maio Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Comunque, tornando a bomba sui discorsi di mercato: ma ricordo male io, oppure DJ Cooper era stato offerto in Italia qualche settimana fa perchè pagato-non pagato in Grecia? Sbaglio, o GS l'aveva citato, aggiungendo che sussistevano dubbi sulla poca esperienza di un rookie per l'Europa piuttosto che per le qualità del giocatore? No, non sbagli,se ne parlava per noi già dopo la sconfitta con Cantù..
Maurizio Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Comunque, tornando a bomba sui discorsi di mercato: ma ricordo male io, oppure DJ Cooper era stato offerto in Italia qualche settimana fa perchè pagato-non pagato in Grecia? Sbaglio, o GS l'aveva citato, aggiungendo che sussistevano dubbi sulla poca esperienza di un rookie per l'Europa piuttosto che per le qualità del giocatore? Non ci serve DJ Cooper, abbiamo DJ Francesco
robokop Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Quindi dall'articolo in home: Si punta su Linton Johnson anche se non é ancora chiara la volontà di Sassari e del giocatore. Se non dovesse giocare questa sera in Eurocup sarebbe un segnale di partenza. Tentativo per Yarou, non liberabile però dalla Serbia e soluzioni poco allettanti in Grecia. Anche il coach in discussione, e in caso di sconfitte con Reggio, Milano e Venezia, trittico prima della coppa italia, cambio inevitabile? Intanto primo sondaggio sulla disponibilità di Calvani. Johnson ? oh signùr d' amùr acces....a sèmm cùnsciàa de tra via....
banksanity6 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Comunque, tornando a bomba sui discorsi di mercato: ma ricordo male io, oppure DJ Cooper era stato offerto in Italia qualche settimana fa perchè pagato-non pagato in Grecia? Sbaglio, o GS l'aveva citato, aggiungendo che sussistevano dubbi sulla poca esperienza di un rookie per l'Europa piuttosto che per le qualità del giocatore? offerto ma a chi? le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano ma non sono affatto male soprattutto quella relativa agli assist...in sostanza andrebbe visto prima di portarlo a casa sempre e cmq!e sta storia del rookie "mi ha scassato la cuallera" cit.se uno è buono lo resta indipendentemente se è alla prima esperienza...vista la situazione tanto vale rischiare! imho
banksanity6 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Johnson ? oh signùr d' amùr acces....a sèmm cùnsciàa de tra via....e anche in questo caso:c'è in giro tanto di meglio?anche in considerazione del fatto che è già tesserato in Italia e si risparmiano altri soldi?Non è sicuramente Olajowan (o come diavolo di scrive) ma fatte le debite considerazioni io non farei troppo lo schizzinoso per questa EVENTUALE presa!
maio Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 offerto ma a chi? le statistiche lasciano sempre il tempo che trovano ma non sono affatto male soprattutto quella relativa agli assist...in sostanza andrebbe visto prima di portarlo a casa sempre e cmq!e sta storia del rookie "mi ha scassato la cuallera" cit. se uno è buono lo resta indipendentemente se è alla prima esperienza...vista la situazione tanto vale rischiare! imho Carlo, dopo la gara con Cantù si diceva che ci erano stati offerti sia Pullen che DJ Cooper..quest'ultimo piaceva anche alla società ma è stato giudicato acerbo per giocare in Italia..questo è quello che mi era giunto...
simon89 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 e anche in questo caso:c'è in giro tanto di meglio?anche in considerazione del fatto che è già tesserato in Italia e si risparmiano altri soldi?Non è sicuramente Olajowan (o come diavolo di scrive) ma fatte le debite considerazioni io non farei troppo lo schizzinoso per questa EVENTUALE presa!Ma soprattutto rispetto al nostro centro attuale...
banksanity6 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Carlo, dopo la gara con Cantù si diceva che ci erano stati offerti sia Pullen che DJ Cooper..quest'ultimo piaceva anche alla società ma è stato giudicato acerbo per giocare in Italia..questo è quello che mi era giunto...il teletabbis è acerbo per giocare in generale...eppure è ancora stipendiato...poi può essere che l'abbiano valutato veramente ma ho qualche dubbio!
