un bravo va' detto anche a Banchi, che ha preparato benissimo la partita, colpendo direttamente al cuore la perfetta macchina da canestri greca.

spanoulis NON è un play! È un fenomenale tiratore, ha una vista a 360 gradi che gli permette di vedere anche il compagni di squadra negli spogliatoi, ma NON è un giocatore che mette in ritmo la squadra. Spanoulis è il 50% dell'attacco del Pireo, è un giocatore di un altro pianeta (o semplicemente di un altro continente) ma smazzare 10 assist a partita non significa fare playmaking. Tu togli le linee di passaggio al Pireo e soprattutto gli scarichi a Spanoulis e loro sono finiti. Quello che urlava Obradovic in 4 lingue diverse settimana scorsa e quello (da ciò che mi hanno detto, la partita non l'ho vista) ha fatto Banchi ieri. Banchi che è il numero uno a preparare le partite..
Posted (edited)

Ma cambiare cosa??

Andiamo fino in fondo così come siamo, ci salviamo e ne riparliamo a settembre.

Comincio a essere della stessa idea.

Differenze effettive tra nono e dodicesimo posto non ce ne sono.

Coppa ha ammesso che lo scorso anno si è fatto l'errore di focalizzarsi sulla stagione in corso senza pensare a quella successiva (cosa che lo staff tecnico ha il dovere di fare, così come il tifoso; mentre la società non dovrebbe permetterselo, a meno che sia strabordante di danari ma non è il nostro caso).

Benissimo, si è riconosciuto un errore.

Non lo si ripeta.

Noi è giusto che teniamo viva questa discussione.

In società spero che il "topic" Varese 2014-2015 l'abbiano già aperto (senza per questo abbandonare del tutto quello di quest'anno). Magari discutendo con il buon Adriano il contratto per la(/e?) prossima(/e?) stagione(/i?).

Edited by Giobbo
Posted

Ma cambiare cosa??

Andiamo fino in fondo così come siamo, ci salviamo e ne riparliamo a settembre.

E questa è l' ipotesi più accreditata... -_--_-

Posted

Ma Dunston DIFENDEVA!!!!!!!!

Hai visto Lawal ieri sera?

Quanti punti ha fatto? Venti ? Non mi pare...

Eppure e' stato un fattore, cribbio..!!

Il Bindulo cosa farebbe con tre o quattro palloni in piu' giocabili a partita?

Te lo devo proprio dire o ti faccio un disegno..? :rofl:

Qui si parla del contesto della squadra, della sua impostazione e guida; con un MG al timone, tutto sarebbe diverso, poche balle, non è la questione

di due o più palle giocabili sotto canestro...

Posted

E questa è l' ipotesi più accreditata... -_--_-

può essere anche condivisibile, però consideriamo che c'è da tenere conto di 3000 e passa abbonati..

Posted

spanoulis NON è un play! È un fenomenale tiratore, ha una vista a 360 gradi che gli permette di vedere anche il compagni di squadra negli spogliatoi, ma NON è un giocatore che mette in ritmo la squadra. Spanoulis è il 50% dell'attacco del Pireo, è un giocatore di un altro pianeta (o semplicemente di un altro continente) ma smazzare 10 assist a partita non significa fare playmaking. Tu togli le linee di passaggio al Pireo e soprattutto gli scarichi a Spanoulis e loro sono finiti. Quello che urlava Obradovic in 4 lingue diverse settimana scorsa e quello (da ciò che mi hanno detto, la partita non l'ho vista) ha fatto Banchi ieri. Banchi che è il numero uno a preparare le partite..

A gia', come se fosse facile togliere le linee di passaggio ai greci.

Sullo Spanoulis che ha una vista a 360 gradi ma non mette in ritmo i compagni, evito.

Perché e' gia' un controsenso quello che hai scritto.

Posted

Qui si parla del contesto della squadra, della sua impostazione e guida; con un MG al timone, tutto sarebbe diverso, poche balle, non è la questione

di due o più palle giocabili sotto canestro...

Allora, giochiamo a capirci.

Cambi:

Clark per M. Green con Bindulo

Oppure:

Bindulo per Dunston con Clark

Datti una risposta.

Posted

A gia', come se fosse facile togliere le linee di passaggio ai greci.

Sullo Spanoulis che ha una vista a 360 gradi ma non mette in ritmo i compagni, evito.

Perché e' gia' un controsenso quello che hai scritto.

scusa, ma scaricare se non hai alternative al tiro NON è mettere in ritmo i compagni, è scaricare la palla e basta. La capacità di Green o Childress era proprio quella di passare la palla al compagno di squadra in ritmo, ovvero in movimento di tiro (che sia un p'n'r o un tiro da fuori), spanoulis è bravissimo a trovare un compagno di squadra libero, non necessariamente nel complesso di un movimento di squadra. Mica ho detto che è una sega, solo che non è un play.
Posted

Allora, giochiamo a capirci.

Cambi:

Clark per M. Green con Bindulo

Oppure:

Bindulo per Dunston con Clark

Datti una risposta.

La prima, senza il minimo dubbio !

Anche perché lieviterebbe il rendimento di Dusan, di Denik, di Pollo....devo continuare ???

Posted

Qualcuno diceva che l' anno scorso giocava contro i bambini (GScit.)

Cosi' come gioco', evidentemente contro i bambini, anche Dunston.

E allora dov'e' l' inghippo?

Te lo dico come ad un enfant (GS cit.) :baby:

Dunston e' atletico!

Ha una velocita' di piedi dieci volte superiore al Bindulo!

Percui, puoi dire al " tuo amico di merende" che i giocatori VANNO VISTIIIIIIIIIII..!!

I giocatori presi solo facendo fede alle statistiche, li possiamo prendere anche io e il Piva al bar durante una gara di scopone scientifico ..!!

SVEGLIA, cribbio, e' il tuo lavoro..!!!

Tanto per mettere i puntini sulle i cito i "bambini" presenti nel campionato israeliano con relative statistiche:

Uter Adrian 15.2 punti,9.4 rimbalzi,Maccabi Rishon

Collins Mardy 17 punti,5 rimbalzi Maccabi Ashdod

Skeen Jamie 11,5 punti,4,7 rimbalzi Maccabi Ashdod

Dyson Jerome. 20,4 punti,3.5 assist Hapoel Holon

Kelly Kurtis 13,4 punti, 5,3 rimbalzi Hapoel Tel Aviv

Haynes Harvis 19,5 punti,4.4 rimbalzi Ashkelon

Samuels Samardo 12.2 punti,4 rimbalzi Hapoel Gerusalemme

HASSELL Franklin 17,9 punti, 14,1 rimbalzi.

Il campionato e' lo stesso degli altri,parliamo di un giocatore nato il 09/10/1988 e quindi con margini di miglioramento,non mi sembra che le cifre degli altri siano ne pompate ne possiamo parlare di bidoni.

Ultima riflessione: William Thomas,lungo di notevole impatto quest'anno nel nostro campionato,lo scorso anno in Turchia al Karsiyaka Izmir si assestava su 11,2 punti e 4,8 rimbalzi,Camerun Moore in Ucraini stessi punti + 9 rimbalzi.