robokop Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 e anche in questo caso:c'è in giro tanto di meglio?anche in considerazione del fatto che è già tesserato in Italia e si risparmiano altri soldi?Non è sicuramente Olajowan (o come diavolo di scrive) ma fatte le debite considerazioni io non farei troppo lo schizzinoso per questa EVENTUALE presa! Ma soprattutto rispetto al nostro centro attuale... voi ritenete che con LJ (che non è Lebron James!) faremmo un salto di qualità così marcato? vabbè il bindulo è -ahinoi- davvero scarso....ma il suo eventuale sostituto non mi pare granchè meglio. almeno un quest' annata
MarkBuford Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 voi ritenete che con LJ (che non è Lebron James!) faremmo un salto di qualità così marcato? vabbè il bindulo è -ahinoi- davvero scarso....ma il suo eventuale sostituto non mi pare granchè meglio. almeno un quest' annata Qui non c'è da fare un salto di qualità. Il livello medio del campionato è quello che è, qualcuno potrebbe avere problemi di cassa e magari liberare qualche giocatore verso campionati economicamente piú attraenti e un miglioramento che ci consenta di vincere un paio di partite in piú rispetto a quelle attualmente alla nostra portata ci consentirebbe di arrivare ai playoff. Poi magari ci arrivi da settima per il rotto della cuffia e trovi la seconda in classifica scoppiata... e dai un senso alla stagione. Johnson non è un fenomeno, presenta non poche incognite (avrà voglia di giocare e mettersi in discussione? Le ginocchia tengono e lo lasciano saltare in modo decente?), ma è anche già tesserato, conosce bene il campionato e, se si riuscisse a sbolognare Hassel, come pare, non dovrebbe pesare sulle casse della società (forse l'ingaggio è piú alto, ma potrebbe abbassare le pretese e prendere una buonuscita da Sassari che altrimenti dovrebbe pagarlo fino a fine stagione). Rispetto ad Hassel mi pare, pure con l'avanzare dell'età, piú tempista e reattivo. Forse non gran difensore in termini di posizione e capacità di aiutare, ma sicuramente piú intimidatore e forse in grado di seguire meglio i piccoli (anche se, di nuovo, non parliamo di Dunston). E' anche piú leggero e considerando che anche Polonara e Sakota di solito cedono chili ai diretti avversari, questo potrebbe pesare a rimbalzo. In attacco potrebbe girare bene con DeNik, magari si rivede qualche alley-oop. Due stagioni fa era tra i lunghi migliori del campionato, possibile che si sia scordato come si gioca? Tra l'altro ha sposato un'italiana e credo possa giocare almeno come EU, cosa che potrebbe farne (a cifre ragionevoli, ca va sans dire) un possibile buon ricalzo l'anno prossimo (a 34 primavere non punterà a fare il titolare, credo). Piuttosto che niente... meglio piuttosto. Ovvio che se invece prenderlo ha dei costi significativi il discorso cambia completamente.
banksanity6 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 voi ritenete che con LJ (che non è Lebron James!) faremmo un salto di qualità così marcato? vabbè il bindulo è -ahinoi- davvero scarso....ma il suo eventuale sostituto non mi pare granchè meglio. almeno un quest' annataAssolutamente si!L'analisi di Mark secondo me è perfetta almeno completamente in linea col mio pensiero!
tatanka Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Raga, qui sbaraccano le squadre dal decimo al tredicesimo posto, lasciando punti sicuri a chi è settimo ed ottavo. Questo sbaraccamento (se ci sarà) di Avellino e Montegranaro,e poi magari di Pesaro e Cremona ci è solo deleterio. A meno che lo sbaraccamento di MTG sia tale da non fargli proprio finire la stagione con cancellazione di tutti i risultati precedenti (e guadagneremmo 2 punti su quelli che hanno battuto MTG). Ma questo mi pare proprio improbabile. Per andare ai PO dobbiamo rinforzarci subito ed abbastanza per andare a vincere a RE o VE e per portare a casa punti contro squadre con cui RE e VE perderanno. IMHO Mission impossible.
MarkBuford Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Raga, qui sbaraccano le squadre dal decimo al tredicesimo posto, lasciando punti sicuri a chi è settimo ed ottavo. Questo sbaraccamento (se ci sarà) di Avellino e Montegranaro,e poi magari di Pesaro e Cremona ci è solo deleterio. A meno che lo sbaraccamento di MTG sia tale da non fargli proprio finire la stagione con cancellazione di tutti i risultati precedenti (e guadagneremmo 2 punti su quelli che hanno battuto MTG). Ma questo mi pare proprio improbabile. Per andare ai PO dobbiamo rinforzarci subito ed abbastanza per andare a vincere a RE o VE e per portare a casa punti contro squadre con cui RE e VE perderanno. IMHO Mission impossible. C'è anche da contare che alle ultime di campionato ci sarà anche chi farà i conti per schivare possibili "mine vaganti" nel tabellone dei playoff. E in questo senso affrontare Siena e Roma alle ultime due potrebbe non essere cosí male (e per Siena potrebbe valere l'effetto Montegranaro). Ovvio che vale anche il discorso inverso e magari le trovi col coltello tra i denti che lottano per un piazzamento migliore. Penso che non sia il caso di far andare in rosso i bilanci per inseguire un utopico ottavo posto, ma anche che se ci fossero correttivi a costo zero o quasi sia sensato provarci. Se non altro per evitare che sugli spalti ci sia gente che gioca a briscola.
maxsciu Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 (edited) il discorso di linton johnson a me sembra davvero limpido... lui ha bisogno di essere servito e addirittura pure più vicino a canestro rispetto ad hassell. abbiamo un play che lo possa servire? NO. lui non difende un tubazzo quest anno e dicono abbia dolori cronici alle ginocchia. abbiamo un cambio atletico e che non abbia problemi fisici a sua volta che possa subentrare? NO. ma soprattutto abbiamo due centri: uno scarso e l'altro rotto. ne sostituiamo uno, con uno rotto? evidentemente "rotto" è la categoria di giocatore che ci piace e che stiamo cercando. anche il sondaggio su calvani...a molti da fastidio l'atteggiamento di frates e non vorrebbero mai più un allenatore del genere. a me calvani come atteggiamento pare molto molto molto simile.... Edited January 15, 2014 by maxsciu
MarkBuford Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 il discorso di linton johnson a me sembra davvero limpido... lui ha bisogno di essere servito e addirittura pure più vicino a canestro rispetto ad hassell. abbiamo un play che lo possa servire? NO. lui non difende un tubazzo quest anno e dicono abbia dolori cronici alle ginocchia. abbiamo un cambio atletico e che non abbia problemi fisici a sua volta che possa subentrare? NO. ma soprattutto abbiamo due centri: uno scarso e l'altro rotto. ne sostituiamo uno, con uno rotto? evidentemente "rotto" è la categoria di giocatore che ci piace e che stiamo cercando. anche il sondaggio su calvani...a molti da fastidio l'atteggiamento di frates e non vorrebbero mai più un allenatore del genere. a me calvani come atteggiamento pare molto molto molto simile.... Sul punto uno mi sembra che Johnson sia un po' piú mobile di Hassel e magari sul pick and roll si migliora. E DeNik forse lo puó servire meglio di come possa fare con lo statico bindulone. Sul punto due mi fido di quello che dici. Ad Avellino mi pareva che il suo in difesa lo facesse. Sui dolori alle ginocchia sono d'accordo che sia l'incognita piú grande, a meno che Sassari non l'abbia scaricato proprio per questa ragione E ci sono alternative a costo zero (se Johnson è a costo zero, perchè altrimenti cade il discorso) con meno incognite? Tu che faresti? Terresti quello che abbiamo? Aspetteresti ancora prima di fare cambi? Calvani ha sicuramente un bel caratterino, ma Roma l'anno scorso mi sembrava avesse un bel gioco (e anche bei giocatori, ovviamente) pur con due (bei) mezzi play come Goss e Taylor. E mi sembra che piú di un giocatore sia migliorato nel corso della stagione. E poi sembra Chico di Zagor!
Dragonheart Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Su Calvani vedremo, certo che l'anno scorso Roma giocava davvero bene (avendo, peraltro, un quintetto ottimo e cambi adatti alla bisogna): . Su Linton Johnson, mi sembrerebbe una mossa davvero singolare: Il Presidente ha le stagioni migliori alle spalle, è evidente, e una mobilità laterale ormai degna, restando in metafora, del Monte Rushmore. Cambiare per cambiare, è cosa che non s'ha da fare.
geronimo Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Specialmente se ci si tiene KC .... cambiare il bindulone senza reattività, con uno senza mobilità e che ama esser servito vicino al ferro mi sembra una "cagata pazzesca" per dirlo alla maniera di fantozzi, o si trova un rolando Howell mani quadre ma gambe esplosive e piedi veoloci, oppure molto meglio provare a cambiare il nostro panda tiratore.
MarkBuford Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Specialmente se ci si tiene KC .... cambiare il bindulone senza reattività, con uno senza mobilità e che ama esser servito vicino al ferro mi sembra una "cagata pazzesca" per dirlo alla maniera di fantozzi, o si trova un rolando Howell mani quadre ma gambe esplosive e piedi veoloci, oppure molto meglio provare a cambiare il nostro panda tiratore. Anche io sarei per cambiare Clark, ma dobbiamo considerare anche il fatto che sembra che da bindulh sia molto piú smerciabile.
edmundo Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 A parte che mi par d'aver letto che Pesaro si sta muovendo sul mercato quindi non vedo grande smobilitazione sul fondo (fatta eccezione per MGR che, dovesse farcela, mantiene una squadra e un coach di tutto rispetto per le zone basse della classifica) ... ma Tony Easley da Venezia proprio non potevamo prelevarlo noi?!
Andrew Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Ho letto delle dichiarazioni di Vescovi che si deve assolutamente entrare nei playoff, se lo vogliono veramente non credo sia possibile con la squadra attuale, io non ci credo molto specialmente se cambiamo il centro, la non difesa di KK non vedo come possa essere compensata da un centro come LJ, ed inoltre non credo che anche offensivamemte un nuovo centro possa migliorare le cose con un play che non costruisce, per me se non si cambiano entrambi non cambierà nulla.....non c'è budget? ok allora avanti così e finiamo la stagione, prendere qualcuno solo per far finta di accontentare la piazza secondo me non porta vantaggio.
MarkBuford Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 A parte che mi par d'aver letto che Pesaro si sta muovendo sul mercato quindi non vedo grande smobilitazione sul fondo (fatta eccezione per MGR che, dovesse farcela, mantiene una squadra e un coach di tutto rispetto per le zone basse della classifica) ... ma Tony Easley da Venezia proprio non potevamo prelevarlo noi?! Già accasato a Caserta. Ma tra lui e Johnson scelgo il presidente, anche con le ginocchia cigolanti.
uccellodirovo Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 Johnson è uno dei centri che più mi son piaciuti negli ultimi anni (ovviamente dopo BD). Rimango perplesso sulle sue condizioni fisiche e sul fatto che comunque ricopre un ruole in cui necessita di essere servito dai compagni e in questo con KKC proprio non ci siamo. Prima si cambia il play e dopo il lungo! è come se la juve con Trezeguet la in mezzo non avesse avuto un Camoranesi sulla fascia? Chi gli serviva i palloni?
alep77 Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 "Strasburgo per Hassell? Non ce l'hanno mai chiesto. Voglio dire che domenica Hassell ha giocato in condizioni in cui nessuno avrebbe nemmeno provato”. Questo un estratto dell'intervista rilasciata da Vescovi all'edizione lombarda della Gazzetta. E se avessimo cambiato l'obiettivo di mercato e fossimo tornati a cercare un play?
Gioànn Brera fu Carlo Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 (edited) http://web.legabasket.it/player/JOH-LIN-80/johnson_linton Edited January 15, 2014 by Gioànn Brera fu Carlo
maio Posted January 15, 2014 Posted January 15, 2014 "Strasburgo per Hassell? Non ce l'hanno mai chiesto. Voglio dire che domenica Hassell ha giocato in condizioni in cui nessuno avrebbe nemmeno provato”. Questo un estratto dell'intervista rilasciata da Vescovi all'edizione lombarda della Gazzetta. E se avessimo cambiato l'obiettivo di mercato e fossimo tornati a cercare un play? facciamo un giorno per uno??'
Recommended Posts